Visualizzazione stampabile
-
Non voleva essere con l'intento di fare il professore di turno, ma come consiglio di non dire mai all'assistenza che c'è umidità dentro, o la lente appannata o cose del genere... Se lo dovete portare dite che è entrata acqua, da dove? Non lo so, è entrata e basta.? ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanroma
Non voleva essere con l'intento di fare il professore di turno, ma come consiglio di non dire mai all'assistenza che c'è umidità dentro, o la lente appannata o cose del genere... Se lo dovete portare dite che è entrata acqua, da dove? Non lo so, è entrata e basta.? ;)
Il mio tono era volutamente scherzoso.
Certo se lo porto dico che è entrata acqua. Speriamo non mi succeda mai.
-
Ragazzi ho letto per sommicapi questo discussione....ho acquistato z3c e mi deve arrivare. le domande sono 2:
1 appena arriva mi conviene provare l impermeabilità?
2 se entra acqua con sportelli chiusi, sony me lo passerà in garanzia oppure no?
grazie anticipate
-
Ci sono molte filosofie di pensiero. Chi lo prova subito ad immergere, chi lo bagna solo, chi non fa nulla (come il sottoscritto). Perché? Perché io non l'ho preso per immergerlo, ma per tutte le sue millanta qualità.
A me interessa che tenga tipo a qualche goccia di pioggia, ed alla polvere, cose di cui son sicuro, poi ognuno ha le proprie priorità.
Se entrasse dagli sportellini, dopo le verifiche del caso sicuramente te le cambierebbero, a patto che ci sia un difetto reale, tipo una deformazione
-
Io l'ho preso per le qualità in genere, ma anche perchè mi capita spesso di finire con gli stivali in fiumi e canali ed ero stufo di mettere tutto nel cuki...(per fortuna non sono mai cascato in acqua, ma l'impermeabilità è stata determinante nella scelta)quindi l'ho testato subito...
altrimenti, conoscendomi, l'avrei pucciato sicuramente in piscina la prossima estate, e a quel punto avrei avuto anche io dubbi sulla chiusura, l'usura di sportellini ecc...
ma avendolo provato di proposito, con lo scontrino di un giorno, non teneva! sono sicuro che fosse difettato ma aspetto notizie dall'assistenza quindi non sò ancora se me lo cambieranno.
Sò che mi porterò dietro una bacinella e mi metterò sul marciapiede davanti all'assistenza a provarlo...
Scherzi a parte, siccome dell'estetica non mi interessa, tanto già la custodia la copre, per sicurezza ci darò un giro di nastro sui bordi lasciando scoperto solo il caricatore magnetico, ma del cuki non ne voglio più sentire parlare :-)
-
quindi mi state dicendo che è un telefono che vanta l impermeabilità ma non sappiamo se sony passerà il prodotto in garanzia in caso di mancata impermeabilità?
non c è un documento ufficiale sony che possa rispondere alla mia domanda?
grazie a tutti per le risposte
-
Difficile che Sony prende una decisione. Sai quanti furbi possono danneggiare il telefono, aprire uno dei sportellini immeggerlo e dare la colpa al produttore?
Io appena comperato l'ho subito messo in acqua per un po'. Se succedeva qualcosa ero dentro i 14 giorni del reso. In ogni caso a me basta sapere che se accidentalmente si versa un liquido e apposto, di certo non faccio le immersioni col telefono. E una cosa in più che può risultare utile, come se piovesse e vorresti registrare qualcosa di bello.
-
Quote:
cristianb
quindi mi state dicendo che è un telefono che vanta l impermeabilità ma non sappiamo se sony passerà il prodotto in garanzia in caso di mancata impermeabilità?
non c è un documento ufficiale sony che possa rispondere alla mia domanda?
grazie a tutti per le risposte
Teoricamente se in assistenza è dimostrato che uno sportellino o qualche altra parte del telefono non è conforme al certificato devono farlo passare in garanzia. Se no non possono certificare un bel niente. Non è un attestato di Sony, è uno standard internazionale.
-
Ieri per prova ho immerso lo smartphone nell'acqua per qualche secondo. Lo provo e continua a funzionare, tiro fuori la linguetta nello smartphone e non è bagnata! Rimango soddisfatto d'aver passato il test! Oggi dopo svariate chiamate al telefono mi rendo conto che sento e mi sentono malissimo! E questo smartphone sarebbe waterproof?! Qualcun'altro nella mia stessa situazione? Dite che me lo cambiano? Preciso che il test con il sensore della pressione me l'aveva passato!
-
No, non è un problema d'acqua. Altrimenti avresti altri problemi.
Ripeto... Il mio ce stato un bel po. La certificazione non la fa Sony, se è certificato ip68 non un motivo c'è ragazzi. Hanno problemi le attrezzature da sub figuriamoci un telefono da 400€ che non è legato alla sicurezza del essere umano.
-
Prova ad asciugare un pò gli altoparlanti.
Comunque questa impermeabilità non dovete prenderla come oro colato.
Ad esempio io non ho fatto nessun test per vedere se il mio è impermeabile, però so che se per disgrazia mi dovesse cadere nell'acqua ho il 99% di probabilità che il telefono si salvi: già questo mi basta.
E non ho nessuna intenzione di fare foto mentre sono immerso in acqua, questa roba la lascio ai bimbiminkia.
E come dice giustamente Harakid, l'impermeabilità o meno di questo telefono non pregiudica la nostra sicurezza. Vivete tranquilli ed usate il telefono in sciallo, senza fare prove che servono a poco. Se vi cade accidentalmente in acqua è un conto, buttarcelo di proposito è un altro.
-
Vengo dal primogenito di casa Sony (xperia z) per passare attualmente a z2.lavo il telefono spesso in quanto penso capiti a tutti che,questo telefono si macchi e unge facilmente.mai avuto problemi di infiltrazione d'acqua,sono stati testati apposta e,se capita di rado a qualcuno... o è difettoso o non avete chiuso bene gli sportellini.
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
-
Quote:
opseline
Vengo dal primogenito di casa Sony (xperia z) per passare attualmente a z2.lavo il telefono spesso in quanto penso capiti a tutti che,questo telefono si macchi e unge facilmente.mai avuto problemi di infiltrazione d'acqua,sono stati testati apposta e,se capita di rado a qualcuno... o è difettoso o non avete chiuso bene gli sportellini.
Inviato dal mio D6503 usando
Androidiani App
questo lo sapevamo....
il problema è sapere se in caso di difetto e quindi entra acqua nonostante gli sportelli chiusi, se te lo passano in garanzia oppure no....
ma a quanto pare è meglio tenerlo cmq lontano dall acqua per evitare grattacapi....
-
Se è un difetto nell'impermeabilità devono farlo passare in garanzia. C'è un certificato di garanzia che attesta ip68.
-
Sì ma bisogna stare attenti alla possibile imperizia dell'utilizzatore. Purtroppo in questi casi si va a tentativi. Se per esempio l'acqua viene dimostrato che è entrata dagli sportellini è facile che la garanzia non passi anche se chi lo porta in assistenza è sicuro di averli chiusi bene. Ho letto in passato di persone che non gli hanno fatto passare la garanzia per questo. Io ho avuto lo z, ho lo z2 lo z ultra ed il tablet z e li lavo sempre almeno una volta ogni 2 settimane e per ora mai avuto problemi
-
Si, ma se uno degli sportelli è difettoso non possono imputare all'imperizia.. Se invece passa o loro test e risulta impermeabile a quel punto è giusto che non passi imho.
-
Che sia giusto sono d'accordo con te ma purtroppo se passa dagli sportelli sta a te dimostrare che questi erano chiusi
-
La questione secondo me è diversa se dai test che devono effettuare risulta che uno sportellino è difettoso lo devono far passare in garanzia, non ci sono scuse, anche se hai infilato il telefono aperto in piscina. Se invece risultano perfetti son razzi tuoi. Sta ovviamente all'onestà delle persone, cliente e assistenza.
-
Mi chiedo per quale motivo lavare con l'acqua smartphone e tablet.
Io, casomai, mi lavo le mani prima di toccare il telefono, se per caso me le sono sporcate toccando qualcosa.
Fare il contrario non mi sembra una genialata.
-
Appena ricevuto la chiamata dall'assistenza! LO CAMBIANO, con un colore diverso, altrimenti per riaverlo rosso dovevo aspettare metà dicembre.
Hanno riscontrato un difetto nella sigillatura della parte inferiore (o microfono o altoparlante), può succedere, mi invia un device nuovo completo di scatola in settimana...sono indeciso se rischiarmela un altra volta mettendolo a bagno, dare per scontato che non lo sia o venderlo prima di aprire la scatola.
