Visualizzazione stampabile
-
Touchscreen impazzito
Salve,
ho dei problemi col touchscreen, che lo rende praticamente inutilizzabile.
Difficile da spiegare, ci proverò, sperando di essere capito.
Già da un pò di tempo, il tasto indietro, non lo prendeva subito, ma dovevo riprovare più volte.
Credevo fossi io, era una cosa piccola, anche se mi sembrava strana, perchè per quasi due anni il tasto indietro lo prendevo sempre subito al primo colpo.
Sono andato avanti normalmente, non credevo fosse un problema, e alla fine non mi dava grandi fastidi.
Da ieri, invece, nel normale utilizzo, toccando il bordo sinistro, si abbassava spesso la barra delle notifiche.
Anche questo appariva, ma non mi dava grossi fastidi.
Ma ad un certo punto il tasto indietro, il tasto home, e il tasto del multitasking hanno smesso di funzionare.
Se li tocco non fanno niente. Devo essere precisissimo, e 1 su 100 va.
La cosa strana è che, se lo devo sbloccare, la stessa identica zona, che ha il lucchetto, la fotocamera, e il microfono funziona benissimo.
Sbloccando tutta la barra non va.
Inoltre quando tocco lo schermo appaiono dei cerchi.
Inoltre il lato sinistro, e meno il destro, i bordi intendo, è come se toccassi lo schermo e scende la barra di notifica, e appaiono questi cerchi.
Ho pensato che fosse un problema software, quindi ho resettato in più maniere.
Ho riportato alle impostazioni di fabbrica, ma niente.
Qualcuno ha qualche idea?
grazie.
-
Ciao Next.
Guarda, io ho avuto il tuo stesso problema dei tre tasti che non funzionavano più. Solo mettendo modalità "Uso con guanti" in qualche maniera e premendo con l'unghia riuscivo a farli funzionare.
Io mandato il telefono in assistenza a a Milano tramite il Sony Top Care e dopo una settimana mi è arrivato un telefono nuovo di pacca. Servizio velocissimo e veramente Top Care ;)
Prova anche Te, probabilmente te te lo cambiano o al limite ti risolvono il problema.
Fammi sapere, grazie
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingmax
mandato il telefono in assistenza a a Milano tramite il Sony Top Care e dopo una settimana mi è arrivato un telefono nuovo di pacca. Servizio velocissimo e veramente Top Care ;)
Ciao a tutti.
Ho fatto la stessa cosa.
Con Sony Top Care son venuti a ritirare il cellulare a casa (anche se... il giorno dopo l'appuntamento, per colpa del corriere...) e l'hanno riconsegnato dopo 5 giorni. Nel mio caso non funzionava più il touchscreen nella parte superiore. Hanno cambiato tutto il display. In garanzia! :)
-
Stesso identico problema.
Ha iniziato a poco a poco; poi out totalmente la barra inferiore (mentre con schermo bloccato va).
Oggi non funziona neanche più la barra superiore.
Mi dite che i vari reset non servono?
EDIT: il telefono non è più in garanzia. Dite che cambiando lo schermo la cosa si risolve o l'intervento è più delicato?
-
Non hai lo scontrino di acquisto? Se lo mandi in assistenza te lo richiedono
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Lo avevo preso su Internet ma avevo solo 12 mesi di garanzia... Beffa atroce
-
Manda una mail a Sony Top Care e spiega il problema e il discorso dell'acquisto online. Senti intanto cosa ti rispondono.
Secondo me ti vengono incontro. Prova, non ti costa nulla
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkopieri
Lo avevo preso su Internet ma avevo solo 12 mesi di garanzia... Beffa atroce
Ciao! Sei sicuro della cosa?
Io leggo:
"Aggiungo queste informazioni che spero possano essere utili a qualcuno riguardo la garanzia su prodotti online.
Avevo contattato Sony per queste informazioni e alla fine mi hanno messo in contatto con un gentilissimo signore che mi ha spiegato bene la situazione.
Mi ha detto che:
Per i prodotti acquistati online, se il negozio si trova in Italia e rilascia quindi una fattura italiana, anche se il prodotto non è italiano ed ha garanzia europea, Sony offre 24 mesi di garanzia, nel senso che anche per il secondo anno è possibile recarsi direttamente da un centro assistenza, senza dover per forza contattare il negozio online.
Diverso è se uno acquista da un negozio straniero ed ha quindi fattura straniera. In questo caso vale il 12+12 detto prima.
Tratto da: https://community.sony.it/t5/discuss...ne/td-p/192223
-
Grazie per le risposte.
Nel frattempo il telefonino è anche morto.
Lo porterò alla sony. Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nextlogic
Grazie per le risposte.
Nel frattempo il telefonino è anche morto.
Lo porterò alla sony. Grazie.
Mi sa che faccio il backup in attesa del triplice fischio anche per il mio z3 :fear2: