Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
seba92r
Quote:
Pistoja
Ma solo a me non lascia più connettere alle reti wifi universitarie eduroam?
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
magari nell'aggiornamento si è cancellato il registro delle chiavi, prova a rifare la procedura
Già fatto e ho anche provato con i dati d'accesso di amici ma niente... Continua a darmi problema di autenticazione
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
A me devo dire che non da nessun problema, e funziona perfetto anche il WiFi ( sia di casa che universitario). I consumi sono un po' più elevati a causa soprattutto di sto bug del segnalo radio cellulare ( che ho solo con fb) ma il telefono lo trovo più reattivo. E soprattutto posso finalmente spegnere lo schermo con doppio tap!! Per ora soddisfatto.
-
ragazzi per curiosità, andando su impostazioni, poi archiviazione, se si clicca su archivio interno dice quanti gb sono occupati, è normale che alla voce sistema android ci siano ben 4.43 gb?
-
Quote:
alessiomilano
ragazzi per curiosità, andando su impostazioni, poi archiviazione, se si clicca su archivio interno dice quanti gb sono occupati, è normale che alla voce sistema android ci siano ben 4.43 gb?
Si... A me dice 9,86 occupati di 16 gb... Sistema android 4.43 anche
-
Ma possibile che anche in questa versione di Android non riesco a cambiare la suoneria delle notifiche di Twitter?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Credo sia un dug quello che segna 4gb di sistema Android in quanto la partizione di sistema sia di soli 2,45gb.. Io fino ad ora non ho riscontrato nessuno dei problemi precedentemente citati, anzi ho notato solo un lieve calo della potenza del WiFi ma forse è solo un fatto di tacche che indica perché naviga come quando avevo lollipop e segnava più tacche del wifi..
-
Quote:
Pistoja
Quote:
seba92r
Quote:
Pistoja
Ma solo a me non lascia più connettere alle reti wifi universitarie eduroam?
Androidiani App
magari nell'aggiornamento si è cancellato il registro delle chiavi, prova a rifare la procedura
Già fatto e ho anche provato con i dati d'accesso di amici ma niente... Continua a darmi problema di autenticazione
Androidiani App
Hai provato a fare un reset ai dati di fabbrica del telefono, quasi sicuramente è un errore che si è creato, a me succedeva appena aggiornavo da 5.0 a 5.1 non mandava più i messaggi ho dovuto riflashare il so o con il file ftf tramite flash-tool o dal programma Sony per fare gli aggiornamenti
-
Quote:
xymox
Mi piacciono le icone più piccole, mi spiace che non ci sia più STAMINA, spero che la rentroducano.
Con il risparmio di Android M è lo stesso che stai sempre con la stamina attiva, con una sola differenza, gestisce lui in automatico quali App lasciare attive e quali mettere in pausa in base all'utilizzo.
Semmai io sento la mancanza della Super Stamina Mode
-
Quote:
nunu1022
Ciao!
Mi è appena arrivata la notifica dell'aggiornamento a marshmallow.
Dato che per ora non voglio farlo, c'è un modo per togliere la notifica?
È fastidioso averla fissa lì O.o
Se non ricordo male tieni premuto sulla notifica, premi sul pallino con la i e da li potresti disattivare le notifiche di quell'app
-
che bello, non funziona più nemmeno la radio FM...colleghi la cuffia e invece che sentire la radio si sentono i suoni captati dal microfono...
-
Se manca STAMINA poco importa, da alcuni mesi diverse app (facebook, blumail, tapatalk) scambiano lo stesso dati anche a dispositivo in stand-by.
Però l'autonomia se diminuisce mi secca abbastanza, come anche se ci fossero lag o bug. Al momento non ho ricevuto nessuna notifica, ma se arriva la ignorerò per un po'....o forse fin quando non lo sistemano a dovere!
-
Quote:
dave91ct
A me devo dire che non da nessun problema, e funziona perfetto anche il WiFi ( sia di casa che universitario). I consumi sono un po' più elevati a causa soprattutto di sto bug del segnalo radio cellulare ( che ho solo con fb) ma il telefono lo trovo più reattivo. E soprattutto posso finalmente spegnere lo schermo con doppio tap!! Per ora soddisfatto.
Androidiani App
Come si può spegnere lo schermo?
-
Quote:
FEMOS
Si... A me dice 9,86 occupati di 16 gb... Sistema android 4.43 anche
idem 4.43
p.s. il problema su WhatsApp si è sistemato da solo dopo quasi una giornata.
-
Quote:
minixperia
Quote:
xymox
Mi piacciono le icone più piccole, mi spiace che non ci sia più STAMINA, spero che la rentroducano.
Con il risparmio di Android M è lo stesso che stai sempre con la stamina attiva, con una sola differenza, gestisce lui in automatico quali App lasciare attive e quali mettere in pausa in base all'utilizzo.
Semmai io sento la mancanza della Super Stamina Mode
Androidiani App
La stamina è più efficiente di doze, comunque si arriva a sera anche senza risparmio energetico
-
Quote:
minixperia
Quote:
nunu1022
Ciao!
Mi è appena arrivata la notifica dell'aggiornamento a marshmallow.
Dato che per ora non voglio farlo, c'è un modo per togliere la notifica?
È fastidioso averla fissa lì O.o
Se non ricordo male tieni premuto sulla notifica, premi sul pallino con la i e da li potresti disattivare le notifiche di quell'app
Androidiani App
Non si può disattivare, è un'applicazione di sistema
-
Certo che si può disattivare, tenendo premuto e togliendo la spunta
Puoi togliere notifiche anche a quelle di sistema
Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
junki
no, la maggior parte delle volte (da LL in poi) le app di sistema non ti permettono di SFLAGGARE il flag per la visualizzazione delle notifiche (parlo per esperienza diretta)
-
Scusate come si fa a spegnere lo schermo col tap?
Inviato dal mio SuperSony xperia z3 compact usando Androidiani App
-
Quote:
Pikachu
Quote:
junki
no, la maggior parte delle volte (da LL in poi) le app di sistema non ti permettono di SFLAGGARE il flag per la visualizzazione delle notifiche (parlo per esperienza diretta)
Esattamente. Anche io ho provato e non si può ;)
-
Come detto precedentemente, per togliere la notifica basta terminare l'app "aggiornamento software".
-
Aggiornato ieri a MM, come nel precedenete aggiornamento quando chiamo in vivavoce e poi lo escludo portando il cell. all'orecchio l'interlocutore non sente più la mia voce.
-
Quote:
fra47
Esattamente. Anche io ho provato e non si può ;)
Androidiani App
Impostazioni applicazioni tutte aggiornamento apri e togli notifiche col llol.si può il mio lo fa'
-
Raga ho un problema dopo l'aggiornamento ad android m. Non si abbassa più la tendina delle notifiche. È come se in quella zona il touch non funzionasse. Però nella schermata di sblocco funziona
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 usando Androidiani App
-
Quote:
trotalo87
Raga ho un problema dopo l'aggiornamento ad android m. Non si abbassa più la tendina delle notifiche. È come se in quella zona il touch non funzionasse. Però nella schermata di sblocco funziona
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 usando
Androidiani App
Riavvia il dispositivo. Se il problema persiste, e sempre se non lo hai fatto dopo aver aggiornato ad una major relase, devi ripristinare il telefono
-
Ho già provato entrambe le soluzioni
-
Quote:
peppecampisi
Quote:
trotalo87
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 usando
Androidiani App
Riavvia il dispositivo. Se il problema persiste, e sempre se non lo hai fatto dopo aver aggiornato ad una major relase, devi ripristinare il telefono
Ho già provato entrambe le soluzioni
-
Quote:
eskevile89
Scusate come si fa a spegnere lo schermo col tap?
Inviato dal mio SuperSony xperia z3 compact usando
Androidiani App
Tieni premuto sullo schermo... Aperto il menù vai su impostazioni home.. Scendi e seleziona sfiora due volte schermo per disattivare...!! Più o meno è questo il procedimento... Ora nn ho il sony cn me...
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
-
Dopo l'aggiornamento, la modalità DSEE HX nelle impostazioni delle cuffie dell'app Musica è diventata praticamente inutile... non noto alcuna differenza tra attiva e disattiva... qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? in più, ho l'impressione che il volume massimo sia leggermente calato...
-
ho risolto il non funzionamento della radio fm... va in conflitto con "ok Google".. bisogna disabilitare il rilevamento del comando "da qualsiasi schermata"..
-
Domandona rischiando di andare lievemente off topic: ad oggi non mi è ancora stato notificato l'update (e sono in trepidante attesa da mesi), vorrei capirne il motivo ma non ricordo come poter verificare la versione del firmware installato sul mio z3c. Potreste venirmi in aiuto? :D
P.s. dai commenti vedo che la mia trepidante e spasmodica attesa rischia di portarmi alla decisione di rimontare la Miui e mandare in pensione LP e MM!
-
Quote:
joebananas
Domandona rischiando di andare lievemente off topic: ad oggi non mi è ancora stato notificato l'update (e sono in trepidante attesa da mesi), vorrei capirne il motivo ma non ricordo come poter verificare la versione del firmware installato sul mio z3c. Potreste venirmi in aiuto? :D
P.s. dai commenti vedo che la mia trepidante e spasmodica attesa rischia di portarmi alla decisione di rimontare la Miui e mandare in pensione LP e MM!
Impostazioni, info sul telefono, numero build
-
Quote:
peppuzz
Impostazioni, info sul telefono, numero build
Ti ringrazio comunque perchè mi sono espresso da cani XD
Intendevo il customization code, alla fine ci sono arrivato a tentoni! (è il firmware tedesco, maledetti crucchi. Poi dicono di essere puntuali -.-)
-
Fai aggiornamento software e ti esce
-
Ragazzi vi prego sto andando in paranoia :D domanda veloce veloce. Android 5.1.1 23.4.A.1.264 Kingroot!!! oggi è arrivato l'aggiornamento ota di android 6. Voglio farlo.
Volevo sapere come fare un factory reset senza mandare in brick il telefono. perfavore aiutatemi. NO twrp No bootloader sbloccato solo root con kingroot.
Grazie mille
-
Quote:
danii92
Ragazzi vi prego sto andando in paranoia :D domanda veloce veloce. Android 5.1.1 23.4.A.1.264 Kingroot!!! oggi è arrivato l'aggiornamento ota di android 6. Voglio farlo.
Volevo sapere come fare un factory reset senza mandare in brick il telefono. perfavore aiutatemi. NO twrp No bootloader sbloccato solo root con kingroot.
Grazie mille
Semplicemente dalle impostazioni > backup e ripristino > ripristino dati di fabbrica (su lollipop puoi scegliere se formattare la memoria interna quindi se vuoi salvare i file al suo interno puoi farlo)
poi mi sembra che con il root fatto non ti lascia aggiornare.
Fai prima a mettere la recovery e caricarlo da recovery il sistema operativo se vuoi aggiornare altrimenti flash tool e Sony update perdendo il root.
-
Quote:
peppecampisi
Quote:
lucio2064
Quale problema riscontri?
Lag, lag, lag, lag. Notifiche non conteggiate nella home (manca il badge nell'icona per app di terze parti). Effetto bagliore entrando nelle impostazioni. Tastiera che si impalla. App non disinstallabili come su LP (adesso vengono solo disattivate). Lag.
Prima che qualcuno replichi al mio messaggio dicendo ''ma non è vero, a me va benissimo e faccio 1263838219 punti su Antutu'', ricordate che il mio è un parere SOGGETTIVO. Ritengo LP molto più maturo e stabile, ergo ho fatto un downgrade in attesa di un fw stabile, che questo non è.
Quando ho aggiornato io il telefono ha laggato per circa 1 giorno poi si è stabilizzato, ma questo succede perché si deve adattare all'ambiente che trova, tanto per farti capire io in 1 ora ho avuto 9 crash di applicazioni ma ora mi gara fluidissimo.
-
Quote:
Derfel1988
Quote:
dave91ct
Androidiani App
Come si può spegnere lo schermo?
Vai sulla home, tieni premuto e premi impostazioni. C'è l'opzione sfiora due volte per spegnere lo schermo.
-
Quote:
minixperia
Semplicemente dalle impostazioni > backup e ripristino > ripristino dati di fabbrica (su lollipop puoi scegliere se formattare la memoria interna quindi se vuoi salvare i file al suo interno puoi farlo)
poi mi sembra che con il root fatto non ti lascia aggiornare.
Fai prima a mettere la recovery e caricarlo da recovery il sistema operativo se vuoi aggiornare altrimenti flash tool e Sony update perdendo il root.
Androidiani App
grazie mille ma con flash tool e sony update come faccio? lo collego al pc scarico la rom Android 6 originale e flasho da pc? non mi va in brick visto che c'è il root ? Grazie
-
io ho un problema con la status bar, non si abbassa mai quando voglio io e per giunta si abbassa quando non la trascino giù, e come se il touchscreen non funzionasse.
ho provato a riavviare e ho eseguito l'hard reset. ma niente il problema persiste ancora.
-
Quote:
francy1098
io ho un problema con la status bar, non si abbassa mai quando voglio io e per giunta si abbassa quando non la trascino giù, e come se il touchscreen non funzionasse.
ho provato a riavviare e ho eseguito l'hard reset. ma niente il problema persiste ancora.
Stessa cosa. Prima si abbassava da sola. Ora sono 2 giorni che non si abbassa proprio come se ci fosse un problema con il touch