In effetti se non ricordo male per il fix della 4.3 non abbiamo aspettato tanto di più.. Bo
Visualizzazione stampabile
Mmm dovrò verificare, fino allo scorso aggiornamento a me con il brand vodafone arrivava prima. La mia richiesta era perché ormai non lo uso più io ma una persona che.attualmente ha il galaxy Nexus quindi ero curioso di sapere se c'era qualcosa percui era sconsigliabile farlo, tipo lag o drain della batteria
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
Ho aggiornato tutto il telefono megalaggos spero si stabilizzi presto
Google ha deciso con kit kat che le applicazioni non possono leggere cartelle nella sd ext, copiare dalla sd alla sd ext nessun file ( se ci provi ti dice accesso negato) i file browser stessa cosa,...possono copiare dalla sd ext alla sd interna ma non viceversa.
Io non capisco il perché, ma sta di fatto che a me un telefono castrato a questo modo non piaceva, e sono tornato alla 4.3
Lo z2 non avrà i bug, ma la sd esterna la usi solo per le foto ed i video....mah....
Come dice Mastered , e solo questione di gusti, ma leggendo tempo indietro qualche articolo in merito ai nuovi smartphone che avremmo avuto tra le mani nei prossimi anni, scrivevano di processori più veloci, reti che promettevano download fulminei (4G/LTE) e quindi del tutto simili per quel che riguardano le prestazioni, ai nostri PC, poi se ne esce google con questa stupidata....
Per l'uso che ne faccio io, non ha senso tenere la 4.4 e spostare i file dove voglio io con il PC una volta a casa, poi a qual pro che le applicazioni non le vedono?
Se vuoi impostare una suoneria mp3, la devi copiare nella sd interna....ma vaff.....o_O
Chi ha aggiornato il terminale Nobrand ITA via OTA riscontra gli stessi lag (nel memu ecc.) di chi ha aggiornato con PC, SUS o Flashtool?
Ragazzi io ho aggiornato tramite PC Companion... Devo dire la verità mi piace la nuova skin... e cmq lag a parte nelle impostazione ed ogni tanto nella scrittura dei messaggi con lo slide... va tutto tranquillo non ho riscontrato problemi...!!!vi aggiornerò caso mai dovessi riscontrare qualcos'altro!
P.s.: a me è il No Brand IT
Io ho dovuto fare un riavvio per il lag, e un secondo per le applicazioni che si aggiornavano. Prova fare così:
Riavvii e cerchi con il play Store se le tue app si devono aggiornare
Riavvii una seconda volta e vedi la stessa cosa
Già dopo il primo riavvio comunque dovresti avere un lag decisamente minore
Ora, ho uno Z2 e posso dirti che le suonerie me le lascia impostare come voglio, la musica.la tengo rigorosamente sulla sd ed a meno.che non abbia copiato in automatico sulla memoria interna è da li che l'ha presa, non mi ha.fatto alcun tipo di storia nell'impostarla
Ma sbaglio o con quest'ultimo aggiornamento il tempo di ricarica della batteria è aumentato notevolmente?!
Ma quindi non è che.con un altro aggiornamento questo cambi? Perché mi sembra.insensato che con lo Z2 si possa e.con lo z no...
Io sapevo che era una caratteristica di questa versione di android, e non pensavo che ci fossero eccezioni (meglio così comunque)
Mi auguro anche io che venga corretta questa funzionalità con un ulteriore aggiornamento, e spero che nelle prossime uscite di android non si facciano errori simili.
Tu comunque, sei sicuri di avere kit kat?
Che versione hai?
Allora andando su informazioni mi.dice 4.4.2 numero build 17.1.A.2.55 però io.ho lo Z2 e non so se per caso fa la copia in automatico anche.perché su memoria interna mi.da occupate 244 kb sull'audio
Ricordati che si parla di memoria esterna che sullo Z è chiamata sdcard1.
La sdcard0 è una partizione interna del telefono.
Comunque per maggior chiarezza Leggi QUI per maggior chiarezza.
Ho.letto ma non riesco a capire bene, per esempio.le foto che scatto con la fotocamera mi.si salvano sulla memoria esterna ma questo non dovrebbe essere giusto?
Se nel tuo telefono hai inserito una micro sd, devi aprire l'applicazione della fotocamera, tappare su opzioni (icone con tre quadratini) impostazioni (simbolo chiave e giravite) scorrere in fondo e selezionare memoria dati.
Scegliere scheda sd.
Se è selezionato archivio interno, allora le tue foto vengono salvate nella partizione dati interna.
Questo lo so ma leggendo il documento che mi hai girato c'è scritto che solo le app google possono scrivere su sd mentre le app installate e preinstallate non possono ergo pensavo che neanche la fotocamera non essendo google potesse
La fotocamera fa eccezione.
Non solo non possono scrivere, ma neanche leggere sulla sd (a meno che durante l'installazione non venga creata una cartella appositamente per quella applicazione e solo leggere e scrivere in quella cartella non al di fuori) ma ultimamente non esiste applicazione che crei una cartella sulla sd esterna, almeno che il dispositivo non disponga di memoria interna scarsissima..
io con il tom tom quando ho installato la 4.4 ho dovuto copiare la mappa che è una cartella, nella memoria interna perché mi diceva che era impossibile avviare l'applicazione....
Nello store c'è già una app che fixa il problema, ma ci vogliono i permessi di root...
https://play.google.com/store/apps/d...=nextapp.sdfix
Io ho aggiornato oggi tramite OTA e al primo avvio c'erano lag vari.. Ho riavviato e tutto si è risolto! Nessun problema fino ad ora, forse anche più veloce di prima ed è anche più bella la grafica :) io sono rimasto soddisfatto per ora..
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
La fotocamera fa eccezione.
Non solo non possono scrivere, ma neanche leggere sulla sd (a meno che durante l'installazione non venga creata una cartella appositamente per quella applicazione e solo leggere e scrivere in quella cartella non al di fuori) ma ultimamente non esiste applicazione che crei una cartella sulla sd esterna, almeno che il dispositivo non disponga di memoria interna scarsissima..
io con il tom tom quando ho installato la 4.4 ho dovuto copiare la mappa che è una cartella, nella memoria interna perché mi diceva che era impossibile avviare l'applicazione....
Nello store c'è già una app che fixa il problema, ma ci vogliono i permessi di root...
https://play.google.com/store/apps/d...=nextapp.sdfix[/QUOTE]
Vedremo nell'uso quotidiano cosa cambierà poi magari.risolveranno, comunque la suoneria me l'ha lasciata impostare ;-) ora che ci penso bene un backup di una app su scheda esterna fatto prima con lo z con lo Z2 non me lo ha preso
ciao Kentuchy,premetto che ho lo z da 10 giorni non sono molto avezzo e non ho un occhio critico ed allenato come il vostro,il lag non lo vedo o forse non lo percepisco; ho aggiornato ieri alla 4.4 con sony bridge.Ho una micro sd da 32gb con 20gb di musica,di cui 10gb flac...nella memoria del telefono interna non ho musica ma se vado in impostazioni --audio--suoneria del telefono in alto a dx ho il simbolo di una nota dal quale posso scegliere qualsiasi brano,compresi i flac e usarli come suoneria.... e sono tutti sulla sd esterna....abbiamo forse versioni 4.4 diverse?
Noto anche un miglioramento della fotocamera,questo fine settimana ero in montagna e ho provato a fare le foto in versione panorama....me ne riusciva una su tre ero con 4.3 oggi con il nuovo aggiornamento vedo i fotogrammi scorrere e vengono bene tutte,la batteria non mi entusiasmava prima e non valuto oggi perchè un giorno non fa testo.
Ciao Fz1.
A me non la impostava, ma a parte questo era la storia del file browser che era impossibilitato a copiare i file dalla partizione interna alla sd esterna.
A te riesce?
Io avevo installato la 4.4 per lo Z prima dell'update....mi viene da pensare che abbiano corretto qualcosa?
[QUOTE=Kentuchy;5717681]Ciao Fz1.
A me non la impostava, ma a parte questo era la storia del file browser che era impossibilitato a copiare i file dalla partizione interna alla sd esterna.
A te riesce?
...onestamente non saprei esattamente come fare...dovrei per esempio importare un brano da sd externa a telefono e poi provare il contrario?
A me lascia copiare un brano da una all'altra. Intendevi questo?
[QUOTE=Kentuchy;5717738]avevo un immagine 3,9mb sul telefono andando in-impostazioni - memoria trasferisci dati su scheda sd ext(cliccandoci compariva solo quella)me la ha spostata...ora per fare il contrario non trovo un comando e lo stesso per la musica.Con che file browser si faceva prima?Scusa le domande per te scontate ma come detto ho il telefono da poco e sopratutto per me android è del tutto nuovo..
[QUOTE=Fz1;5717803]Con file kommander o similare che puoi anche scaricare dal play store.
Prova anche con un file musicale se puoi.
Se la cartella è della fotocamera (cosa ovvia)ottiene il permesso.
Dovresti con un file browser provare a copiarlo alla radice della sd esterna.
Hai un file manager?
Kentuchy... Io ancora non ho provato ma avevo sentito voci che parlavano proprio di ciò descritto da te... Per quanto riguarda file commander io lo sconsiglio!!! Uso un app da svariato tempo buonissima della quale non posso fare il nome perchè sennò mi rompono le scatole, vi dico solo che ha il simbolo di una "A" nell'icona. E forse usando un altro file commander potresti risolvere il problema, tra un pò ti dico! Per quanto riguarda la carica anche io ho notato un peggioramento, boh... Lo ho spento al 10% e lo ho messo a caricare da spento e c'è da quasi 2 ore e ancora la luce non è neanche verde quindi prevedo sia sotto il 90% di carica...
*Rettifico, passata 1 ora e 50 minuti e la luce è fatta verde ovvero salito dal 10% al 90% un lieve peggioramento rispetto a prima, specialmente contando il fatto che ho spento il telefono; All'accensione Master, ti saprò dire se i lag sono diminuti!
Come ti trovi con lo z2? Sei soddisfatto di esser passato dallo z allo z2? Ne vale davvero la pena? Io avevo deciso di prendere z2 perchè finalmente sembrava risolvesse tutti i fastidiosi problemi che ha lo z, però il fatto che in manuale si è obbligati a scattare come in automatico a 8mp perchè a 15.5 e a 20.7 non ti fa scegliere le scene è assurdo...
ho file commander ma pur selezionando un file,per es.mp3 su scheda sd,non trovo la voce esplicita sposta...bensì copia...la scritta compare per qualche secondo...ma la copia non la trovo...ora scarico file manager explorer spero più intuitivo per me
con la seconda applicazione confermo che sposto musica da sd externa a telefono e viceversa
Allora io una volta usavo astro ed.è fantastico come file manager.
xXzakXx mi ci trovo molto bene, batteria con cui sono arrivato a 6 ore di batteria pur usando 3g quando con lo z mi fermavo a 4 proprio quando andava bene. La batteria è fantastica ed anche le foto, secondo me vengono bene.anche in automatico. Per il resto.splendida fluidità sony che c'era già sullo z. Sono molto soddisfatto del passaggio anche per via del display molto luminoso ed il problema del.surriscaldamento per ora.non mi è mai capitato
File commander l'ho citato per farmi capire, ma io stesso ho provato con altri scaricati dallo store e nessuno mi spostava un bel niente da memoria interna a sd esterna.
Sarò un caso particolare io.
Per curiosità ho provato a fare delle prove:
[OK]spostare un file presente su SD esterna su archivio interno
[OK]Spostare file da archivio interno ad SD esterna
[OK]Impostare suoneria con file audio presente su SD esterna
Quindi penso che tu abbia qualche problema di permessi, perchè io con tutto stock e niente root funge tutto.
PS: il file manager che ho usato è quello stock, file commander
Appena installato il 4.4.2 ho avuto problemi di lag... Dopo due riavvii tutto è sparito!!! Telefono fluido e batteria che ha un consumo molto più pulito rispetto a prima.... Solo una cosa su z2 quando vai a chiudere le applicazioni con l ultimo tasto esce chiudi tutto a me no, e voi??
ma e possibile togliere la notifica "trafico dati disattivato" all'avvio del telefono?