CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

App per velocizzare il nostro Xperia U...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniocala90 Visualizza il messaggio
    ragazzi come debbo fare,passo per passo dato che sono una schiappa , per velocizzare il cell ed evitari che si blocchi ?
    Come indicato da Alex691, vai su questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
    dopodichè clicca su "Discussione di origine" per scaricare il file dal nome "axv208_smartassv008_ondemandaxv005_pegasusqv003_l ulzactivev005_siov001_vrv001.zip".
    Una volta fatto, apri il file ed estrai "SmartGovernors.v208.apk" (gli altri files non ci interessano attualmente) dall'archivio, copialo all'interno del cellulare e, con un gestore file, apri questo stesso file al fine di installarlo.
    Quindi ti troverai installata l'applicazione relativa: aprila e setta i parametri come indicati sopra (oppure, personalmente, io preferisco governor:Smartass e scheduler:SIO, ma sono pareri derivanti da esperienze personali).
    Nei prossimi riavvii, verranno impostati ogni volta quel governor e quello scheduler da te settati (:
    Se vuoi tornare indietro perchè magari questi non ti soddisfano, basta disinstallare l'applicazione per tornare alle condizioni originali.

    Per rispondere a OttoGrunf per quanto riguarda "Se tu usi governor pegasus, e mi/ci dici che il telefono va ancora meglio, magari spiegandomi anche il perchè, saro felice di provare anche la tua soluzione.", basta guardare la discussione linkata sopra per comprendere meglio cosa effettivamente fanno i governor e gli scheduler da noi citati
    Ultima modifica di Pulse; 01-02-13 alle 14:23

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Un'operazione molto semplice che permette un miglioramento notevole è quella di limitare le operazioni in background a 4. Trovi questa opzione fra : impostazioni - opzioni sviluppatore. Purtroppo ad ogni riavvio ritorna automaticamente al limite standard, dovrai rimettere quindi ogni volta a 4.
    Non ci sono controindicazioni a questa procedura

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho letto la discussione, installato smart....ma tu dici di settarlo con i parametri indicati sopra ma sopra dove? Mon capisco dove sono indicati

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popivox Visualizza il messaggio
    Ho letto la discussione, installato smart....ma tu dici di settarlo con i parametri indicati sopra ma sopra dove? Mon capisco dove sono indicati
    Intendevo, ad esempio, il commento di Thebrutal in cui dice che ha settato Pegasusq e Sio; o ancora Scofield119 che ha settato Pegasusq e Noop. (:
    Una volta installata l'app comunque troverai i vari governors, di cui puoi intanto leggerne le differenze nel topic adatto oppure - ancora meglio - testarne personalmente le differenze..

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Zopo ZP 810 HD

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, tutti quello che avete provato pegasusq e noop/sio potreste dire che firmware avete?
    Io sono con l'1.10 francese e ho lo stesso identico problema di OttoGrunf. Impostando quei governors (provata sia la v.201 che la v.208) non prolunga la batteria e allo stesso tempo le chiamate in entrate arrivano dopo 5/8 secondi minimo. Il cellulare comincia a vibrare ma dell'interfaccia per rispondere nulla..

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvo20mh Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, tutti quello che avete provato pegasusq e noop/sio potreste dire che firmware avete?
    Io sono con l'1.10 francese e ho lo stesso identico problema di OttoGrunf. Impostando quei governors (provata sia la v.201 che la v.208) non prolunga la batteria e allo stesso tempo le chiamate in entrate arrivano dopo 5/8 secondi minimo. Il cellulare comincia a vibrare ma dell'interfaccia per rispondere nulla..
    Mi sembra un po' strano che la batteria non ti duri di più. Prova a fare così:
    1) installa la versione v208
    2) imposta governor Smartass con scheduler SIO dall'applicazione SetCPU (da flashare nello zip all'interno di quello che scarichi da XDA - oppure scaricalo dal PlayStore)
    3) imposta [sempre con SetCPU] il profilo "Screen off -> MIN 200 MHz; MAX 200 MHz, governor Smartass" e metti "Set on boot"

    Per quanto riguarda il lag delle chiamate lo fa sempre anche a me, ormai ci convivo e ne sono abituato. Se è una chiamata importante, la persona aspetterà qualche secondo comunque puoi sempre vedere questo post di Alex691:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-entrata.html

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OttoGrunf Visualizza il messaggio
    Io e molti altri utenti, evidentemente, abbiamo riscontrato quello che ho descritto sopra ed ICS si è rivelato deludente, per me androidiano poco esperto: la soluzione suggeritami, che ho qui postato, è stata molto efficace e il telefono e tutte le sue funzioni adesso vanno a meraviglia.
    Se tu usi governor pegasus, e mi/ci dici che il telefono va ancora meglio, magari spiegandomi anche il perchè, saro felice di provare anche la tua soluzione.
    ho installato No-frills CPU Control perchè anche io con l'aggiornamento a ics il telefono era diventato poco fluido, ed essendo anche io adroidiano poco esperto volevo una soluzione semplice senza troppe modifiche di sistema, solo che una volta istallata la app mi chiede i permessi di root..... come si ottengono questi permessi ??? ottenendo questi benedetti permessi si perde la garanzia ???

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ragos Visualizza il messaggio
    ho installato No-frills CPU Control perchè anche io con l'aggiornamento a ics il telefono era diventato poco fluido, ed essendo anche io adroidiano poco esperto volevo una soluzione semplice senza troppe modifiche di sistema, solo che una volta istallata la app mi chiede i permessi di root..... come si ottengono questi permessi ??? ottenendo questi benedetti permessi si perde la garanzia ???
    Non perdi la garanzia, trovi le guide in sezione midding

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex691 Visualizza il messaggio
    Non perdi la garanzia, trovi le guide in sezione midding

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    ho trovato le guide per i permessi di root, una per ics1.10 e una per ics1.54, per la 54 dice :

    k@- flashare ftf di ics .54
    k@- flashare un kernel custom (keiran o munjeni, io ho provato solo con il secondo)
    -Eseguire la guida precedente (per fw B.10)
    -flashare il kernel.sin che trovate nell'ftf del firmware .54

    maggiori spiegazioni? come si fa a flashare ftf e kernel?

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Qui ti spiega tutto, per i kernel è uguale https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=163340

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy