Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!!
Mi si è presentato questo inconveniente. Ho aggiornato il sony all'ultimo build cioè la 10.5.A.0.230, prima però ho fatto il backup di tutto, una volta ripartito mi dava un errore che mi ha costretto a resettarlo e riportarlo ai dati di fabbrica, una volta fatto ho provato a ripristinare i dati con il backup ma mi è impossibile perché di una versione precedente, bene, in conclusione ho perso quasi tutti i dati quali contatti e messaggi, allora volevo sapere se è possibile in qualche modo tornare alla precedente versione(non mi ricordo quale sia) così da ripristinare i file e provare ad aggiornarlo all'ultima versione dopo. E' fattibile secondo voi? C'è un'altra possibilità per recuperare i dati. Ho utilizzato per il backup il suo programma integrato.
Forse devo fare un downgrade? Però non saprei proprio come fare.....E poi si può fare il downgrade solo della struttura(build) e non del sistema(android)??
Spero di essermi spiegato bene.....
-
Puoi ritornare alla versione precedente flashando il firmware con flashtool, però non sono sicuro che potrai ripristinare il backup
-
Grazie per la risposta! Ma guardando la versione del file per fare tutto mi sembra che sia addirittura quello che avevo di fabbrica quando era appena uscito quindi immagino di avere lo stesso problema come adesso dato che le versioni sarebbero comunque diverse......o mi sto sbagliando alla grande? Mai fatto nulla con flashtool.....sono un novellino, perdonatemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cioci87
Grazie per la risposta! Ma guardando la versione del file per fare tutto mi sembra che sia addirittura quello che avevo di fabbrica quando era appena uscito quindi immagino di avere lo stesso problema come adesso dato che le versioni sarebbero comunque diverse......o mi sto sbagliando alla grande? Mai fatto nulla con flashtool.....sono un novellino, perdonatemi.
Sinceramente non ti ho capito:D versione di quale file? Devi flashare il firmware che avevi prima, quindi la versione sarà diversa da quella che hai ora. Intendevi questo?
-
Mi sa di essermi spiegato male :-[, allora, se ho capito bene, in questo forum ho trovato tutto il procedimento per farlo in una discussione dedicata(posto il link in fondo), sto scaricando ancora il file messo a disposizione (700 Mb ed una connessione da terzo mondo) con all'interno i file da inserire in flashtool......ma la mia domanda è....nel file che sto scaricando ho più versioni precedenti oppure è un solo file con la versione più "primitiva"?? Spero di essermi fatto capire.... :'( diciamo che comunque dovrei aspettare a scaricare il file prima di parlare... :p
Ecco il link:
https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html
-
Tu troverai un solo file .ftf che dovrai flashare con flashtool. La versione corrisponde a quella che hai scaricato tu. Sicuramente c'é scritta. Comunque se hai ancora problemi sulla' installazione dei file con flashtool continua nella discussione che hai linkato
-
Grazie infinite!! Vedo cosa riesco a concludere. :D
-
Ragà ho un problema la guarnizione quella neta dello sportellino del caricabatteria si è spexzata... La posso incollare con l attack?
-
Quote:
xXzakXx
Ragà ho un problema la guarnizione quella neta dello sportellino del caricabatteria si è spexzata... La posso incollare con l attack?
Credo non sia una buona idea.. Il cianoacrilato quando asciuga diventa duro e "secco", caratteristiche che non si addicono ad una guarnizione. Perderebbe la sua funzionalità
-
salve a tutti volevo sapere se c'era un modo per rendere il menu a tendina visibile pure nelle applicazioni che lo nascondono così come sul s4 che basta scorrere il dito, nonostante non sia visibile la barra di stato, per farlo comparire
-
Quote:
RolandoNacanna
Credo non sia una buona idea.. Il cianoacrilato quando asciuga diventa duro e "secco", caratteristiche che non si addicono ad una guarnizione. Perderebbe la sua funzionalità
E che devo fare??? Non è che si è spezzata che si è staccata... È rotta solo da un lato
-
Ho un problema con l'altoparlante interno, funziona a scatti, magari sento la prima parola della conversazione, oppure spesso non si sente nulla o smette di funzionare per qualche secondo e poi riprende. La conversazione si sente perfettamente con il vivavoce o con le cuffie..sapete aiutarmi?
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
Quote:
pierwmaria
Ho un problema con l'altoparlante interno, funziona a scatti, magari sento la prima parola della conversazione, oppure spesso non si sente nulla o smette di funzionare per qualche secondo e poi riprende. La conversazione si sente perfettamente con il vivavoce o con le cuffie..sapete aiutarmi?
Inviato dal mio C6603 usando
Androidiani App
Hai per caso immerso il telefono nell'acqua?
