Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HandyCapp
Dopo l'ultimo aggiornamento (fatto stamane con 5.1.1) mi appare il simbolo del wi-fi con un punto esclamativo accanto (cosa mai vista in precedenza) e il wi-fi non funziona (mentre ad altri collegati allo stesso wi-fi non dà nessun problema) pur in presenza di un campo eccellente (tutte le tacche). Cosa succede ?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Pure ae capita la stessa cosa
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
HandyCapp
Dopo l'ultimo aggiornamento (fatto stamane con 5.1.1) mi appare il simbolo del wi-fi con un punto esclamativo accanto (cosa mai vista in precedenza) e il wi-fi non funziona (mentre ad altri collegati allo stesso wi-fi non dà nessun problema) pur in presenza di un campo eccellente (tutte le tacche). Cosa succede ?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
quando c'è il punto esclamativo significa che lo z3 si aggancia alla tua rete Wi-Fi ma questa non funziona. I motivi possono essere molteplici: quello più probabile è che nelle configurazioni del tuo router ci sia la possibilità di switchare su un altro canale quando quello utilizzato in precedenza fosse troppo affollato. Lo z3 rimane sul vecchio canale e quindi non riesce a utilizzare la rete. In questo caso basta che spegni il Wi-Fi sul cell e lo riaccendi, lui scansiona di nuovo la rete e dovrebbe agganciarsi correttamente alla tua Adsl.
Altri motivi possono invece essere correlati a dei down della rete stessa (magari per la manutenzione dei server)...
-
A me succede col Wi-Fi di casa, prende poi ogni tanto esce e si ripiglia da solo dopo 2-3 minuti
-
Quote:
ryoga74
quando c'è il punto esclamativo significa che lo z3 si aggancia alla tua rete Wi-Fi ma questa non funziona. I motivi possono essere molteplici: quello più probabile è che nelle configurazioni del tuo router ci sia la possibilità di switchare su un altro canale quando quello utilizzato in precedenza fosse troppo affollato. Lo z3 rimane sul vecchio canale e quindi non riesce a utilizzare la rete. In questo caso basta che spegni il Wi-Fi sul cell e lo riaccendi, lui scansiona di nuovo la rete e dovrebbe agganciarsi correttamente alla tua Adsl.
Altri motivi possono invece essere correlati a dei down della rete stessa (magari per la manutenzione dei server)...
Si esatto, infatti basta staccare e riattacare il wi-fi
-
Quote:
ryoga74
Infatti oggi, che si è riagganciato quando sono arrivato in ufficio, funziona normalmente : probabilmente ieri era troppo affollato e non agganciava.
Grazie...un thanks per ryoga74 ! :)
-
Io ho resettato il telefono prima e dopo l'aggiornamento: ZERO PROBLEMI.
Ci vuole qualche oretta per fare tutto e reimpostare come prima, ma almeno funziona.
-
Confermo, ho seguito i suggerimenti di amedrummer e non riscontro alcun problema 😊
-
Ma per resettare che intendete?
-
Si intende un ripristino del telefono da Impostazioni>Backup e Ripristino
-
Quote:
eskevile89
Ma per resettare che intendete?
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Ripristino impostazioni di fabbrica.
L'ideale sarebbe resettare, poi aggiornare senza installare nessuna app, e poi resettare di nuovo.
Ma visto che avete già aggiornato resettate e basta. Al prossimo aggiornamento fate come ho detto sopra.
Ricordatevi ovviamente di fare un backup di quello che vi serve.
Io ho musica su SD e foto sia su SD che su dropbox, quindi zero problemi.
L'unica cosa sono le app che bisogna reinstallare tutto e reimpostarle come quando si cambia telefono (pazienza).
Ah, tutto ciò è normale. Una pulizia completa ogni tanto fa solo che bene.