Visualizzazione stampabile
-
Il root invalida la garanzia per la Sony?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jokeris
Il root invalida la garanzia per la Sony?
Domanda da porre in sezione modding... Comunque no, basta che non sblocchi il bootloader
-
Quote:
tomtommilan
Allora non saprei... Strano...
-
Ciao ragazzi, sono 3 giorni che il mio sony (acquistato 2 settimane fa) ha un battery drain significativo da parte del "Sistema operativo Android"; ho seguito un po' di consigli in giro e ho disattivato l'invio di dati anonimi dalle app preinstallate di sony, uso il gps in "risparmio energetico", il wi-fi non è mai "SEMPRE ATTIVO" come non lo sono i dati assieme al wi-fi (o wi-fi, o dati, rete 4g); tra l'altro ieri sera nel togliere cose, chiudere processi etc.. mi è comparsa la voce SHAZAM che aveva un processo resta attivo di 4h e 30 minuti.. ed è spuntato così, dal nulla.. stamattina l'ho disinstallato e reinstallato poco dopo, togliendogli la cosa che deve usare il gps ed evintando di connetterlo a google + e facebook..
avete altri suggerimenti? postare schermate (anche per esempio di BBS) potrebbe esservi d'aiuto per aiutarmi a trovare il colpevole?
Il telefono è come mamma l'ha fatto, senza root nè modding di ogni tipo
-
Quote:
Pikachu
ho disattivato l'invio di dati anonimi dalle app preinstallate di sony
Scusami se ti rispondo con una domanda, ma come hai fatto?
Per il tuo problema ti consiglio di postare un po di schermate.
-
Quote:
Pikachu
Ciao ragazzi, sono 3 giorni che il mio sony (acquistato 2 settimane fa) ha un battery drain significativo da parte del "Sistema operativo Android"; ho seguito un po' di consigli in giro e ho disattivato l'invio di dati anonimi dalle app preinstallate di sony, uso il gps in "risparmio energetico", il wi-fi non è mai "SEMPRE ATTIVO" come non lo sono i dati assieme al wi-fi (o wi-fi, o dati, rete 4g); tra l'altro ieri sera nel togliere cose, chiudere processi etc.. mi è comparsa la voce SHAZAM che aveva un processo resta attivo di 4h e 30 minuti.. ed è spuntato così, dal nulla.. stamattina l'ho disinstallato e reinstallato poco dopo, togliendogli la cosa che deve usare il gps ed evintando di connetterlo a google + e facebook..
avete altri suggerimenti? postare schermate (anche per esempio di BBS) potrebbe esservi d'aiuto per aiutarmi a trovare il colpevole?
Il telefono è come mamma l'ha fatto, senza root nè modding di ogni tipo
Modifica queste voci in base al tuo uso:
Attiva il risparmio energetico e stamina
Quote:
Cixo
[quote name="Pikachu" post=6713132]ho disattivato l'invio di dati anonimi dalle app preinstallate di sony
Scusami se ti rispondo con una domanda, ma come hai fatto?
Per il tuo problema ti consiglio di postare un po di schermate.[/QUOTE]
Per quello che dici te devi andare qui in impostazioni info utilizzo
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
tomtommilan
Ultimamente,da circa un paio settimane,senza apparente motivo i messaggi di whatsapp mi arrivano con 20,30 minuti di ritardo,vedo che l'orario con cui é stato inviato il meesaggio é passato da molto).
In alcuni casi anche dopo 1 o 2 ore(mi arrivano quando prendo in mano il cell e lo uso,come se si risvegliasse,se invece lo sto usando cioé navigazione,ascoltando muusica etc mi pare che arrivino in realtime)
non ho cambiato nulla
themer launcher
operatore wind
modalità rete solo WCDMA
qualcuno ha riscontrato lo stesso?
Hai tolto la coda nell invio dei dati in background??
-
Quote:
Massi91
Modifica queste voci in base al tuo uso (,,)
Ciao grazie della risposta! Oggi ho notato che la voce GPS era costantemente attiva nel grafico della batteria e credo di aver scoperto il colpevole... Avg! Avevo attivato la modalità antifurto, l'ho tolta e domani vi saprò dire di più! Ora ho una domanda la cui risposta mi è ignota.. Perché se disattivo la rotazione automatica il device ruota ugualmente? Allego screenshot.. Questo davvero non lo concepisco e mi fa alterare non poco, soprattutto quando uso il cell da sdraiato!
-
Quote:
Massi91
Hai tolto la coda nell invio dei dati in background??
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Sì è sempre stata non spuntata
-
Quote:
Pikachu
[quote name="Massi91" post=6714257]Modifica queste voci in base al tuo uso (,,)
Ciao grazie della risposta! Oggi ho notato che la voce GPS era costantemente attiva nel grafico della batteria e credo di aver scoperto il colpevole... Avg! Avevo attivato la modalità antifurto, l'ho tolta e domani vi saprò dire di più! Ora ho una domanda la cui risposta mi è ignota.. Perché se disattivo la rotazione automatica il device ruota ugualmente? Allego screenshot.. Questo davvero non lo concepisco e mi fa alterare non poco, soprattutto quando uso il cell da sdraiato!
[/QUOTE]
Dipende dall'app, app di sistema non girano lo schermo, App come sportmediaset o tgcom per farti 2 esempi se guardi le foto si girano
-
Quote:
Massi91
Dipende dall'app, app di sistema non girano lo schermo, App come sportmediaset o tgcom per farti 2 esempi se guardi le foto si girano
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Si come dici è il comportamento corretto, ma nel mio caso girano tutte, dalla tendina delle notifiche a chrome al launcher stock a.. Qualsiasi app!! È pazzesco perché la spunta non c'è ma mi sta ignorando in modo incredibile!
-
Quote:
Pikachu
Si come dici è il comportamento corretto, ma nel mio caso girano tutte, dalla tendina delle notifiche a chrome al launcher stock a.. Qualsiasi app!! È pazzesco perché la spunta non c'è ma mi sta ignorando in modo incredibile!
Hai provato un riavvio?
-
Quote:
Patybello
Hai provato un riavvio?
prima di riavviare ho provato una serie di app per il blocco della rotazione, e l'unica che faceva il lavoro che prometteva era "Rotate Ultimate qualche cosa";
allora mi è venuto il dubbio che sarebbe stato il caso di riavviare ma data l'ora, decisi di caricarlo da spento;
stamattina (con l'app disinstallata) il controllo della rotazione è tornato a funzionare correttamente;
per il discorso battery drain vi saprò dire qualcosa in giornata, sta di fatto che non ho ancora visto la voce gps nella gestione batteria, quindi ho buoni presentimenti.
Grazie per il supporto ragazzi =)
-
Ragazzi ma vi capita anche a voi che il doppio tocco per accendere lo schermo non funzioni al primo colpo?
Nel mio caso se il telefono è appena entrato in standby è reattivo e se tocco lo schermo due volte al 100% si risveglia immediatamente. Invece, se lo lascio stare più di 10 minuti senza usarlo, quando devo attivare lo schermo nuovamente è capitato che debba fare più tentativi con in doppio tocco.
è normale secondo voi? come posso rimediare?
-
Quote:
Cixo
Ragazzi ma vi capita anche a voi che il doppio tocco per accendere lo schermo non funzioni al primo colpo?
Nel mio caso se il telefono è appena entrato in standby è reattivo e se tocco lo schermo due volte al 100% si risveglia immediatamente. Invece, se lo lascio stare più di 10 minuti senza usarlo, quando devo attivare lo schermo nuovamente è capitato che debba fare più tentativi con in doppio tocco.
io ho esattamente la situazione opposta, ovvero il double tap to wake funziona fin troppo! quando salgo/scendo le scale per arrivare alla metropolitana il telefono si sveglia da solo e se sono in bluetooth la canzone o viene skippata o si ferma oppure mi si preme il dialer finchè non me ne accorgo.. XD direi che non è normale nè nel mio che nel tuo caso
-
Quote:
Pikachu
[quote name="Cixo" post=6716530]Ragazzi ma vi capita anche a voi che il doppio tocco per accendere lo schermo non funzioni al primo colpo?
io ho esattamente la situazione opposta, ovvero il double tap to wake funziona fin troppo! quando salgo/scendo le scale per arrivare alla metropolitana il telefono si sveglia da solo e se sono in bluetooth la canzone o viene skippata o si ferma oppure mi si preme il dialer finchè non me ne accorgo.. XD direi che non è normale nè nel mio che nel tuo caso[/QUOTE]
Dipende dalla versione che avete.. Con la 77 hanno modificato le modalità x il doppio tocco: se il sensore di luminosità è coperto nn si sblocca ed è meno reattivo..in ogni caso basta premere due volte leggermente più piano x svegliarlo
-
Il sensore di prossimità, non quello della luminosità :p
-
Quote:
Cixo
può capitare....poi se è poggiato sul tavolo non funziona proprio!!!! io ho preso l abitudine a fare 3 tap ho l ultima versione di kitkat
-
Quote:
astrone
Il sensore di prossimità, non quello della luminosità :p
Ahah, scusa astrone!!! Hai ragione!
-
Ho controllato, è la versione 77. Non c'è nessun modo per calibrare la sensibilità del touch in modo che sia piu accurata la rilevazione della pressione?
-
Ma fate mai una chiamata mentre è in carica? Io appena fatto, e purtroppo ho scoperto che la chiamata parte in vivavoce, e senza possibilità di toglierlo!
Ovviamente staccando il caricatore è possibile disattivare il vivavoce, ma sta cosa è seccante :(
PS: il caricatore è quello magnetico, non ho ancora provato con l'usb
-
Quote:
supermassiveblack
Ma fate mai una chiamata mentre è in carica? Io appena fatto, e purtroppo ho scoperto che la chiamata parte in vivavoce, e senza possibilità di toglierlo!
Ovviamente staccando il caricatore è possibile disattivare il vivavoce, ma sta cosa è seccante :(
Con l'usb non lo fa. È normale, perchè riconosce il magnetico, come se fosse la dock
-
Quote:
supermassiveblack
È normale perché pena di essere collegato alla dock!
Cmq si può tranquillamente disattivare il vivavoce attivando l'audio in capsula. Lo si può fare dalla seconda icona in basso a sinistra (se non erro) che compare durante una chiamata, senza dover staccare il cavo d'alimentazione.
-
Quote:
AndroFrank
Cmq si può tranquillamente disattivare il vivavoce attivando l'audio in capsula. Lo si può fare dalla seconda icona in basso a sinistra (se non erro) che compare durante una chiamata, senza dover staccare il cavo d'alimentazione.
Si, infatti. Provato e funziona [emoji6]
-
Quote:
AndroFrank
bo, io provato e si riattiva di nuovo il vivavoce anche se l'icona cambia colore
-
Quote:
supermassiveblack
bo, io provato e si riattiva di nuovo il vivavoce anche se l'icona cambia colore
Sicuro? Non è che hai il volume dell'altoparlante in capsula al max? Alla fine, purtroppo, non c'è molta differenza fra il volume max della capsula e quello del vivavoce [emoji25]
-
Quote:
AndroFrank
Sicuro? Non è che hai il volume dell'altoparlante in capsula al max? Alla fine, purtroppo, non c'è molta differenza fra il volume max della capsula e quello del vivavoce [emoji25]
No, ho controllato, avevo pure io il sospetto di confondere la capsula col vivavoce ma non è così.
Comunque devo aspettare di rimetterlo un carica per riprovare.
-
Ragazzi ho un dubbio è spero che potete essermi d'aiuto. Mi è capitato più volte di esporre il display sotto una luce diretta, es. Sole o lampada, e ho notato che sotto il display si vedono delle luci e una griglia. E normale vedere la griglia al disotto del LCD oppure è un difetto? Spero che potete essermi d'aiuto.
-
Quote:
BlackFoley
Ragazzi ho un dubbio è spero che potete essermi d'aiuto. Mi è capitato più volte di esporre il display sotto una luce diretta, es. Sole o lampada, e ho notato che sotto il display si vedono delle luci e una griglia. E normale vedere la griglia al disotto del LCD oppure è un difetto? Spero che potete essermi d'aiuto.
Putroppo è un difetto di tutti gli z3c, anche a me da fastidio è un vero peccato
-
Quote:
gianlu11
Putroppo è un difetto di tutti gli z3c, anche a me da fastidio è un vero peccato
Grazie per la risposta. E un vero peccato veramente, credi che con un pellicola opaca si può risolvere?Con la luce del sole nel periodo primaverile/estiva sarà un pò fastidioso.
-
Quote:
gianlu11
Quote:
BlackFoley
Grazie per la risposta. E un vero peccato veramente, credi che con un pellicola opaca si può risolvere?Con la luce del sole nel periodo primaverile/estiva sarà un pò fastidioso.
Ho provato da più angolazioni e sotto la luce diretta sul mio terrazzo (attico). Prove da schermo acceso e da schermo in blocco, e pure schermo spento a telefono acceso. Il problema non l'ho riscontrato. Io non credo sia un "difetto" di tutti i terminali.
Mi dispiace per te, io lo manderei in assistenza.
-
Quote:
Shikaiya
Ho provato da più angolazioni e sotto la luce diretta sul mio terrazzo (attico). Prove da schermo acceso e da schermo in blocco, e pure schermo spento a telefono acceso. Il problema non l'ho riscontrato. Io non credo sia un "difetto" di tutti i terminali.
Diciamo che sotto la luce del sole non si nota più di tanto. Prova sotto la luce di una lampada e vedi se si nota,perché avevo letto fosse un difetto degli z3c
Edit: anzi mi correggo, sembra essere un problema di molti sony non solo gli z3c
-
Quote:
BlackFoley
Non saprei, mi dispiace... io ho applicato quelle in vetro...
-
non so se è la sezione giusta, cmq avrei bisogno di un consiglio.
mi consigliate questa versione compact oppure vado con la versione di z3 classica?
il mio dubbio è che provenendo dal xperia Z mi troverei stretto questo z3c.
-
Quote:
Pooh81
mi consigliate questa versione compact oppure vado con la versione di z3 classica?
Dipende, lo z3c lo dovresti prendere se vuoi un cellulare compatto e da grandi prestazioni. Lo z3 è un ottimo smartphone dipende dai gusti delle dimensioni anche perché le specifiche sono le stesse, solo che lo z3 ha uno schermo migliore a livello di bellezza delle immagini essendo un fhd, ma anche lo z3c si difende bene. A livello di batteria siamo li, lo z3c un po' meglio proprio grazie alle sue dimensioni, come velocità sono uguali
-
Ciao ragazzi, vorrei che qualcuno potesse spiegarmi cosa sono i processi che ho trovato attivi anche dopo aver chiuso tutte le applicazioni:
http://i.gyazo.com/c6747b94911a1879ca961509188f449e.png
http://i.gyazo.com/83b922d0de36efd7d3fb307d95705293.png
http://i.gyazo.com/432854f62e4be123e19b7a01af9d0ff7.png
Nello specifico a cosa servono quelli con l'icona celeste? sono utili o devo eliminarli?
-
Ciao a tutti, ma voi riuscite a fare l'upload dei file da browser utilizzando applicazioni tipo WiFi file explorer ?
-
Quote:
Cixo
alcuni sono inutili e potrebbero essere disattivati, altri no. stai attento a quale disattivi.
Quote:
Pooh81
se per te non è grande e non hai problemi economici, prendi z3 grande.
Quote:
Shikaiya
è un problema di tutti....usalo senza pellicola e vedrai che quando meno te l aspetti ti capiterà
-
Quote:
cristianb
alcuni sono inutili e potrebbero essere disattivati, altri no. stai attento a quale disattivi.
Quali sono quelli che possono essere disattivati? che funzioni hanno?
Una altra cosa, è normale che le cuffie mh750(quelle che trovate dentro la scatola dello z3c) hanno il cavo di una cuffia più corto di quello dell'altra?
-
Quote:
Cixo
Quali sono quelli che possono essere disattivati? che funzioni hanno?
Una altra cosa, è normale che le cuffie mh750(quelle che trovate dentro la scatola dello z3c) hanno il cavo di una cuffia più corto di quello dell'altra?
nella discussione della batteria c è una lista di app che possono essere disattivate...guarda di la....non ricordo con precisione a quale pagina però
per le cuffie è normale