a me pare che nella tabella c'è scritto italy o sbaglio?
scusate doppio messaggio, comunque credo di aver capito dopo che quelli in verde sono quelli a cui è arrivato, mentre il nero sono quelli che devono averlo
Visualizzazione stampabile
c'era un'impostazione li intorno se non sbaglio, quando mi faccio il telefono poi ti dico, oppure chiedi agli altri
edito: forse però a pensarci se non lo trovi è come dici tu.... però sapevo che al momento in cui ti prendi il cell, la tastiera te la fa selezionare come più ti piace (almeno da quello che ho sentito dire)
Prova ad aprire la tastiera normalmente, come per scrivere qui ad esempio.. Ora nella barra di notifica dovresti avere "scegli metodo di immissione" tappaci e scegli la tastiera da personalizzare. Su 4.2 stock è cosi
su 4.2 so che è così, e per quello che dico che con la 4.3 non c'è!
la rom installata è questa
[ROM][LB&UB][4.3][XPOSED] Rooted, Deodexed & Zipaligned Stock 10.4.B.0.569 V2 [07/01] - xda-developers
ho notato nella tabella che ci sono in alcune nazioni che la vodafone ha rilasciato l'aggiornamento (se ho interpretato bene la tabella, che i verdi sono quelli aggiornati), c'è possibilità che la vodafone aggiorni il più presto anche qui? (magari anche in contemporanea o quasi hai no brand ita?)
Premetto che non ho ancora aggiornato ma dagli screen che ho visto il tema dark nelle impostazioni faceva tuttuno con la cornice e stava davvero bene!
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Gli aggiornamenti fu quotano così :
Android rilascia l update
Il centro di comando interstellare della Sony prende l update e lo invia alle navicelle sparse per il mondo ( Sony usa, Sony uk ,Sony ita )
Queste rilasciano gli update per i dispositivi no brand e inviano ai vari brand l update
I vari brand rilasciano l update se sono capaci di programmare o se lo ritengono necessario
Quote:
Originariamente inviato da Ruxt
io ho installato una 4.3 da xda, ma con la tastiera in italiano non mi trovo il per me comodo tastierino stile nokia che allego, qualcuno mi sa dare un consiglio?
https://www.androidiani.com/forum/at...8&d=1389260480
Mentre hai la tastiera aperta, se è ancora come su 4.2, premi "12!?" per la tastiera com numeri e simboli in basso a sx e poi sulla destra della bara spaziatrice viene fuori il pulsante impostazioni
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Edit : come tuo hanno detto sopra è più semplice
Sentite qua.... Na domanda seria, magari chiedere voi che praticate più spesso xda visto che io non ci vado da tanto!!! C' un file che si può prendere e copiare e poi modificare appena si aggiorna alla 4.3 per lasciare la tastiera della 4.2? con root explorer magari?
si può fare tranquillamente.io lo facevo quando usavo le rom cinesi,toglievo la tastiera cinese di default con quella internazionale.i file che ti servono sono questi textinput-tng.apk e textinput-chn.apk. fatti sempre un backup di quelli originali,che se non fossero compatibili li ripristini.
qualcuno con la 4.2 che estrae i file e li carica che provo a metterli?
alla fine ho installato questa https://play.google.com/store/apps/d...od.latin&hl=it
Ho recuperato i file della tastiera, nel pomeriggio li posto
Allegato 97816
Allegato 97817
Allegato 97818
Cosa ne pensate? :)
Aspetto anche io i file! Magari mettete sia quelli della 4.2 che della 4.3 spiegando anche il percorso dove vanno sostituiti. Thanks
ho provato io per voi,ma purtroppo la tastiera della 4.2 quando la vado a selezionare sembra che funzioni,poi inizia a darmi vari fc quando cerco di usarla da gmail,sms ed altro.
domani vedo se riesco a risolvere.
Ciao a tutti... Vorrei chiedere se si sa qualkosa in merito alla procedura di root su 4.3 build 569 con bootloader bloccato?so Ke nn è. La sezione indicata x questo tipo di domanda ma vedo Ke la più seguita è questa...grazie anticipatamente
Aggiornamento Xperia Z ufficiale 4.3.
Dal 23/12/2013, presunta data di rilascio ad oggi 11/01/2014, nessun rilascio per il mio central Europe.
Discutibile e inefficace politica commerciale, arriverà il 4.3 quando altri avranno 4.4.
Avevo un Xperia S e c'erano i medesimi problemi.
Ritengo Sony per quanto riguarda gli smartphone lenta e inaffidabile, si salva per le sue indiscusse qualità, anche se l'apparato telefonico non è all'altezza sullo Z.
Si ufficializza un rilascio e passa un mese dal riceverlo, abbastanza RIDICOLO!!!
Allora, il 23/12 è iniziato il rollout, ma questo non vuol dire che il 24 si deve avere il software!Quella è la data in cui la SONY ha INIZIATO a mandare ai vari produttori [sony italia, sony ru, sony uk, sony uganda] l'update 4.3.
E posso dirti una cosa, ci sono molti stati mondiali che manco hanno ricevuto la 4.2.1 nè la 4.2.2 perchè la loro casa produttrice non riteneva necessario un update, rimanendo così alla 10.1.1.A.1.253!
Se un software è stabile e privo di bug, perchè bisogna aggiornarlo con una patch [si parla sempre di JB quindi non è che il software e la base sotto a tutti cambi] rischiando di creare ulteriori bug?
E se tu hai preso un Xperia Z per gli update, beh che dire, sei un pollo!
Inoltre questa patch non è che cambi molto , mette dei tempi, aggiorna l'app della fotocamera e qualche altra capperata, mica ti fa diventare lo smartphone uno shuttle!
Poi, dentro quel mese c'erano le feste, e credo che nessuno alla sony, sopratutto al dipartimento italiano, si sia messo a lavorare!!!
Quindi non riesco a capire tutto questo "odio" verso la SONY..bah
Ah Master ed. Primo non sai con chi parli e le offese gratuite infilatele........ Secondo trattasi di evoluzione di sistemi operativi. L'unico motivo per cui i top di gamma hanno un mercato di nicchia. Terzo io ho tutto Sony, per cui la tua interpretazione è capziosa e neanche leggi a fondo. Non devo chiatire nulla rispetto a ciò che ho scritto. Spero a non risentirci.
Definizione di aggiornare su tre cani<Tenere a giorno, rivedere e completare un’opera per renderla rispondente alle esigenze presenti: aggiornò il suo libro fino agli avvenimenti contemporanei; a. un registro, un catalogo; analogam.,> quindi un aggiornamento serve a rendere migliore e moderno un qualcosa..detto questo é incredibile che sony non riesca come altre case a rilasciare un update veloce e normale! A parte il fatto che fin ora con lo zeta ho ricevuto aggiornamenti solo attaccandolo al computer e quindi dovrebbe essere più veloce essendo un file caricato su internet e poi non ci prendiamo in giro apple e goggole riescono ad aggiornare tutti in meno di 10 giorni apple anche prima
discutete per gli aggiornamenti come se lo z non funzionasse... google è la madre e quindi la velocità è logica poi ci sono le varie personalizzazioni da parte delle case costruttrici... apple ha rilasciato ios 7 e conosco tanta gente che vorrebbe tornare al 6 e non sa come fare... samsung rilascia i 4.3 su s3 pieno di bug tanto che è costretta a ritirarlo.. non lamentatevi per un'aggiornamento... tutto questo fermento c'è perchè purtroppo la rete ci mette tutti in contatto e quindi sappiamo quando esce per altri paesi ma se non ci fosse internet la gente sarebbe meno irritata e l'aggiornamento quando arriva arriva senza che nessuno lo sappia... su state calmi tanto dalla 4.2 alla 4.3 non è che cambia la vita :)
qui non si parla di migliorie o no, si parla di tempistiche, poi se mi dici che aggiornare significa portare novità e sistemare cose che non vanno bene sono d'accordo.secondo me lo z non è esente da piccoli bug o cose da sistemare. per prima cosa la tastiera che con vibrazione e suoneria lagga tantissimo, xperia link applicazione lasciata a metà e non funzionante, lentezza nell'apertura della fotocamera, per non parlare della temperatura dei colori, però li credo sia una questione hardware non software..
Discussione inutile. Io ripeto, un mese per coprire la diffusione non risponde al valore Sony. Poi ognuno la vede come vuole. Di appunti all'operatività funzionale con 16gb senza root è già tutto dire. Con tre giochi validi si rischia di restare senza memoria. La fotocamera venduta come mirabile ha i suoi limiti e non sono uno che usa il cell per la fotografia. Lo schermo che è stato saturato troppo con il 4.2.2. Da Sony con spesa sui € 500,00 ho il diritto di pretendere maggior impegno.
Se a qualcuno interessa su antutu supera il note 2
Io ho installato tramite flashtool questo firmware: C6603_10.4.B.0.569_Commercial_And_Journalists.ftf
è android 4.3 per l'xperia z scaricato con utorrent, e devo dire che va abbastanza bene a parte qualche bug:
La ricerca reti manuale non la porta a termine.
se perde segnale in modalità solo WCDMA è più lento a riagganciarsi mentre prima era fulmineo.
L'avviso in capsula o con auricolare dei messaggi ricevuti o delle chiamate che arrivano durante una conversazione il più delle volte non si fanno sentire, costringendomi a guardare spesso il display per vedere se ho qualcuno sotto.
Il volume in capsula che io tengo al minimo, qualche volta lo ritrovo al massimo, e per abbassarlo devo alzare il volume con gli appositi tasti per poi abbassarlo.
La ram in uso è sopra il 50% mentre con il 4.2 si attestava sempre al 30 40%, però è più reattivo....
Quindi il firmware ufficiale suppongo che tutti questi bug non li abbia......speriamo....
è vero sony con gli aggiornamenti alle versioni successive ha sempre prestato massima attenzione alle performance dello smartphone.
Ora con Antutu ho fatto 22221 rispetto al 20867 con android 4.2.2
L'ottimizzazione con android 4.3 c'è stata, devono curare solo qualche bug, spero in un aggiornamento...
Se volevo Samsung avrei preso Samsung. Io adoro il mio Z che cambierei solo con Z1. Però quando vedo l'S3 mini di mia moglie fotografare meglio di me... Mi rode, mi rode parecchio... Per cui pretendere da Sony la doverosa attenzione non è eresia. Sony per me è un'azienda top, non condivisa da tutti, viste le vendite della concorrenza.