Io dopo aver cliccato su firmware upgrade dice nessuna immagine valida come mai?
Visualizzazione stampabile
ciao sto per prendere pure io questo cell ho visto che ci sono 2 versioni una da 4 giga ed una da 8 giga...ora ho visto che i firmware sono differenti ...quale mi conviene prendere ? o è uguale ??
se prendo il 4giga
installo SGS4UIFINAL4.3 +le PATCH (tutte o solo l'ultima )
se prendo 8 giga
installo SGS4UIFINAL4.3 + la PATCH per 8giga
giusto ?
se non sai con che versione di firmware ti arriva al momento direi fermati
4.3C per N9500 08/2013 4/8 GB Version (se no si avvia e perche avete il boot/logo e preloader diversi)
http://dfiles.eu/files/jxpqa2cjw
Patch 08/2013 ricezione sim
http://dfiles.eu/files/b78f8va5u
con questo adattamento la ROM dovrebbe andare almeno nella meta dei Dipsositivi in circolazione N9500
Lista varianti ecco perche per alcuni la difficolta di caricare le ROM N9500 come tutti i device importati contengono delle disuguaglianze, di hardware e di firmware, vedi display spenti, e fotocamere non funzionanti
3 driver Lcd diversi
4 boot diversi
4 preloader diversi
3 logo diversi
3 driver fotocamera diversi (quasi sempre usato solo 1)
anche se la risoluzione delle immagini non cambia sono i file interessati che a livello di compilazione sono diversi.
istruzioni installazione da recovery
file zip della Rom inserito nella microSD
dispositivo spento
premere i tasti volume + e power assieme finchè nel display si visualizza la modalità recovery,
andiamo a installare il firmware zip,
selezionate install zip from sdcard, choose zip sdcard, e poi nome file.zip, date conferma e aspettate, dopo qualche minuto vi ritroverete un messaggio di fine installazione, in alcuni casi nella home della recovery, in altri si riavvia in automatico buon flash.
questa procedura e la ROM non richiedono il wipe dunque non perderete ne dati ne app.
Non vedo l'ora!!!!!! Top Freedgt
spero vada bene fatemi sapere
Come applico la patch? Comunque ora sto scaricando la 4.3 per il mio dispositivo!
si installa come la rom stessa procedura
Recovery -> installa rom da zip -> seleziono nome.zip -> attendo fine flash -> fatto?
strano ma le il driver lcd mistero eppure le preso da backup :-[
Mo se provo a fare il ripristino dal tool, caricando lo scatter, mi dice access violation e mi crasha il programma :'( vi supplico aiutatemi attualmente ho un FERMACARTE!!!
no metti la cartella del flashtool in C:/ e vedrai che funziona rinomina sia la cartella del flashtool, che quella della rom da ripristinare
Ho fatto restore da internal memory dalla recovery o na cosa cosi ed HA FUNZIONATO!!! il telefono funziona di nuovo con il vecchio OS!!
Lo Star N9500 8GB appena arrivatomi ha queste proprieta':
Spoiler:
Se vi puo' servire qualcosa, dite pure ;)
Un bel backup forse. Che ne pensi @freedgt
gia infatti potrebbe essere utile visto le differenze magari preparo na patch anche per androiduserfan visto che con il suo backup abbiamo ottenuto un risultato negativo per il suo device anche se mi fa strano, MC se ti aggrada farmi avere il backup non sarebbe male Grazie.
Speriamo bene!
Ammetto che dopo che Flash Tool mi dava quel problema per il ripristino del backup ho sudato freddo! Perchè il telefono non ha nemmeno 7 giorni di vita e già era in condizioni "fermacarte", per di più ero impossibilitato a riportarlo in vita!
Menomale che la funziona da recovery mi ha ristabilito tutto!!
difficilmente potrai usarlo come fermacarte rotflrotfl anche se non riesco a capire il motivo il perche non accetta quella Rom sappi che N9500 e quasi unbrikkabile rotfl ce vo cattiveria e sfiga forte ;)
Sono ancora nelle tue mani "boss" ;)
Backup Effettuato, puoi dirmi quale files devo passarti?
http://s24.postimg.org/kj0x4gyd1/BACKUP.jpg
Files to flash..zippalo e caricalo su mega.co.nz ad esempio e dallo a freedgt!
Sono oltre 361 MB in formato RAR, il tempo di uppare e passo il link a chi lo vuole.
Ecco il File:
https://mega.co.nz/#!g0JnwAQI!GM6YpT...GJ0HrxBQ89tsxQ
Come vuoi :) ormai sta scritto quindi già va bene cosi ;)
grazie per i file gentilissimo McTURBO
PER chi non va la cam ecco uno zip da installare via recovery come fosse una rom
DepositFiles
file estratti dal firmware stock di agosto fatemi sapere naturalmente per dispositivi di agosto contiene anche anti banner pubblicitari :) se scaricate app dallo store che contengono pubblicita questi la escludono.
grazie alla vostra collaborazione abbiamo le ROM STOCK da marzo 2013 ad agosto tutto questo spero di poter fare ordine e mettere a disposizione il primo e assoluto supporto firmware al mondo dopo i cinesi :) restii a rendere disponibili le varie versioni, mesi di ricerche dopo la semina raccolto abbondante
GRAZIE A TUTTI si continua e speriamo che questo fantastico dispositivo non venga abbandonato dal prossimo anno con l'evento degli 8 CORE e le nuove produzioni, a mio parere N9500 e un ottimo device, e sotto le mie mani pare sia indistruttibile fidatevi :)
@freedgt installato il file da recovery per la cam,mi appare applicazione non installata.
Ho la stessa versione di MCTURBO la N9500_20130827, a me da problemi il touch che ogni tanto impazzisce (leggendo a pagina 48 gia qualcuno lo citava), non sono riuscito a capire se qualcuno ha recuperato una rom che risolve questo problema oltre al fattore batteria, mi potreste dare un aiutino :)
@virussidac
un le per te sto giro, come e scritto e un test per i device dell'7,8 agosto :)
@Bron
prova la batteria n 2
crea la recovery con mtkdroid poi entri in recovery advanced wipe battery stats
Per Freedgt
non ho capito se il consiglio della batteria è per i consumi (cosa che presuppongo), oppure per il fatto che ogni tanto il touch screen impazzisce, perchè la cosa che più mi preme è il touch che impazzisce per i consumi non ho grossi problemi.
Grazie per la disponibilità
e per eliminare le statistiche batteria, per il touch e proprio quest'ultima all'apparenza buona ma con meno amperaggio non sei l'unico tanti si lamentano con una delle due batterie riscontrano questo problema, cosi dicono almeno dalle mie parti.
Freedgt novità per me? Attendo tuoi miracoli :p
Scusate la domanda. Siete mriusciti a fare il porting (si dice così? ) dell'applicativo album del SGS4?
io ho letto il tuo ;);) magari descrivilo anche qui puo tornare utile
grazie
bhe per gli amici con dispositivi a 8GB del 07/08/2013
bisogna attendere un po, tornato al lavoro il tempo scarseggia, godete la STOCK che non e malaccio, in attesa di nuove buone :)
Provo a descrivere il problema dato che è lo stesso di androiduserfan.
Dopo aver installato la ROM SGS4UIFINAL4.3 seguendo tutte le istruzioni, al riavvio compare il robottino Android, si illumina lo schermo, ma rimane nero. Il telefono è attivo, i tasti si illuminano si sente il suono di avvio ma lo schermo non si illumina.
Solo tenendo premuto il tasto power per spegnerlo, compare la schermata per lo spegnimento, ma appena lo tocco, lo schermo torna nero.
Dovrebbe essere un problema dei driver dello schermo.
Ciao allora la soluzione per problemi come quello descritto sopra o generali, fino a quando la recovery funziona, è la seguente:
-Avviate la recovery (da telefono spento "volume +" e tasto di accensione)
-Andate in Backup and Restore
-Cliccate (con il tasto di accensione e muovendosi con i tasti del volume) su "restore from internal sdcard"
-Aspetta che la procedura finisce e il telefono risorgerà!
oppure ripristinare il proprio backup
purtroppo con i nuovi da 8GB le un casotto
anche io ho lo stesso problema riportato sopra, non so che fare :(