Allora flasha il firmware di kitkat no brand con flashtool
Visualizzazione stampabile
Allora flasha il firmware di kitkat no brand con flashtool
Trovi la guida sul forum
Ricordati di fare backup prima ;)
Ciao a tutti.
ieri ho fatto un downgrade a 4.3 - almeno il firmware diceva quello, alla fine mi sono ritrovato alla 4.1.x e ho fatto i vari update rotfl
Stamina e risparmio energetico sono attivi.
In stamina stesso ho messo solo WhatsApp e Gmail e comunque mi fa vedere la durata batteria stimata di soli 20 ore. Ieri sera prima del caricamente ero al 45% e mi faceva vedere quasi 3 ore...
Ora mi domando, cosa è successo se non ho installato niente ma solo caricato?? Ho già riavvito, spento/riacceso stamina, tolti WhatsApp e Gmail
Salve a tutti, avrei qualche problemino con il mio sony xperia z (anzi, più precisamente, con quello di un mio amico).
Ho provato a rootare il telefono con la Rom BeanStalk 4.4.278 e con l'aggiunta di quello che sembrerebbe l'ultimo pacchetto gapps (file zip: Beanstalk_4.4_BootAni_Black_1920x1080)
Ho scaricato il tutto dal forum xda a questo indirizzo: forum.xda-developers.com/xperia-z/development/rom-t2535296
Ho seguito, poi, alla lettera le istruzioni fornite da quest'altro sito: it.ibtimes.com/articles/62852/20140220/sony-beanstalk-per-xperia-z-custom-rom-migliore-recovery-guida-installazione-android-4-4-2.htm (pagina collegata per il download al primo link che ho messo; quindi ho seguito sempre la stessa fonte sia per il download, che per la guida)
Quindi come da guida, io ho:
1) Scaricato e spostato i due file .zip (Rom + Gapps) sulla memoria esterna;
2) Ho riavviato il telefono in recovery mode, utilizzando la recovery lockeddualrecovery2.7.128-BETA (cioè la recovery PhilZ Touch Dual Recovery contenente sia la CWM, che la TWRP);
3) Ho effettuato tutti i wipe;
4) Scegliendo il menù "Install zip from sd card", ho selezionato il file della Rom e l'ho installato, successivamente e senza riavviare il telefono, alla stessa maniera, ho installato l'altro file delle Gapps;
5) Infine ho riavviato il telefono selezionando "Reboot your phone".
Dopo ciò il cellulare si spegne e non riparte più. Ho provato a lasciarlo un buon quarto d'ora e..niente.
Allora ho provato a riavviarlo normalmente tenendo premuto il tasto power e ciò che succede è che il telefono emette piccole vibrazioni a ripetizione senza accendersi.
Dopo una bella serata passata su internet, per fortuna sono riuscito a ripristinarlo con il firmware originale xpera Android 4.4.2 ed a farlo ripartire.
Siccome io non mi do pace, ci ho riprovato mettendo i due file zip nell'archivio interno, invece che nella sd card.......stesso identico risultato.
Che cosa ho sbagliato???????????
Grazie in anticipo.
PS: scusate se non ho messo gli URL, ma il forum non me li fa mettere.
Premesso che hai sbagliato sezione dovendo inserire in sezione mod hai eseguito la procedura elencata nella discussione della ROM? Le gapps sono quelle previste per la ROM? Fai questi controlli ed in caso spostati in sezione mod.
Ma quando si blocca il telefono cosa si puo fare ? mica si può togliere la batteria quindi l'unica e aspettare che si scarica per riavviarlo ?
Mi e successo che alcuni giochi si sono bloccati. Quindi telefono bloccato, niente tasti home indietro ecc e soprattutto non posso togliere la batteria.
Edit, ho trovato. Basta tenere premuto tasto off e tasto volume -.
Grazie a tutti e scusate l'errore. Adesso sposto il messaggio in sezione mod.
Raga oggi lo z mi è caduto in acqua (piscina) e dopo averlo tirato su aveva entrambe le lenti delle fotocamere appannate.. Devo aspettare o garanzia? Le foto si scattano ma ovviamente sono meno realistiche (soprattutto di colori)
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Salve a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla....
Ho un sony xperia z, mod.6603 , ver. 4.4.2 , build 10.5.A.0.230 con la versione precedente feci il root , con l'aggiornamento però non funziona più, siccome non uso il root volevo eliminarlo, come posso fare??????
In più, siccome è diventato lentissimo vorrei formattarlo o comunque ripulirlo completamente, esiste una procedura più corretta di altre?????
ringrazio in anticipo
No ma neanche serve.... Tu hai perso il root proprio perché aggiornando hai messo un altro firmware stock che come è ovvio che sia ha eliminato i file del root
Quindi non devi fare niente hai già tolto tutto aggiornando via ota
Raga ma anche a voi quando scorrere le pagine sulla home lo sfondo si riprende un po' dopo??
Anty evita messaggi consecutivi a breve distanza, edita il precedente in caso di necessità.
Fino a poco tempo fa usavo le art ma con telefoni moddati ma avevo spesso problemi. Tipo telefono bollente, applicazioni che crashavano e cosi via
Sul xperia z le art funzionano bene? Ci sono miglioramenti?
Ciao a tutti...oggi ho messo sul mio z il gioco fa 129mb di ruzzle adventure e dopo 10min di gioco il telefono età incandescente....credete sia dovuto al fatto che ho attiva l opzione forza renderne gpu???
Scusate per gli errori è il correttore
Penso di no ( comunque puoi sempre provare a disabilitare il rendering).
A me si surriscalda da paura utilizzando il browser Javelin (ho la forzatura rendering spenta).
Ho disabilitato Javelin e rimesso Chrome.
Ho sempre piu' il dubbio che alcune applicazioni non siano proprio ottimizzate ne' per i consumi ne per i processori.
Sembrano quasi versioni "universali" che si devono adattare al maggior numero possibile di terminali.
Da quello dal mono-core da 29€ a quello 4 core da 700. devono poter girare su sistemi Android che vanno dalla 2.2 alla 4.4.3
Con le conseguenze che ogni tanto notiamo.
Comunque io ho disabilitato il rendering e scalda ancora
Ma è normale che se lo uso tipo facebook twitter whatsapp instagram (tutto ciò non più di 2minuti per app)e un po' di browsing scalda..???
Appunto non ti avviso più anty alla prossima é infrazione.
Innanzitutto chiedo scusa in particolare ai moderatori... ma utilizzando tapatalck non avevo scoperto fino ad ora come si modificano i post...secondo...per mastered beh in effetti tutti i social girano in background ed io ho..tapatalck,Facebook facebook Messenger, YouTube, g+ twitter, instagram, whatsapp e basta...dici che disattivando qualche app Google che non uso risparmio batteria e utilizzo cpu???
Ciao Rolando... Io non ho impostato il backup delle foto con g+....comunque grazie per avermi aiutato
Io ho sempre tenuto disattivate tutte le applicazioni che non utilizzo (non solo Gapps) e anche dopo aver aggiornato non ho avuto problemi di batteria. Ciò nonostante ho Now attivo "che ascolta" anche fuori dall applicazione, altre come Skype e via dicendo sempre in funzione, bluetooth sempre connesso tra smartwatch ed auricolare..ecc ma a fine giornata ci arrivo sempre e comunque
Ciao dinuovo... Grazie per la tua,panoramica sulla batteria in quanto stavo pensando anche io di comprare uno smartwatch...ma questa è un altra storia...il mio problema principale è che scalda... A te no?? Non dico bollente(perché mi succede solo in carica) ma comunque più caldo nella zona processore(quando lo uso ovvio) ;) a te come va?? Si scalda??
Si. Ma non nell'uso diciamo classico. Scalda parecchio solamente quando gioco. Sul fattore temperatura siamo un po' penalizzati per via della certificazione ip57.. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. Ma questo non giustifica il fatto che spesso si scaldi senza "apparente motivo" ma solo che lo Z faccia un po più fatica a dissipare il calore rispetto ad altri terminali.
Ultimamente ho notato pure io che scalda quanto un forno. Lo scorso anno in spiaggia era nettamente più fresco!
Cmq ho tolto il rendering GPU forzato. E cmq sì, le app sono ottimizzate da cani, anzi non sono ottimizzate per niente!
Come fai a tenerlo sempre "in ascolto?"
No in effetti mi sono espresso male. Non è sempre in ascolto (nel senso qualsiasi schermata o schermo spento) ma bensì solo dalle schermate home e drawer. Io utilizzo da sempre apex e questo, come altri launcher, supporta questa funzione. La cosa buffa è che nelle opzioni di Now ho solo la voce "dall'app di ricerca" ma funziona ugualmente. Provare per credere ;)
Con il launcher stock non ho mai provato ma presumo funzioni...
Edit: ho appena provato e con la home xperia non funziona :(
Ora come ora non è un gran vantaggio.. Si posso chiedere qualcosa a mamma G solo sbloccando lo schermo e parlando ma questo implica ancora il contatto col terminale. Sarà davvero utile quando si potrà interagire anche a schermo bloccato come sul moto..
Ma si, infatti la mia più che altro era curiosità. In realtà ora come ora sarebbe più utile dire "ciao Siri" che "OK Google", dato che offline non ha mai funzionato (a me), quando cerco di chiamare mio padre mi dice sempre contatto non travato (pure se lo chiamo per nome e cognome), le connessioni non me le attiva...
Poi provare a chiedergli una cosa è come provare a ragionare con una gallina (con la differenza che questa risponde!).
Per ora il buono di Now è solo il Meteo, l'integrazione con GMail e Maps. Per tutto il resto... meglio Jarvis! Che capisce tutto, o quasi!
Il fatto è che qui in Italia abbiamo a disposizione forse il 10% delle potenzialità di Now.. E come giustamente dici tu al momento non può tenere testa agli assistenti concorrenti
Ragazzi vi posso fare una domanda...ma io sono l unico che ha dei lag enormi nelle impostazioni
..c'è va quasi tutto a scatti nelle impostazioni...boh.....