Con il cavo magnetico o la dock ruota anche la home in orizzontale, senza di questi ovviamente ruotano solo le app
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
Vi scrivo per un problemino che ho con il mio nuovo XPERIA Z3.
Ho collegato il cellulare via USB al PC per copiarci alcuni file.
Fin qui tutto bene in quanto il PC vede il telefono, mostra le cartelle (Archivio interno e Scheda SD) e mi fa copiare i dati ma nel momento in cui il telefono va in blocco schermo (quello con il segno) il cellulare non diventa più accessibile e devo obbligatoriamente sbloccarlo nuovamente con il segno.
A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere? Avevo un Galaxy S3 prima e non mi ha mai fatto questa cosa. E' strano perchè se lo collego con lo schermo bloccato mi fa vedere le cartelle solo quando lo sblocco (com'è giusto che sia), ma quando si blocca mi riblocca l'accesso.
Premetto che non voglio attivare il "Sempre Attivo" degli strumenti sviluppatore perchè in questo modo il cellulare non andrebbe mai in blocco e il display rimarrebbe sempre acceso e non voglio che accada
Grazie
A breve mi arriverà questo smartphone. Vorrei sapere come comportarmi per non rovinare la batteria. Appena mi arriva dovrebbe essere parzialmente carico, no? Lo lascio spento e lo metto in carica staccandolo e accendendolo una volta carico oppure lo accendo subito? E, altra domanda, lo devo mettere in carica quando arriva al 10/15%?
Di norma lo trovi intorno al 40%, usalo subito fino a portarlo al 10-15-20% ( a tua scelta ) e caricalo fino al 100% da spento o in aereo, basta che non lo usi. Fai sempre cosi ;)
Ciao, io non ho mai tenuto alcun tipo di accortezza a riguardo e ogni telefono mi dura non meno di 4 anni...Con lo Z3 appena aperto era a circa il 60%...l'ho usato fino al 5-6% e poi l'ho ricaricato...poi oggettivamente non so quali siano esattamente le accortezze (e se hanno scientificamente un senso) da tenere alla prima ricarica...segui il consiglio di moderlode che mi sembra abbastanza preparato sull'argomento!
Mi è appena arrivato questo fantastico smartphone. Al momento ho deciso di lasciare la pellicola sul retro in attesa dell'arrivo della cover. Ora sta scaricando le varie app del backup dal Google Play Store. Noto che il retro è abbastanza caldo(non scotta,ma si sente che è caldo). È normale oppure potrebbe essere a causa della pellicola che non fa dissipare bene il calore?
Scusate per la domanda stupida, ma non vorrei rovinare il cellulare Il primo giorno di utilizzo
Mi pare che adesso non scaldi più molto. Ho installato solo CPU-Z e Phone Tester che mi danno solo la temperatura della batteria, che è di 36-37° quando lo uso. Mi sembra normale, no?
È un altro problema preoccupante... Quando mi è arrivato non l'ho acceso e l'ho lasciato in carico per 45 min seguendo la guida di primo avvio che parla di 'almeno 30 minuti'. È salito dal 65% al 90%. Poi l'ho usato per l'installazione di tutte le app, backup, ecc collegandolo occasionalmente al pc per qualche minuto per metterci dentro documenti e foto che avevo nel vecchio smartphone. Ha anche trovato un aggiornamento del software che gli ho fatto installare. Poco fa sono arrivato al 14% e ho quindi deciso di spegnerlo e metterlo in carica. Il problema è che pochi secondi prima di procedere allo spegnimento la carica residua è saltata dal 14% al 9%... Comunque sia l'ho spento ed ora è in carica.
Devo preoccuparmi?
o_O
Buonasera a tutto il forum...
Una domanda, finalmente è arrivato l'aggiornamento per gli Xperia Z3 Brand Wind...aggiornare o non aggiornare!? Questo è il problema...
Leggendo nei vari post ed anche in rete, molti si lamentano di un generale peggioramento di prestazioni, specialmente per quanto riguarda l'autonomia!
Potete consigliarmi su cosa fare? Non vorrei effettuare flash dopo aggiornamento a causa di questi peggioramenti menzionati!
Una vostra impressione in merito!?
Grazie in anticipo.
Ciao ragazzi, devo ricomprare il caricabatterie perchè l'ho perso, gentilmente sapete dirmi quanto è l'output del caricabatterie ? conviene usare quello da smartphone 1000 mah o quello da tablet 2000 mah ? o dove posso trovare l'originale ? Grazie
Il mio Z3 dual ha il caricatore da 1500 mA e secondo me vanno bene entrambi solo che quello da 1000 mA impiegerà più tempo e l'altro meno.
Salve, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi con l'applicazione di widget meteo, nel mio caso con eWeather HD, grazie
Salve, ho da poco acquistato nuovo uno z3. Ho notato che con canzoni dove la presenza del pianoforte è forte o con canzoni di musica classica la cassa gracchia vistosamente mentre con altre canzoni l'audio è pulito. Ho provato sia con canzoni da youtube con wifi sia con canzoni scaricate direttamente sul cell anche da cd (parlo sempre di canzoni con forte presenza di pianoforte) forse saranno alcune frequenze troppo alte che fanno gracchiare le casse. Avete notato anche voi?
non possiedo ancora lo z3 ma il pianoforte non ha piu’ acuti (o bassi) di altri strumenti.
semmai il problema e’ sulla dinamica. la musica pop e’ fatta per passare in radio, in tv, su youtube o altri strumenti d’ ascolto lo-fi come gli smartphone e per questo ha la dinamica compressa con i picchi livellati. ma la musica di strumenti acustici risente troppo di forti compressioni che snaturano i suoni naturali degli strumenti, inoltre la musica classica ha molta piu’ escursione dinamica nei pianissimi e nei fortissimi che non possono essere livellati pena lo snaturare l’ esecuzione.
sulla distorsione poi puo’ giocare negativamente l’ impostazione di equalizzatori o altre elaborazioni sonore, quindi controlla se hai impostato sul telefono parametri del genere poi non ti resta che abbassare il volume e comunque ricorda che non puoi pretendere che un telefonino sia un impianto hi-fi per quanto abbia il suono migliore di altri.
Ti ringrazio della risposta molto articolata e precisa. Ho cambiato player e la distorsiine non l'ho più ascoltata. Dal player originale cmq non ho attivato nessun effetto sonoro in particolare è l'equalizzatore é disattivato. Nel nuovo player come l'ho scaricato così ho ascoltato le stesse canzoni senza distorsione. Non me lo spiego. Siccome il problema l' ho riscontrato su una canzone pop che ha come inizio una parte al pianoforte allora mi sono concentrato sulla muscoa classica e su Allevi e sia su YouTube che sul player originale che su Spotify ho sentito la distorsione su alcune mote acute del piano. Ho provato con i file della sony integrati ( musica dance) e cmq non distorce nemmeno a volume alto.a che sarà.....
Ciao a tutti, è normale che prenda poco il segnale WiFi??? Con il mio ex s2 prendeva il segnale a pieno -.-
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
Salve vorrei un informazione su un problema che ho, con l app fotocamera in modalità timeshift video una volta terminata la ripresa mi salva solo il video normale (120f), non mi da la "mezzaluna" per la regolazione dello slowmotion, inoltre tra le applicazioni nella sezione "tutte" non è presente enon la trovo neanche sul playstore. Ho provato a resettare l app foto cancellando i dati ma niente. consigli?
Hai provato a modificare il video dalla galleria?
no, in che modo?
Clicchi sul video e poi in basso a destra premi l'app movie creator e poi modifichi la velocità
nooooo, grande. non mi ero accorto di averla bloccata rotfl. L ho sbloccata e tutto ok. grazzzzzie
Con il mio vecchio Motorola XT910 riuscivo, spingendo 2 volte il pulsante "home", a fare una chiamata dando il contatto vocalmente (es: "chiama Nome Cognome"). E' possibile farlo anche con lo Z3? Grazie!
Usando google now...
L'output di carica dello Z3 è 1A o 2A? Lo chiedo per sapere a che uscita della batteria esterna collegarlo
Ma qualcuno con l'ultimo aggiornamento ha riscontrato problemi di connessione?
Io, come scritto su thread relativo, riscontro problemi con la radio fm... nel senso che ora la radio non mi funziona in background con altre app e/o con schermo acceso, ma solo a schermo spento!
La cosa è molto fastidiosa, per cui spero che arrivi presto un altro eventuale aggiornamento che risolva la cosa... a meno che qualcuno non mi suggerisca un modo x risolvere.... :(
Ciao ragazzi,è possibile aumentare il volume in cuffia? Ascolto gli mp3, ma il volume rispetto ad esempio al Samsung s5 della mia ragazza è vergognosamente basso :(
Ho usato anche il lettore di Google.. Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie
Alla fine di è risolto da solo... Boh
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio sony xperia z3. Mentre stavo usando chrome, la pagina di navigazione è diventata nera e sopra è rimasta la striscia blu con il + per aggiungere le schede, il quadratino che indica il numero delle pagine e il tasto con i 3 puntini per le impostazioni di chrome. Il telefono si è bloccato; però mi vibra quando mi arrivano messaggi o quando qualcuno mi chiama e inoltre si sblocca e si blocca con il tasto di spengimento. Ho già provato a spengerlo tenendo premuto il tasto per un 15/20 secondi ma non si spenge ma rimane la schermata di chrome come detto prima. Consigli?
Prova a premere il tasto spegnimento e volume su, ti vibrerà 3 volte e si riavvierà...
Ciao, volevo sapere se anche tu hai lo stesso mio problema. Cioè quando ascolto una canzone vibra il telefono, non la vibrazione della chiamata per capirci, ma la vibrazione come se il volume fosse troppo forte ma non lo è. Sembra che vibri il coperchio ecco, è fastidioso.
Salve a tutti. Sono un felice possessore dello Z3 Dual (6633) da ieri. Stamane ho notato che se visualizzo una foto dalla galleria, ruotando il telefono la foto si adatta allo schermo o in verticale o in orizzontale a seconda della posizione. Se visualizzo le foto su Facebook tramite l'app, invece non ruota la foto pur muovendo il cell. E' normale o anomalo come comportamento? Provengo dal note3 e ciò non accadeva. Grazie
Un saluto a tutti. Vorrò chiedere se esiste un tema che lo renda completamente in stile Lollipop, e se ci sono pack icon di terze parti compatibili! Vorrei le icone originali stock android, o le Moonshine, davvero belle.
vai con nova launcher e attiva l'opzione "show pages as cards"