-
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno di voi usa chronus come widget sulla home page. Io uso quello e vorrei poter visualizzare i compleanni dei miei amici di Facebook il problema è che tra i calendari ho solo quello della mia email e non quello di fb....qualcuno sa come fare?
-
Dopo aver lavato il mio z sotto il rubinetto, mi si è formata della condensa nel vetro della fotocamera. Come posso rimuoverla in attesa di portarlo in assistenza? Il mio z lo avevo flashato con un fw europeo, da originale nn so quale fw aveva ma è con garanzia europea. Avrò problemi con l'assistenza?
-
Ragazzi buonasera. Mi dispiace interrompere altre conversazioni, ma ho un problema al quanto strano... (a quanto pare le batterie ce l'hanno con me). La batreria del mio Z scende abbastanza velocemente ma comunque arriva a sera tranquillamente con utilizzo abbastanza intenso. Il fatto strano, dunque, è che lasciandolo inutilizzato consuma la media del 2% ogni ora, e mi dice che in cima ai consumi ci sono i servizi Google con circa il 26% di scaricamento della batreria. Secondo voi è normale? Confrontando con il Nexus 5, vedo che il Nexus riceve ed invia più dati ma consuma meno e i servizi Google sono al 7%, quindi quasi il 20% in meno. Sul Nexus però sono mantenuti attivi per una 20ina di minuti, mentre sullo Z oltre un'ora e mezza. Posto lo screenshot dei processi dei servizi Google. Spero che qualcuno sappia aiutarmi. Ringrazio in anticipo https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fA2Lj.jpg
-
Vai nelle impostazioni e poi sul tuo account google, e toglie la sincronizzazione delle foto con google+.Poi disattiva la localizzazione tramite google[non il gps]
-
La sincronizzazione l'avevo già disattivata. La localizzazione l'ho disattivata ora che me l'hai detto tu ma ho una domanda: dalla gestione dispositivi Android, questo dispositivo sarà localizzabile? Eventualmente lo rubassero o lo perdessi...
-
Vai in IMPOSTAZIONI>>SICUREZZA>>my Xperia
Lo attivi e ti dice quali servizi devono essere usati per il ritrovamento del telefono [basta attivare traffico dati + gps]
-
Però se attivo il GPS siamo punto e a capo, o sbaglio? I consumi dopo saranno peggiori di quelli di prima?
-
Ci sono due tipi di localizzazioni:
la prima è tramite GPS hardware che è l'immagine con il satellitino
la seconda è tramite tracciamento di google, che è quello che ciuccia batteria, perchè continua a mandare pacchetti tramite wifi\dati per il tracciamento
inoltre il gps si chiama AGPS perchè usa come assistente la rete e le centraline a cui ti agganci ^__^
-
Grazie mille. Ancora un'altra domanda: come mai sul nexus 5 tengo attiva la localizzazione di Google e non mi scende tutta la batteria come sullo Z?
-
QUesto lo devi chiedere a google xD Forse è perchè il nexus 5 è fatto da google,quindi hanno più cura verso una propria creatura :p
-
Hahahaha è vero. Però noto che vicino c'è scritto "basso consumo della batteria". Forse è un'opzione che hanno messo apposta perché è un loro device...
-
Che voi sappiate esiste un modo per disabilitare la notifica bianca di whatsapp che compare in alto a sinistra quando arriva un nuovo messaggio?
-
Quote:
Caciucco
Che voi sappiate esiste un modo per disabilitare la notifica bianca di whatsapp che compare in alto a sinistra quando arriva un nuovo messaggio?
Androidiani App
Vai nelle impostazioni di whatsapp e disabiliti le notifiche
-
Quote:
MasterEd
Ci sono due tipi di localizzazioni:
la prima è tramite GPS hardware che è l'immagine con il satellitino
la seconda è tramite tracciamento di google, che è quello che ciuccia batteria, perchè continua a mandare pacchetti tramite wifi\dati per il tracciamento
inoltre il gps si chiama AGPS perchè usa come assistente la rete e le centraline a cui ti agganci ^__^
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto ma la cosa mi interessa:
Con l'aggiornamento 4.4.2 l'immagine del satellitino non esiste piu'.Aggiungo, per quello che ho provato io, che ogni qualvolta si usa la geolocalizzazione (quindi il gps) ti parte l'accettazione dei termini di Google, attivando quindi (suppongo) tutte le conseguenti connessioni e consumi sproporzionati..
In poche parole, e spero mi smentiate, non si può più attivare il Gps indipendentemente dal servizio Google.
Attendo smentite (lo spero).
-
Su kitkat non so bene ma prova a far così:
Vai nelle impostazioni>>servizi di localizzazione
Attivi l'accesso alla mia posizione e ti salta fuori il consenso alla localizzazione, tu gli dici non accetto e vedi che ti attiva solo Satelliti GPS mentre il servizio di localizzazione google rimane deselezionato
-
1 allegato(i)
Quote:
MasterEd
Su kitkat non so bene ma prova a far così:
Vai nelle impostazioni>>servizi di localizzazione
Attivi l'accesso alla mia posizione e ti salta fuori il consenso alla localizzazione, tu gli dici non accetto e vedi che ti attiva solo Satelliti GPS mentre il servizio di localizzazione google rimane deselezionato
funziona così come vedi nello screenshot che ti allego:
Allegato 112905
Come vedi io ho attivato l'ultima opzione, che mi sembra la più ragionevole.
Ma non mi compare comunque l'iconcina ne del satellite ne quella "a goccia" di google.
In poche parole, ho selezionato quell'opzione ma non capisco se il GPS sia attivo o meno.
Tu cosa ne pensi?
-
Perchè il gps entra in azione solo quando un'applicazione lo richiede.Prova ad aprire twitter e vedrai che ti apparirà il satellitino
-
1 allegato(i)
Quote:
MasterEd
Perchè il gps entra in azione solo quando un'applicazione lo richiede.Prova ad aprire twitter e vedrai che ti apparirà il satellitino
Non uso social Network ma ho una tonnellata di applicazioni che usano il gps, tom tom in primis.
ti assicuro che se non accetti le clausole di google nessuna applicazione riesce ad attivare il satellite.
Se invece acceti, ti compare l'iconcina della "goccia" di Google.
allego esempio.
Secondo me con Kitkat non esiste proprio piu' l'icona del satellite.
Allegato 112909
-
Deve essere un problema di google...mmmm molto strano
-
salve a tutti, ho aggiornato l'xperia Z alla 4.4.2 dopo averlo acceso mi compare in continuazione "Il processo anroid.process.media si è interrotto" premendo ok scompare ma poco dopo ricompare... ho provato a riavviare ma niente.. inoltre sono scomparse dalla galleria tutte le foto che avevo fatto. Come posso risolvere?
-
Quote:
Filano
salve a tutti, ho aggiornato l'xperia Z alla 4.4.2 dopo averlo acceso mi compare in continuazione "Il processo anroid.process.media si è interrotto" premendo ok scompare ma poco dopo ricompare... ho provato a riavviare ma niente.. inoltre sono scomparse dalla galleria tutte le foto che avevo fatto. Come posso risolvere?
Ripara il firmware con pc companion
-
Quote:
MasterEd
[quote name="pierwmaria" post=5681189]Ho u
Hai per caso immerso il telefono nell'acqua?
Si ma giusto nella doccia nulla di più.
-
Quote:
SierraLima
Non uso social Network ma ho una tonnellata di applicazioni che usano il gps, tom tom in primis.
ti assicuro che se non accetti le clausole di google nessuna applicazione riesce ad attivare il satellite.
Se invece acceti, ti compare l'iconcina della "goccia" di Google.
allego esempio.
Secondo me con Kitkat non esiste proprio piu' l'icona del satellite.
Allegato 112909
Mi sai spiegare più al dettaglio in cosa consiste precisamente il problema del GPS? Perchè in effetti è peggiorato parecchio non vedo più l'icona e dando accesso ai servizi di google ho paura di andare incontro a grossi problemi di batteria...
-
Quote:
xXzakXx
Mi sai spiegare più al dettaglio in cosa consiste precisamente il problema del GPS? Perchè in effetti è peggiorato parecchio non vedo più l'icona e dando accesso ai servizi di google ho paura di andare incontro a grossi problemi di batteria...
Ci sono 3 tipi di localizzazione in android 4.4.2
Alta precisione che causa battery drain, cioè localizzazione google + GPS hardware
Media Precisione che usa solo localizzazione google e da problemi di batteria
Solo hardware, quindi GPS, più lento e meno preciso in certi casi, ma usa pochissima batteria
-
Ragazzi non sapevo se scrivere qui o nell'altro topic sugli aggiornamenti firmware, vi spiego il problema (se tale è), ho aggiornato proprio stasera alla versione 4.4.2 di android, il telefono non lagga e fluido e a mio parere va anche meglio, unico neo la ricezione telefonica peggiorata parecchio, in punti in cui prima riuscivo a prendere il segnale ora non riesco per niente, è un problema solo mio o comune? Nel caso sia la prima ipotesi mi conviene fare un ripristino o peggio ancora tornare alla 4.3? La parola agli esperti.
-
Raga ma a voi quando dovete correggere una parola e la evidenziate tutta, la tastiera vi crasha ?
-
Quote:
Alex35
Raga ma a voi quando dovete correggere una parola e la evidenziate tutta, la tastiera vi crasha ?
Androidiani App
A me no