Ma hai fatto il backup della tua ROM originale con framaroot installato?
Se cosi, se ha intenzione di cambiare rom (che prima o poi farai) cancellolo e cancalla anche i superSu che si sono istallati, e rifatti il backup originale della tua rom!!!
Ultima modifica di flatflay; 19-08-14 alle 15:52
Ultima modifica di flatflay; 19-08-14 alle 15:59
ciao fatflay, l'avevo letta quella guida ma senza il root nn me lo faceva.. magari sbagliavio io qulcs.. cmq posso riprovare..
cmq ora ho tolto framaroot ma nn riesco a togliere superuser... cm posso fare? ho provato a fare il reset factory iniziale ma rimane super user..
prima scaricati root Explorer o es file Explorer, portati nella cartella data/app e cancella tutti gli apk sia di framaroot che supersu poi vai in system/app e fai la stessa cosa!!!
PS.prima di rieseguire il backup cancella anche il root Explorer o es file Explorer, fai i 3 wipe vari, cosi hai tua rom originale e pulita come ti è arrivata!
Quindi io che ho kk per la fotocamerq non posso fare niente se non tornare alla versione stock per poi reinstallare?
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
ho ripulito il tutto ma poi con mtkdroidtools mi dà l'errore che nn ho i permessi cliccando su root...
ti copio e incollo il log..
--->>> Connect to device <<<---
[+] This may take a few minutes.
[-] Failure.
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- ERRORE : SU non accessibile
--- Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo! Guarda le URL :
http://forum.china-iphone.ru/viewtop...502084#p502084
[UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Tools | MediaTek Android Smartphone - Post #5 - XDA Forum
Salve, sono anche io un felice possessore di STAR g9000, comprato a Maggio da un noto negozio online italiano...
felice sino a 2 giorni fa, quando la mia fotocamera ha smesso di funzionare! avviando l'app della fotocamera si va alla schermata di scatto ma lo schermo risulta nero, e sono presenti solo le icone bianche ai lati e sotto per le varie opzioni, dopodichè l'app crasha o dà errore "impossibile collegarsi alla fotocamera" o errore di impossibilità di comunicare con la galleria.
1 giorno fa ho fatto un ripristino del cellulare al suo stato di fabbrica e ho tolto la batteria per tutta la notte, al risveglio del giorno dopo la fotocamera rifunzionava magicamente... per poi smettere di funzionare proprio oggi pomeriggio (ho installato solo whatsapp, facebook, messenger facebook e dolphin browser): stesso errore di schermata nera.
Parlando con un amico avente un samsung s3, mi ha detto di aver avuto lo stesso problema scaricando un widget de "Il Meteo.it", widget che guardacaso ho installato il giorno prima dell'errore... Mi ha detto di aver risolto installando un programma della Samsung per resettare il telefono.
Esiste qualche programma simile o capace di riportare allo stato "primordiale" lo STAR g9000 ?
HELP![]()
Ultima modifica di mark82101; 19-08-14 alle 23:23
HELP!!! Flat, il difetto delle cuffie che dici tu sul mio telefono é piuttosto grave, ho provato con tutte le cuffie che avevo, e tutti i jack in effetti "ballano" e non fanno contatto, ma anche quelle originali hanno lo stesso problema, anche se un po' meno. Sembra che l'alloggiamento del jack sia largo e troppo in profondità rispetto alla scocca, ma possibile che abbiano sbagliato il design in maniera così grossolana? E poi, non dovrebbero essere componenti standard?
Qualcuno sa se esistono auricolari adatti da comprare? Mia figlia in pratica se li mangia, rompe una cuffia ogni due settimane, quindi per me così il telefono è quasi inservibile......
Elephone P9000 Aerom v5 (ma anche tanti altri telefoni cinesi.....troppi!!)
Purtroppo quello del jack delle cuffie è un problema di questo modello. Usa un jack (cinese) leggermente più lungo, per cui le cuffie da 3,5 mm non vanno bene. C'è bisogno di un adattatore, che personalmente non sono ancora riuscito a trovare. Ma so per certo che in alcuni negozi cinesi vendono degli adattatori per tutte gli spinotti dei loro aggeggi. Li aveva comprati qualche anno fa mio padre e utilizzati per dei caricabatterie. Ma c'erano anche degli jack.
Bisogna provare da loro o richiederlo a chi ci ha venduto il telefono. Penso sia l'unica strada.
Altra alternativa sarebbe tagliare il cavetto delle cuffie originali (giusto uno spezzoncino) e saldarlo ad una entrata femmina da 3,5 (creando in pratica una piccola prolunghetta). Bisognerebbe farselo fare da un esperto che abbia i saldatori a punta finissima in quanto i fili di queste cuffie sono molto sottili e delicati. Proverò anche questo direttamente in un negozio di assistenza per cellulari o per ricambi elettronici se non dovessi reperire un adattatore.
Per quanto riguarda il mio cellulare invece è sorto un problema: quando lo spengo e poi lo riaccendo mi sbaglia la percentuale di carica della batteria. Mi dice che è scarico, sotto al 15%, poi sta in quel modo per ore, fino a quando non comincia a scendere gradualmente fino a scaricarsi. E' evidente che è un problema di software e non della batteria perchè resta fisso sulla percentuale bassa per ore prima di spegnersi. Da cosa dipende? Cosa posso fare per risolvere il problema? Posso cercare di ricalibrare la batteria? Ma servirebbe?
Help!