[QUOTE=bovirus;6943014]
Non consiglio LA ROM ultima nn funziona su g9000 volevo dire che poi ho reinstallato tutto ma gradirei mettere una tendina lollipop anziche quella Di default. Qualcuno sa consigliarmi she CE ne sn per nova?
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=bovirus;6943014]
Non consiglio LA ROM ultima nn funziona su g9000 volevo dire che poi ho reinstallato tutto ma gradirei mettere una tendina lollipop anziche quella Di default. Qualcuno sa consigliarmi she CE ne sn per nova?
@ametrem
Potersti per favore chiarire meglio cosa intendi?
@kaluen
Segui i passaggi che ti ho indicato
Ho dimenticato di aggiungere che finito il tutto si possono modificare i file EBR e avere uno spazio USERDATA da 2 o più GB.
Fatta la modifica degli EBR consiglio un nuovo backupo.
Se hai dei dubbi fermati (nel dubbio non proseguire) e posta il tuo problema.
Come usare MTKDroid lo trovi nel thread "Driver e tool Mediatek".
[QUOTE=bovirus;6943345]@ametrem
Potersti per favore chiarire meglio cosa intendi?
Parlavo della ROM che avevi postato di aiji. Non funge per quanto mi riguarda.
Ho rimesso la ROM kingpin e va tutto di nuovo alla grande a parte la brutta interfaccia grafica che in parte ho risolto con nova louncher ma la tendina quella non riesco a modificarla .ho letto che molti terminali più vecchi tipo il note 1 hanno delle ROM con lollipop mi chiedevo come mai. Comunque se qualcuno mi indica un programma per cambiare la tendina e renderla più graziosa lo ringrazio
@ametrem
Dovresti sistemare i tuoi QUOTE. Alla fine del quote ci deve essere [ /QUOTE ] (senza gli spazi).
Cosa non ti funziona delal ROPM di ajii?
Verifica se nella nuova ROM c'è ild river per il tuo hardware.
Usa il programma Multiport per la verifica.
@ametrem
Nel thread Tool e driver Mediatek è spiegato come usare Multiport.
Non è difficile. Se non provi non impari.
Allora, sto provando a cambiare camera con il multiport ma mi dice sempre che lo scatter nn è valido e da premettereche ho caricato il file all in one in diverse versioni ma nn funge.addirittura nelle ultime non esiste (3.15) la possibilitá di cambiare nulla. Mi potete aitare ho win 7 . grazie
Inviato dal mio 709v92_jbla828 usando Androidiani App
@ametrrem
Posta da qualche parte un archivio con
- LK_OLD.BIN = LK.BIN che avevi funzionante con la camera
- LK.BIN che vuoi modificare
- file scatter
- File testo con info harwdare: driver display/camera main/camera sub
Grazie. Ciao.
OK to mando un mess private se nn ti dispiace.
Grazie
Non capsico perchè vuoi tenerlo privato (potrebbe servire a tutti e nei file non ci sono dati privati) ma va bene.
eccolo
Zippyshare.com - file.rar
Su needrom spiegava che questa rom aveva gia s5ke4mini all' interno del file lk bastava solo selezionarlo con multiport.
E quindi cosa c'è che non va?
Nel momento che avevo installato la ROM non mi vedeva la camera main ma con multiport è possibile selezionarla in quanto l' autore specificava che bastava selezionarla con l' apposito programma. Dopo aver installato varie versioni di quest' ultimo non sono proprio riuscito ad entrare nei parametri e selezionare il file s5ek4...mi da errore e dopo 2 ore ti avevo postato lk.bin per chiederti questa gentilezza.
Poi se non hai tempo ti chiedo di indirizxarmi su una versione compatibile per e in 7 . la 3.15 non ha il tasto per cambiare i driver ma almeno era supportata.grazie
@ametrem
Non è che l'errore di Multiport è quello che ho indicato nel thread e che richiede di impostare lo standard Currency ingelse?
Ho cheisto di fare un risaasunto perchè mi ero perso nelle varie puntate.
Il tuo problema è che non riesci con Multiport a aprire il file LK.BIN e selezionare il driver s5ek4...
Domani sono in ferie e ci do un'occhiata.
Grazie come sempre gentilissimo. A proposito per la cronaca mi sembra più stabile della kingpin sopratutto in termini batteria
amed
@ametrem
Ho aggiornato il thread "Driver e tool Mediatek" mettendo il mirror per il download di Multiport Iroot/Kingo Root/etc su androidxda.
Si grazie avevo gia scaricato da xda il programma aggiornato ma smanettando non sn riuscito sarebbe bello se mettendo a posto lk.bin di questa nuova rom poi la si postasse a prima pagina perchè credo veramente meriti
amed
Mi da sempre il solito messaggio: incorrect scatter file naming
amed
@ametrem
Effettivamente c'è qualcosa che non va nello scatter.
Le versioni più vecchie di Multiport però non segnalano errore nello scatter.
Mha , io ho adesso la 3.12 e nn va uguale
amed
Se il problema è lo scatter prova a usare una delle altre ROM e da quella estrai lo scatter.
Tantos erve solo epr aprire LK.BIN e fare le mdoifiche.
Poi si usa lo scatter specifico della ROM.
Se mi dici per favore che tipo di vrcchia vetsione usi e i passaggi vedo di fare un ultimo tentativo . certo è che se per te è un clic ti risulta più facile modificarlo e ripostarlo.
amed
Sono in EXPO (lavoro).
Dammi un attimo e vedo quando vado a casa di caprici qualcosa anche io.
Provato con la versione SP_Multiport_Download_3.1336.00_A2013.10.12_custom er
I driver all'interno mi riportano ov5647/ov8825/ov8865/gc2235 ma non s54ke1 non c'è.
@ametrem
Se ti riferisci a questa ROM
Mediatek Rooting and Custom ROMs: [4.4.2] Galaxy S5 Lollipop Themed ROM For MTK6592
è in formato recovery e non ha LK.BIN
L'altra ROM
http://www.needrom.com/download/star...comment-175525
si può selezionare un driver diverso, ma non quello che vuoi tu.
No nessuna delle due. Ma scusa ti avevo inviato il file per modificarlo
amed
Perchè non puoi scaricare le vecchie versioni di Multiport?
I link nel thread "Driver e tool Mediatek" sono stati sistemati.
Si ma scusa, abbiamo riempito due pagine dove ti ho menzionato il fatto che ho smanettato per ore cercando do risolvere , poi tu mi hai detto posta lk.bin che lo faccio io. Ye l' ho postato si zippyshare come mi avevi chiesto e poi mi hai detto che non c' era il file s5 ke4mini ma ti riferivi ad altre ROM. Ti ho dimostrato che non è la volontà di essere indipendente ma un problema di carattere tecnico.ti ho anche mandato il link della ROM in questione postata su needrom. Per te è un clic di due secondi e successivi 3 per uplodare ma in quel modo dai modo hai possessori del famoso maledetto file di avere una ROM più funzionale e anche più carina graficamente. Ti ripeto non ti voglio far perdere tempo , io anche non ne ho molto tra figli e lavoro, per cui se hai qualche secondo bene se no dillo subito e ti ringrazio comunque.
amed
Susa ma perchè te la prendi? Se non volevo farlo te l'avrei detto subito no?
Io le prove le ho fatte ma non si può fare quello che chiedi.
Ho provato il file LK.BIN e il file scatter che mi ha inviato.
Con SP MUltiport (versione vecchia) non dà errore sullo scatter, si può cambiare il driver ma non c'è il driver che serve a te,
Ho scaricato al prima ROM indicatoa e non ha il fiel LK.BIN.
Ho scaricato la seconda ROM, ho copiato il relativo file scatter.txt + LK.BIN.
Con SP MUltiport (versione vecchia) non dà errore sullo scatter, si può cambiare il driver ma non c'è il driver che serve a te,
Quindi non so cosa posso fare per aiutarti.
No non me la prendo ci mancherebbe, ti ripeto io ti devo solo ringraziare per il lavoro svolto non avevo capito che avevi provato con il file che avevo postato eppure l' ho installata perche nei dettagli la rom veniva mensionato il famoso file.non so se hai letto anche tu su needrom.comunque grazie
amed
No non me la prendo ci mancherebbe, ti ripeto io ti devo solo ringraziare per il lavoro svolto non avevo capito che avevi provato con il file che avevo postato eppure l' ho installata perche nei dettagli la rom veniva mensionato il famoso file.non so se hai letto anche tu su needrom.comunque grazie
amed
@ametrem
Mu avevi mandato i file sbagliati. Nell'articolo su needrom
ROM Star G9000 | [Custom]-[Updated] add the 06/29/2015 on Needrom
andava sacricata la ROM con il file LK.BIN (data 31/03/2015) con il driver s5k4emipi
Link download - https://yadi.sk/d/1qgRHk_vhprzN
tu mi hai madato i file della ROM con il file LK.BIN (data 29/06/2015) senza il driver s5k4emipi
Linkj download - https://drive.google.com/file/d/0B8p...ew?usp=sharing
Questi sono i file (lk.bin + scatter + screenshot dei driver)
Zippyshare.com - Star_G9000_Note3_Touchwiz_20150926_s5k4emip_camera .zip