Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesco19900
gabriele in effetti i colori del xperia v sembrano leggermente più accesi...cmq io in rete avevo letto che veniva implementato sul cell un programma per calibrare i colori (cosa da prendere con le pinze perche non ho la certezza che ci sia) e quindi di sistemarli un pochino come meglio si crede...qualcuno può confermarla sta cosa?
Notizie prese da XDA: il programma per calibrare i colori dovrebbe essere rilasciato nella prossima versione del software...in realtà sembra che questo bilanciamento dei colori possa essere corretto tramite kernel....Una cosa molto importante: la maggior parte dei video che si trovano su youtube, sono realizzati su versioni demo dello Z e non quelle in vendita al pubblico...io l'ho visto con i miei occhi è il nero mi sembrava davvero nero e non il grigio slavato che si può vedere in qualche video....questo viene testimoniato anche dal fatto che ormai il popolo su internet si è diviso in due correnti:
1. chi, avendolo testato nei negozi o comprato, dice che i colori sono perfetti
2. chi, avendo visto video su you-tube o versioni demo dello smartphone, dice che i colori sono slavati e penosi....
Su XDA c'è una discussione di 32 pagine riguardo il display...
-
Ora non so se sia vero ma in questo video: Sony XPERIA V sensor-on-lens display versus Full HD display XPERIA Z - YouTube c'è un commento che cita così:
Na XDA se tvrdí, že problém není v hardwaru - jak to naznačuješ, ale problém je v softwaru, který je potřeba údajně upravit. Takže neházet flintu do žita a vyčkat na konec března na nový JB 4.2.2
Tradotto con google traslate:
Su XDA è sostenuto che il problema non è l'hardware - come lei suggerisce, ma il problema è il software che si suppone necessario per modificare. Egli, gettato la spugna e attendere la fine del mese di marzo per un nuovo 4.2.2 JB
Quindi se sia vero, il colore non dipende dal pannello ma dal software che gestisce male i colori >.>
--- Update:
https://www.youtube.com/watch?v=dn0PTox1PJo <-- Comparazione tra Z (EU) e Z (Docomo)
-
R: Recensioni personali
Vedete la comparazione tra note 2 e z molto piu nitido z comunque non cercate il pelo nell'uovo
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Non è questione di cercare il pelo dell'uovo...
Si stanno x spendere 650 bombe... Permetti che se uno spende questa cifra.. Punto uno li si prende x lo schermo... Quindi ovvio ke se i cinesi hanno un display migliore del nostri, in cui c'è la remota possibilità siano andati a risparmio... col ca..o ke lo prendo!
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
Originariamente inviato da
caio86
Non è questione di cercare il pelo dell'uovo...
Si stanno x spendere 650 bombe... Permetti che se uno spende questa cifra.. Punto uno li si prende x lo schermo... Quindi ovvio ke se i cinesi hanno un display migliore del nostri, in cui c'è la remota possibilità siano andati a risparmio... col ca..o ke lo prendo!
Inviato dal mio Nexus 4
Caio il display è lo stesso identico...da quello che ho capito io, viene prodotto dalla LG...è solo un settaggio del kernel e che quindi con il prossimo aggiornamento dovrebbe sistemarsi....
il fatto è: perché alcuni smartphone in circolazione hanno il nero nero e altri sembrerebbe sbiadito?Si fa confusione con le versioni in commercio e quelle demo?oppure hanno compilato male il kernel a seconda delle regioni (la germania sembrerebbe la più "lamentosa" nei forum)?
Vi assicuro che io, dopo aver visto il video di Luca Viscardi in cui spiegava come la barra dei pulsanti fosse grigio scura e non nera, quando l'ho provato da expert è stata la prima cosa che ho notato....e cavolo, era nera...e poi la foto del gatto nero in cui risaltano solo le pupille era perfetta....
-
E io l'ho provato a unieuro ed effettivamente quello i colori li perdeva appena lo giravi un po...
Allora è da considerarsi demo anke quelli esposti? Io credo di no... Credo ne apriranno uno, il primo ke gli arriva, e lo attaccano alla presa... Ho visto anch'io i video ed effettivamente nn so a ke credere... Dopo aver visto con mano un po mi sono ricreduto...
Ripeto, non mi ha fatto cambiare la decisione di ordinarlo... X me è tanto una questione di seghe mentali... Nn si fanno caso ai minimi dettagli finché qualcuno nn ce li fa notare... Xo ripeto anche... A qualcuno può giustamente dar fastidio
Poi, chiaro, se risolvibile via software...tutto di guadagno ad un telefono ke offre comunque caratteristiche tecniche x certi versi superiori allo standard di adesso (intesa l'impermeabilità, nn prestazioni prima qualcuno mi venga a dire ke il processore è vecchio!)
Inviato dal mio Nexus 4
-
I telefoni esposti e tablet sono tutti do telivdice uno che ha lavorato da marcopolo
-
Maria, Ripeti scusa ke non ho capito bene... I tablet e cellulari esposti sono cosa?
Inviato dal mio Nexus 4
-
Sono demo, primo ci ho lavorato da marcopolo quindi lo so. Poibmi e xapitati di provare il note 10.1 da marcopolo semprw e andava a scatti. Lo ptovayo a casa dibun mii amico di una fluidita notevole. Poi ripeto exoeria z cone nitidezza e meglio del note 2 che io posseggo. Poi uno il cellulare lo deve tenere drutto un mano non in diagonale quindi, poi ovviamente ognuno lo usa come vuole. E pii e da tenere in considerazione che ce sony alle spalle e non samsung che e pico seria, a rilasciato aggiornamento del firmware per note 2 4.1.2, cin il bug del nfc . Unnpico assurdo come cisa penso .
-
Come dicevo prima, allora... Tanto meglio cosi!
Però una cosa non capisco: uno ke come noi sta aspettando di provarlo di persona x togliersi il dubbio sulle dicerie riguardo al display.. Prova cmq una versione demo, quindi lo prende in mano... Vede ke il display ba effettivamente dei problemi... Poi non lo compra... Quindi mi chiedo ancora: xke mettere delle demo e non dare una dimostrazione del telefono veritiera di cosa si va a comprare? Almeno uno sa cosa aspettarsi quando spende i soldi e se lo apre a casa... Ho detto una cosa stupida?
Inviato dal mio Nexus 4