Da quello che leggo, comunque il mio è un suggerimento
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Da quello che leggo, comunque il mio è un suggerimento
Hai ragione, è meglio provarle prima certe cose, comunque è da giovedì che c'è l'ho e martedì mi dovrebbe arrivare l'adattatore per la carica magnetica, quindi è da giovedì che lo ricarico aprendo gli sportellini, voi che dite sto rischiando tanto facendo apri e chiudi fino a martedì (dopo domani)?? Potrebbe compromettere l'impermeabilità? Comunque ogni volta che li apro lo faccio con molta cautela... Quando li richiudo secondo voi è meglio che lo faccio con cautela oppure ci applico una leggera pressione? Comunque a me piacerebbe fare foto sotto l'acqua!! Un'ultima domanda, se questa estate me lo porto al mare non mi devo preoccupare per la sabbia giusto, e se lo immergo nell'acqua del mare poi quando esco lo devo subito sciacquare nell'acqua dolce?
Prima che lo bagni fai il test della pressione(componi il numero *#*#7378423#*#* e in service test vai su pressure sensors, quindi se schiacci lo schermo fra due dita aumenta e poi diminuisce ma se apri li sportellini non aumenta e non diminuisce), schiaccia bene quando chiudi gli sportellini mi raccomando, così vai sul sicuro.
Ho fatto il test, quando non faccio pressione o lascio gli sportelli aperti mi dice 109, quando schiaccio lo schermo mi arriva a 111, certe volte a 112, è tutto ok?
Quando stanno chiusi, aumenta in misura alla forza che impieghi e se rilasci scende rapidamente? Se si è ok, immergi
A sportellini chiusi premo ai lati del display e mi arriva a 111 o 112, poi di botta lascio e mi scende di botta a 107 per poi riassestarsi a 109, è ok?
E quando schiacci sul display? Aumenta proporzionalmente alla forza che impieghi??
Si, poi quando lascio mi è arrivato anche a 104 e poi si ristabilizza su 109
Ok allora puoi bagnarlo, funziona. Vai finché sei ancora in tempo, riempi il lavandino e immergilo
Ma si stacca la pellicola :-(
No, mantiene ermeticamente se per poco, lho fatto anche io con quella che già stava
Non è messa bene però... Ecco perché rischia di staccarsi, comunque ho notato che quando metto le cuffie, vanno un po dure, è per via dell'impermeabilita?
Anche a me sono molto dure, penso sia normale non dovuto all'impermeabilità. Bagnalo dai, vediamo il tuo, il mio si sente anche la musica sott'acqua ahahahahah
Lo potrei bagnare sotto l'acqua corrente.... Ma la bacinella no... ;-(
Sotto acqua corrente non verifichi al 100 percento, bastano 3cm d'acqua nel lavandino
Quanti secondi? Se vedo le bollicine lo cacciò subito e incomincio a bestemmiare?
No, è normale alcune bollicine, stai scialla, bastano 15secondi, metti la musica
L'ho messo con la musica... Che figata, però sarà stato 10 secondi... Meno male, ha passato il test adesso sto sicuro... Mi si sono anche pulite le parti messe male della pellicola... :-)
Verifica che il foglio dentro lo sportellino sia asciutto e rifai il test della pressione se proprio sei ossessionato
Tutto ok!!! Ho ricontrollato tutto!! :-)
Mi sono cambiati i valori di pressione: 1006 quando non faccio pressione, 1014 quando premo sullo schermo, ieri ho fatto il test è mi dava 109 quando non premevo e 114 quando premevo e mettendolo nell'acqua è andato tutto bene senza infiltrazioni. Perché sono cambiati i valori dell'oggi al domani? Ho perso l'impermeabilità? Oppure è un bug software? Inutile dire che ho spento e acceso il cellulare ma mi dice sempre quei valori!
I valori cambiano sempre... Dipende dall'ambiente, l'atmosfera, a tutti cambiano anche dal giorno alla notte
Si ma così tanto?
Non è tanto, stiamo parlando di piccole unità, se hai controllato il foglietto e se funziona il pressure test a prescindere dal valore iniziale è ok
Ma per caso il forum si è trasformato in chat?
Non mi sembra che siamo stati fuori luogo o inopportuni, sono domande che chiunque che sta per immergerlo si pone, io anche mi chiedevo le stesse sue cose
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Spero non eri ironico ahahahahah comunque aggiungo che se possibile evitate totalmente il mare e limitatevi in piscina perché il sale e il cloro erodono nel momento in cui agiscono, quindi lavate con acqua dolce subito sopratutto agli angoli perché la guarnizione di gomma è più esposta(non visibile ad occhio, vedete ifixit per sapere cosa c'è sotto il display) ...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ciao, sono ancora io, è normale che quando faccio il pressure test mi succede così?
tengo premuto lo schermo il valore aumenta,sempre tenendo premuto il valore diminuisce e torna nella normalità, poi quando lascio mi scende di un bel pò per poi tornare come prima, è normale??mantenendo sempre premuto lo schermo il valore non dovrebbe salire e rimanere un pò più alto senza riscendere a com'era prima senza premere niente?? ho tutte queste perplessità perchè il primo maggio andrò al fiume e sicuramente faro qualche video sotto l'acqua :-)
Salve a tutti! Ho appena fatto il test del "pressure sensor", quando non lo tocco i valore è intorno ai 1011,50 millibar all'incirca
se faccio una pressione col dito con tutti gli sportellini chiusi, il valore aumenta fino a 1113 per poi scendere e stabilizzarsi sul valore iniziale
con gli sportellini aperti, se faccio pressione col dito il valore resta invariato
è normale?
Ad entrambi è normale perché la pressione tende a stabilizzarsi, non fate sempre le stesse domande, nelle altre pagine abbiamo già discusso di ciò
Da quello che ho capito io, l'importante è che quando premi sullo schermo il valore aumenta, quindi penso che vada bene
Si, infatti se apri gli sportellini non aumenta più
Ciao, ho un z3 stesso problema vostro, fotocamera con acqua all'interno, ed ecco cosa ho scoperto..
La parte posteriore del vetro si è staccata, non aderisce perfettamente
Penso sia entrata da li l'acqua
Contattata l'assistenza, domani passa il corriere a prenderlo...
Che dite? Passa la garanzia?
Grazie mille
Ciao, ho un z3 stesso problema vostro, fotocamera con acqua all'interno, ed ecco cosa ho scoperto..
La parte posteriore del vetro si è staccata, non aderisce perfettamente
Penso sia entrata da li l'acqua
Contattata l'assistenza, domani passa il corriere a prenderlo...
Che dite? Passa la garanzia?
Grazie mille[/QUOTE]
Peforza deve passare però nel tuo caso hai pensato che potrebbe essere condensa? Era la prima volta che lo bagnavi? Da quanto leggo sembra che molti più z3 che z3c non sono impermeabili
Peforza deve passare però nel tuo caso hai pensato che potrebbe essere condensa? Era la prima volta che lo bagnavi? Da quanto leggo sembra che molti più z3 che z3c non sono impermeabili
Inviato dal mio D5803 usando[/QUOTE]
Si, prima andava tutto bene, è molto che non va via
Quindi dici che passa?
Le tempistiche quali sono?
Non so dirti, dicono un paio di giorni con sportellini aperti però hai fatto meglio a dare in garanzia così sistemano tutto loro e sostituiscono ciò che si è rovinato. Quando lo ritiri bagnalo direttamente e vedi, fai anche il pressure test *#*#7378423#*#* prima. Quante volte lo avevi già bagnato senza infiltrazioni?