Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
con htc m7 ho fatto il pre hard reset e ho perso l OTA.
non sò se con sony è la stessa cosa.
- Ragazzi volevo una info:
con l aggiornamento a Lollipop, il display si accende all arrivo delle notifiche, con varie funzionalità facendo tap sulla notifica?
oppure non si accende?
Cristian perdonami, tengo a precisare che OTA sta a significare "installazione di un nuovo firmware, senza bisogno di usare cavi e pc", da non confondere con la notifica che si riceve quando è disponibile un aggiornamento al telefono. Non sempre un aggiornamento è possibile farlo via OTA, anzi, quando sono aggiornamenti importanti e di grandi dimensioni, bisogna obbligatoriamente collegare il pc col relativo software (pc companion nel caso di Xperia). Ora io non so se quando renderanno disponibile l'aggiornamento a lollipop, potremmo farlo in OTA o saremo costretti ad usare pc companion, suppongo più per la seconda, ma potrei anche sbagliarmi. Se tu farai un pre hard reset, basta che apri l'applicazione "centro aggiornamenti", clicchi su "aggiorna" e dovrebbe notificarti nuovamente la disponibilità del nuovo firmware disponibile, ma se non te lo notifica in questo modo, ti basterà collegare il telefono a pc companion ed avrai l'avviso al 100%.francamente non so perchè con htc avevi perso la disponibilità dell'aggiornamento.
-
Certo fare il full wipe prima di installare l'update, se avete la recovery il full-wipe o l'hard reset dalle impostazioni, è certo indicato ma io da tempo ho fatto l'update solo con wipe cache e dalwik e nessun problema di sorta o come tanti in xda hanno fatto l'update con l'OTA
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Certo fare il full wipe prima di installare l'update, se avete la recovery il full-wipe o l'hard reset dalle impostazioni, è certo indicato ma io da tempo ho fatto l'update solo con wipe cache e dalwik e nessun problema di sorta o come tanti in xda hanno fatto l'update con l'OTA
Hispanico
Se la ROM è ufficiale, si. Mi pare molto strano che si possa fare un aggiornamento segnalato via OTA su una ROM moddata. Ovviamente se l'aggiornamento segnalato via OTA è quello ufficiale di Sony.
-
Quote:
cristianb
con htc M7 una volta ho fatto il pre hard reset e l OTA l ho perso....ho dovuto aspettare per riaverlo.
non so se con sony è la stessa cosa o è diverso
La cosa è strana non dovrebbe accadere... Secondo me dovresti provate, poi al massimo vai di flashtool
-
Raga esiste un app per rimediare alla possibilità di chiudere tutte le app con un tasto che la Sony ha deciso di togliere con lollipop?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
47 messaggi spostati dal thread degli aggiornamenti a questo
-
Quote:
Patybello
Cristian perdonami, tengo a precisare che OTA sta a significare "installazione di un nuovo firmware, senza bisogno di usare cavi e pc", da non confondere con la notifica che si riceve quando è disponibile un aggiornamento al telefono. Non sempre un aggiornamento è possibile farlo via OTA, anzi, quando sono aggiornamenti importanti e di grandi dimensioni, bisogna obbligatoriamente collegare il pc col relativo software (pc companion nel caso di Xperia). Ora io non so se quando renderanno disponibile l'aggiornamento a lollipop, potremmo farlo in OTA o saremo costretti ad usare pc companion, suppongo più per la seconda, ma potrei anche sbagliarmi. Se tu farai un pre hard reset, basta che apri l'applicazione "centro aggiornamenti", clicchi su "aggiorna" e dovrebbe notificarti nuovamente la disponibilità del nuovo firmware disponibile, ma se non te lo notifica in questo modo, ti basterà collegare il telefono a pc companion ed avrai l'avviso al 100%.francamente non so perchè con htc avevi perso la disponibilità dell'aggiornamento.
lo so cosa significa l OTA.
Cmq se tu dici che con pc companion appare sicuro l aggiornamento, allora non ci sono problemi; però ti assicuro che con htc è stato in quel modo e gli esperti qui sul forum mi hanno detto che era normale....boh non saprei il motivo
-
Ciao ragazzi!
Ho recentemente aggiornato a Lollipop (23.1.A.0.690) e ho due domande veloci veloci:
Come si chiudono tutte le app recenti in un colpo? Il "chiudi tutto" è scomparso !
La composizione diretta di un numero non esiste sul launcher "Home Xperia"?
Grazie!
-
Quote:
peppezic
Ciao ragazzi!
Ho recentemente aggiornato a Lollipop (23.1.A.0.690) e ho due domande veloci veloci:
Come si chiudono tutte le app recenti in un colpo? Il "chiudi tutto" è scomparso !
La composizione diretta di un numero non esiste sul launcher "Home Xperia"?
Grazie!
Per il chiudi tutto non si può :-( su xda esiste uno zip flashabile ma ci vuole il root e qui siamo ot... Per la composizione diretta tieni premuto su una schermata qualsiasi della home, poi premi app, poi scelte rapide, poi composizione (dove c è l icona della cornetta)
Inviato dal mio z3c Orange usando i diti :-)
-
Su KK ho un account ActiveSync che funziona bene per calendario ed email. Quando però cerco di aprire le attività l'app calendario va in crash. È un difetto già riconosciuto da Sony. Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema post aggiornamento Lollipop. Spero di non aver sbagliato thread. Grazie.
Edit: se qualcuno potesse darmi una mano per fare un test su Lollipop, potrei fornire un account ActiveSync nuovo di zecca per fare una prova. Scrivetemi pure in privato, grazie.