Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
mi accingo a prendere una sd (sono indeciso se da 64 o 128) per il nostro z3 compact.
Sicuro di prendere una SDXC sono indeciso tra Samsung EVO e Sandisk...cosa potete dirmi a riguardo della compatibilità?
e per il file system cosa va meglio: exFAT o Fat32?
Per la cronaca ho trovato la Samsung da 64GB a 26€...
Samsung 64GB EVO MICRO SD XC MEMORY CARD CLASS 10 UHS-I 64 GB HighSpeed Bulk Pack: Amazon.it: Elettronica
-
Vai di Samsung evo che sono pure impermeabili!! Il file system puoi sembra cambiarlo formattando.. Ho letto di molti che si lamentavano delle sandisk perché poco dopo i due anni di garanzia si guastavano e io stesso con una da 8 gb ho avuto lo stesso problema .. più che la sandisk guarderei tra Samsung e Kingston.. Cadi cmq in piedi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
dave91ct
Vai di Samsung evo che sono pure impermeabili!! Il file system puoi sembra cambiarlo formattando.. Ho letto di molti che si lamentavano delle sandisk perché poco dopo i due anni di garanzia si guastavano e io stesso con una da 8 gb ho avuto lo stesso problema .. più che la sandisk guarderei tra Samsung e Kingston.. Cadi cmq in piedi..
Ottimo consiglio grazie...prenderò la EVO allora...
per il file system voi cosa usate? cosa sembra essere più compatibile/veloce per la vostra esperienza, exFAT o FAT32?
-
Di norma fat32 non ho provato exfat.. Non ti saprei dire la differenza onestamente non avendo provato..
-
ti consiglio pellicola in vetro fronte e retro con cover puro: hai discreta sicurezza, bella estetica senza aumentare troppo le dimensioni del cel
vorrei seguire questo consiglio dato che lo z3c appena tocca terra si rompe (ne ho provati due)e chiedo in sostanza che prodotto sarebbe? puoi linkarmelo su amazon (possibilmente dato che ho un buono regalo da sfruttare)?
piu che altro a me interessa coprire il didietro...davanti la pellicola vorrei nn metterla uno perche nn credo si graffi e due perche sono un amante del puro, ossia del telefono cosi e come e e se si rompe amen.
ma voglio capire che si rompe perche prende cadute notevoli, ma questo mi si e appoggiato a terra dall'altezza di 4 cm ed il vetro si e rotto e assurdo. nn si puo pagare 360 euro e poi si rompe per cosi poco...per il resto il telefono è una bomba, e lo dico dopo averne comprati due in 3 mesi entrambi con vetro rotto. (ho il ricambio ma esito a metterlo)
-
sulle microsd dico il mio incubo...
ho comprato 2 SAMSUNG DA 64GB ed entrambe fake vendute e spedite da amazon,
ho comprato 1 SAMSUNG da 64gb venduta da un sito web che aveva tantissime recensione positive ed anche questa arrivata completamente non funzionante in partenza.
ho comprato 1 scheda anni fa da ebay e vabbe...fake.
ho comprato su amazon la LEXAR 64gb e finalmente ho una microsd perfettamente funzionante con tutti i suoi 59gb e 48mb in scrittura e 32 o 20(nn ricordo il test ed ho disinstallato l'app sdfile) in lettura.
-
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la Ringke FUSION. Purtroppo la trovo troppo spessa, vorrei qualcosa di più sottile. Potreste consigliarmi qualcosa?
Grazie mille in anticipo
-
Quote:
clark82
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la Ringke FUSION. Purtroppo la trovo troppo spessa, vorrei qualcosa di più sottile. Potreste consigliarmi qualcosa?
Grazie mille in anticipo
la cover puro 0.3
Quote:
OscarinoGalaxys2
ti consiglio pellicola in vetro fronte e retro con cover puro: hai discreta sicurezza, bella estetica senza aumentare troppo le dimensioni del cel
vorrei seguire questo consiglio dato che lo z3c appena tocca terra si rompe (ne ho provati due)e chiedo in sostanza che prodotto sarebbe? puoi linkarmelo su amazon (possibilmente dato che ho un buono regalo da sfruttare)?
piu che altro a me interessa coprire il didietro...davanti la pellicola vorrei nn metterla uno perche nn credo si graffi e due perche sono un amante del puro, ossia del telefono cosi e come e e se si rompe amen.
ma voglio capire che si rompe perche prende cadute notevoli, ma questo mi si e appoggiato a terra dall'altezza di 4 cm ed il vetro si e rotto e assurdo. nn si puo pagare 360 euro e poi si rompe per cosi poco...per il resto il telefono è una bomba, e lo dico dopo averne comprati due in 3 mesi entrambi con vetro rotto. (ho il ricambio ma esito a metterlo)
vai sul sito amazon e scrivi:
- cover puro 0.3 sony z3 compact
- pellicola vetro sony z3 compact retro
-
Perfetto, faccio il reso e prendo la puro 0.3, sembra faccia al caso mio. Davvero gentile, grazie!
-
Quote:
clark82
Perfetto, faccio il reso e prendo la puro 0.3, sembra faccia al caso mio. Davvero gentile, grazie!
usa il tasto thanks per ringraziare
-
Ne ho trovata una su ebay, non posto il link perchè non vorrei violare qualche norma del regolamento, sempre sottile 0.3 ma totalmente trasparente rispetto alla Puro.
Ebay: ULTRA SLIM COVER SONY XPERIA Z3 COMPACT SOTTILE TRASPARENTE CUSTODIA MORBIDA 0.3
Che ne dite?
-
Devo dire che la puro a me piace tantissimo :)
https://www.dropbox.com/s/qvddam8qi5...25104.jpg?dl=0
Il magnector entra senza problemi.
La pellicola in vetro che c'era quando ho fatto la foto era della orzly, bella ma l'avevo messa male e dopo due o tre tentativi l'ho buttata perchè non attacava più.... pensavo di prendere quella della casebase che ce ne sono due ora.
Per il retro secondo voi serve la pellicola in vetro o è superflua in caso di caduta se c'è già l'anteriore? Visto che anche il retro del compact è in vetro ho dei dubbi...
Grazie :) :)
-
a me serve solo riparare il retro dato che due z3 compact mi si sono rotti con crepa al vetro per cadute anche lievi..
il prodotto migliore su amazon per questo scopo qual'è?
-
Quote:
OscarinoGalaxys2
a me serve solo riparare il retro dato che due z3 compact mi si sono rotti con crepa al vetro per cadute anche lievi..
il prodotto migliore su amazon per questo scopo qual'è?
Guarda o metti il vetro temprato sia anteriormente che posteriormente.. O vetro anteriore e ringke fusion così hai coperti anche i lati e gli spigoli..
-
Quote:
dave91ct
Guarda o metti il vetro temprato sia anteriormente che posteriormente.. O vetro anteriore e ringke fusion così hai coperti anche i lati e gli spigoli..
Vetro anteriore e puro 0.3mm dici che non basta in caso di cadute?
-
Non posso darti un riscontro oggettivo ma non mi da l'impressione di grande sicurezza soprattutto per il vetro posteriore.. La ringke posteriormente è di plastica dura..
-
Quote:
dave91ct
Non posso darti un riscontro oggettivo ma non mi da l'impressione di grande sicurezza soprattutto per il vetro posteriore.. La ringke posteriormente è di plastica dura..
Si quello sicuramente si, ma non voglio una cover grossa. Ma non ho neanche idea della resistenza del vetro posteriore, sarà simile a quello anteriore?
-
Quote:
xrallyx
Vetro anteriore e puro 0.3mm dici che non basta in caso di cadute?
io ho messo vetro anteriore e posteriore con puro di sopra :-)
-
Quote:
cristianb
io ho messo vetro anteriore e posteriore con puro di sopra :-)
Quale vetro posteriore hai?
-
-
A me interesserebbero un supporto per lo smartphone da usare in macchina come GPS... E un carica-batterie da auto. Conoscete qualche prodotto? Stavo pensando al CK 100 della Sony, sapete se è compatibile con lo z3c?
-
Salve. Posso usare un caricabatterie da auto di un samsung galaxy s2 sul mio z3 compact ? rischio di far danni ??
-
Una buona pellicola in vetro e che non costi tanto?
-
Andy devi controllare amperaggio e voltaggio.. Se sono come quelli del caricabatterie originale vanno bene..
Pietro puoi vedere la casebase.. Su amazon..
-
Quote:
dave91ct
Andy devi controllare amperaggio e voltaggio.. Se sono come quelli del caricabatterie originale vanno bene..
Pietro puoi vedere la casebase.. Su amazon..
ci ho pensato anche io e so anche che se l amperaggio é piu basso nn cambia niente solo che non trovo i dati di output su internet. non é che qualcuno che lo ha gentilmente mi dice i dati di output ?
-
Guarda che io sappia anche più basso non è proprio consigliabile.. Perché se quello più potente stressa di più perché carica in meno tempo.. quello meno potente tiene per più tempo di quanto faccia normalmente la batteria in carica.. Poi non so dirti se è verità assoluta ma così mi hanno spiegato..
-
mi serve solo x quando uso il navigatore. il sygic mangia come un cane e usare il mio s2 con sygic senza caricabatterie é impensabile...magari il neo arrivato se la cava meglio :) nel caso hai un caricabatterie da auto da consigliarmi ?
-
Quote:
pietro18m
Una buona pellicola in vetro e che non costi tanto?
ho messo un link qualche post precedente
-
1 allegato(i)
per chi ha lo z3 c nero secondo me questa è l'ideale,
[url=http://www.aliexpress.com/item/0-3mm-Ultra-Thin-Soft-Transparent-TPU-Case-For-Sony-Xperia-Z3-Mini-Z3-Compact-M55W/32245699312.html]
Allegato 147473
-
Quote:
gla841
per chi ha lo z3 c nero secondo me questa è l'ideale,
[url=http://www.aliexpress.com/item/0-3mm-Ultra-Thin-Soft-Transparent-TPU-Case-For-Sony-Xperia-Z3-Mini-Z3-Compact-M55W/32245699312.html]
Allegato 147473
c è anche in altri colori??? o solo questo colore?
-
Ho acquistato una asta per selfie e l'ho provata con un Samsung che avevo a portata di mano : inserito il cavetto nel jack dell'auricolare con il pulsante sull'impugnatura dell'asta si dà l'impulso per lo scatto (fotocamera lato display). Tutto OK
Arrivo a casa e provo con lo Z3C, imposto la fotocamera "interna" (quella dal lato del display) e la pressione sul pulsante mi origina il messaggio "impossibile regolare lo zoom in questa configurazione". Insomma NON mi fà lo scatto della foto.
C'è qualche impostazione da fare ??? Grazie
Ciao!
P.S. Avevo creato una domanda apposita perché l'asta per selfie non mi sembra un accessorio specifico per Z3C...ma mi è stato chiuso e quindi ho dovuto spostarlo qui. Spero qui sia visibile...
-
Quote:
HandyCapp
Ho acquistato una asta per selfie e l'ho provata con un Samsung che avevo a portata di mano : inserito il cavetto nel jack dell'auricolare con il pulsante sull'impugnatura dell'asta si dà l'impulso per lo scatto (fotocamera lato display). Tutto OK
Arrivo a casa e provo con lo Z3C, imposto la fotocamera "interna" (quella dal lato del display) e la pressione sul pulsante mi origina il messaggio "impossibile regolare lo zoom in questa configurazione". Insomma NON mi fà lo scatto della foto.
C'è qualche impostazione da fare ??? Grazie
Ciao!
P.S. Avevo creato una domanda apposita perché l'asta per selfie non mi sembra un accessorio specifico per Z3C...ma mi è stato chiuso e quindi ho dovuto spostarlo qui. Spero qui sia visibile...
Anche a me ha fatto lo stesso. La mia ragazza con iPhone tutto regolare a me con la stessa asta dice impossibile regolare lo zoom. Però ho lasciato stare e non so se si può cambiare qualcosa nelle impostazioni
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Trovato !
Nelle impostazioni della fotocamera frontale c'è la possibilità di impostare il pulsante del volume come : zoom, volume , otturatore...Scegliendo "otturatore" funziona lo scatto (otturatore) con l'asta per selfie.
-
Quote:
cristianb
c è anche in altri colori??? o solo questo colore?
o quella o trasparente ma se ce l hai nero questa è spettacolare nemmeno si nota avendo i bordi lo z3 compact di un colore simile.
-
Ho letto qualche post indietro ma mi è rimasto il dubbio. Mi consigliate una pellicola fronte retro che sia VERAMENTE oleofobica? Quelle che ho adesso in plastica si sporcano in due giorni...
Magari in vetro... Anche su aliexpress, non ho fretta e meno spendo meglio è :-)
-
Visto che il primo cavo Magnector X-202 che avevo ordinato era difettoso (mancava un pin nella presa USB), nell'attesa della sostituzione ho pensato di ordinarne uno economico su eBay.
Ne ho preso uno bianco da un venditore di Hong Kong, alla modica cifra di €1,88 inclusa spedizione. L'ho ricevuto dopo tre settimane ed è ottimo, qualitativamente non noto differenze rispetto al magnector.
Ora che ho sia il Magnector (pagato quasi 16€) che il cavo cinese devo dire che preferisco il cinese perché la calamita è leggermente meno potente, non dà l'idea di portarsi via qualche pezzo quando lo stacco dal telefono, ma comunque tiene bene e si può usare tranquillamente il telefono mentre è in carica.
Se l'avessi saputo prima non avrei mai preso il magnector a un prezzo 8 volte superiore...
-
Quote:
ivanp987
Ne ho preso uno bianco da un venditore di Hong Kong, alla modica cifra di €1,88 inclusa spedizione. L'ho ricevuto dopo tre settimane ed è ottimo, qualitativamente non noto differenze rispetto al magnector.
Puoi darci il link?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
filelfa
Puoi darci il link?
Il forum mi blocca dicendo che non sono ancora autorizzato a inserire link per policy antispam.
Comunque il venditore si chiama buyeasy-de, il titolo della pagina è "USB Cable Magnetico Cargador para Sony Xperia Z1 Z2 Z3 COMPACT / Z Ultra"
-
ciao ragazzi
ho letto e gia chiesto ma ancora nn ho capito la migliore pellicola protettiva per il retro da poter acquistare esclusivamente su amazon.
quella linkata da cristianb e su e bay mentre l'ultimo link è un sito diverso. potete dirmi quale devo comprare per proteggere il vetro posteriore dello z3c verde? grazie
-
Quote:
OscarinoGalaxys2
ciao ragazzi
ho letto e gia chiesto ma ancora nn ho capito la migliore pellicola protettiva per il retro da poter acquistare esclusivamente su amazon.
quella linkata da cristianb e su e bay mentre l'ultimo link è un sito diverso. potete dirmi quale devo comprare per proteggere il vetro posteriore dello z3c verde? grazie
buongiorno
integro la mia domanda dicendo che:
1) mi serve esclusivamente per nn far rompere piu il vetro posteriore
2) deve essere la meno invasiva dal punto di vista estetico e tenere conto che il mio retro è di colore verde.
3) deve comprarla su amazon visto che ho un buono regalo