CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

App per velocizzare il nostro Xperia U...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    App per velocizzare il nostro Xperia U...

    Come tanti qui dentro, il problema più fastidioso riscontrato dal momento in cui ho sostituito GB con i vari ICS è stata la lentezza, a volte disarmante, del nostro Xperia U ad avviare le varie funzioni, telefonate e contatti compresi. O semplicemente a rispondere ad una chiamata: a volte mi è capitato addirittura di perdere telefonate perchè, pur rispondendo quasi immediatamente, il telefono laggava così tanto che l'interlocutore chiudeva.
    Incredibile e fastidiosissimo...
    Un paio di settimane fa, esasperato dal fimware .10 francese, ho deciso, seguendo i consigli del forum, di flashare ICS .54 nord europa, kernel T-mobile e di rootare il telefono per eliminare le applicazioni inutili... Risultato: telefono effettivamente un pò più fluido di prima ma sicuramente non quanto mi aspettassi, con ancora qualche fastidioso lag che mi ha fatto pensare, come già fatto da molti del forum, di ritornare al meno evoluto ma più efficiente GB.
    Fin quando, un paio di giorni fa, mi viene installata sullo smartphone, con annessa spiegazione sulle caratteristiche di android e sulle CPU degli smartphone, una semplice app free che gestisce la frequenza della CPU:

    No-frills CPU Control

    https://play.google.com/store/apps/d...=search_result

    Impostata a 400Mhz la frequenza minima della CPU ed il Governor ondemand, il mio U adesso... vola!!
    Mi è stato anche detto, però, che sicuramente la batteria durerà un pò meno, ma in realtà ancora non ho riscotrato grandi differenze...

    Intanto il mio telefono è una bomba... Consiglio vivamente di provare!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Guarda che io cn governor pegasusq e sio va una meraviglia...nn capisco come te e molti altri utenti diciate che ics è inusabile..(tanto per la cronaca cn pegasus la cpu a schermo accesso nn è limitata e nn ha una frequenza minima mentre quando lo schermo è spento viene limitata a 200 e nonostante questo a me nn si presenta il problema delle chiamate cm a te)

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Io adesso sto usando pegasusq con noop e devo dire che mi sto trovando bene.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    400 come minima serve solo a far consumare batteria...prova come ti è stato suggerito negli altri post

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io e molti altri utenti, evidentemente, abbiamo riscontrato quello che ho descritto sopra ed ICS si è rivelato deludente, per me androidiano poco esperto: la soluzione suggeritami, che ho qui postato, è stata molto efficace e il telefono e tutte le sue funzioni adesso vanno a meraviglia.
    Se tu usi governor pegasus, e mi/ci dici che il telefono va ancora meglio, magari spiegandomi anche il perchè, saro felice di provare anche la tua soluzione.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di thebrutal


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Io momentaneamente uso una custom rom ma prima usavo il b.54 generic cn kernel c.0 e l'avevo alleggerita togliendo schifezze etc..il pegasus praticamente è piu nato per far risparmiare batteria infatti si comporta cm detto prima
    ..adesso uso la xperiance lite 2.0 e devo dire che è molto fluida e arrivo a serata giocando e usandolo tanto col 20-30%
    Edit: pure con l'ics 54 e kernel c.0 arrivo a fine serata cn la stessa batteria

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dove e.come si scarica il gpvermor pegasus e sio???? Grazie.:-) mi piacerebbe provarli


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroVale Visualizza il messaggio
    Dove e.come si scarica il gpvermor pegasus e sio???? Grazie.:-) mi piacerebbe provarli


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226258

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

    Pulse (01-02-13)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io credo comunque che per chi non ha grandi pretese di durata della batteria, vuole un sistema fluido e non ha voglia di lavorare con files di sistema o di monitorare il forum di xda, un'app del genere sia molto più semplice da usare. Una volta fatto root uno la installa e fa dei tests con le varie combinazioni disponibili. Se non è soddisfatto ripristina i valori di default e disinstalla tutto. Francamente credo che una chance a quest'app proverò a dargliela...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi come debbo fare,passo per passo dato che sono una schiappa , per velocizzare il cell ed evitari che si blocchi ?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy