CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 21 primaprima ... 91718192021 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 202
Discussione:

[DOWNLOAD] Firmware ufficiali [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    143
    Smartphone
    xperia z1 compact-xperia z-

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel001305 Visualizza il messaggio
    Hai aggiornato flashtool all'ultima versione displibile (0.9.18.5)??
    Perchè il file che ho uppato l'ho usato più volte e funziona perfettamente..
    Ho usato l'ultima versione, bo non saprei allora

  2.  
  3. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acciaio86 Visualizza il messaggio
    Risolto, in pratica flashtool non vede il firmware di lollipop invece quello di kitkat si, penso sia un problema del file
    Mi sfugge il come hai risolto? Dato che per me l'aggiornamento non arriva stavo pensando di seguire le tue orme, avrei qualche domanda che avrete già sentito mille volte ma siate indulgenti non sono molto esperto in materia di fleshare il firmware, posso tornare alla condizione standard per non invalidare la garanzia? Dopo aver installato il nuovo firmware gli eventuali aggiornamenti vengono fatti in automatico?

  4. #183
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    143
    Smartphone
    xperia z1 compact-xperia z-

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho flashato il firmware no Brand Ita 4.4.4, dopodiché l'aggiornamento lo rileva automaticamente.
    Per tornare come prima basta flashare ancora il firmware svizzero in questo caso

  5. #184
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, scusate la domanda forse cretina, la mia ragazza ha lo z1c (comprato a contratto con la 3, dunque immagino brandizzato 3, anche se non vedo animazioni all accensione/spegnimento ma solo le app della 3) ha la notifica di aggiornamento 14.4.A.0.108, dal momento che al primo post per l'aggiornamento 108 è indicato come "generic" immagino che non sia legato agli operatori (come per i 4.4.2 e 4.3) e deduco che lo stesso valga per l'aggiornamento a lollipop, o sbaglio? sostanzialmente mi interessa capire se per avere lollipop devo solo aspettare i tempi dell'OTA da parte di sony o se a questi si aggiunge anche il tempo che la 3 impiega a rilasciarlo...ovviamente dovrò prima aggiornare a 4.4 per avere lollipop giusto?
    grazie a tutti

  6. #185
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    143
    Smartphone
    xperia z1 compact-xperia z-

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, scusate la domanda forse cretina, la mia ragazza ha lo z1c (comprato a contratto con la 3, dunque immagino brandizzato 3, anche se non vedo animazioni all accensione/spegnimento ma solo le app della 3) ha la notifica di aggiornamento 14.4.A.0.108, dal momento che al primo post per l'aggiornamento 108 è indicato come "generic" immagino che non sia legato agli operatori (come per i 4.4.2 e 4.3) e deduco che lo stesso valga per l'aggiornamento a lollipop, o sbaglio? sostanzialmente mi interessa capire se per avere lollipop devo solo aspettare i tempi dell'OTA da parte di sony o se a questi si aggiunge anche il tempo che la 3 impiega a rilasciarlo...ovviamente dovrò prima aggiornare a 4.4 per avere lollipop giusto?
    grazie a tutti
    Se è brandizzato 3 dovrai aspettare i suoi tempi (molto lunghi direi) e prima aggiornarlo alla 4.4.4
    Ultima modifica di acciaio86; 18-04-15 alle 19:37 - Motivo: I

  7. Il seguente Utente ha ringraziato acciaio86 per il post:

    cryos (18-04-15)

  8. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acciaio86 Visualizza il messaggio
    Ho flashato il firmware no Brand Ita 4.4.4, dopodiché l'aggiornamento lo rileva automaticamente.
    Per tornare come prima basta flashare ancora il firmware svizzero in questo caso
    Grazie mi sa che lo flesherò anch'io al firmware ita anche per avere in seguito aggiornamenti più veloci ora ci mette molto più tempo. Ultima domanda un poco banale ho letto nella procedura per flescharlo che nel caso del Z1C viene formattata anche l'sd e che si deve fare un backup prima la domanda è la memoria deve rimanere inserita? Non basta rimuoverla e poi fare la procedura per istallare il nuovo firmware?

  9. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    ferrara
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Motorola EDGE +

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi avrei bisogno di qualcuno più bravo di me che mi linkasse i programmi ed il firmware migliore per formattare il mio z1c. Magari anche una piccola guida
    la batteria dura pochissimo...ad un certo punto si spegne da solo. sostituito la batteria ma niente e volevo come ultima spiaggia provare a formattarlo
    Grazie

  10. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    ferrara
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Motorola EDGE +

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giua74 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi avrei bisogno di qualcuno più bravo di me che mi linkasse i programmi ed il firmware migliore per formattare il mio z1c. Magari anche una piccola guida
    la batteria dura pochissimo...ad un certo punto si spegne da solo. sostituito la batteria ma niente e volevo come ultima spiaggia provare a formattarlo
    Grazie
    MMM nessuno ....non trovo un firmware da scaricare :-(((

  11. #189
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Per la formattazione lo strumento ideale è Xperia Companion, il software di Sony per Xperia.
    Puoi farti i backup prima per poter rimettere buona parte delle cose una volta formattato direttamente con quel programma.
    Per la fomattazione devi utilizzare la funzione "ripara", che ti scarica e reinstalla tutto l'SW daccapo.
    Non servono istruzioni specifiche in quanto spiega tutto da solo, appositamente fatto per gli utenti..

    Esiste un altro strumento (Flashtool) creato da e per gli sviluppatori, ma non è intuitivo da usare come quello indicato sopra e viene utilizzato perlopiù per altre cose realative al modding, quindi ad ora, solo menzionato, ma te lo sconsiglio...

    PS: in merito alla batteria purtroppo non è facile trovarne neppure nuove adeguatamente efficienti.
    M'è capitato un paio di volte e non solo a me, che sostituendo la batteria il problema rimanesse o si presentasse a breve (spegnimenti prima di raggiungere lo 0%, ma anche già da 80% in casi estremi).
    Purtroppo queste batterie presentano a random problemi di tenuta di carica anche se non sono state utilizzate, perciò reperne di originali di un paio di anni fa o più potrebbero non funzionare sebbene siano nuove e "confondere l'iutente".
    Io me la sono cavata perchè avendo un altro Z1c con batteria effiicente ho potuto riscontrare di persona che non era lo Z1c con problemi ad essere incriminato anche dopo la sostituzione della batteria e purtroppo non c'è altro modo di verificarlo se non con una batteria che è accertata funzionante, ripeto, cosa che non sempre avviene con quelle nuove!

    Da uno stesso venditore, dopo averne acquistata una funzionante, difficile da reperire, ho rifatto la spesa e non ho avuto altrettanta fortuna.. avendo spiegato il tutto al venditore me ne ha spedita un'altra funzionante.
    Ovviamente il venditore non ha alcuna possibilità di testarle e si deve affidare al fatto che siano nuove cosa che pochi utenti riconoscono come condizione non più affidabile..
    Ultima modifica di Cecco1970; 23-02-17 alle 23:18

  12. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    ferrara
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Motorola EDGE +

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Per la formattazione lo strumento ideale è Xperia Companion, il software di Sony per Xperia.
    Puoi farti i backup prima per poter rimettere buona parte delle cose una volta formattato direttamente con quel programma.
    Per la fomattazione devi utilizzare la funzione "ripara", che ti scarica e reinstalla tutto l'SW daccapo.
    Non servono istruzioni specifiche in quanto spiega tutto da solo, appositamente fatto per gli utenti..

    Esiste un altro strumento (Flashtool) creato da e per gli sviluppatori, ma non è intuitivo da usare come quello indicato sopra e viene utilizzato perlopiù per altre cose realative al modding, quindi ad ora, solo menzionato, ma te lo sconsiglio...

    PS: in merito alla batteria purtroppo non è facile trovarne neppure nuove adeguatamente efficienti.
    M'è capitato un paio di volte e non solo a me, che sostituendo la batteria il problema rimanesse o si presentasse a breve (spegnimenti prima di raggiungere lo 0%, ma anche già da 80% in casi estremi).
    Purtroppo queste batterie presentano a random problemi di tenuta di carica anche se non sono state utilizzate, perciò reperne di originali di un paio di anni fa o più potrebbero non funzionare sebbene siano nuove e "confondere l'iutente".
    Io me la sono cavata perchè avendo un altro Z1c con batteria effiicente ho potuto riscontrare di persona che non era lo Z1c con problemi ad essere incriminato anche dopo la sostituzione della batteria e purtroppo non c'è altro modo di verificarlo se non con una batteria che è accertata funzionante, ripeto, cosa che non sempre avviene con quelle nuove!

    Da uno stesso venditore, dopo averne acquistata una funzionante, difficile da reperire, ho rifatto la spesa e non ho avuto altrettanta fortuna.. avendo spiegato il tutto al venditore me ne ha spedita un'altra funzionante.
    Ovviamente il venditore non ha alcuna possibilità di testarle e si deve affidare al fatto che siano nuove cosa che pochi utenti riconoscono come condizione non più affidabile..
    Grazie molto gentile... ho usato ancora flashtool su xperia U ma non lo trovo aggiornato e funzionante... e neanche il firmware
    volevo provare... proverò con companion
    ormai ho acquistato anche un z5 non posso permettermi di essere senza cell.. peccato perchè il mio Z1C era ancora molto funzionale

Pagina 19 di 21 primaprima ... 91718192021 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy