Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Patybello
Beh, se lollipop viene installato con flashtool, selezionando tutti i wipe si. Ma se si sta parlando di aggiornamento con pc companion, non so se realmente viene eliminato del tutto il vecchio kk... A meno che, non si fa una riparazione software con pc companion... io credo di aver capito benissimo...
Penso faccia i vari Wipe PC companion comunque ti do ragione del fatto che sia inutile fare l' hard reset prima di aggiornare [emoji1]
-
Raga basta con sto terrorismo da hard reset!!
Se lo volete consigliare ok, ma non c'è scritto da nessuna parte che bisogna per forza farlo.
-
Logicamente sono dei consigli ma che arrivavano da Sony stessa, è da tempo che ho abbandonato i Sony ma a suo tempo la casa madre consigliava un hard reset dopo l'aggiornamento e visto che da allora non è cambiato praticamente nulla ritengo che il consiglio sia ancora valido. Poi qui nessuno impone ma si consiglia e la tua uscita gav potrebbe stuzzicare i più facinorosi quindi cortesemente asteniamoci da questi commenti. Chi vuole eseguire il reset lo faccia chi no si astenga.
-
Quote:
gianlu11
Quanto ti arriverà la notifica aggiorna con PC companion non con ota così ti fa tutto lui
Non ho capito una cosa: pc companion farà fare anche l hard reset?
-
Quote:
cristianb
Si dovrebbe permettere di farlo quando arriva l'aggiornamento
-
Quote:
cristianb
No, pc companion aggiorna senza hard reset. Pc companion fa hard reset in caso di riparazione software. in ogni caso, da quello che ho capito, l'aggiornamento da kk a lollipop, va fatto obbligatoriamente con pc companion
-
Quote:
gianlu11
Si dovrebbe permettere di farlo quando arriva l'aggiornamento
Beh, se c'è qualche opzione da flaggare, sinceramente non lo so
-
Quote:
Patybello
No, pc companion aggiorna senza hard reset. Pc companion fa hard reset in caso di rioarazione software. in ogni caso, da quello che ho capito, l'aggiornamento da kk a lollipop, va fatto obbligatoriamente con pc companion
quindi il reset lo devo fare io manualmente?
-
Quote:
cristianb
quindi il reset lo devo fare io manualmente?
Si è consigliato farlo dopo l'aggiornamento
-
Quote:
Patybello
Anche secondo me, andando per logica, l'hard reset va fatto dopo aver aggiornato, per eliminare eventuali residuidi kk
Di solito (almeno in caso di installazione di custom rom da recovery) si fa prima per evitare che eventuali programmi presenti nel telefono causino blocchi per incompatibilità o altro e quindi conseguenti brick.
A fine aggiornamento si fanno i vari wipe (sempre da recovery)
Alla fine un factory reset non va a toccare nulla del sistema operativo presente nella flash quindi di kk non togli nulla (altrimenti non avresti più un SO dopo un factory reset), te li toglie in automatico nel momento in cui riscrive il sistema operativo