CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 226
Discussione:

Recensioni personali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Recensioni personali

    Ciao ragazzi. Sto usando il Sony Xperia Zda 3 giorni e mi trovo davvero bene.
    Innanzi tutto arrivo da un Nokia Lumia 920 che fa davvero schifo sia come telefono che come smartphone inteso come computerino portatile. Winphone è davvero una disgrazia.
    Questo Xperia Z è il mio primo Android e mi ci trovo davvero bene

    Il telefono è molto leggero, forse un pelino grosso. Diciamo che chi ha le mani piccole forse non sarà propriamente comodo ad usarlo.
    Il display fa molto bene il suo lavoro : colori belli e brillanti. Dicono sia un vero 1920x1080 con (se non ricordo male) 442 ppi. Si vede molto bene da qualunque angolazione. Unico neo l'ho constatato caricando un'app che si chiama carpenter che disegna un cerchio con una bolla (quelle da muratore per intenderci) e ho notato che il cerchio è in realtà un ovale anche se non molto accentuato.
    La prima accensione e configurazione è molto veloce.
    L'uso, per chi come me è alla prima esperienza o quasi di Android, è facile inuitivo e molto frendly.
    La caratteristica davvero grande di questo cell è l'impermeabilità e guardate qui appena l'ho preso (vorrei postare un video su youtube ma non ci riesco ed è strano pechè in un altro post sono riuscito)

    La durata della batteria mi sembra buona e parlo al condizionale perchè devo aspettare un giorno infrasettimanale con le mie solite abbondanti telefonate per poter stabilire se effettivamente l'autonomia è buona. Al momento ci sto giocando in continuazione, quindi sempre col display acceso e in realtà l'intera giornata l'ho fatta. Bisogna aspettare con le telefonate.
    La modalità stamina per risparmiare, sulla carta è molto forte ma in realtà blocca tutto ciò che è internet e dati quindi, di fatto, lo rende un cellulare normale. Minimo bisogna personalizzare la modalità riattivando posta, facebook e whatsapp.
    Ripeto : al momento mi sembra una buona autonomia.

    Un difetto c'è e può essere più o meno grande : non si riesce a selezionare gli APN. Posso crearne quanti ne voglio, ma se voglio usarli, devo modificare l'unico che lui prende. Il mio è un no brand con sim TIM e alla prima accensione mi sono ritrovato come APN quello ibox che non uso; per ragioni aziendali devo mettere wap oppure altri. Ebbene devo modificare l'APN impostato all'accensione se no non mi fa selezionare tra i vari che gli creo. Non so dove stia l'inghippo : o sono io che non sono capace oppure è lui che non digerisce questa cosa.

    Altra cosa che reputo un difetto è la posizione dei tasti volume : fianco destro nella metà inferiore. Davvero scomodi da usare durante una telefonata.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Il discorso degli angoli di visione è una cazzata quindi? Nn che sia vincolante per la mia decisione, l, ho gia ordinato da mediaworld... Ma giusto per sapere ke aspettarmi...! Non è ke potresti postare un video anke di un solo minuto giusto x sfatare questo falso mito in modo definitivo? Penso di parlare a nome di parecchi nel farti questa richiesta!! grazie intanto x le prime impressioni!


    Inviato dal mio Nexus 4

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Lo immaginavo che i tasti volume fossero scomodi....
    Ma il volume viva voce in chiamata com'è? Ho visto un video in cui era abbastanza basso..
    Altra domanda: confermi la presenza della pellicola antigraffio anche sul retro e che nella confezione non sono presenti custodie o altri accessori oltre le cuffie+caricabatterie?

    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Riassumo un po' di domande che ho per punti

    - lunedi che lo userai piu o meno normalmente puoi dirci qianto ci fai? Quando ti resta il 10% poyrrsti postarci il grafico della batteria con ore di uso di display (lo trovi nelle impostazioni)

    - il volume del vivavoce è accettabile?

    - il tasto di accensione funge anche da tasto fotocamera?

    - con lo schermo nell'acqua funziona il touch screen? (Lo chiedo per sapere se potrebbe fare foto a pelo d'acqua)

    - la pellicola davanti è antiriflesso (effetto matto e non lucido)?

    - il retro del cell in vetro è protetto da pellicola come davanti?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Riassumo un po' di domande che ho per punti

    - lunedi che lo userai piu o meno normalmente puoi dirci qianto ci fai? Quando ti resta il 10% poyrrsti postarci il grafico della batteria con ore di uso di display (lo trovi nelle impostazioni)

    - il volume del vivavoce è accettabile?

    - il tasto di accensione funge anche da tasto fotocamera?

    - con lo schermo nell'acqua funziona il touch screen? (Lo chiedo per sapere se potrebbe fare foto a pelo d'acqua)

    - la pellicola davanti è antiriflesso (effetto matto e non lucido)?

