CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 35 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 341
Discussione:

[UFFICIALE] Problemi post-aggiornamento [Xperia Z3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di mago973


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Follonica
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Mate 10 Pro BLA-L29

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti...ed anche se in anticipo, Buona Pasqua!!!
    Il tanto atteso aggiornamento a Lollipop, finalmente è arrivato....
    Ho aggiornato da tre giorni...beh, come prime impressioni, sembrava un notevole passo avanti rispetto a KitKat, ma facendo un'analisi più approfondita, sono molto poche le migliorie apportate rispetto al precedente OS!
    Innanzitutto, appena aggiornato, ho trovato incredibile che l'aggiornamento avesse portato una notevole miglioria nei consumi...cosa che è stata sfatata dopo il secondo ciclo di carica!
    Ora CONSUMA batteria in maniera eccessiva, si parla di 17% in poco più di due ore!!!
    Cercherò di fare altri cicli di scarica/carica per vedere se si assestano i consumi...
    La mancanza del tasto "cancella tutto" nel TaskManager...beh, si sente la mancanza, ora si deve swippare ogni singola applicazione...fastidiosissimo!
    La grafica...non male, ma avrei preferito poter cambiare i colori troppo accesi con qualche cosa di più tenue, anche cambiando i temi, i colori sono troppo accesi!
    Il mettere il telefono in sola vibrazione...ma quanto era più comodo cliccare su un tastino!? Ora, si deve obbligatoriamente far scendere completamente la barra del volume a zero!
    Infine una considerazione che forse è più una domanda...ma a cosa servono le interruzioni!? Ho provato a settarie in modo che, in silenzioso, non mi arrivassero i toni di notifica e squillo, abilitando solo il volume a determinati contatti...beh, non mi sembra che funzioni in modo perfetto!!!
    Ottimo telefono su tutti i comparti, ma pre-aggiornamento, ora per alcuni aspetti, mi sembra che sia peggiorato!!!
    Confidiamo in Sony in qualche prossima release di miglioramento, altrimenti, per quello che mi riguarda, credo che farò un downgrade!!!
    Grazie a tutti e rinnovo l'augurio di una serena e felice S. Pasqua!!!

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho installato anch'io da poco lollipop e invece ho trovato un forte miglioramento rispetto a kitkat!
    Mi mancano la funzione chiudi tutto e lo switch x la vibrazione, però la grafica è molto più curata ed integrata con tutte le app (stile iOS) e l'OS è stato ben ottimizzato, è una scheggia su Z3 con installazione pulita... Anche il multitasking mi ha impressionato, sembra che sia lì dietro ad aspettare di essere scoperto!
    Ottimo su questi aspetti...
    Devo ancora capire bene l'utilità delle notifiche con priorità e le interruzioni...
    Anche la funzione di sblocco con sorriso (ora smart lock) è migliorata, aprendo la fotocamera in maniera invisibile il riconoscimento è molto veloce... L'unica cosa che cambierei è sbloccare automaticamente a riconoscimento effettuato, invece di dover swippare verso l'alto. Inoltre memorizzando le posizioni GPS preferite (es. Casa) si sblocca sempre, anche di buio (problema dello sblocco con sorriso).
    Il consumo di batteria mi sembra come prima, arrivo a sera sempre con un 40% di carica a parità d'uso...
    Provatelo, secondo me non ha senso restare a kitkat

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

  4. #53
    Androidiano L'avatar di Franco203


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Per impostare la vibrazione ora bisogna premere il tasto volume e poi cliccare sull'icona a forma di campanella, non molto intuitivo rispetto al toggle audio che hanno rimosso dalla tendina del menu.
    In generale come prima release lollipop è un buon aggiornamento, io l'ho installato su z2 e z3c, e sicuramente migliorerà con le future versioni.

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho riscontrato un evidente peggioramento nella durata della batteria. Con kitkat almeno un giorno e mezzo senza problemi (anche due giorni tirandolo fino a quando non si spegneva), adesso arrivo a sera con il 10%. Ho letto che qualcuno ha fatto un reset post aggiornamento e la situazione è migliorata, qualcuno ha provato?

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

  6. #55
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spada94 Visualizza il messaggio
    Io ho riscontrato un evidente peggioramento nella durata della batteria. Con kitkat almeno un giorno e mezzo senza problemi (anche due giorni tirandolo fino a quando non si spegneva), adesso arrivo a sera con il 10%. Ho letto che qualcuno ha fatto un reset post aggiornamento e la situazione è migliorata, qualcuno ha provato?
    Il reset ad impostazioni di fabbrica è fortemente consigliato quando si aggiorna ad una nuova versione di android.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non conoscendo il forum ho sbagliato topic comunque il problema che ho dopo aver installato il lollipop riguarda il led che si accende solo per notificare il telefono in carica o la batteria scarica e niente messaggi come WhatsApp

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grande la dritta sulla vibrazione, grazie!

    X lost97: l'attivazione dei led di notifica la trovi ancora in impostazioni - audio e notifiche

    Cmq il multitasking di lollipop fa paura!!

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

  9. #58
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lo97 Visualizza il messaggio
    Ho installato lollipop e funziona tutto (internet, chiamate, sms) ma il cellulare mi dice nessun servizio...succede anche a voi? (TIM) Come risolvere?
    Quote Originariamente inviato da eLar Visualizza il messaggio
    Io ho tim e nessun problema con lollipop... Hai scaricato le impostazioni per la configurazione della rete e degli mms?
    Ma voi avete ricevuto lollipop di Tim? Strano a me non mi è arrivato ancora niente

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
    Gira la ruota e gira per tutti

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi congratulo con chi lo gestisce ed organizza.
    Sono un fan Android della prima ora, quindi, ho ben presente le varie evoluzioni degli aggiornamenti (a mio avviso sempre peggiorativi rispetto alle rom di fabbrica).
    Tanto premesso, ho un Sony Xperia Z (non compact) e sarei curioso di provare lollipop (mio fratello ha un S5 e tutto sommato va bene) ma sono letteralmente terrorizzato che accada come in passato ossia, una volta fatto il primo aggiornamento restare sempre appesi ad aspettare l'aggiornamento risolutivo dei vari bug causati dal primo aggiornamento (situazione riscontrata sia con il mio primo HTC Desire che con il Samsumg GS3).
    Arrivando al dunque, voi in tutta sincerità mi consigliereste di fare questo aggiornamento oppure evito e me ne esco dalla malattia.
    Preciso, infine, che io con il telefono prevalentemente ci lavoro, quindi che sia poco più performante a forte discapiato della durata della batteria ovviamente non è un compromesso al quale sono disposto a cedere.
    Resto in attesa di avere una risposta che possa dissipare i miei dubbi o confermare il mio scetticismo... tenuto conto che all'interno del forum ci sono troppe troppe voci discordanti, soprattutto in merito alla durata della batteria

  11. #60
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spigol12 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi congratulo con chi lo gestisce ed organizza.
    Sono un fan Android della prima ora, quindi, ho ben presente le varie evoluzioni degli aggiornamenti (a mio avviso sempre peggiorativi rispetto alle rom di fabbrica).
    Tanto premesso, ho un Sony Xperia Z (non compact) e sarei curioso di provare lollipop (mio fratello ha un S5 e tutto sommato va bene) ma sono letteralmente terrorizzato che accada come in passato ossia, una volta fatto il primo aggiornamento restare sempre appesi ad aspettare l'aggiornamento risolutivo dei vari bug causati dal primo aggiornamento (situazione riscontrata sia con il mio primo HTC Desire che con il Samsumg GS3).
    Arrivando al dunque, voi in tutta sincerità mi consigliereste di fare questo aggiornamento oppure evito e me ne esco dalla malattia.
    Preciso, infine, che io con il telefono prevalentemente ci lavoro, quindi che sia poco più performante a forte discapiato della durata della batteria ovviamente non è un compromesso al quale sono disposto a cedere.
    Resto in attesa di avere una risposta che possa dissipare i miei dubbi o confermare il mio scetticismo... tenuto conto che all'interno del forum ci sono troppe troppe voci discordanti, soprattutto in merito alla durata della batteria
    Ciao io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento Lollipop perchè il mio e brand Tim ma leggendo i vari post che dicono che per metterlo in vibrazione devi usare il tasto del volume ,poi la durata della batteria che si è ridotta,il taskmanager non chiude tutte le applicazioni insieme si chiudono una alla volta ma questa e una scelta di google perchè me lo fa anche su HTC M8 ,forse l'unica cosa positiva e la reattività del softweare ,io ti consiglio di non farlo l'aggiornamento
    personalmente sono un po scettico su Lollipop con Z3,anche se prima avevo HTC M8 che lo passato in famiglia e devo dire che non posso lamentarmi,ma su Z3 forse non hanno fatto un gran lavoro con Lollipop.
    Gira la ruota e gira per tutti

  12. Il seguente Utente ha ringraziato focus03 per il post:

    Spigol12 (07-04-15)

Pagina 6 di 35 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy