CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 119 primaprima ... 1151596061626371111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 1181
Discussione:

ICS 6.1.1.B.1.10 - Impressioni, pregi, difetti e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

A tre giorni dalla riparazione del fw ics francese con pc companion e reinstallazione manuale delle applicazioni posso dire che il sistema va a meraviglia!

Marce aveva ragione, il ripristino del backup di google è da evitare.

Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Sinceramene il disabilitare il Bravia ancora non l'ho fatta perché non ne sento la necessità (dicono che disabilitando e riavviando libera tanta ram). Però su ginger provai a disabilitare e la differenza si vedeva pesantemente qui su ics invece ho fatto una prova veloce e non ho visto tutte queste differenze ad occhio. Mentre gli altri consigli migliorano tanto le prestazioni del terminale.
    Ho disabilitato il bravia ieri pomeriggio e sembra (tutto preso con beneficio di inventario...) che il telefono risponda nettamente meglio. Grosse differenze a livello qualitativo con o senza bravia non ne vedo. Se qualcuno di vuoi vuole fare la mia stessa prova non sarebbe male.....il sistema mi sembra più reattivo e ho più RAM libera

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Ragazzi io ripeto, con la procedura di aggiornamento postata qualche post fa non ho alcun problema ne impuntamento ne crash. Certo il sistema non ha la rapidità che vorrei da un dual core ma é cmq veloce in tutto. Sto ancora cercando di liberare altra ram e guadagnare velocità con prove varie e controllando con bettebattery se ci sono consumi anonmali da parte di servizi vari.

Edit: Patrick come vedete conferma, attuando tutto ciò che ho detto prima si arriva tra i 200MB ed i 150MB di ram libera fissa. Per rendervi conto dove intervenire e cosa limitare magari l'utilizzo usate, come detto prima, Quick system info pro .... vedrete in quel modo il consumo in ram delle varie app e vi farete due risate :P

EDIT2: i consigli che vi do logicamente in parte sono il frutto di esperienza passata dovendo sempre lottare con terminale dalla poca ram disponibile ma dall'altra si rifanno a guide varie trovate nel tempo in rete ed altre ancora tipo il bravia sono prove fatte sul nostro terminale da altri utenti.
    Ultima modifica di marce; 19-10-12 alle 14:19
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

Ho fatto 2 prove con BE attivo e disattivo, conclusioni:
    BE attivo 130mb liberi
    BE non attivo 126mb liberi... Bohhh! Qualcuno può dire la sua con qualche dato preciso?

Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 48 volte in 41 Posts
    Predefinito

una cosa invece che noto anche su ICS, dopo averla notata su GB, spesso quando carico da usb, la percentuale non sale mai anche se segna la carica in corso. sono costretto a riavviare per visualizzarla continuamente. Non capita sempre, ma molto spesso. non so da che cosa possa dipendere. anche a voi capita o è già capitato?

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smayor Visualizza il messaggio
    una cosa invece che noto anche su ICS, dopo averla notata su GB, spesso quando carico da usb, la percentuale non sale mai anche se segna la carica in corso. sono costretto a riavviare per visualizzarla continuamente. Non capita sempre, ma molto spesso. non so da che cosa possa dipendere. anche a voi capita o è già capitato?
    Idem con patate....successo sino ad oggi!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di korso

Smartphone
    Samsung S4 mini

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

Ho voluto provare a disabilitare il mio fantastico EXdialer per provare il sistema di Marce, e cioè quello di fare il collegamento ai contatti, anziché al telefono, è vero che è più veloce ma ogni tanto si inchioda lo stesso per qualche secondo, quindi ora mi chiedo, ma non c'è un sistema per fare in modo che android lasci come processo prioritario il proprio dialer? A me da l'impressione che venga chiuso da android stesso...
    Samsung S4 mini
    Xperia U - CM 10 LE

Androidiano L'avatar di Darkariel

Smartphone
    Huawei P10 Lite

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio

Edit: Patrick come vedete conferma, attuando tutto ciò che ho detto prima si arriva tra i 200MB ed i 150MB di ram libera fissa. Per rendervi conto dove intervenire e cosa limitare magari l'utilizzo usate, come detto prima, Quick system info pro .... vedrete in quel modo il consumo in ram delle varie app e vi farete due risate :P
    O_O Non mi lamento della velocità del terminale, anzi sinceramente mediamente lo trovo reattivo. Capita ogni tanto qualche piccolo impuntamento o una certa lentezza nell' aprire le applicazioni, sopratutto se le apro per la prima volta dopo aver riavviato il cell. Detto questo io non sono mai andato oltre 100 mega di ram libera, anzi mediamente resto tra i 50 e gli 80 mega. Tra le applicazioni in esecuzione più grossi ho Juicedefender (che mi fa risparmiare un bel po' la batteria), swiftkey, i vari facebook, whatsapp, Viber e in ultimo illuminatin bar. Ho tolto la sincronizzazione automatica. Ho tolto anche il Brava engine. Aspetto un riferimento a quali app di sistema posso togliere senza causare danni o disservizi al terminale. Ma non credo che avverranno miracoli.

Senior Droid L'avatar di korso

Smartphone
    Samsung S4 mini

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Darkariel Visualizza il messaggio
    O_O Non mi lamento della velocità del terminale, anzi sinceramente mediamente lo trovo reattivo. Capita ogni tanto qualche piccolo impuntamento o una certa lentezza nell' aprire le applicazioni, sopratutto se le apro per la prima volta dopo aver riavviato il cell. Detto questo io non sono mai andato oltre 100 mega di ram libera, anzi mediamente resto tra i 50 e gli 80 mega. Tra le applicazioni in esecuzione più grossi ho Juicedefender (che mi fa risparmiare un bel po' la batteria), swiftkey, i vari facebook, whatsapp, Viber e in ultimo illuminatin bar. Ho tolto la sincronizzazione automatica. Ho tolto anche il Brava engine. Aspetto un riferimento a quali app di sistema posso togliere senza causare danni o disservizi al terminale. Ma non credo che avverranno miracoli.
    Nemmeno io mi lamento del terminale e anche io confermo che mediamente sto tra i 50 e gli 80 mb, tolto quasi tutte le sincronizzazioni, il Brava engine, ho Nova launcher
    Queste le mie app, non tutte ma solo quelle che mi arrivano fino a 10 mb

Sistema Android 35 mb
    Impostazioni 28 mb
    Contatti 27 mb
    UI sistema 26 mb
    Nova launcher 24 mb
    Faceboook 19 mb
    com.google.process.gapps* 16 mb
    SmartSearch 16 mb
    Android pro Widgets 15 mb
    Tastiera* 14 mb
    Blocco schermo 10-13 mb
    Calendario 10-13 mb
    Chrashmonitor 10-13 mb
    Package Access Helper 10-13 mb
    Archiviazione calendario 10-13 mb
    Pico TTS 10-13 mb
    Contatti piu usati 10-13 mb
    Home di Xperia 10-13 mb
    google account Manager 10-13 mb

Elenco stilato con Quick system info pro.
    Samsung S4 mini
    Xperia U - CM 10 LE

Androidiano L'avatar di DarioXperiaU

Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho formattato e ripristinato le condizioni di fabbrica...che dire adesso è una scheggia! non c'entra niente rispetto a prima! Mooooolto meglio
    Per quanto riguarda il fatto del Dial della chiamata anche io noto questo difetto..ho sostituito l'icona con quella della rubrica (che tra l'altro uso anche di più dato che quando faccio una chiamata cerco il numero in rubrica)

Certo peccato per i dati memorizzati (sms e dati applicazioni) però sinceramente ne è valsa la pena!
    Le app come risaputo, le ha riscaricate in automatico appena mi sono collegato alla rete, per la rubrica invece avevo la copia di ogni contatto sulla SIM quindi è bastata un importazione!

Dopo il ripristino ho notato che mi ha anche sistemato meglio l'interfaccia grafica le icone i menù ecc (che senza ripristino erano rimasti sporchi dalle vecchie impostazioni di ginger)
    Vediamo adesso appena comincio a stressarlo un pò come si comporta per ora ho avuto solo il tempo di memorizzare di nuovo i dati che avevo cancellato! Vediamo come vanno fotocamera, sms, video e app in generale (che prima crashavano in continuo)
    I miei cellulari:
    - Siemens s35
    - Sony Ericson T610
    - Lg 600v
    - Samsung Halley s5600
    - Sony Xperia U
    - Sony Xperia Z1 Compact

Pagina 61 di 119 primaprima ... 1151596061626371111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio