Puoi fare quello che dici te se hai il root e un programma come titanium backup...
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Puoi fare quello che dici te se hai il root e un programma come titanium backup...
Credo di no, ho il cell da due giorni, la parola agli esperti
Non ti resta che provare allora!!
ma a parte tutto, anche potendo fare un back up completo, io ho paura che poi mi ributti dentro anche il file corrotto e torna tutto come prima capite?
secondo me bisogna piallare tutto e poi,un'app alla volta, installare tutto ex novo, provando di tanto in tanto il back-up..
Per le app se hai impostato il Backup automatico di Google non appena resetta il cellulare te le reinstalla in automatico. Solo che poi per ogni app devi fare l'accesso.. Io con il vecchio cell ogni volta che cambiano rom e resettavo tutto poi dal play Store in auto mi faceva tutto...
capisco ma davvero non so se ho voglia di fare tutto sto sbattimento per il back up.
magari aspetto un problema molto + serio per prendere l'occasione e formattare tutto.
non so, sono indeciso..
Ho sempre avuto cellulari dove non si poteva neanche fare il back up.c'era solo una specie di sincronizzazione col pc che riguardava le foto e la rubrica.
E non l'ho neanche mai fatta.
Con questi nuovi cellulari tutto è piu' complesso, vedremo...
Ciao a tutti!! :-)
sono possessore di xz da ca un anno, ma mi sono registrato solo adesso perchè è ora di condividere le mie esperienze con voi. Seguo questo forum da un anno.
Fin ora non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti... ma con kitkat.. aiai! come a tanti altri il telefono laggava, la batteria scendeva più in fretta del mio credito sulla sim!! ;-) ho fatto anch' io un bel factory reset, e magicamente ogni problema sembrava sparito. Dico sembrava, perchè la batteria ancora non durava come con la 4.3. Anche questo problema però, dopo 2 giorni si è risolto... Adesso come adesso la batteria mi dura 2 giorni: con uso semi-intenso. ca 1-2 ore al giorno di navigazione, whatsapp sempre attivo e min 100 messaggi al giorno, 2 ore di musica e 3-5 filmati su youtube al giorno, luminosità del display al massimo (però in automatico), 30 min di radiant defense (gioco), stamina mode attivo quando raggiunge il 45%, 30 min di chiamate e 5 sms (tutto questo come media al giorno)
Non so come, ma con la 4.3 arrivavo a sera (mezzanotte con 15% di batteria), adesso arrivo a mezzanotte con il 55-65%... devo dire però che questa percentuale si sta abbassando con il passare dei giorni...
IN PIÙ MI SEMBRA MIGLIORATO IL DISPLAY!!!!! ho un jdc, se non ricordo male
p.s. non ho root, ne bootloader sbloccato, android 4.4.2 (central europe)
Ragazzi il mio Generic DE non ha ancora ricevuto l'aggiornamento... È normale?
Ciao, ho letto il tuo suggerimento e mi sono incuriosito.
Ho un Xperia Z (C6603), con android 4.1.2 , numero buil 10.1.A.1.434.
Vorrei aggiornarlo alla versione kitkat,ma ho letto su dei conflitti con il Play store.
Tu hai android 4.3 e sicuramente ti ci trovi bene. Sono andato al link da te suggerito, per scaricare il firmware, ma essendo nuovo di questo tel,
mi dici quale è il firmware 4.3 che hai messo tu ?
Parliamo chiaramente di firmware ufficiali sony ?
Si, io mi trovo bene con la 4.3
A dire il vero ho fatto il downgrade dopo aver provato la 4.4
Tu scarica da QUI il firmware dwlla 4.3 ovvero la 10.4.1.B.0.101.
Volevo chiederti:
Il mio è ancora vergine, non ho mai installato nulla , ancora in garanzia, ma questo non è un problema, perchè i miei telefoni non rimangono vergini per molto tempo.
Quindi non ho nè recovery nè root installati. Posso lo stesso installare questo firmware con flash tool ?
E' un firmware rottato o come mamma l'ha fatto ?
Fammi capire hai aggiornamento a kitkat poi dopo un po hai formattato e non era cambiato nulla poi dopo 2 giorni si è sistemato tutto???
è un firmware ufficiale sony, quindi vai tranquillo.
Segui la procedura per installarlo da qui:
https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html
Logicamente all'avvio con connessione dati, ti dirà che hai un nuovo aggiornamento di sistema nonché i vari album walkman e movie.
Vai su impostazioni del centro aggiornamento e togli i flag a aggiorna automaticamente con wi-fi, sennò te lo scarica da solo.
A questo link viene giu:
https://docs.google.com/file/d/0B8RF...ZFE/edit?pli=1
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_b3osD.jpg
Altra giornata stress con kitkat, 4 ore di schermo attivo... Non mi lamento affatto!!
Ok, io ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica, spero sia servito anche se..... Con mia sorpresa non ha formattato nulla se non solamente rimuovere gli account.
Non ha formattato la card e nemmeno azzerato il tel.
Come faccio a fare una sorta di wipe cache e dati utente?
Le combinazioni di tasti non mi portano da nessuna parte, volevo accedere a qualche sorta di recovery ma nulla, come si fa?
Prima di fare il downgrade volevo fare questo test, azzerato tutto e ripartendo da zero
Allora fino a ieri sera tutto ok, niente consumo di batteria esagerato e google play services non compariva neanche nel consumo batteria, stamattina lo accendo ed è magicamente ricomparso e ricomincia a succhiare batteria....a sto punto torno alla 4.3 e aspetto il bug fix
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Qui per firmware 4.3:
https://docs.google.com/file/d/0B8RF...ZFE/edit?pli=1
Qui per la procedura:
https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html
Fatto.... Stanotte tutto bene, ritornato alla 4.1.1 e forse faccio l'aggiornamento alla 4.2
Procedimento veramente easy, ho fatto con Mac, tutto liscio.
Piccola domandina....qualche suggerimento su qualche rom moddata o debbo per forza fare root ed installare recovery non stock?
Ai due link che mi hai dato, ho scaricato entrambi i file, ma ho notato che sono leggermente diversi:
1- C6603_10.4.1.B.0.101_CE.ftf (819.672 Kb)
2- C6603_10.4.1.B.0.101_Generic UA.ftf (822.777 Kb)
Ma non dovrebbero essere della stessa grandezza ?
Quale dovrei installare ?
PS: quando vado a installare flas tool, e poi Flashtool-drivers, dice "selezionare Xperia Z, flashmode e fastboot ", ma di xperia z ce ne sono diversi.
Quale devo selezionare ?
assolutamente no. Ho aggiornato a kitkat, il telefono laggava in maniera madornale, ho fatto il factory reset, e dopo di quello sembrava tutto ok, a parte il consumo della batteria, quello si è sistemato dopo 1-2 giorni... Mi sono accorto ieri però che nel menù impostazioni lo scroll lagga ancora (unico problema che ho al momento con kitkat).
ah comunque mi sono dimenticato di scrivere che ho disattivato le seguenti applicazioni:
cloud print, drive, play books, play games, play movies, google+, hangouts, tutte le app di facebook e twitter
Io per non sbagliare ci ho dato di downgrade.... E sono felice e beato. Poi se alla Sony qualcuno si sveglia e magari fanno una patch magari ne parliamo. Per il momento si attaccano forte con kitkat non è per questo terminale o se lo è, debbono apportare seri miglioramenti.
Felicemente uso il mio MI3 Xiaomi, lo Z e di mia moglie.
Usa il generic
L'altro ha qualche app preinstallata in più e la.costumizzazione è legata a qualche paese (suppongo Cecoslovacchia) ma uno vale l'altro ripeto,perché suddette app si possono disinstallare.
Per i driver mettili dentro tutti.
Occupano pochissimo.spazio su disco specie i fastboot non fartelo mancare.
Scusami...l'ho modificata la mia risposta in un secondo momento,quindi se la leggi è completa.
Io ho sempre installato tutto ciò che riguarda lo Z e anche gli altri.
Mi sono serviti per il telefono di un amico.
I fastboot servono se in futuro vuoi sbloccare il bootloader,quindi fai tu.
Ma nessuno ha problemi con la registrazionedelle note vocali di whatsapp??????
Raga per nom avere più il play Service che scarica la.batteria basta uscire da Google plus...Ho il play service aggiornato..e la.batteria va che una meraviglia..le app funzionano alla grande
Tutto ok, appena fatto l'aggiornamento al 4.3 , è andato tutto liscio. Ora sto facendo le configurazioni e i vari aggiornamenti delle app.
Una cosa, visto che non ha il root, se voglio inserire una suoneria .mp3 all'interno della cartella Media, come posso fare ?
-------------------------------------
Una cosa : tu scrivi :
"Logicamente all'avvio con connessione dati, ti dirà che hai un nuovo aggiornamento di sistema nonché i vari album walkman e movie.
Vai su impostazioni del centro aggiornamento e togli i flag a aggiorna automaticamente con wi-fi, sennò te lo scarica da solo. "
che faccio, aggiorno i vari album oppure no? Sono importanti ?
Qualcuno ha la Generic De? Come è possibile che ancora non mi si visualizzi l'aggiornamento...
Non so se è Una funzionalità Che c è della 4.4 ma a chi mancavano le impostazioni Rapide (wi-fi, dati,etc.), se si scorre verso il basso con due dita si aprono senza dover entrare dal menu delle notifiche
Inviato dal mio Xperia z
Lag ne hai?[/QUOTE]
Solo.nelle impostazioni e alcune vplte quando faccio scendere la.twndina delle notifiche...tutto il resto.fluido...anche se il gioco a cui giocavo prima ora è diventato alcune volte um Po laggoso
Penso sia di kit kat
Io lascerei tutto non aggiornato ovvero album movie e walkman così come sono:
Sono più veloci nel funzionamento specie 'app album.
Per chi ripristina con flashtool:
Aprite l'app messaggi, impostazioni, togliere il flag a "rapporto di consegna"
Purtroppo di default è attivato!