CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 64 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 631
Discussione:

[IMPERMEABILITÀ] Esperienze, problemi, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il mio compattino, dopo 17 lunghi giorni, risulta "in spedizione al centro assistenza".
    Deduco me lo stiano rispedendo?

  2.  
  3. #412
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Quindi siamo tutti sulla stessa barca?
    Io dopo qualche immersione in lavandino per lavarlo, avevo notato della condensa nella fotocamera posteriore che non influenzava la qualità della foto ma comunque mi faceva preoccupare. Inoltre, avevo un problema assai più grave: il vetro del display, sotto un'adeguata pressione per pulirlo, era come se rientrasse e al rilascio col dito ritornava nella sua posizione, il tutto accompagnato da scricchiolii.
    Ho portato il mio z3c il 26/06 in un centro assistenza locale che lo avrebbe inviato a Sony, lasciandomi con un "15 giorni lavorativi".
    Non sono fortunato come voi ad avere informazioni come "in attesa materiale" o altro. Io ho solo "in riparazione" praticamente dal 30/06. Contatto stamattina il mio centro assistenza e mi dicono che il cellulare è ancora da Sony.
    Ma che è? Stanno ricostruendo i componenti a mano?
    Tempi biblici... assurdo
    Mi rispondo quotandomi da solo:
    Dopo 3 settimane, riecco il mio cellulare. Leggete il messaggio quotato perchè starete per ridere:
    Me lo consegnano, io controllo se il problema era stato risolto e puff... il problema c'è ancora.
    Il vetro del display rientra nella stesso punto.
    Il tecnico mi dice che la Sony ha sostituito la parte anteriore e posteriore, infatti a me sembrava nuovo. Gli faccio presente che il problema era rimasto.
    Mi dice di scegliere cosa fare, raccomandandomi che l'acqua, con questo problema, non entra. Se dovesse entrare me lo sostituiranno.
    Scelgo quindi di tenere il cellulare così com'è e provare a immergerlo in mare fra un po' di giorni. Purtroppo essendo uno studente fuori sede non posso rispedirlo in assistenza perchè mancherò parecchio da dove sono adesso.
    Comunque assistenza penosa.
    [B]Lg G4 Leather Brown

  4. #413
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    [cut]
    Scelgo quindi di tenere il cellulare così com'è e provare a immergerlo in mare fra un po' di giorni. [cut]
    Resistente all?acqua e alla polvere ? tutto quello che bisogna sapere ? Sony supporto (Italia)
    Il danno per infiltrazione di acqua salata non rientra in garanzia.

    Il mio è ancora in attesa ricambi, che dovrebbero arrivare la settimana prossima. La signorina, confondendo il mio smartphone per uno Z1 Compact (), mi prospettava tempi di attesa sino ad agosto. Non che arrivando i ricambi la settimana prossima io possa sperare di rivederlo tanto prima, s'intende.

  5. #414
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pyr3s Visualizza il messaggio
    Resistente all?acqua e alla polvere ? tutto quello che bisogna sapere ? Sony supporto (Italia)
    Il danno per infiltrazione di acqua salata non rientra in garanzia.

    Il mio è ancora in attesa ricambi, che dovrebbero arrivare la settimana prossima. La signorina, confondendo il mio smartphone per uno Z1 Compact (), mi prospettava tempi di attesa sino ad agosto. Non che arrivando i ricambi la settimana prossima io possa sperare di rivederlo tanto prima, s'intende.
    E' ovvio che dirò che è successo in piscina...
    [B]Lg G4 Leather Brown

  6. #415
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    La garanzia mi sembra che sia solo x acque dolci.. Qnd niente cloro

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  7. #416
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Può essere immerso nel cloro, ma Sony consiglia di sciacquarlo con acqua dolce appena viene tolto dall'acqua clorata, in modo da prevenire degradazioni della gomma delle guarnizioni ad opera del cloro.

  8. #417
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi anch'io ho o meglio avevo un Z3 Compact Orange e non credo ci sia bisogno di dire quanto fosse bello e un ottimo terminale peccato che non sia per niente subacqueo. Ho comprato il telefono nuovo a gennaio e non ho mai provato l'impermeabilità finché, beh è arrivata l'estate, non mi sono fatto un bel bagno in piscina di 5 minuti con il mio telefono e devo dire che sott'acqua fa bellissime foto poi l'ho lasciato ad asciugare sul lettino e quando l'ho ripreso dopo una mezz'ora era spento. Da allora non l'ho visto più accesso sono andato ad un centro assistenza autorizzato il quale ha spedito il telefono ad un altro centro per la riparazione. Due settimane dopo, cioè questo lunedì, mi chiama il centro a cui avevo portato il telefono dicendo che era pronto per essere ritirato, arrivo al centro e la signorina mi dice cordialmente che il telefono era pronto per essere ritirato ma che non è stato riparato e che mi è stata invalidata la garanzia perché la sony ha fatto alcuni test ed è risultato perfettamente ermetico e che quindi ha attribuito la colpa a me di non aver chiuso bene gli sportellini. Non so che dirvi se sono sfortunato o cosa ma vi posso dire che non sono uno stupido, anzi sono uno studente universitario, e non penso ci sia bisogno di dire che prima di tuffarmi ho controllato gli sportellini e che il telefono non mi è mai caduto e non ha neppure un graffio e ora la sony mi ha fatto un bellissimo regalo lasciandomi senza telefono, come ho detto sono uno studente, non lavoro, quindi per me aver speso 400 euro per questo telefono non era stata una cosa da poco e figuriamoci ora che è come se li avessi buttati nella spazzatura. Detto questo spero che possa essere di aiuto a qualcuno la mia esperienza e che magari anche se comprate un telefono impermeabile ci pensiate due volte prima di metterlo in acqua.

  9. #418
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,381

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccardo956 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi anch'io ho o meglio avevo un Z3 Compact Orange e non credo ci sia bisogno di dire quanto fosse bello e un ottimo terminale peccato che non sia per niente subacqueo. Ho comprato il telefono nuovo a gennaio e non ho mai provato l'impermeabilità finché, beh è arrivata l'estate, non mi sono fatto un bel bagno in piscina di 5 minuti con il mio telefono e devo dire che sott'acqua fa bellissime foto poi l'ho lasciato ad asciugare sul lettino e quando l'ho ripreso dopo una mezz'ora era spento. Da allora non l'ho visto più accesso sono andato ad un centro assistenza autorizzato il quale ha spedito il telefono ad un altro centro per la riparazione. Due settimane dopo, cioè questo lunedì, mi chiama il centro a cui avevo portato il telefono dicendo che era pronto per essere ritirato, arrivo al centro e la signorina mi dice cordialmente che il telefono era pronto per essere ritirato ma che non è stato riparato e che mi è stata invalidata la garanzia perché la sony ha fatto alcuni test ed è risultato perfettamente ermetico e che quindi ha attribuito la colpa a me di non aver chiuso bene gli sportellini. Non so che dirvi se sono sfortunato o cosa ma vi posso dire che non sono uno stupido, anzi sono uno studente universitario, e non penso ci sia bisogno di dire che prima di tuffarmi ho controllato gli sportellini e che il telefono non mi è mai caduto e non ha neppure un graffio e ora la sony mi ha fatto un bellissimo regalo lasciandomi senza telefono, come ho detto sono uno studente, non lavoro, quindi per me aver speso 400 euro per questo telefono non era stata una cosa da poco e figuriamoci ora che è come se li avessi buttati nella spazzatura. Detto questo spero che possa essere di aiuto a qualcuno la mia esperienza e che magari anche se comprate un telefono impermeabile ci pensiate due volte prima di metterlo in acqua.
    Forse non servirà a nulla ma io una bella letterina con tutta la storia la manderei a mamma Sony ..... magari si ravvede e finalmente capisce che in questo modo perde solo clienti ..... viste le sue vendite forse gli interessa !

  10. #419
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Forse non servirà a nulla ma io una bella letterina con tutta la storia la manderei a mamma Sony ..... magari si ravvede e finalmente capisce che in questo modo perde solo clienti ..... viste le sue vendite forse gli interessa !
    Ho ricevuto una mail, dopo aver parlato, e spiegato la situazione, a telefono con uno dei responsabili del centro. dove era stato inviato il telefono, il quale ne avrebbe parlato con il direttore, con i risultati dei test fatti e che se avessi voluto mi avrebbero potuto fare un prezzo agevolato ma avrei dovuto ricomprare lo smartphone.

    Magari a qualcuno interessa in pratica il test consiste nel controllare la pressione interna del telefono, cioè controllano aumentando la pressione esterna se la pressione interna al telefono rimane costante e quindi se rimane costante il telefono è perfettamente sigillato.

  11. #420
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da obronet Visualizza il messaggio
    Ho trovato su XDA alcune istruzioni per testare l'impermiabilità senza necessariamente metterlo sott'acqua:



    1) close the flaps
    2) dial *#*#7378423#*#* (7378423 = SERVICE)
    3) service tests/pressure sensor
    4) press on the screen with your finger, pressure will rise
    5) open a flap, press, pressure does not rise
    Ho effettuato questo test e il risultato mi lascia perplesso: premendo a sportellini chiusi, parte da 1006 e spicci, sale di qualche punto, ma torna indietro velocemente.
    Aprendo lo sportellino della microSD, invece, il valore rimane costante (in realtà, oscilla tra 1006.92, 1006.93, 1006.94...pochi millesimi, insomma).
    Cosa sapreste dirmi a riguardo?

Pagina 42 di 64 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy