Sì faccio 5 e passa ore di schermo come prima. Hai controllato se magari c'è qualche app che fa drain?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sì faccio 5 e passa ore di schermo come prima. Hai controllato se magari c'è qualche app che fa drain?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Salve a tutti, volevo chiedervi se anche voi riscontrate il seguente problema dopo l'aggiornamento del sistema operativo.
In pratica se avvio una chiamata con gli auricolari già collegati, il mio interlocutore non sente nulla anche se li stacco. Mentre se inizio la chiamata senza auricolari dopo li posso collegare normalmente ed il tutto funziona.
Si.La Sony mi ha risposto cosi:
Le consigliamo di seguito alcuni passaggi da eseguire in ordine, passando al successivo dopo aver verificato che il precedente non abbia avuto risultati - Eseguire una verifica con "Xperia Diagnostic" sulle funzionalità del dispositivo per capire da quale problematica sia interessato il microfono. E’ possibile accedere a questa applicazione da Impostazioni> Info sul telefono> Diagnostic, se l’applicazione è preinstallata. In caso contrario, sarà possibile scaricarla da Google Play Store.
• - Controllare, se la diagnostica non evidenzia nulla di significativo, se per caso non ci sia polvere o altro ad ostruire il microfono.
• - Fare una prova con un' altra scheda SIM per escludere l'eventualità che il problema sia causato da una scheda vecchia o deteriorata.
• - Attivare la modalità provvisoria del telefono. In questo modo il telefono sia avvierà solo col software e le applicazioni preimpostate. Se in questa modalità si verifica qualche miglioramento delle prestazioni significa che qualche applicazione scaricata recentemente provoca il problema e va disinstallata (Per fare in questo caso un backup dei dati dell'applicazione può utilizzare PC companion, programma disponibile al link:Sony Xperia? supporto (Italia) . Da questa pagina selezionare il modello del proprio telefono e successivamente cliccare sull’icona del programma desiderato per iniziare l’installazione. Dopo aver scaricato il programma entrare nella sezione "Backup e Ripristino”, selezionare e salvare i dati seguendo la procedura guidata). Verificare che siano disponibili aggiornamenti prima di riinstallare l’applicazione o le applicazioni interessate. Per avviare il telefono in modalità provvisoria:
• • Col telefono acceso, premere e tenere premuto il tasto accensione.
• • Nella finestra che appare premere "Spegni" fino a che non appare " Riavvia in modalità provvisoria"
• • Premere Ok per attivare questa modalità.
• Per uscire dalla modalità provvisoria riavviare semplicemente il telefono.
Inoltre se non ho capito io male quando si staccano gli auricolari il problema in chiamata si ripresenta anche senza auricolari e bisogna attivare e disattivare il vivavoce.Normalmente la chiamata normale mi funziona.
io ho questo stesso problema da un mesetto. Spesso non mi sentono dall'altra parte. Mettendo e togliendo gli auricolari cambia e mi sentono, ma cmq a volte succede anche senza gli auricolari. Come posso risolvere questo problema? mi sta dando parecchio fastidio
Ma hai aggiornato a LL?
Signori ho risolto nel seguente modo: innanzitutto mi sono accertato che avviando lo z3c in modalità provvisoria funzionasse, poi ho ripristinato tutto con un reset di fabbrica ed adesso tutto funziona.
Altro che tutto funziona. Da quando ho fatto il reset ho problemi seri con la batteria. Ieri sera l'ho caricato. Verso l'una si notte era al 100%. Con la modalità stamina e senza utilizzarlo perché ho dormito, mi sveglio ed ho la batteria al 40%. Già ieri la batteria non è arrivata nemmeno a mezza giornata utilizzandolo pochissimo. Cosa mi consigliate? Non credo sia solo un problema di lollipop. Dura troppo poco.
Posta il grafico dell'utilizzo prima di tutto...la causa può essere più di una.