Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cixo
Ragazzi, dopo circa un paio di settimane dal passaggio alla nuova versione credo sia arrivato il momento di porre questa domanda:
Chi se la sente di tirare le somme su Android Lollipop sullo Z3c?
Qualcuno potrebbe esporre con completezza la sua esperienza personale spiegando i pregi e i difetti che ha osservato nell'ultimo aggiornamento per aiutare chi, come me, ancora è indeciso se conviene passare alla nuova versione.
Grazie a tutti in anticipo ;)
Per esperienza personale ti posso dire che ho trovato solo pregi nel nuovo aggiornamento. Come ho scritto in un altro post Lollipop introduce funzionalità che possono piacere o no(l'unica cosa che cambia in modo effettivo e la possibilità di spostare le App su sd), quindi se ritieni il material design, le notifiche e la gestione audio delle novità per cui vale la pena aggiornare, aggiorna sennò rimani su kitkat che va benissimo ora come ora. La batteria ha la stessa durata però con Lollipop hai un gestione della ram migliore tanto che è più veloce il terminale e si vede,il comparto visivo(almeno per me) è strepitoso, il material design mi piace un sacco. Vedi tu, al massimo puoi ritornare al kitkat quando vuoi :)
-
Aiuto!!! Nn mi da più la valutazione dei titoli dell'app soldionline.. Sapete che si può fare???
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Ragazzi volevo segnalare un bug abbastanza strano. Oggi pomeriggio arrivato al limite della batteria ho attivato la modalità ultra stamina. Arrivato a casa e disattivato la modalità al riavvio del dispositivo mi si sono attivate tutte le app che avevo disattivato in precedenza. Questa cosa non mi era mai capitata con kitkat. Consigli? A voi e mai capitata una cosa del genere?
-
A volte su kitkat mi succedeva che le app si riattivavano da sole..non ho mai trovato la causa purtroppo
-
Quote:
medio
Secondo me va tutto alla grande, non noto particolari difetti con lollipop se non una cosa: spesso mi crasha instagram. A qualcun altro è capitato dopo l'aggiornamento?
Ps: ho fatto il reset da sony bridge aggiornando.
cos è sony bridge?
Quote:
BlackFoley
Ragazzi volevo segnalare un bug abbastanza strano. Oggi pomeriggio arrivato al limite della batteria ho attivato la modalità ultra stamina. Arrivato a casa e disattivato la modalità al riavvio del dispositivo mi si sono attivate tutte le app che avevo disattivato in precedenza. Questa cosa non mi era mai capitata con kitkat. Consigli? A voi e mai capitata una cosa del genere?
a volte succedeva con kitkat....termina le app prima di disattivarle e vedrai che non ti si attivano più da sole
-
Quote:
cristianb
cos è sony bridge?
Un software di Sony per la gestione del dispositivo
-
2 allegato(i)
Allegato 139952Allegato 139953
Ecco gli screenshots del consumo della mia batteria dopo l'aggiornamento.. Noto un anomalo consumo e ho voluto postare questi screenshots perché magari voi ci capite qualcosa.. Notate per caso qualcosa di anomalo? Se devo inviare altre schermate ditemelo e mando.. Però aiutatemi perché non capisco se è normale questo consumo con lollipop o se è il mio ad essere difettoso.. (stanotte 9 ore a schermo spento in modalità stamina mi ha consumato il 10% circa)
-
Quote:
delta.alt-j
Allegato 139952Allegato 139953
Ecco gli screenshots del consumo della mia batteria dopo l'aggiornamento.. Noto un anomalo consumo e ho voluto postare questi screenshots perché magari voi ci capite qualcosa.. Notate per caso qualcosa di anomalo? Se devo inviare altre schermate ditemelo e mando.. Però aiutatemi perché non capisco se è normale questo consumo con lollipop o se è il mio ad essere difettoso.. (stanotte 9 ore a schermo spento in modalità stamina mi ha consumato il 10% circa)
Effettivamente avere circa 86% della batteria consumato dal sistema operativo non è una cosa molto normale.
Da quando hai fatto l'aggiornamento? Questi giorni in molti hanno spiegato che le considerazioni sulla batteria vanno fatte solo dopo 4 o 5 cicli di scarica, per permettere al sistema operativo di ottimizzarsi al meglio sul dispositivo.
-
Quote:
Cixo
Effettivamente avere circa 86% della batteria consumato dal sistema operativo non è una cosa molto normale.
Da quando hai fatto l'aggiornamento? Questi giorni in molti hanno spiegato che le considerazioni sulla batteria vanno fatte solo dopo 4 o 5 cicli di scarica, per permettere al sistema operativo di ottimizzarsi al meglio sul dispositivo.
Da quando ho fatto l'aggiornamento ho effettuato 4 cicli di ricarica.. Uno dei quali ieri prima di dormire.. E ora ho il 75% avendolo utilizzato pochissimo.. Boh non capisco.. Ma quell'86% consumato da sistema operativo cosa intende? Perché lo screenshot è riferito all'ultima ricarica, e quando ho fatto lo screenshot avevo ancora più dell'80% di ricarica.. Non capisco a cosa è riferito quell'86% del sistema operativo Android..
-
Quote:
delta.alt-j
Da quando ho fatto l'aggiornamento ho effettuato 4 cicli di ricarica.. Uno dei quali ieri prima di dormire.. E ora ho il 75% avendolo utilizzato pochissimo.. Boh non capisco.. Ma quell'86% consumato da sistema operativo cosa intende? Perché lo screenshot è riferito all'ultima ricarica, e quando ho fatto lo screenshot avevo ancora più dell'80% di ricarica.. Non capisco a cosa è riferito quell'86% del sistema operativo Android..
Ma tu hai fatto un hard reset oppure hai lasciato tutto come era dopo l'aggiornamento? potrebbe dipendere anche da quello.