Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcy9487
Tra l'altro ora non riesco nemmeno a installare giochi "pesanti", che quindi scrivono una parte dei file sulla sd, mi dice che lo spazio non è disponibile, è come se fosse impedita la scrittura, o robe simili. Mi controlli sulle tue due sd, quindi quella interna e la sd vera e propria, che permissions hai?
Grazie.
Guarda il file Platform, è lui il responsabile. Anche se più di tanto non si può fare, siamo pur sempre su una kitkat.
È Google che ha imposto la limitazione.
L'unica cosa che mi viene in mente per risolvere il problema è l'inversione memorie.
Inviato dal mio N9000 Plus KitKat Mod usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
mouse1969
Guarda il file Platform, è lui il responsabile. Anche se più di tanto non si può fare, siamo pur sempre su una kitkat.
È Google che ha imposto la limitazione.
L'unica cosa che mi viene in mente per risolvere il problema è l'inversione memorie.
Inviato dal mio N9000 Plus KitKat Mod usando
Androidiani App
Effettivamente è un po' diverso (chi l'ha cambiato??):
Allegato 113537
Come posso fare per correggerlo? Lo modifico dal cel? Mi passi il tuo e lo sovrascrivo? Non avrei molta voglia di riflashare di nuovo tutto per una modifica di un file.
-
Allora, sono riuscito a modificarlo da root explorer e ho aggiunto i campi che mancavano su write_external_storage e write_media_storage, ho fatto un riavvio, le modifiche me le ha prese, nel senso che il file ora è modificato, ma continua a darmi lo stesso problema, non riesco nemmeno a copiare quello stesso file nella sd per poterlo prendere e postare qui. Mi sa che il problema è un altro, oppure non erano solo quei due campi. Riesci a mandarmi il tuo così lo confronto?
Grazie.
EDIT: è normale che dopo il flash aprendo su mi ha detto che mancavano i binari e che doveva flasharli tramite cwm?
EDIT2: alla fine ho riflashato, i binari non me l'ha chiesti, sono subito andato a vedermi il file platform.xml ed è già con
WRITE_EXTERNAL_STORAGE
group gid="sdcard_r"
group gid="sdcard_rw"
e
WRITE_MEDIA_STORAGE
group gid="media_rw"
Da cosa può dipendere???
-
Quote:
marcy9487
Allora, sono riuscito a modificarlo da root explorer e ho aggiunto i campi che mancavano su write_external_storage e write_media_storage, ho fatto un riavvio, le modifiche me le ha prese, nel senso che il file ora è modificato, ma continua a darmi lo stesso problema, non riesco nemmeno a copiare quello stesso file nella sd per poterlo prendere e postare qui. Mi sa che il problema è un altro, oppure non erano solo quei due campi. Riesci a mandarmi il tuo così lo confronto?
Grazie.
EDIT: è normale che dopo il flash aprendo su mi ha detto che mancavano i binari e che doveva flasharli tramite cwm?
EDIT2: alla fine ho riflashato, i binari non me l'ha chiesti, sono subito andato a vedermi il file platform.xml ed è già con
WRITE_EXTERNAL_STORAGE
group gid="sdcard_r"
group gid="sdcard_rw"
e
WRITE_MEDIA_STORAGE
group gid="media_rw"
Da cosa può dipendere???
Mah, è molto strano, ma credo che se ad ogni flash la situazione si presenta differente, il motivo può essere un flash parziale, magari fatto in download mode e non in upgrade firmware.
È l'unica spiegazione.
Sto creando lo zip per flashare il file platform, appena riesco lo uppo su mega
Sicuro di aver flashato in upgrade firmware? Ti ha fatto il format di rito prima di partire col flash?
-
Quote:
mouse1969
Mah, è molto strano, ma credo che se ad ogni flash la situazione si presenta differente, il motivo può essere un flash parziale, magari fatto in download mode e non in upgrade firmware.
È l'unica spiegazione.
Sicuro di aver flashato in upgrade firmware? Ti ha fatto il format di rito prima di partire col flash?
Androidiani App
Sì sì, confermo perché nell'ultimo flash mi ero proprio dimenticato di mettere format (in quelli prima invece l'avevo fatto), e quindi l'ho rilanciato con la giusta impostazione, quindi sono certo al 100%.
Ad ogni modo la controprova che non è un problema di quel file platform, quantomeno per le installazioni dei giochi, è che queste ultime dopo il flash sono tornate a funzionare, ora provo la copia tra le due storage.
-
Quote:
marcy9487
[quote name="mouse1969" post=5737529]Mah, è molto strano, ma credo che se ad ogni flash la situazione si presenta differente, il motivo può essere un flash parziale, magari fatto in download mode e non in upgrade firmware.
È l'unica spiegazione.
Androidiani App
Sì sì, confermo perché nell'ultimo flash mi ero proprio dimenticato di mettere format (in quelli prima invece l'avevo fatto), e quindi l'ho rilanciato con la giusta impostazione, quindi sono certo al 100%.
Ad ogni modo la controprova che non è un problema di quel file platform, quantomeno per le installazioni dei giochi, è che queste ultime dopo il flash sono tornate a funzionare, ora provo la copia tra le due storage.[/QUOTE]
Personalmente non uso giochi, ma la stessa regola vale per i navigatori, con dati su sd card.
Facendo quel fix ho risolto, se nel platform non c'è il permesso rw su media ed external non c'è verso di farli partire.
Sicuramente non è l'unica modifica restrittiva che Google ha fatto sulla kitkat, probabilmente c'è anche altro, ma per ora è l'unico fix documentato da xda per risolvere il problema dei dati su sd.
In realtà l'obiettivo di Google è proprio quello di eliminare completamente il supporto alla sd, inducendo i produttori a creare telefoni con sola memoria interna ( la sd e fat e Android è vulnerabile ad attacchi di programmi / virus che girano in fat).
-
Dopo aver installato QUESTO FIX ora funziona anche a me la copia tra le sd, in entrambe le direzioni. Alla fin fine fa la stessa cosa che ho fatto io manualmente, evidentemente la fa meglio. Magari potresti buttarci l'app dentro la rom, nel caso come me che il fix non lo prenda di suo ci scrivi che basta lanciarla e fa tutto da solo. Grazie comunque per l'ottimo aiuto, se ci sono altre cose ti scrivo! ;)
-
Quote:
marcy9487
Dopo aver installato
QUESTO FIX ora funziona anche a me la copia tra le sd, in entrambe le direzioni. Alla fin fine fa la stessa cosa che ho fatto io manualmente, evidentemente la fa meglio. Magari potresti buttarci l'app dentro la rom, nel caso come me che il fix non lo prenda di suo ci scrivi che basta lanciarla e fa tutto da solo. Grazie comunque per l'ottimo aiuto, se ci sono altre cose ti scrivo! ;)
Grazie mille per la segnalazione.
In realtà è prorio il fix che ho inserito prima di estrarre la rom , modifica il platform in modo da dare a sd e media il permesso RW.
Non capisco come mai a questo punto non abbia funzionato integrandolo direttamente in ROM.
Lo posto in prima pagina.
Grazie ancora
-
Allora, ora riesco a copiare perfettamente i file tra le due schede ma comunque applicazioni quali ace fishing o need for speed most wanted mi schiantano appena provo ad aprirle, e la prima se la disinstallo non mi lascia reinstallarla, dicendomi che non ho abbastanza spazio, quando ho più di un giga! Può essere dovuto a settaggi di app quali appmgr o titanium backup?
EDIT: anche provando a spostare nfs su memoria telefono mi dice spazio su disco non sufficiente. Se riapro l'app delle permissions mi dice che non serve che faccia niente, che è tutto ok. Mah.
-
Ho copiato anche su MEDIA_STORAGE le stesse permissions di EXTERNAL_STORAGE e mi apre need for speed e parte il download su sd, ma comunque non mi lascia installare ace fishing. Inoltre ad ogni avvio ora mi appare Inconsistent System UID, ho provato a fare il fix delle permissions sia da cwm che da rom toolbox ma continua a darmelo. Mi sa che tornerò alla stock.
Hai un link sicuro per la stock del sesonn n9000+, la 4.2.2?
Grazie.