Visualizzazione stampabile
-
sostituzione xperia u...
salve androidiani! ho mandato tre volte il mio xperia u in assistenza per il fatto che non prendeva bene (è proprio problema del telefono, ho fatto prove, riprove e controprove)! l'ultima volta hanno cambiato l'antenna ma, aimè, il problema persiste! dopo 3 volte di assistenza ho diritto alla sostituzione solo che mi sorgono alcuni dubbi:
1) se non mi viene accettata, che succede?
2) se la dovessero accettare, che devo fare (portarlo in un centro assistenza o spedirlo... )???
3) che tempistiche ci sono?
spero in qualche consiglio utile, grazie in anticipo ;)
-
Per la sostituzione del prodotto è necessario semplicemente recarsi, muniti di scontrino fiscale, prodotto e scatola, dal rivenditore da cui lo si è acquistato, e procedere con la sostituzione (la cui pratica è svolta in toto dal punto vendita). Quello che dovresti verificare con attenzione, è se effettivamente Sony cambia il prodotto con uno identico dopo 3 volte, perché non sono esattamente certo che sia imponibile la sostituzione. I tempi d'attesa possono variare da 10 a 20 giorni lavorativi (quindi sabato e domenica non vanno considerati come giorni utili).
Un consiglio pratico: puoi contattare direttamente tu Sony telefonicamente, spiegare tutto a voce e accordarti affinché ci sia una sostituzione tramite corriere, diminuendo sensibilmente i tempi tecnici per l'operazione.
Saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da Timetraveler
Per la sostituzione del prodotto è necessario semplicemente recarsi, muniti di scontrino fiscale, prodotto e scatola, dal rivenditore da cui lo si è acquistato, e procedere con la sostituzione (la cui pratica è svolta in toto dal punto vendita). Quello che dovresti verificare con attenzione, è se effettivamente Sony cambia il prodotto con uno identico dopo 3 volte, perché non sono esattamente certo che sia imponibile la sostituzione. I tempi d'attesa possono variare da 10 a 20 giorni lavorativi (quindi sabato e domenica non vanno considerati come giorni utili).
Un consiglio pratico: puoi contattare direttamente tu Sony telefonicamente, spiegare tutto a voce e accordarti affinché ci sia una sostituzione tramite corriere, diminuendo sensibilmente i tempi tecnici per l'operazione.
Saluti
Grazie per il consiglio, domani provvederò! Per quanto riguarda il negoziante euronics mi hanno detto che la sostituzione deve essere a opera dell'assistenza e non loro...
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Claudio1996
Grazie per il consiglio, domani provvederò! Per quanto riguarda il negoziante euronics mi hanno detto che la sostituzione deve essere a opera dell'assistenza e non loro...
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Certo, anche perché è l'assistenza (quindi la casa madre) ad autorizzare la sostituzione del pezzo. Euronics, in questo caso, fa da tramite tra te e l'assistenza.
Auguri :)
-
Ah capito! Ora telefono alla sony e mi informo!
-
se puoi aggiornaci sui risvolti,perchè il mio ora è per la seconda volta in assistenza per alti problemi(touch e va in blocco) e sarei interessato a questa soluzione....peccato,il telefono è bellissimo,va benissimo,ma sembra proprio non sia un modello ben riuscito per affidabilità.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fowkes
se puoi aggiornaci sui risvolti,perchè il mio ora è per la seconda volta in assistenza per alti problemi(touch e va in blocco) e sarei interessato a questa soluzione....peccato,il telefono è bellissimo,va benissimo,ma sembra proprio non sia un modello ben riuscito per affidabilità.
hai ragione, è un telefono stupendo (pensa che un possessore di iphone 5 mi ha detto "che figataaa" xD ) comunque ora ho inviato una email con schede tecniche, scontrino, imei, e i miei dati, ora sto aspettando risposta! sappi comunque che per richiedere la sostituzione ci deve essere stato almeno 3 volte in assistenza!
-
si lo so,ma avendolo acquistato ad ottobre,non credo tarderà la terza sosta :( ma la mail a che indirizzo l'hai mandata? e comunque anche con la sostituzione rimarrei timoroso,visto l'elevato numero di xperia u con problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da Fowkes
si lo so,ma avendolo acquistato ad ottobre,non credo tarderà la terza sosta :( ma la mail a che indirizzo l'hai mandata? e comunque anche con la sostituzione rimarrei timoroso,visto l'elevato numero di xperia u con problemi.
Email: retailer.it@support.sonymobile.com
Comunque sarebbe il colmo che lo sotituissero con un altro difettoso
-
grazie....speriamo si risolva tutto come dovrebbe,con un telefono che sappia funzionare almeno 2 anni