CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 60 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 594
Discussione:

Fotocamera: problemi, soluzioni e impostazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Sony Z3 Compact

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

Fotografare la luna con il telefono è impossibile.
    Lo si può fare con una reflex con un buon telezoom da almeno 300mm, in quanto una perfetta messa a fuoco è il primo passo fondamentale.
    Poi bisogna usare iso bassi, non alti! Iso 200, max 400, in quanto la luna emette luce.
    Poi su un cavalletto (a mano il tremore è insostenibile per ottenere un minimo di definizione), con il diaframma a circa 6 o 7 per aumentare sia la profondità di campo, che la definizione della foto, si fanno tentativi fino a trovare il giusto tempo dell'otturatore, se non ricordo male io usavo 1/80 o giù di lì, e ingrandendo la foto al pc si ottiene una luna perfetta con tutti i suoi crateri belli a fuoco

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ivanroma per il post:

Harakid (08-03-15),Massi91 (08-03-15),salvo_94 (08-03-15)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

Esatto... Il cmos del telefono col cavolo che riesce a mettere a fuoco qualcosa di così lontano... Con l'htc però avevo fatto una bella foto di luna e stelle ma ISO bassi respiro fermo e click...

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    SCN non è cliccabile con 20 mpx....tu ti sballi compare

le regolazioni per il bianco sono quelle in alto a sinistra vero? sotto il tab per la regolazione delle scene giusto?

Cristian, cerchiamo di non offendere anche se in modo scherzoso. Qualcuno si potrebbe offendere e da lì nascere polemiche inutili e sterili tra utenti. Rispondiamo sempre in modo cortese, siamo qui per darci una mano e trovare soluzioni a problemi.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Senior Droid L'avatar di Andrea262

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

Ho notato un "difetto" della fotocamera anteriore. Durante l'inquadratura e la messa a fuoco, l'immagine risulta molto definita e con colori naturali, seppur con un po' di rumore. Dopo averla scattata, invece, la foto perde moltissima definizione, assume un effetto "impastato" ed i colori vengono leggermente falsati.
    C'è qualche impostazione per evitare che venga effettuato questo post-process che, a mio parere, seppur rimuovendo il rumore, rovina la maggior parte delle foto?

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Ho notato un "difetto" della fotocamera anteriore. Durante l'inquadratura e la messa a fuoco, l'immagine risulta molto definita e con colori naturali, seppur con un po' di rumore. Dopo averla scattata, invece, la foto perde moltissima definizione, assume un effetto "impastato" ed i colori vengono leggermente falsati.
    C'è qualche impostazione per evitare che venga effettuato questo post-process che, a mio parere, seppur rimuovendo il rumore, rovina la maggior parte delle foto?
    a me non risulta questo....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Invece questo "difetto" (che per me è un difetto, ma è un semplice post-processing se non sbaglio) si presenta anche su Z2 e Z1, quindi è proprio caratteristico... Non sapete se è possibile ottenere foto uguali all'inquadratura senza il post-processing?

Poi un'altra domanda: c'è modo di avere la modalità manuale invece che l'automatica quando si apre la fotocamera?

Senior Droid L'avatar di gianlu11

Smartphone
    Sony Xperia Z3C

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 170 volte in 157 Posts
    Predefinito

Invece questo "difetto" (che per me è un difetto, ma è un semplice post-processing se non sbaglio) si presenta anche su Z2 e Z1, quindi è proprio caratteristico... Non sapete se è possibile ottenere foto uguali all'inquadratura senza il post-processing?

Poi un'altra domanda: c'è modo di avere la modalità manuale invece che l'automatica quando si apre la fotocamera?
    Basta che metti la fotocamera in manuale e chiudi l'app senza cambiare. Appena la apri dovresti avere la fotocamera manuale già impostata, almeno per me è così

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Ah okay, ho risolto: se apro la fotocamera usando il tasto dedicato (come faccio sempre), va automaticamente in modalità auto, mentre se la apro dal touch va nell'ultima modalità usata (=manuale). C'è mica modo di variare questa impostazione...?

Per quanto riguarda il post-processing della fotocamera frontale nessuno sa niente? Per quanto riguarda gli aloni rosa invece che mi sapete dire?

Grazie!

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Ah okay, ho risolto: se apro la fotocamera usando il tasto dedicato (come faccio sempre), va automaticamente in modalità auto, mentre se la apro dal touch va nell'ultima modalità usata (=manuale). C'è mica modo di variare questa impostazione...?

Per quanto riguarda il post-processing della fotocamera frontale nessuno sa niente? Per quanto riguarda gli aloni rosa invece che mi sapete dire?

Grazie!
    in che circostanza si dovrebbero notare gli aloni rosa?
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Androidiano

Smartphone
    Sony Z3 Compact

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

Io nn ho mai avuto questo problema, detto così mi sembra un problema di movimento involontario (anche a me è successo ogni tanto, risolto cercando un modo per stare più fermo). Prova a fare una foto poggiandolo su un tavolo, e vedi se ti fa lo stesso effetto.
    Pure l'alone rosa è già stato detto e provato, che non è colpa del telefono, ma è un artefatto cromatico derivante dall'uso della fotocamera in condizioni di scarsa luminosità senza flash.
    Come è normale che sia, ogni sensore reagisce in maniera diversa in condizioni così estreme.

Pagina 15 di 60 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio