Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
michele1835
È solo un ulteriore test che dicono su xda, comunque se è come dici è perfettamente funzionante e tutto ok. Che colore è? Che lotto(14w...)?
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Il mio è 15w03 ma non mi sogno minimamente di bagnarlo e non lo avrei fatto nemmeno entro la settimana di recesso, semplicemente perché c'ho che mi interessa è il funzionamento del telefono... in giro leggo di problemi audio, sportellini, ricezione, software, ecc ecc... il mio per fortuna niente di tutto questo, è velocissimo a fare tutto, software perfetto, audio stupendo (specialmente se abituato a S3), bluetooth spettacolare (si collega allo stereo sempre al primo colpo, in qualunque momento è condizione (vi volevo far vedere s3 che smadonnate))... quindi, dicevo, anche se fossi entro la settimana per il recesso, non lo immergerei mai perché non mi interessa avere un telefono perfettamente impermeabile, ma che magari, non ha la combinazione di funzionare perfetto come questo.
L'impermeabilita mi serve solo perché spesso in passato mi so trovato a telefonare o rispondere ai messaggi sotto la pioggia e, se ha resistito s3... e comunque con qualunque eventuale imperfezione di impermeabilità, credo che non avrebbe problemi con cose accidentali come un bicchiere d'acqua rovesciato... durante la doccia non ho mai avuto necessità di usare il telefono
-
Quote:
supermassiveblack
Il mio è 15w03 ma non mi sogno minimamente di bagnarlo e non lo avrei fatto nemmeno entro la settimana di recesso, semplicemente perché c'ho che mi interessa è il funzionamento del telefono... in giro leggo di problemi audio, sportellini, ricezione, software, ecc ecc... il mio per fortuna niente di tutto questo, è velocissimo a fare tutto, software perfetto, audio stupendo (specialmente se abituato a S3), bluetooth spettacolare (si collega allo stereo sempre al primo colpo, in qualunque momento è condizione (vi volevo far vedere s3 che smadonnate))... quindi, dicevo, anche se fossi entro la settimana per il recesso, non lo immergerei mai perché non mi interessa avere un telefono perfettamente impermeabile, ma che magari, non ha la combinazione di funzionare perfetto come questo.
L'impermeabilita mi serve solo perché spesso in passato mi so trovato a telefonare o rispondere ai messaggi sotto la pioggia e, se ha resistito s3... e comunque con qualunque eventuale imperfezione di impermeabilità, credo che non avrebbe problemi con cose accidentali come un bicchiere d'acqua rovesciato... durante la doccia non ho mai avuto necessità di usare il telefono
Sono d'accordo con te, anche per me l'impermabilità è un valore aggiunto non una "quotidianetà" però avere solo una volta la certezza totale che funzioni non mi dispiacerebbe... Hai un lotto molto recente credo tu sia fortunato, dove l'hai acquistato? Gentilmente, se ti è possibile, potresti allegare qualche foto degli angoli solo a scopo comparativo nei confronti degli altri lotti meno recenti? Grazie delle informazioni
-
Quote:
michele1835
Sono d'accordo con te, anche per me l'impermabilità è un valore aggiunto non una "quotidianetà" però avere solo una volta la certezza totale che funzioni non mi dispiacerebbe... Hai un lotto molto recente credo tu sia fortunato, dove l'hai acquistato? Gentilmente, se ti è possibile, potresti allegare qualche foto degli angoli solo a scopo comparativo nei confronti degli altri lotti meno recenti? Grazie delle informazioni
L'ho preso su Amazon a 399€. C'era anche a 10€ in meno ma da rivenditore esterno. Ho preferito prendere questo.
Certo, è vero pure che pagando 400€ se te lo vendono per impermeabile, deve essere impermeabile, ma c'è anche da dire che i cellulari sono un articolo particolarissimo e molto difficilmente è perfetto in tutti gli aspetti (parlando di funzionamento).
Quando si parla di cellulari, ho dovuto imparare, nonostante tutto, che a qualcosa bisogna sempre rinunciare e, stavolta che dai tempi dei Nokia, ho beccato il telefono più perfetto in assoluto, decido di rinunciare all'aspetto più "superfluo" (sempre ammesso che poi abbia problemi di impermeabilità) che, ripeto, comunque, anche nel caso peggiore, credo che resisterebbe alla grande a qualsiasi incidente "di umidità" che può capitare nella vita normale.
Foto adesso non posso, devo caricare l's3 e farle con quello, in un giorno col sole
-
Ok quando puoi il tuo contributo sarà utile
Edit:
L'ho bagnato perfettamente funzionante, nessuna infiltrazione, fogliettino asciutto. Bicchiere d'acqua naturale
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
michele1835
Ok quando puoi il tuo contributo sarà utile
Edit:
L'ho bagnato perfettamente funzionante, nessuna infiltrazione, fogliettino asciutto. Bicchiere d'acqua naturale
Androidiani App
Ragazzi,ma che vi serve fare prove? Fate al massimo il test della pressione.. Se ve lo scorrere nel costume andrete cmq sul sicuro perché se no ve lo mettono a posto
-
E utile avere un cel impermeabile... Ho ricevuto una telefonata importante ed ero sotto la doccia... Che dire... Parlavo tranquillamente!
-
Ahahahahahahahah questa è bella. Comunque ho fatto il test solo per assicurarmi che sia tutto ok, non penso che lo rifarò tanto ora sto tranquillo. Non volevo che il mio nonostante fosse più vecchio fosse difettoso
-
Quote:
supermassiveblack
...
Cancello che è meglio... Fai meno lo spiritoso, per scherzare c'è la chat o la sezione off topic. Non questa
-
@supermassiveblack attieniti a rispondere ad eventuali domande. Come l' utilizzano gli altri a te non deve interessare...
E ti sto avvertendo, ti ho richiamato già troppe volte...
-
Conviene testare subito l impermeabilità? voi che ne pensate?
-
Secondo me si, tanto l 80 percento delle persone lo farà comunque in futuro, casomai lo sostituiscono. Il mio è perfetto lho immerso 2 volte per qualche secondo in un mese e sono soddisfatto
-
Bene ragazzi... Affondato anche il mio z3c.... Il test a sportelli chiusi dava lo stesso esito che da quasi a tutti: aumento della pressione per poi tornare al livello iniziale continuando a premere.... Leggevo che sembrerebbe essere normale in quanto il sensore si abitua, ma sinceramente mi sembra strano, mi da più l idea che la pressione scenda come se ci fosse un modo per l aria di uscire piano piano... Comunque consegnato ieri, vi farò sapere.
-
Quote:
spiritofree
Bene ragazzi... Affondato anche il mio z3c.... Il test a sportelli chiusi dava lo stesso esito che da quasi a tutti: aumento della pressione per poi tornare al livello iniziale continuando a premere.... Leggevo che sembrerebbe essere normale in quanto il sensore si abitua, ma sinceramente mi sembra strano, mi da più l idea che la pressione scenda come se ci fosse un modo per l aria di uscire piano piano... Comunque consegnato ieri, vi farò sapere.
potresti dire gentilmente che lotto era il tuo? quanti secondi l'hai tenuto in acqua? il display era perfettamente centrato? comunque a me è uno dei primi modelli prodotti, display non perfettamente centrato e tuttavia mantiene l'impermeabilità funzionante al 100% fino ad oggi, poi chissà... rispondi alle domande se possibile
-
Quote:
spiritofree
ti hanno fatto problemi quando l hai portato in assistenza? o l hanno accettato senza problemi?
-
Allora... La settimana di produzione l avevo letta, mi pare w45 ma non sono sicuro... Per quanto riguarda l accettazione non ho avuto problemi, ma loro li prendono solo per spedirli, quindi non è che gli importi molto.....
Ovviamente ancora nessuna news
-
Come l'hai affogato? In un contenitore con acqua o sotto acqua corrente? Io in entrambi i casi non è successo niente
-
Lavandino.... In realtà credo che l'unico modo per testarlo sia in immersione, sotto un getto d'acqua non saprai mai se effettivamente è totalmente impermeabile.
-
Appunto infatti
-
1 allegato(i)
bene... aggiornamento: la sony si rifiuta di sostituirmi il terminale, dichiarano un uso improprio da parte mia!!!! ahahah rotfl
ho il video dell'affondamento in cui si vede benissimo che chiudo correttamente gli sportelli prima di immergerlo, ma sti giapponesi so duri di comprendonio! Prima cosa pensavo di segnalare all'antitrust per pubblicità ingannevole, poi pèensavo di rivolgermi ad un'associazione per consumatori... qualche consiglio? qualcuno che è riuscito a farsi ascoltare da quei dementi della Sony? Oltretutto già in Sud Africa hanno dovuto cambiare le specifiche di impermeabiltà di Z1 e fanno finta di nulla, questa cosa mi fa impazzire, devo buttare 300 euro perchè loro dicono di avere ragione, lo dico anche io, ma ovviamente loro hanno il coltello dalla parte del manico...Buona fortuna agli sfortunati possessori di un sony se mai dovranno passare per l'assistenza...
Allegato 140315
-
Quote:
spiritofree
bene... aggiornamento: la sony si rifiuta di sostituirmi il terminale,
ho il video dell'affondamento in cui si vede benissimo che chiudo correttamente gli sportelli prima di immergerlo,
Allegato 140315
in quale centro l'hai mandato e di quale città?
già il video che hai fatto dovrebbe zittire qualsiasi discussione
insisti comunque,non dermordere
-
Io avrei demolito il negozio, avrei urlato come un pazzo,segnala agcom in molte città come la mia ci sono associazioni consumatori di avvocati che fanno queste pratiche ti consiglio di rivolgerti, hai il video... Pubblicalo su YouTube e vedi...
-
Il centro è quello di Tivoli, ma ripeto, centra ben poco, loro spediscono il terminale, non procedono con alcun controllo o riparazione in garanzia... Il bello è che li avevo pure chiamati prima per sapere come si poteva testare l impermeabilità e la risposta era di farlo spedire e rimanere quindi un mesetto senza telefono.. L operatore mi disse pure tranquillo immergilo che se il telefono si bagno te lo sostituiscono senza problemi. E meno male!
-
Pubblica il video su YouTube e scrivi tutto
-
Quote:
spiritofree
Il centro è quello di Tivoli, ma ripeto, centra ben poco, loro spediscono il terminale, non procedono con alcun controllo o riparazione in garanzia... Il bello è che li avevo pure chiamati prima per sapere come si poteva testare l impermeabilità e la risposta era di farlo spedire e rimanere quindi un mesetto senza telefono.. L operatore mi disse pure tranquillo immergilo che se il telefono si bagno te lo sostituiscono senza problemi. E meno male!
non mollare che te lo cambiano
-
Non puoi sollecitare il fatto che probabilmente(anzi sicuramente)gli sportelli laterali erano già danneggiati e perciò non hanno retto non per una carenza di accortezza da parte tua.avevi fatto il test della pressione precedentemente?
-
Uno non dovrebbe fare il test della pressione.. Dicono che é impermeabile? Si, ha chiuso ttt gli sportellini? Si allora non ci sono cazzo, la colpa è loro.. Basta anche che la guarnizione dentro sia fallata e salta tutto.. Lavoro in una ditta di valvole e parlo x esperienza
-
Lo dico solo per curiosità, se il test funzionava è un ulteriore prova a suo favore se riusciva a dimostrarlo.
-
Ciao a tutti, ho comprato lo z3 compact su Amazon, garanzia italia, 3 giorni fa !i è arrivato, ma nella scatola non c' è lo scontrino per la garanzia, come faccio adesso? Ho comprato il cellulare insieme a una cover con un unico pacco!
Inviato dal mio K012 usando Androidiani App
-
Tranquillo, la fattura di Amazon e il pagamento via carta sono la prova della garanzia
-
Dici bene michele.
Ti consiglio di stampare la fattura di amazon, e metterla dentro la scatola
-
Quella che arriva per email?
-
Si quella, fattura elettronica, è valida come garanzia. Anche il pagamento che hai effettuato via paypal vale come garanzia se lo stampi. L'hai bagnato?
-
Quote:
dario88
su amazon la fattura è sempre disponibile sul sito per tutti i tuoi acquisti; se vuoi stamparla contatta l assistenza clienti che ti dicono loro di preciso in quale sezione del sito si trova e quindi te la stampi
-
Vabbé non è che ci vuole l'assistenza per stampare la fattura... Quella che mandano via mail è la stessa, stampa quella
-
Nono, non l'ho bagnato, per ora non lo bagno perché ho paura che si stacca la pellicola che ho messo (un po' l'ho messa male io e un po' gli si sono alzati gli angoli per via della cover :-( )... comunque era giusto per sapere :-)
-
Bagnalo ora prima che passano 7gg di tempo, poi ti pentirai se si rompe in futuro
-
Perchè dovrebbe bagnarlo ora?
Magari per lui l'impermeabilità non è una priorità
-
Perché statisticamente viene voglia di farlo dopo qualche settimana o mese quindi....
-
Quote:
michele1835
Vabbé non è che ci vuole l'assistenza per stampare la fattura... Quella che mandano via mail è la stessa, stampa quella
Androidiani App
via email amazon non manda fattura, e se l ha mandata non è la stessa. L assistenza serve per farti dire dove si trova il link per scaricarlo perchè non è in bella vista, oppure si cerca nel sito e si trova.
-
scusa michele, di quale statistica parli? Io l'ho comprato ad ottobre, e non mi è venuta nessuna voglia di immergerlo manco ora.
E non mi verrà manco fra due anni.