    - il retro del cell in vetro è protetto da pellicola come davanti?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Aggiungo una domanda:

    - il vetrino della fotocamera si trova a livello della scocca o è infossato come è nell' Xperia S?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuciferKX Visualizza il messaggio
    Aggiungo una domanda:

    - il vetrino della fotocamera si trova a livello della scocca o è infossato come è nell' Xperia S?
    Domanda interessante. Premesso che aspetto come te una conferma da chi ce l'ha, immagino che nel caso dell'xperia z il vetro posteriore del telefono copre l'intero telefono compresa quindi la camera. Non credo quindi che ci sia uno specifico vetrino di protezione essendo di fatto completamente interna al telefono.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ad Alcune domande posso rispondere subito : il vetro anteriore è quasi praticamente a filo.
    La telecamera è protetta da un vetrino a parte ed è praticamente a filo con tutto il fondello posteriore.
    Ieri ho già risposto ma non so per quale motivo il mio mess è andato in approvazione e non è stato pubblicato...



    Inviato dal mio Sony Xperia Z usando Androidiani App
    Ultima modifica di mgaproduction; 25-02-13 alle 09:09

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato ora il touch nell'acqua e non funziona. Per fare foto bisogna quindi far partire la registrazione di un video e aspettare quando si è fuori dall'acqua e fermare i fotogrammi con un pc.
    Diverso è se il touch lo si usa se il vetro è solamente schizzato : in quel caso funziona, anche se a seconda del velo d' acqua depositato sul vetro, funziona più o meno bene.
    Totale : più acqua c'è, meno funziona il touch.
    Non dimentichiamoci però che questo è un cellulare pensato solo per essere impermeabile...

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgaproduction Visualizza il messaggio
    Ho provato ora il touch nell'acqua e non funziona. Per fare foto bisogna quindi far partire la registrazione di un video e aspettare quando si è fuori dall'acqua e fermare i fotogrammi con un pc.
    Diverso è se il touch lo si usa se il vetro è solamente schizzato : in quel caso funziona, anche se a seconda del velo d' acqua depositato sul vetro, funziona più o meno bene.
    Totale : più acqua c'è, meno funziona il touch.
    Non dimentichiamoci però che questo è un cellulare pensato solo per essere impermeabile...
    Grazie mille, è come pensavo. Ne deduco che il tato power non funziona anche come tasto fotocamera. In effetti un'alternativa è programmare lo scatto col timer per esempio a 10 secondi, immergerlo e far fare lo scatto.
    Aspetto le altre risposte (grazie!) su volume del vivavoce, pellicola matt o lucida, presenza di pellicola posteriore e (quando avrai verificato) durata della batteria
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Grazie mille, è come pensavo. Ne deduco che il tato power non funziona anche come tasto fotocamera. In effetti un'alternativa è programmare lo scatto col timer per esempio a 10 secondi, immergerlo e far fare lo scatto.
    Aspetto le altre risposte (grazie!) su volume del vivavoce, pellicola matt o lucida, presenza di pellicola posteriore e (quando avrai verificato) durata della batteria
    Dunque, per fare le foto il tasto power non si può utilizzare. Da quel tasto puoi fare solo gli screen shot.
    Per le foto in acqua però, pensandoci su un attimino, se queste sono le classiche foto al mare in spiaggia dove vuoi andare con l'acqua fino alle ginocchia per fotografare moglie fidanzata figli o nipoti, va benissimo e anche se ti cade lo raccatti e sei a posto.
    Diversamente, devi prenderti qualcosa pensato apposta per...
    Il volume del VV è normale; si sente bene. Se sei in macchina penso di no. Io uso solo il VV Parrot ed è pienamente compatibile : ultima chiamata, rubrica, controllo vocale del Parrot ok, risposte...insomma : tutto ok.
    La pellicola originale l'ho tolta sia davanti che dietro che dirti quindi? Boh...
    Una pecca sul display c'è : si sporca subito e tanto. Ci rimane appiccicato un sacco di pulviscolo. Come se avesse un sacco di elettricità statica addosso per farmi capire...

    Per quanto riguarda la durata della batteria sono a queste condizioni attuali (ore 12,15) :
    47% di carica rimasta
    schermo 32%
    maps 18%
    chiamate 11%
    sistema android 7%
    sistema operativo android 6%
    badoo 5%
    media server 4%
    wifi 4%
    telefono 3%
    cellulare in stand by 3%

    Praticamente un successo in quanto il solo viaggio di andata in ufficio è durato un pò meno della solita oretta e nel frattempo il display è SEMPRE stato acceso col navigatore inserito, il bluetooth attaccato al VV e il wifi io non lo stacco mai.
    Inoltre ho anche attaccato il tethering per far funzionare ognitanto il blackberry Z10 (ho anche lui in test).

    Ho fatto all'incirca una 20 di minuti di telefonate col VV e un altra 30ina di minuti vari in ufficio con e senza VV del cell.

    A quest'ora il Lumia 920 era totalmente scarico a pari condizioni d'uso....

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mgaproduction per il post:

    francanna (25-02-13),Sonyx (27-02-13)

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy