CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 64 primaprima ... 135361626364 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 631
Discussione:

[IMPERMEABILITÀ] Esperienze, problemi, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da seba92r Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho provato a fare il pressure test, ma a parte oscillamenti dei decimali il numero non cambia anche con gli sportellini chiusi e tenuti manualmente. devo dedurre che non sia impermeabile vero? ho gia ordinato due sportellini su amazon perchè uno non aderisce bene e non posso stare senza tel quindi niente assistenza.
    Salve,
    ho appena ricevuto indietro dall'assistenza un Sony z3 compact dopo che era andato fuori uso per immersione nell'acqua (avevo già provato prima e funzionava, ma evidentemente dopo un anno di utilizzo, qualcosa sarà andato storto per utilizzo intenso), purtroppo però il nuovo sony sostituito ha lo sportello della sim che si apre dopo pochi minuti. Cosa consigliate di fare? Rimandarlo in assistenza o far cambiare gli sportellini? Quest'ultima opzione è possibile fare personalmente?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Myucch Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho appena ricevuto indietro dall'assistenza un Sony z3 compact dopo che era andato fuori uso per immersione nell'acqua (avevo già provato prima e funzionava, ma evidentemente dopo un anno di utilizzo, qualcosa sarà andato storto per utilizzo intenso), purtroppo però il nuovo sony sostituito ha lo sportello della sim che si apre dopo pochi minuti. Cosa consigliate di fare? Rimandarlo in assistenza o far cambiare gli sportellini? Quest'ultima opzione è possibile fare personalmente?
    gli sportellini si cambiano volendo anche da soli, io li avevo presi su amazon e tutt'ora funzionano bene

4. Il seguente Utente ha ringraziato seba92r per il post:

Myucch (13-08-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Vi racconto la mia esperienza.

Usato il telefono la settimana scorsa in piscina.
    All'inizio tutto bene (nel senso chee il cell restava acceso), però poi il display ha iniziato a impazzire..pensavo..boh...forse le gocce d'acqua sul display..e vabbè..asciugo...ma nulla!
    Display letteralmente impazzito.

Non riuscendo a spegnerlo (non sapevo dell'esistenza di un tastino OFF al lato) l'ho tenuto acceso x un'oretta.
    Poi spento...ricaricato...ma il display andava e no.

Di seguito l'elenco dei problemi:
    - touch non puù preciso e reattivo (a volte devo premere piu volte)
    - Le scritte delle varie cartelle a volte appaiono piu grandi.
    - Si scalda piu di prima
    - Apparsa condensa (ora ovviamente sparita) nella fotocamera anteriore

Dato i precedenti ora temo un futuro uso in acqua.

Non ho provato a fare nessun reset...vorrei portarlo direttamente al Centro Assistenza (ha 13 mesi il telefono) e sentire un pò loro cosa dicono.

ps: ora leggevo altri post... il rilevatore affianco lo slot SIM è rosso.... da profano deduco che sia entrata acqua??
    Ultima modifica di eyesice; 22-08-16 alle 16:31

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eyesice Visualizza il messaggio

All'inizio tutto bene (nel senso chee il cell restava acceso), però poi il display ha iniziato a impazzire..pensavo..boh...forse le gocce d'acqua sul display..e vabbè..asciugo...ma nulla!

Non riuscendo a spegnerlo (non sapevo dell'esistenza di un tastino OFF al lato) l'ho tenuto acceso x un'oretta.

- Si scalda piu di prima

Non ho provato a fare nessun reset...vorrei portarlo direttamente al Centro Assistenza (ha 13 mesi il telefono) e sentire un pò loro cosa dicono.

ps: ora leggevo altri post... il rilevatore affianco lo slot SIM è rosso.... da profano deduco che sia entrata acqua??
    Sicuramente sarà entrata io ho tentato 3 volte di immergerlo nel in 10 cm di acqua e tutte e 3 volte e finito in assistenza, invece il vecchio z1 lo avevo buttato direttamente in mare la prima volta e non mi era mai successo niente ora con questo ho una certificazione con la quale mi ci posso solo pulire il sedere perché a mio parere circa il 50% dei z3c non superano il test di immersione.
    In assistenza lo riparano ma se hai avuto dei problemi non immergerlo più quando ti arriva, altrimenti rischi solamente di rimanere senza telefono.
    Io la prima volta mi ha fatto condensa nelle camere,
    La seconda volta sempre condensa
    La terza volta si è bruciato il display è la batteria si è presa un bel colpo infatti non l' hanno sostituita, e mi dura molto poco rispetto la media degli altri z3c..

Ps quale rilevatore è rosso? Accanto la sim spunta la targhetta del codice imei che ha la linguetta bianca da me ma non e un rilevatore di acqua quello, i rilevatori sono all'interno.
    Da me è rimasto sempre bianco persino quando è entrata acqua in abbondanza.

Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ultima modifica di minixperia; 22-08-16 alle 20:02

Senior Droid

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

Ragazzi lo dico per la vostra salute, dimenticate di avere un telefono impermeabile, veramente non scherzo. Tutti o quasi siamo passati per l'assistenza a causa dell'impermeabilità e non certo per nostra negligenza. Per quanto riguarda gli sportellini, se la guarnizione è salda e non si è rovinata allora è solo un problema di sporcizia che si è depositata intorno, per risolvere prendete un cotton fioc e passatelo intorno la guarnizione, magari tirando fuori un po' di ovatta in più e inumidendola leggermente. Una volta pulita per bene la guarnizione, lo sportellino si chiuderà a dovere. Secondo voi quegli sportellini possono mai garantire la resistenza all'acqua? Secondo me no.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da minixperia Visualizza il messaggio
    Ps quale rilevatore è rosso? Accanto la sim spunta la targhetta del codice imei che ha la linguetta bianca da me ma non e un rilevatore di acqua quello, i rilevatori sono all'interno.
    Parlo di questo:
    http://sony-xperia.mobi/eng/images/n...z3-compact.jpg

Non quello cerchiato in rosso, ma l'altro più a dx

Di sicuro il telefono non lo userò più in acqua...anche se...mi spiace perchè uno dei motivi dell'acquisto è stato proprio per la sua impermeabilità (vengo da un Iphone 4s "morto" proprio per un pò di acqua).
    Vedremo come andrà com l'assistenza.

Alla fine ho utilizzato il servizio Sony Top Care:
    registrato ieri sera...stamattina è arrivato già il corriere TNT per il ritiro.
    Alla fine 13€ e passa la paura (all'assistenza dove mi son recato mi hanno parlato di settembre come tempi....)...
    Vi terrò aggiornati sul responso!!

Androidiano L'avatar di the_stranger94

Smartphone
    Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eskevile89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi lo dico per la vostra salute, dimenticate di avere un telefono impermeabile, veramente non scherzo. Tutti o quasi siamo passati per l'assistenza a causa dell'impermeabilità e non certo per nostra negligenza. Per quanto riguarda gli sportellini, se la guarnizione è salda e non si è rovinata allora è solo un problema di sporcizia che si è depositata intorno, per risolvere prendete un cotton fioc e passatelo intorno la guarnizione, magari tirando fuori un po' di ovatta in più e inumidendola leggermente. Una volta pulita per bene la guarnizione, lo sportellino si chiuderà a dovere. Secondo voi quegli sportellini possono mai garantire la resistenza all'acqua? Secondo me no.

Concordo, so che dovrebbe essere impermeabile e sono più protetto di altri, ma mai lo immergersi volontariamente in acqua... Poi dopo che sony ha fatto passi indietro sull'assistenza..

Shot by Z3C

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eyesice Visualizza il messaggio

- Si scalda piu di prima

Oggi mi hanno risposto dall'assistenza tecnica Sony (LIVOLSI srl):
    "sostituzione unita completa per telefono con indicatore di
    umidita rosso posteriore danneggiato e rete speaker rovinato"
    .
    .
    .

Totale Preventivo: 280,00 € IVA Compresa 229,51 € IVA Esclusa

Ma secondo voi è normale?
    Porto un telefono acquistato per la sua "impermeabilità"...usato solo 2 volte sott'acqua (50/60 cm) ed il responso è quello di cui sopra?
    280€???
    Ma sono matti???

Senior Droid

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

È una fregatura, il mio consiglio perentorio è dimenticarsi che sia impermeabile! Purtroppo nella tua situazione non so cosa consigliarti, mi dispiace. Io li manderei al diavolo e per 250 euro comprerei (se si ha la possibilità) un bel huawei p9 lite.
    Tanto per farti capire la fragilità del meccanismo, se apri gli sportellini,, intorno alla guarnizione si deposita polvere e sporcizia, il che pregiudica completamente l impermeabilità del telefono (e spesso non permette di chiudere completamente lo sportellino che sporge).

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eskevile89 Visualizza il messaggio
    È una fregatura, il mio consiglio perentorio è dimenticarsi che sia impermeabile! Purtroppo nella tua situazione non so cosa consigliarti, mi dispiace. Io li manderei al diavolo e per 250 euro comprerei (se si ha la possibilità) un bel huawei p9 lite.
    Tanto per farti capire la fragilità del meccanismo, se apri gli sportellini,, intorno alla guarnizione si deposita polvere e sporcizia, il che pregiudica completamente l impermeabilità del telefono (e spesso non permette di chiudere completamente lo sportellino che sporge).

Mandiarli al diavolo sarei troppo gentile....li manderei a f..... !
    SONY MAI PIU.

Usato una volta in piscina!!!!

Pagina 63 di 64 primaprima ... 135361626364 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio