Non vorrei sbagliarmi, ma per legge nei primi 7 giorni deve essere cambiato dal venditore...
Visualizzazione stampabile
Per legge siamo d'accordo Luca,purtroppo certi store online sono poco seri e devi metterti a litigare per esercitare il diritto di recesso,figurati la sostituzione del prodotto...
é il grosso rischio che si corre nel prendere apparecchi elettronici su store poco affidabili per cercare di risparmiare qualcosa
Di questo posso rassicurarvi personalmente: alla Livolsi sono molto professionali, il pacco ricevuto da loro era imballato alla perfezione.
Ti è andata bene che a te ha risposto: io gli ho chiesto copia della fattura in pdf ma non ho ricevuto alcun segno di vita...Quote:
@Massi91 e in generale,il venditore ,che tutti ben conosciamo in questo periodo,contattato via mail mi ha detto di rivolgermi all'assistenza Sony anche se il difetto l'ho indicato il giorno dopo che mi é arrivato il telefono.Speravo sinceramente in una sostituzione del telefono da loro .In pratica mi ha rimbalzato
Fortunatamente con Sony si può essere totalmente indipendenti dal venditore per quanto riguarda il discorso garanzia, ed è anche per questo motivo che ho comunque acquistato da Zion
Ivan perdonami ma non credevo di dover fare il disegnino...se prendi uno sportellino ORIGINALE(in giro sulla rete li trovi in vendita) e sostituisci il vecchio in quale modo(visto che non hanno seriale e il cambio è facile come togliere una vecchia cover e metterne una nuova)alla sony dovrebbero accorgersi del cambio?
E cmq volendo se prima di mandare in garanzia lo smartphone gli rimetti il vecchio sportellino cosa è cambiato nel tuo smartphone rispetto a quando lo hai comprato?assolutamente nulla e sony non ha la palla di vetro!ahahahah
quindi ripeto: NON INVALIDERAI LA GARANZIA!;)[/QUOTE]
Piccolo problema, se li sostituisci di nuovo con quelli originali e loro notano che il telefono è impermeabile la prendi..
Per quanto riguarda quello store io so che hanno sostituito dei terminali, per cui non è vero quello che dico anche se perché pure mentre ero nel negozio al telefono hanno detto di mandargli il terminale guasto e provvedevano loro, pure a uno in questa sezione con lo z3c perché gli aveva fatto fare il bagno
z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
1)Se sostituisci lo sportellino massi credo tu lo faccia perché il tuo non chiude bene,dubito dunque che se lo mandi in garanzia con lo sportellino con cui avevi comprato lo smartphone esso risulterà impermeabile.
2)non invaliderai nessuna garanzia anche con lo sportellino comprato da te se esso è originale visto che alla sony non hanno modo di vedere la differenza essendo gli sportellini originali tutti perfettamente identici
3)zion è un venditore assolutamente poco professionale e poco affidabile,questo è un dato di fatto,come il fatto che spesso non ti permettono di esercitare il diritto di recesso se non mettendo di mezzo la parola avvocato,ciò non toglie che i prezzi sono competitivi e quindi chi se la sente di correre il rischio può comprare da quello store ma fargli buona pubblicità per affidabilità e professionalità mi sento di dire NO NO NO
Innanzitutto data la tua indubbia intelligenza, impara a scrivere in maniera educata e rispettosa.
Seconda cosa, mi hai fatto venire un dubbio, ho chiamato l'assistenza sony chiedendo se fossero in vendita gli sportellini perché mi si era rotto e non lo volevo portare all'assistenza.
La risposta è stata che Sony non vende assolutamente al dettaglio ricambi originali, e quelli che si trovano sulla baia per esempio, anche se sono contrassegnati come "genuine" in realtà non lo sono.
Effettivamente guardando le foto, si notano alcune piccole differenze, come la mancanza della serigrafia interna "microsd", o che dentro la superficie dello sportellino è liscia, mentre l'originale non lo è.
Ma anche mettendo che si riuscisse a trovare quello originale, il fatto che sia un lavoro semplice non significa che lo si possa fare, e le condizioni di garanzia sono ben chiaro al riguardo.
Poi se lo fai lo stesso perché il lavoro è semplice, sono fatti tuoi, ma non dire in giro che non invalidi la garanzia, perché non è assolutamente vero, quello che stai facendo è lo cercare di prendere in giro l'assistenza, che è ben diverso, e se qualcosa dovesse andare storto (tipo ti si rompe il pirulino in plastica nel tentativo di tirarlo fuori), la garanzia l'hai invalidata comunque e l'intervento te lo dovrai pagare ugualmente.
Che pugnetta che fatte.... Ogni thread in ogni Topic ci deve sempre discutere con qualche fenomeno.
Non capisco che problemi vi fate quando avete uno scontrino e 2 anni di garanzia. Ci sono problemi su aerei di lina dove possono perdere la vita centinaia di persone e qui per due sportellini ti passa la voglia di contribuire.
Passo e chiudo. annullo l'iscrizione al Topic così sono tranquillo.
@jeky84 @ivanroma a parte il fatto che (come dice @Massi91) è Natale e bisogna essere tutti più buoni, ha perfettamente ragione @Harakid.
È possibile che in questa sezione non e possibile fare una discussione serena ma bisogna sempre intervenire per sedare delle risse?
Avreste potuto fare una discorso tranquillo, ma invece preferite provocare e attaccarvi a ogni singola parola che scrive l' utente che non la pensa come voi, facendo passare (a coloro che vogliono informarsi in modo educato) la voglia di partecipare al thread.
Poi come se non bastasse, per continuare la guerriglia, dovete anche rispondere alle provocazioni, attaccando, anche, chi si lamenta di questo comportamento scorretto.
Elimino i post perché molto inutili , chiudo per un pò e mi auguro che non continuate. Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)
discussione riaperta.
La prossima volta che mi costringerete a intervenire prenderò provvedimenti
Io ho fatto una cosa simile il terzo giorno rotfl spero che me lo cambino anche a me, fotocamera interna appannata e flash leggermente appannato. Quando premo sul vetro sento un "tac" e quando lo lascio anche, come se si fosse "scollato" un po il vetro..
Ragazzi ho fatto la prova del barometro e sia tappando per bene con il nastro adesivo e sia senza si verifica che premendo con il dito la pressione aumenta e da 1023.9 si ferma a 1240 per tre secondi e poi scende a 1023.9.
Sono in possesso di un modello che se immerso imbarcherà acqua?
No scusa, ho sbagliato a scrivere allora inizialmente è 1023.9 premo sale a 1024.5 poi scende rapidamente a 1024.0 rimane così per 3 secondi e poi ritorna a 1023.9 stabile con il dito sopra.
Dici che è normale? credi che posso immergerlo tranquillamente?
Ah ok, in quel caso ho valori molto simili anche io, sale solo nell'ordine delle unità. Guarda, da come lo descrivi il sensore funziona perfettamente, è normale che non torni precisissimo al decimo di unità immediatamente, ma l'importante è che premendo, il valore di pressione cambi. Detto questo, non so se basta a garantire una effettiva impermeabilità, io ammetto di non aver ancora avuto il coraggio di testarla :D Diciamo che mi basta sapere che se dovessi usare il telefono appena uscito dalla doccia funziona perfettamente o che se dovesse farsi un bagno accidentale non mi viene il panico.
Ho effettuato il test di pressione interna del telefono (tramite il codice *#*#7378423#*#* service tests, pressure sensor).
Il mio fa cosi:
1) a sportelli aperti oscilla tra 944,59 a 944,62
2) a sportelli chiusi oscilla tra 944,59 a 944,64
3) a sportelli chiusi al momento della pressione, appena poggio il dito sale 945 ma subito riscende (con dito ancora poggiato) per oscillare tra 944,70 e 944,77 (mantenendo sempre il dito poggiato)
che ne pensate??
Salve a tutti, i miei valori dopo il test con sportellini aperti e non rimangono invariati e si aggirano sui 1009. Che ne pensate?
Che mi sembra un comportamento normale, o quantomeno simile al mio. Poi, il valore di pressione di base dipende dal tempo atmosferico (ovviamente), quanto varia dipende dalla pressione che fai. Io per farlo variare di pochi millibar devo premere abbastanza.
Che c'è qualcosa che non va, a sportellini chiusi il valore di pressione, se premi col dito, deve aumentare, altrimenti significa che da qualche parte esce aria. Potrebbe non essere dagli sportellini, ma magari da un difetto di assemblaggio, prova a fare un controllo approfondito (e magari riprova il test).
Il test del cambiamento di pressione con sportellini chiusi NON prova che il telefono è impermeabile! Su XDA un utente ha dovuto mandare in assistenza lo z3 in quanto è entrata acqua all'interno, nonostante aveva effettuato il test di pressione ed ottenendo un incremento della pressione come a molti di noi; detto questo, e documentandomi in giro tra video e posts, ho aggiunto il punto tre che non è nient altro che un altro test da effettuare, forse la prova regina; dico forse perchè non ho abbastanza dati e riscontri per confermarlo. Ad ogni modo il tizio che ha scoperto questa cosa, nel suo video dopo aver posto un pezzo di scotch sul buchettino per i lacci da polso e premendo al centro del display, la pressione si alzava e rimaneva tale! Di conseguenza, l'aria non poteva uscire se non proprio dal buco del laccetto, che non è un difetto attenzione: il trasduttore di pressione deve trovarsi per forza di cose nei pressi del buchettino. Qualsiasi calo di pressione significherebbe in modo inevitabile che l'aria esce da qualche altra parte in maniera anomala. Non ho riscontrato molta fiducia o attenzione come speravo nel thread originale nella sezione z3 quindi non posso darvi altro se non teorie su teorie, al momento
aggiornamento: mi mancava un pezzo della discussione, sorry :D ho scritto di nuovo cose che già sapevate, vabbè oramai le lascio. Ma invito tutti di nuovo a fare il test con forellino per laccio tappato con un pezzo di scotch, e sportellini ovviamente chiusi... vediamo cosa ne esce :)
Fatto il test con forellino per laccio tappato la pressione sale appena faccio pressione sul display e scende quando tolto il dito dal display vuol dire che il mio e difettoso non lo losso immergere sott'acqua 😕
La pressione ci si aspetta che salga una volta iniziata la pressione con un dito sul display, quindi al momento è tutto corretto. Il punto è: mantenendo il dito premuto, la pressione rimane costante ad un valore più alto o anche in questo caso scende dopo un po'? Ti consiglio di rileggere il mio post
Mantenendo il dito premuto sul display il valore aumento e dopo un po scende
domani ritiro il cell dall'assistenza(c'é stato 3 giorni lavorativi per sostituzione sportellini che non si chiudevano e ho chiesto un check generale dell'impermeabilità)
penso che farò il test lì al centro ,punto 1-2-3.
qualora ci siano stranezze nei risultati come si può argomentare?
mi porto un bicchiere d'acqua e ce lo infilo dentro per 10 minuti in modo che se si fonde lo fa di fronte a loro :p ?
Ribadisco che i punti da me elencati sono sempre da prendere con le pinze e sono degli escamotage partoriti da xda (il punto tre l ho creato io in base alle info raccolte in questi mesi)
Ad ogni modo, il mio consiglio è chiedere direttamente in assistenza di eseguire un test dell impermeabilità... sinceramente non so come venga eseguito se brutalmente in acqua o mediante l utilizzo di qualche macchinario :)
Ragazzi la settimana di produzione del mio è la w39, non rientra nei lotti "fallati" giusto? xD
Al momento va molto a probabilità e a fattore C. Per gli Z3 come ho elencato nel 3D nella sezione omonima la settimana 39 sembrerebbe e dico sembrerebbe quella meno colpita.
come scende? Ho effettuato il test sullo z3. Ad esempio io ho ottenuto:
da 1017,50 a 1017,40 il tempo impiegato dalla pressione a scendere al valore finale è stato circa 5 minuti
Ragazzi io sono un tipo molto ansioso e vi prego di aiutarmi...
Ieri ho effettuato la prova di immersione (ovviamente ho controllato che gli sportellini fossero perfettamente chiusi), nessun problema il telefono funzionava. Passa un giorno e poco fa noto che sotto il vetro della fotocamera posteriore si era creata una bolla d'acqua, ho aperto gli sportellini e ho notato delle piccolissime goccioline d'acqua sotto gli sportellini (ma veramente piccole ed erano poche), dopo un po' stranamente la goccia sotto la fotocamera sparisce. In tutto ciò il telefono funziona ma quello che è accaduto non mi sembra una cosa normale, secondo voi?
Edit: Ho tirato fuori il fogliettino dove stanno tutti i dati ed è bagnato, se lo rimetto dentro e lo estraggo esce sempre bagnato, quindi si c'è un problema. Devo portarlo in assistenza?
molto molto strano... non saprei sinceramente, so di per certo che se tu inviassi il telefono in assistenza quasi sicuramente verificata la non impermeabilità te ne spedirebbero uno nuovo... Amazon non so che politiche ha a riguardo, ma logicamente parlando se è entrata acqua si parla di difetto di non conformità del prodotto, ergo hai il diritto di recedere o fartelo sostituire. Io prima però manderei una mail prima di tutto e chiedere info a riguardo.
Ho contattato Amazon per la sostituzione, mi è arrivata ora l'email con tutte le informative ed hanno creato un altro ordine. Ora provvedo a spedirgli il cellulare entro 30 giorni. Appena mi arriva il nuovo la prima cosa che farò e immergerlo, li mortacci di Sony hahaha
Certo che comunque questa fissazione di voler fare queste prove di immersione il primo giorno... io il primo giorno non vedevo l'ora di usarlo e provarlo, non di immergerlo
Con Amazon puoi stare tranquillissimo, la loro serietà è esemplare. Ma curiosità, per quanto tempo lo hai immerso?
Per vedere la settimana di produzione dove dovrei guardare? Che mica l'ho capito dai post di prima