Visualizzazione stampabile
-
esiste un modo per disattivare i servizi del walkman (attualmente rinominato "musica")? comuqnue chiudendo facebook la situazione migliora, prima avevo l'impostazione di aggiornamento ogni ora, adesso non c'è più, gli ho disattivato i dati in background ma lui funziona ugualmente, il play store ad esempio interrompe il download se glieli levo
-
Battery drain a parte, ma con lollipop vi si connette in LTE?
Edit: è ok.. Anche se le zone erano coperte non si connetteva. Oggi magicamente funziona
-
Dopo aggiornamento a lollipop, spesso e volentieri il cel risulta sempre attivo con conseguente consumo di batteria. Ci smanetto un po, spengo e riaccendo, chiudo tutto, e a volte torna normale a volte no. Ho notato che spesso ho sempre attivo "sistema operativo android" , ma ad esempio stamattina no, è sempre attivo e basta. Cosa può essere??? Google play service???
-
io forse sono riuscito a risolvere i consumi dovuti al playservice e sistema operativo...
leggendo un pò online ho notato che i consumi relativi appunto al playservice sono legati alle miriadi di sincronizzazioni realtive a google+...
ho provato prima a disinnstallare gli aggiornamenti playservice, disattivarlo, riattivarlo e poi aggiornare, ma niente...
alla fine ho disabilitato google+ e ora i consumi di batteria sono ritornati come prima e in gestione batteria le percentuali iniziano a scendere...
ora non so però che applicazioni potrebbero risentirne di questa manovra, ma per l'uso che io ne faccio del telefono va più che bene...
-
mi spiace ma non ho risolto niente :(
è vero che il play service non compare più nè in ram e nemmeno nelle statistiche batteria, ma ora il suo posto è stato preso da servizi google, quindi sono punto e accapo, ma per ora provo a tenermi comunque disattivato google+
-
anche io con LOLLIPOP sto notanto un enorme consumo di batteria, ho disattivato i dati in background di playstore e service, ma nulla non cambia. fatto gia un hard reset e pulizia cache.. credo proprio che finche non uscirà un prossimo aggiornamento dobbiamo sopportare questa cosa!
-
a me stamattina il telefono è impazzito...
scottava a tenerlo in mano e mi ha mangiato il 20% di batteria in standby in un'ora e mezza con il fantastico playservice schizzato alle stelle...
con cpu-z mi risultava una temperatura della batteria di 50 e più gradi...
ho chiuso tutto dal multitasking e ho riavviato e per ora sembra tornato alla normalità...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zeus78
a me stamattina il telefono è impazzito...
scottava a tenerlo in mano e mi ha mangiato il 20% di batteria in standby in un'ora e mezza con il fantastico playservice schizzato alle stelle...
con cpu-z mi risultava una temperatura della batteria di 50 e più gradi...
ho chiuso tutto dal multitasking e ho riavviato e per ora sembra tornato alla normalità...
Stessa cosa che sta succedendo random anche a me... Venerdì lascio il telefono al 94% di batteria nello zaino, lo riprendo dopo tre ore in cui non l'ho usato, e lo trovo bollente, ma da scottarsi, con la batteria al 36% e a 57 gradi... Spento, riacceso, tutto tornato normale, noto però che tende a scaldare molto, fino a 45 gradi, quando usato sotto connessione dati, e la cosa un po' mi preoccupa... Tanto che oggi, giornata di utilizzo tipo, certo non eccessivo, sono già al 28%, non ho dietro il cavo e temo che dovrò attivare l'ultra stamina per arrivare a sera... Mai successo in un anno di possesso...
-
io a parte l'episodio di stamattina non ho mai notato consumi fuori norma e/o temperatura eccessiva, sempre entro i 25/26° minima e 36/37° massima
speriamo che la 5.1.1 (attesa per luglio) risolva questa situazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zeus78
io a parte l'episodio di stamattina non ho mai notato consumi fuori norma e/o temperatura eccessiva, sempre entro i 25/26° minima e 36/37° massima
speriamo che la 5.1.1 (attesa per luglio) risolva questa situazione
Anch'io come minima sto attorno ai 25, anzi, anche qualcosa di meno... Il problema è che appena lo uso un attimo sale subito a 40 e passa... Speriamo davvero che ci mettano una pezza!