-
-
Quote:
Albyking87
Appena ricevuto la chiamata dall'assistenza! LO CAMBIANO, con un colore diverso, altrimenti per riaverlo rosso dovevo aspettare metà dicembre.
Hanno riscontrato un difetto nella sigillatura della parte inferiore (o microfono o altoparlante), può succedere, mi invia un device nuovo completo di scatola in settimana...sono indeciso se rischiarmela un altra volta mettendolo a bagno, dare per scontato che non lo sia o venderlo prima di aprire la scatola.
Tu quando hai mandato il telefono in assiestenza? io non ho ancora avuto risposta domani chiamo, ti hanno detto qualcosa dei colori subito disponibili? in particolare il verde :)
-
Quote:
Albyking87
bella notizia questa
-
Mi ha scritto l'assistenza dicendo che il mio telefono è pronto per il ritiro, dovrebbero averlo cambiato anche a me :)
-
ciao ragazzi per la questione dell'antipolvere, è normale che un po' di polvere si accumuli nelle fessure fra scchermo e struttura del cellulare?
-
sccusate ancora disturbo. fatto prova dell'immersione. Poi quando chiamo sento bene ma quello che riceve mi dice che sente la voce grossa. che dite?
-
Quote:
alebrevi89
ciao ragazzi per la questione dell'antipolvere, è normale che un po' di polvere si accumuli nelle fessure fra scchermo e struttura del cellulare?
Sì è normale o almeno sui precedenti device sony si accumulava
Quote:
alebrevi89
sccusate ancora disturbo. fatto prova dell'immersione. Poi quando chiamo sento bene ma quello che riceve mi dice che sente la voce grossa. che dite?
Potrebbe essere normale un minimo di fastidio. Con lo z per esempio la cassa gracchiava dopo un immersione. Prova fra un po' e vedi se la situazione è migliorata
-
Quote:
dracul
Sì è normale o almeno sui precedenti device sony si accumulava
Potrebbe essere normale un minimo di fastidio. Con lo z per esempio la cassa gracchiava dopo un immersione. Prova fra un po' e vedi se la situazione è migliorata
molto gentile
-
Di niente! Facci sapere se la qualità della voce torna quella precedente 😉
-
per caso invece dell'altro mio topic sugli sms sai dirmi qualcosa? ora sto finendo rispristino del sistema, speriamo si risolva.
-
Mi spiace riguardo a quello non so dirti perché non ho mai importato gli SMS ed ormai li uso poco. Probabile che con il ripristino si risolva
-
problema risolto micro asciugato funziona. Altra cosa: ma il buco per il jack ce qualcosa con cui coprirlo (nella scatola nn c'era nulla) oppure lo si puo bagnare tranquiilamente? grazie
-
Quote:
alebrevi89
problema risolto micro asciugato funziona. Altra cosa: ma il buco per il jack ce qualcosa con cui coprirlo (nella scatola nn c'era nulla) oppure lo si puo bagnare tranquiilamente? grazie
Lo si può bagnare 'tranquillamente' è fatto apposta che sia idrorepellente
-
volevo chiedervi un parere
Z1c ha degli sportellini piccoli,che mi pare si incastrino/chiudano molto bene(per ora)
Z3c ha degli sportellini più grandi e lunghi,io ho solo visto video e foto,mi danno impressione(mia eh!) che si chiudano ma non altrettanto bene o il materiale di gomma che dovrebbe andare a incastrarsi con lo chassis del telefono non é sufficiente.
con Z3c notate un po' di gioco o fessure strane a sportellini chiusi?
chi di voi ce l'ha può dire le sue impressioni ?
-
Sportellini si chiudono benissimo e la gomma da ka sensazione durante la chiusura come se si cliccasse un tasto.
Da quando ho preso il cavo per la ricarica via magnete mon lo apro più.
-
cosi per curiosità, se dovessi cambiare batteria come devo fare?
-
Come si fa con gli altri telefoni... Si cerca la guida online e cn gli attrezzi giusti la cambi.
-
perchè ho sempre avuto iphone e andavi al negozio
-
Puoi farla cambiare in un centro assistenza, ma prima di avere una batteria peggio di iphone ci metterà anni...
-
Ciao ragazzi ho uno z3c nero e vorrei porre una domanda sugli sportellini, lo sportellino della nano sim a volte si apre da solo, per caso anche qualcuno di voi ha lo stesso problema? Soluzioni!? :)