CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

overclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    no, quello dell'overclock era solo un commento, perkè come ti abbiamo spiegato per ora non è fattibile..

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Io avrei un'idea di cui non assicuro la risoluzione del problema..solo forse una prova, ma sempre ipotetica e da un profano: se utilizzi una applicazione che comunque ti mantiene fisso a manetta a 998 Hz o permette di aumentare il livello minimo, ammettendo che il problema possa derivare solo in fase di "accellerazione".. la cosa sarebbe plausibile se gli scatti li rilevi quando si passa da un "impegno grafico" basso ad un impegno elevato e, a pari impegno, dopo qualche scatto comunque si stabilizza..ciò significherebbe anche che se il clock fosse già attivo ad un certo livello, potrebbe superare gli scatti dovuti ad una accellerazione insufficientemente pronta ad elaborare i grafici più complessi..

    Avevo usato l'applicazione ANTUTU per testare dei benchmark e dalla stessa applicazione di da l'opzione overclock che ti apre il market per scaricare l'applicazione analoga dove regoli il minimo ed il massimo..mi sembra funzioni anche su 2.1, chiaramente il nome OVERCLOCK nel caso dell'X10 non è reale, ma la gestione è comunque attiva entro i valori concessi! (avevo tentato di abbassare il minimo per maggior durata della batteria, ma non si può neppure l'underclock o come cavoli si chiama!)
    Il vantaggio rispetto l'overclock (se risolvessi il problema) e che non dovresti rischiare di bruciare il processore (..non dovresti..), ma chiaramente aspettati un'attività comunque maggiore perchè col minimo aumentato ciuccerà più batteria e probabilmente non avrà un attimo di tregua per "rinfrescarsi"!
    Ripeto, sono idee e proposte da verificare e valutare sul campo;

    Un ulteriore cosa che potresti tentare è di bloccare completamente alcune applicazioni di background fintanto che giochi, per lasciare maggior potenziale al game..(io mi trovo bene con GEMINI APP MANAGER)..

    La scomodità di entrambe i casi è che sarà sempre utile ripristinare le condizioni iniziali, quindi ogni volta dovresti perderci del tempo per la predisposizione dalla condizione ottimale per giocare (se questa funzionasse...)

    Ketamine magari può esprimere la sua (@K: ormai ci hai viziato tu sai e tu collabori! ..cominci a creare dipendenza ), che non sia mai dica eresie (talvolta lo faccio)
    ..credo che comunque una prova al volo sia poco impegantiva..
    non sapevo propio dell'esistenza di certi programmi e potrebbe essere una soluzione, però purtroppo non credo sia un problema del processore in quanto, anke se non è il migliore, abbiamo comunque un ottima CPU e ke quindi non dovrebbe aver problemi a processare un giochino ke gira fluidamente su altri device con prestazioni hardware minori al nostro x10, tuttavia tentar non nuoce, quindi prima di cimentarti nella guida qua sotto prova i suggerimenti di Cecco, altrimenti procedi con tutti gli smanettamenti che ti ho proposto

    __________________________________________________ ___________________________________

    ti dico da subito ke l'operazione cancellerà tutti i dati e applicazioni ke hai nel telefono senza possibilità di recuperarli (a meno che non li reinstalli uno ad uno manualmente), perkè fare il restore da un'altro firmware porterebbe all'instabilità della ROM stessa

    comunque adesso procediamo con il flashare una nuova baseband (.52), poi una nuova ROM ed infine il custom kernel

    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    inanzitutto scarica FlashTool 2.8.0 ed estrailo sul desktop (o dove ti sia più comodo)
    X10_52_ChangeBaseband.rar
    ed estrai la BB .52 nella cartella "Firmwares" ke si trova all'interno della cartella del tool

    avvia X10FlashTool.exe, clicca sul tasto "Flash" in alto a sinistra e seleziona il software da flashare (in questo caso la baseband 2.0.52), premi "Ok"
    ed attendi ke compaia il pop-up ke ti dice di collegare il device al PC in modalità flash (spento, tenendo premuto il tasto "indietro" mentre si collega l'USB) ed attendi il completamento dell'operazione

    non scordarti ke per poter utilizzare FT devi necessariamente avere Java installato ed aggiornato sul PC

    adesso passiamo al flashing della ROM

    scaricati BusyBox dal Market, avvialo, consenti i privilegi di Root, seleziona BusyBox 1.17.1, seleziona la destinazione "system/xbin", premi "Install" ed assicurati ke compaia la scritta "Done!"

    xRecovery-0.3-release.apk
    scarica xRecovery 0.3 ed installalo sul tuo telefono, avvialo, premi "Install xRecovery" e vedi ke compaiano i check verdi al posto delle 3 lenti di ingrandimento

    in xRec, i tasti del volume servono per scorrere sopra/sotto tra le voci, il tasto centrale per selezionare, ed il tasto "indietro" per tornare indietro nei menù
    xRecovery-charge-offline.zip
    scaricati questo .zip e mettilo nella SD (fuori da qualsiasi cartella), poi entra in xRec (premendo continuamente il tasto "indietro" all'accensione), seleziona "Install custom zip" e trova xRecovery-charge.offline.zip
    con questo fix il telefono si potrà continuare a caricare anke da spento ed in più inizi a capire come usare xRec

    CM_6.1.3_[v006].zip
    adesso scarica la ROM di wolfbreak
    CMFix_v6_v61.zip
    questo Hotfix
    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    e questa patch e mettili tutti e tre nella SD, propio come il fix di xRec

    entra in recovery e esegui nell'ordine
    -Factory Reset (full wipe)
    -Wipe Cache Partition
    poi tra le Advanced Options
    -Wipe Dalvik cache
    -Wipe Battery Stats
    rivai nel menù principale
    -Install custom zip>CM 6.1.3 [v006].zip
    -Install custom zip>cm6bb49.zip
    -Reboot
    rispegnilo e rientra in xRec
    -Install custom zip>CMFix_v6_v61.zip
    -Reboot

    2.6.29.6_FX_k010_froyo+FXR+busybox_in_xbin_v06.zip
    adesso scarica il custom kernel e mettilo come sempre nella SD
    entra in xRec
    -Install custom zip>2.6.29.6_FX_k010_froyo+FXR+busybox_in_xbin_v06 .zip
    -Reboot

    The End!

    NON MI RITENGO IN ALCUN MODO RESPONSABILE SE QUESTA PROCEDURA CAUSERà IL BRICK DEL DEVICE, O SE LO FARà IMPLODERE CREANDO UN BUCO NERO CHE RISUCCHIERà LA TERRA CONDANNANDO IL GENERE UMANO.. il tutto è a tuo rischio e pericolo
    Ultima modifica di Krait; 15-05-11 alle 19:08

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Krait per il post:

    BLUNOTTE (26-05-11),marco092 (16-05-11)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao!
    ho provato ;D
    a quanto pare avevi ragione, bloccandolo sempre a potenza massima raggiunge risultati migliori in tutti i test :

    test generale con antutu :
    senza "overclock" a 1GHz fisso : 1769 punti
    CON "overclock" a 1GHz fisso : 1794 punti quindi già è meglio

    test con neocore :
    prima : 21 frame per secondo
    dopo : 23.5 frame per secondo .. il risultato non è sostanzialmente soddisfacente ma ha comunque contribuito ad un leggero miglioramento della situazione di gioco in Gangstar vindication, quindi è già un passo avanti! anche se c'è ancora tanto da fare per eliminare del tutto lo "scatto" del video. però ti ringrazio molto! attenderò novità!

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no scusa la risposta era riferita al primo tentativo, quello detto da Cecco , cioè di impostare il cellulare sempre al massimo della potenza , cioè 1GHz. Per il cambio di rom, non saprei... l'ha provato qualcuno? non vorrei fare da cavia...

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    la ROM ke ti ho proposta è la stessa usata da me ed anke da Cecco e se segui le istruzioni non dovresti aver problemi, poi se propio fai qualke danno, rifleshi il firmware originale e ritenti

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    io pure ho giocato con la rom di cyano di wolfbreak a ganstar miami vindiction e comunque lagga lo stesso propio perkè c'era il limite dei 30 fps, flashando il custom kernel questo problema verrebbe risolto sicuramente

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Riporto pari pari parte del mio post che dovrebbe essere di tuo interesse, anticipandoti che con i permessi di root, usando root explorer accedi alla cartella system e selezionando il file build.prop come open in text editor aggiungi la stringa descritta:
    "debug.gr.swapinterval=0"
    (senza le virgolette) in fondo al testo del file, facendo molta attenzione a non eseguire alcun errore e non aggiungere nessuno spazio in fondo (non sono sicuro, ma si potrebbe crasshare!!!), quindi rileggi attentamente prima di salvare e chiudere...
    ... integrando questa modifica: remove FPS Cap
    considerando che ho installato SPB Shell 3D (che comunque, sebbene la grafica, non mi ha dato reali rallentamenti come molti pensano), ben 92 applicazioni installate (una ventina su sd), ho raggiunto un nuovo picco con NEOCORE..

    ..nonostante "dovrebbe" rimuovere il limite di 32 FPS, sono contento di aver registrato questa palese miglioria dal precedente picco di 28,5 raggiunto in condizioni sicuramente più ottimali delle attuali...! vedo la grafica leggermente più reattiva ed allo stesso tempo, talvolta anche qualche scatto (parlando del launcher SPB), ma non so se la cosa possa dipendere anche dall'aggiornamento della ROM...oh ma non c'è limite alle migliorie!!!
    ho provato a farlo però quando devo modificare il file prop nell'editor di testo mi dice che praticamente non posso farlo in quanto il file è autorizzato solo alla lettura... cosa faccio?

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Con root explorer, nella parte alta c'è indicato:
    Mounted as r/o (significa solo lettura) subito in parte su sfondo bianco c'è l'alternativa Mount R/W che basta tappare una volta per rendere i file editabili e troverai la scritta alternarsi a quella sinistra...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    BLUNOTTE (26-05-11)

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok fatto!
    ora però mi da ancora come picco di 23fps .... cos'altro devo fare?

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da marco092 Visualizza il messaggio
    ok fatto!
    ora però mi da ancora come picco di 23fps .... cos'altro devo fare?
    Non mi sarei aspettato un risultato identico..ma questo mantenendo il processore a manetta o comunque si può definire una miglioria con il lavoro della cpu normale?
    Credo che puoi provare ad installare la stessa ROM che ho io (Ex 6.1.3, ora TW 007) seguendo tutti i passaggi del link dedicato su XDA..intanto scaricati la ROM su pc compatibile con la tua banda di base (vedi su impostazioni,info sul telefono, banda di base..le ultime 2 cifre), gli update vari e le applicazioni da installare successivamente tutte cose che trovi in quel thread..le metti tutte sulla microsd del device poi verifica che ti funzioni Xrecovery e con questa, già che ci sei, salvati con un backup la ROM installata ora (non si sa mai!)..
    ricorda che iniziando col primo passaggio (factory reset) perderai tutti i dati, quindi sarà come se prendessi il device nuovo, perciò fatti dei backup dei dati che ti interessano (rubrica agenda applicazioni o quant'altro) poi saresti teoricamente pronto per seguirte le istruzioni di installazione della ROM (e accessori) seguendo passo passo le istruzioni di quel thread..il lavoro più lungo sarà ripristinare i dati e le applicazioni successivamente installata la ROM..io ci impiego dalle 2 alle 4 ore per riordinare tutto come vorrei, ma mi posso anche ritenere un caso patetico!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    marco092 (25-05-11)

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ora vedo un po'! ti ringrazio molto!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy