Visualizzazione stampabile
-
Sotto reti mobili ho premuto download impostazioni per internet ed mms e ha installato tutto
-
Ho dovuto disattivare il doppio tap stamattina ha fatto un paio di chiamate mi ha fatto proprio incazzare [emoji35]
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvo_94
Ho dovuto disattivare il doppio tap stamattina ha fatto un paio di chiamate mi ha fatto proprio incazzare [emoji35]
a me si accendeva da solo nella tasca e faceva video e foto.. ho dovuto disabilitarlo anch'io! come alternativa, prima di spegnere lo schermo, utilizzavo la mini applicazione che aggiungeva uno "slide" per sbloccare il tel, prevenendo così che nella tasca facesse cose strane
-
Ma non si possono avere suoni di notifica diversi per applicazione? Del tipo SMS un suono, WhatsApp un altro, mail un altro etc...
-
Certo, ogni app (quasi) ha le sue impostazioni per le notifiche, basta solo cercare la voce nelle impostazioni delle applicazioni (Per esempio su Whatsapp basta andare in Impostazioni>Notifiche)
-
Quote:
Derfel1988
Ma non si possono avere suoni di notifica diversi per applicazione? Del tipo SMS un suono, WhatsApp un altro, mail un altro etc...
Vai sulle applicazioni e sulle impostazioni di esse e da li imposti il suono che vuoi. Ad esempio whatsapp vai su whatsapp-impostazioni-notifiche-suoni e tono notifiche
-
Però su Twitter mi resta suoneria predefinita
-
Quote:
Derfel1988
Però su Twitter mi resta suoneria predefinita
se il problema è specifico della app di twitter credo tu debba chiedere allo sviluppatore e non a noi ;)
-
Chi ha Twitter ha notato sta cosa?
-
Quote:
Derfel1988
Chi ha Twitter ha notato sta cosa?
Io la uso su altri smartphone, e ho sempre impostato la suoneria personalizzata. Se il problema è solo quell'app chiedi in sezione applicazioni
-
Quote:
thereferee
Io la uso su altri smartphone, e ho sempre impostato la suoneria personalizzata. Se il problema è solo quell'app chiedi in sezione applicazioni
Si confermo che è solo per quella, sezione app dello z3 compact?
-
Quote:
Derfel1988
Si confermo che è solo per quella, sezione app dello z3 compact?
No, sezione "le applicazioni per Android" in Android in generale
-
Raga voi avete sperimentato la quick charge? funziona anche con l'aggancio magnetico?
-
Quote:
Cixo
Raga voi avete sperimentato la quick charge? funziona anche con l'aggancio magnetico?
cosa sarebbe la "quick charge"?
per la ricarica magnetica no problem, uso solo quella da quando l'ho comprata.. anche perchè collegarlo alla porta microusb sotto lo sportellino era scomodo
-
Quote:
Pikachu
a me si accendeva da solo nella tasca e faceva video e foto.. ho dovuto disabilitarlo anch'io! come alternativa, prima di spegnere lo schermo, utilizzavo la mini applicazione che aggiungeva uno "slide" per sbloccare il tel, prevenendo così che nella tasca facesse cose strane
a me ultimamente perde un sacco di colpi....non funziona più al primo colpo
-
Ciao a tutti volevo sapere una cosa, come faccio a sapere la data di produzione del mio z3 compact? Nel pezzo di carta che si estrae dallo sportellino c'è scritto 15W07, cosa vuol dire??
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
dario88
Ciao a tutti volevo sapere una cosa, come faccio a sapere la data di produzione del mio z3 compact? Nel pezzo di carta che si estrae dallo sportellino c'è scritto 15W07, cosa vuol dire??
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Settima settimana del 2015
Più o meno la seconda di febbraio
-
È secondo te in quella settimana sono usciti prodotti fallato? Perché ho sentito dire che la maggior parte di z3c usciti in un determinato periodo sono fallati ... :-)
-
Non si può sapere fino a quando più persone con quella settimana di produzione riscontrano problemi più o meno uguali..
-
Quote:
Pikachu
cosa sarebbe la "quick charge"?
per la ricarica magnetica no problem, uso solo quella da quando l'ho comprata.. anche perchè collegarlo alla porta microusb sotto lo sportellino era scomodo
è la ricarica rapida, la supporta ma dovresti cambiare il caricatore.. in pratica in mezz'ora dovresti avere circa il 50% di carica se non l'80%, il problema è il surriscaldamento della batteria.. se avete un note 4 o altri caricatori quick charger lo potete sperimentare. Lo snap 801 la supporta
-
Quote:
Massi91
è la ricarica rapida, la supporta ma dovresti cambiare il caricatore.. in pratica in mezz'ora dovresti avere circa il 50% di carica se non l'80%, il problema è il surriscaldamento della batteria.. se avete un note 4 o altri caricatori quick charger lo potete sperimentare. Lo snap 801 la supporta
Esattamente, sarebbe un bel vantaggio come cosa.
Se durante la giornata state parecchio in giro e non avete la pazienza di ricordavi di caricare il telefono se non 5 minuti prima di uscire capite esattamente quanto possa essere utile.
Volevo capire se qualcuno mi conferma che è disponibile anche con la ricarica magnetica e non solo con il classico cavo usb.
Nel caso foste interessati a questo argomento, segnalo (dopo aver eseguito gli adeguati test con un semplice multimetro) che il caricatore in dotazione con la confezione dello Z3c sony arriva a malapena a 0,7A con il Magnector X-202 e a circa poco di più con il cavo della confezione (0,8A), contro gli 1,5A promessi. Inoltre la sua tensione media si assesta dai 4,75V ai 4,8V durante la ricarica.
Chi sa di cosa parlo e sa come questi valori influiscono sulle prestazioni di ricarica avrà capito che bella immondizia che è questo caricatore, ma se vi può confortare ricordo che questi sono i dati del mio caricatore che potrebbe anche avere prestazioni sotto la media (ma ci credo poco).
-
Quote:
Cixo
Se durante la giornata state parecchio in giro e non avete la pazienza di ricordavi di caricare il telefono se non 5 minuti prima di uscire capite esattamente quanto possa essere utile.
Volevo capire se qualcuno mi conferma che è disponibile anche con la ricarica magnetica e non solo con il classico cavo usb.
Nel caso foste interessati a questo argomento, segnalo (dopo aver eseguito gli adeguati test con un semplice multimetro) che il caricatore in dotazione con la confezione dello Z3c sony arriva a malapena a 0,7A con il Magnector X-202 e a circa poco di più con il cavo della confezione (0,8A), contro gli 1,5A promessi. Inoltre la sua tensione media si assesta dai 4,75V ai 4,8V durante la ricarica.
Chi sa di cosa parlo e sa come questi valori influiscono sulle prestazioni di ricarica avrà capito che bella immondizia che è questo caricatore, ma se vi può confortare ricordo che questi sono i dati del mio caricatore che potrebbe anche avere prestazioni sotto la media (ma ci credo poco).
Confermo quanto detto riguardo al caricabatterie originale, anche io la scorsa settimana ho misurato i valori di amperaggio, ed erano molto bassi, non ricordo di preciso quanto, ma bassi
-
Quote:
Cixo
[quote name="Massi91" post=6789135]è la ricarica rapida, la supporta ma dovresti cambiare il caricatore.. in pratica in mezz'ora dovresti avere circa il 50% di carica se non l'80%, il problema è il surriscaldamento della batteria.. se avete un note 4 o altri caricatori quick charger lo potete sperimentare. Lo snap 801 la supporta
Chi sa di cosa parlo e sa come questi valori influiscono sulle prestazioni di ricarica avrà capito che bella immondizia che è questo caricatore, ma se vi può confortare ricordo che questi sono i dati del mio caricatore che potrebbe anche avere prestazioni sotto la media (ma ci credo poco).[/QUOTE]
Considerando che i top di gamma x ricaricare una batteria da 3000 ci mettono 2 ore mentre noi x una da 2500 cè ne mettiamo 2 è facile capire che deriva dall'amperaggio e dalla bassa tensione
-
Quote:
Quote:
Massi91
Considerando che i top di gamma x ricaricare una batteria da 3000 ci mettono 2 ore mentre noi x una da 2500 cè ne mettiamo 2 è facile capire che deriva dall'amperaggio e dalla bassa tensione
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
È anche vero che un S4 lo Ricaricavo 2 volte al giorno mentre l'xperia una sola e sempre la sera... :D
-
ragazzi ma c'è un modo per modificare il volume delle notifiche ad esempio per sms e messaggi (senza diminuire quello della suoneria)?
-
Quote:
alessiomilano
ragazzi ma c'è un modo per modificare il volume delle notifiche ad esempio per sms e messaggi (senza diminuire quello della suoneria)?
puoi usare app di terze parti.. come per esempio avg che è preinstallato e tra l'altro è un app di sistema, di seguito gli step:
1) apri avg
2) tab prestazioni (dall'alto, è il secondo a destra)
3) consumo batteria
4) visualizza le impostazioni
5) scorri verso il basso, dovresti trovare Controllo volume
6) clicca Controllo volume e modifica i valori a piacimento
;) pag 123 del medesimo topic ;)
-
Buongiorno a tutti.
Mi aiutate per favore? Vorrei liberare un po di spazio sul mio Z3 Compact.
Entrando in Impostazioni-memoria, ho visto che la voce "dati memorizzati
nella cache" ci sono 4, 13 Gb. ho provato a cliccare su questa voce per
liberare spazio e mi esce questa scritta: "cancellare i dati memorizzati
nella cache? Ciò cancella tutti i dati delle app nella cache". Io mi son
fermato perché non so se scegliendo SÌ, magari vado a perdere dati
importanti di applicazioni che ho installato. Cosa vuol dire? Che tipo
di file mi eliminerebbe? Grazie in anticipo e buona giornata a Tutti
-
Quote:
kingmax
Buongiorno a tutti.
Mi aiutate per favore? Vorrei liberare un po di spazio sul mio Z3 Compact.
Entrando in Impostazioni-memoria, ho visto che la voce "dati memorizzati
nella cache" ci sono 4, 13 Gb. ho provato a cliccare su questa voce per
liberare spazio e mi esce questa scritta: "cancellare i dati memorizzati
nella cache? Ciò cancella tutti i dati delle app nella cache". Io mi son
fermato perché non so se scegliendo SÌ, magari vado a perdere dati
importanti di applicazioni che ho installato. Cosa vuol dire? Che tipo
di file mi eliminerebbe? Grazie in anticipo e buona giornata a Tutti
Tranquillo, non perdi niente di importante ;)
-
Grazie Patybello 👍
Appena fatto, adesso ho 5,43 gb liberi e tutto é apposto :)
Grazie mille, gentilissimo 👍
-
Quote:
kingmax
Grazie Patybello
Appena fatto, adesso ho 5,43 gb liberi e tutto é apposto :)
Grazie mille, gentilissimo
nella /cache vengono inseriti i dati delle app che dalle stesse vengono utilizzati per esempio per permetterti di avere subito dei dati a disposizione (pensa ai thumb files delle immagini, se sono presenti appena entri in galleria vedrai subito tutte le foto senza che il telefono perda tempo nel riproportele da zero).
ogni volta che apri l'app di interesse potrebbero essere salvati dei dati in cache, quindi puoi tranquillamente svuotare la cache dall'apposito menù quando acquisisce dimensioni "importanti"
-
Quote:
Pikachu
puoi usare app di terze parti.. come per esempio avg che è preinstallato e tra l'altro è un app di sistema, di seguito gli step:
1) apri avg
2) tab prestazioni (dall'alto, è il secondo a destra)
3) consumo batteria
4) visualizza le impostazioni
5) scorri verso il basso, dovresti trovare Controllo volume
6) clicca Controllo volume e modifica i valori a piacimento
;) pag 123 del medesimo topic ;)
Con avg non si risolve nulla!
-
Quote:
salvo_94
ah lol sei lo stesso utente a cui avevo risposto, beh direi che insisti con la domanda sbagliata o insisto io a interpretarla in maniera errata, quindi smetterò di farlo e spero che ti arrivi una risposta ;)
-
Quote:
alessiomilano
Ti dico per certo che con kk e root, attraverso dei moduli xposed, si possono separare e rendere indipendenti, i volumi delle notifiche e delle suonerie. Se hai lollipop e root, non so se funziona, se non hai il root, non so aiutarti, mi dispiace
-
Quote:
Quote:
salvo_94
Quote:
Pikachu
ah lol sei lo stesso utente a cui avevo risposto, beh direi che insisti con la domanda sbagliata o insisto io a interpretarla in maniera errata, quindi smetterò di farlo e spero che ti arrivi una risposta ;)
ti rispondo in una nuova risposta per dare visibilità visto che è stata data un'altra risposta; ho provato a scaricare questa dal playstore, dimmi se è la soluzione che volevi:
Audio Manager
puoi inoltre provare con questa Smart Volume Control
-
Provato anche questo, scusami se insisto ma non ho trovato neanche io la soluzione senza root con applicazioni di terzi perché non ti rendono indipendente la suoneria dalle notifiche
-
Ciao ragazzi,
in previsione dell'acquisto avevo un paio di dubbi:
L'aggiornamento a lollipop parte automaticamente alla prima accensione? Accenderlo senza sim e wifi potrebbe quindi evitarlo?
Una volta acceso, dal centro aggiornamenti di sony (mi pare che ci sia una cosa del genere a quanto pare) è possibile disattivare l'aggiornamento automatico a lollipop?
Queste domande le pongo poichè so che è necessario avere il firmware vecchio per effettuare il root ecc...
-
Quote:
innuendofloyd
Ciao ragazzi,
in previsione dell'acquisto avevo un paio di dubbi:
L'aggiornamento a lollipop parte automaticamente alla prima accensione? Accenderlo senza sim e wifi potrebbe quindi evitarlo?
Una volta acceso, dal centro aggiornamenti di sony (mi pare che ci sia una cosa del genere a quanto pare) è possibile disattivare l'aggiornamento automatico a lollipop?
Queste domande le pongo poichè so che è necessario avere il firmware vecchio per effettuare il root ecc...
Decidi tu se installare o no l'aggiornamento, in ogni caso puoi sempre downgradare a kk senza problemi
-
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto per un problema riscontrato nel telefono. È una cosa da niente però ho notato che delle immagini scattate qualche settimana fa inizialmente si vedevamo veramente bene e adesso alcune hanno una risoluzione minore e si nota anche, non capisco il perché. Qualcuno sa dirmi se è normale o no e suggerirmi qualche soluzione? Grazie in anticipo.
-
Ciao sto valutando questo cell. Vengo da dei 3gb di RAM..secondo voi è un problema il 2gb?