CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 127 di 175 primaprima ... 2777117125126127128129137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,261 a 1,270 su 1747
Discussione:

[INFO][PARERI] Star B94M

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono interessato al B94M quadcore, solitamente mi leggo tutti i messaggi ma qui la storia e' piuttosto lunga..
    Qualcuno può dirmi se ci sono problemi non risolvibili?
    Non ho paura di smanettare, ma vorrei evitare problemi costruttivi conclamati.
    Grazie mille!
    iPhone 5 - Htc HD2 - THL W100 - Star N9589
    iPad 2

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

ciao bazzo2006,
    il telefono è ottimo, però ha dei problemi:
    - connessione 3g (con il telefono stock non funziona quasi a nessuno) -> risolvibile con MAUI (un tool, se ne è parlato molto nelle ultime 50 pagine ). L'unica difficoltà è installare i driver sul pc
    - volume dell'audio -> personalmente non ho riscontrato questo problema, molti lo hanno risolto o attenuato smanettando in un menu nascosto del telefono
    - qualità del microfono incorporato di bassa qualità -> anche qui va a telefono (e forse a gusti). Alcuni hanno risolto sostituendo il microfono integrato con quello degli auricolari in dotazione (non c'è una guida, temo. Però se chiedi magari qualcuno può aiutarti)
    - problema del deep sleep (in pratica il telefono di per sé non va mai in questa modalità a basso consumo) -> risolta grazie ad un tool postato da roby61it (mtknoled)
    - gps: non fixa oppure è lento -> risolto con la guida, seppur riferita ad un altro telefono: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-mtk6589.html
    - root (è un difetto quando non è previsto "di default" sul telefono. Praticamente dunque su ogni telefono ) -> risolto con motoroot autochopper (o qualcosa del genere)

Restano alcuni altri difettucci:
    - cover posteriore liscia e lucida (leggi: si riempie di ditate solo a guardarla) -> irrisolvibile
    - assenza del led di notifica -> irrisolvibile (caspita...faccio un appello: qualcuno riesce a far funzionare la luce dei pulsanti touch come led di notifica???)
    - assenza del sensore di luminosità -> irrisolvibile :/ (quindi niente luminosità automatica)
    - assenza del tasto per scattare le foto -> irrisolvibile (per mettere a fuoco si clicca sul soggetto, e poi si scatta sempre usando il pulsante su schermo)

Infine, vorrei segnalare un problemino: talvolta il telefono non si spegne bene: il telefono era acceso e sotto carica. L'ho spento (sempre da attaccato all'alimentatore) ma non si è più riacceso (neppure la percentuale di carica), si accendevano solo i tasti touch. Tolta e rimessa la batteria è tornato ok. Ho avuto un problema simile anche spegnendolo e riaccendendolo (no: tentando di) a brevissima distanza (pochi secondi) nonché quando ho impostato la sveglia (non so se suona pure a telefono spento oppure se sono stato sfortunato nell'averlo acceso proprio nel momento in cui stava per suonare).

Detto questo, se la domanda è: vale i soldi che costa? La risposta è: SI'!!! Ammesso che tu sia disposto a perdere un po' di tempo a risolverti tutti i problemini (nulla di difficile, ma non tutti gradiscono questo fai da te )

ciao!
    Ultima modifica di papao; 25-05-13 alle 17:18

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Salve,
    Il tasto x fare le foto è volume + e la luminosità automatica a me funziona perfettamente

Inviato dal mio B943 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da papao Visualizza il messaggio
    ciao bazzo2006,
    il telefono è ottimo, però ha dei problemi:
    - connessione 3g (con il telefono stock non funziona quasi a nessuno) -> risolvibile con MAUI (un tool, se ne è parlato molto nelle ultime 50 pagine ). L'unica difficoltà è installare i driver sul pc
    - volume dell'audio -> personalmente non ho riscontrato questo problema, molti lo hanno risolto o attenuato smanettando in un menu nascosto del telefono
    - qualità del microfono incorporato di bassa qualità -> anche qui va a telefono (e forse a gusti). Alcuni hanno risolto sostituendo il microfono integrato con quello degli auricolari in dotazione (non c'è una guida, temo. Però se chiedi magari qualcuno può aiutarti)
    - problema del deep sleep (in pratica il telefono di per sé non va mai in questa modalità a basso consumo) -> risolta grazie ad un tool postato da roby61it (mtknoled)
    - gps: non fixa oppure è lento -> risolto con la guida, seppur riferita ad un altro telefono: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-mtk6589.html
    - root (è un difetto quando non è previsto "di default" sul telefono. Praticamente dunque su ogni telefono ) -> risolto con motoroot autochopper (o qualcosa del genere)

Restano alcuni altri difettucci:
    - cover posteriore liscia e lucida (leggi: si riempie di ditate solo a guardarla) -> irrisolvibile
    - assenza del led di notifica -> irrisolvibile (caspita...faccio un appello: qualcuno riesce a far funzionare la luce dei pulsanti touch come led di notifica???)
    - assenza del sensore di luminosità -> irrisolvibile :/ (quindi niente luminosità automatica)
    - assenza del tasto per scattare le foto -> irrisolvibile (per mettere a fuoco si clicca sul soggetto, e poi si scatta sempre usando il pulsante su schermo)

Infine, vorrei segnalare un problemino: talvolta il telefono non si spegne bene: il telefono era acceso e sotto carica. L'ho spento (sempre da attaccato all'alimentatore) ma non si è più riacceso (neppure la percentuale di carica), si accendevano solo i tasti touch. Tolta e rimessa la batteria è tornato ok. Ho avuto un problema simile anche spegnendolo e riaccendendolo (no: tentando di) a brevissima distanza (pochi secondi) nonché quando ho impostato la sveglia (non so se suona pure a telefono spento oppure se sono stato sfortunato nell'averlo acceso proprio nel momento in cui stava per suonare).

Detto questo, se la domanda è: vale i soldi che costa? La risposta è: SI'!!! Ammesso che tu sia disposto a perdere un po' di tempo a risolverti tutti i problemini (nulla di difficile, ma non tutti gradiscono questo fai da te )

ciao!
    Grazie, sei stato molto gentile.
    Seguo parecchi altri thread ed ho raggiunto il limite fisico :-)
    Non vedo cose che mi spaventano ma il fatto del microfono mi piace poco..
    Ci sarebbe il Thl W100 della stessa categoria, sono proprio indeciso.
    iPhone 5 - Htc HD2 - THL W100 - Star N9589
    iPad 2

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacopo9 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Il tasto x fare le foto è volume + e la luminosità automatica a me funziona perfettamente

quoto, e anche il gps mi funziona bene senza aver seguito nessuna guida. L'unico problema che ho è che il 3g funziona solo se il telefono si connette all'H+ (o all'H) con tutte le tacche, spesso (diciamo quando sono nel centro storico, cioè strade strette e edifici altini) si connette con tre o quattro tacche ma non mi carica le pagine. Questa è una bella seccatura...
    edit: preciso che ho seguito la guida per il 3g, prima non andava proprio nemmeno quando il campo era altissimo...
    Ultima modifica di domx; 25-05-13 alle 22:32

Androidiano

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bazzo2006 Visualizza il messaggio
    Seguo parecchi altri thread ed ho raggiunto il limite fisico :-)
    Non vedo cose che mi spaventano ma il fatto del microfono mi piace poco..
    Ci sarebbe il Thl W100 della stessa categoria, sono proprio indeciso.
    ahah ti capisco però per acquistare in modo "sicuro" telefoni android cinesi seguire i forum è un sacrificio necessario
    Il thl w100 non lo conosco. Però inizio a pensare che una volta che il processore e la ram sono uguali, dopo va decisamente a gusti (estetica e altri aspetti minori (tipo fotocamera o audio o microfono)) e a prezzo. Magari valuta anche se ci sono già abbastanza possessori di quel modello (per vedere se ci sono altri aspetti negativi e disponibilità di rom (qualora ciò sia di tuo interesse))

Quote Originariamente inviato da jacopo9 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ciao jacopo, grazie della dritta!

Per la luminosità automatica invece non posso confermare (a me "funziona" l'impostazione, nel senso che posso attivarla, ma la luminosità resta fissa. Installando un programma che utilizza il sensore di luminosità ho constatato che resta fisso ad un certo valore). Ah, sono su android 4.2.1.

Quote Originariamente inviato da domx Visualizza il messaggio
    quoto, e anche il gps mi funziona bene senza aver seguito nessuna guida. L'unico problema che ho è che il 3g funziona solo se il telefono si connette all'H+ (o all'H) con tutte le tacche, spesso (diciamo quando sono nel centro storico, cioè strade strette e edifici altini) si connette con tre o quattro tacche ma non mi carica le pagine. Questa è una bella seccatura...
    edit: preciso che ho seguito la guida per il 3g, prima non andava proprio nemmeno quando il campo era altissimo...
    finora non l'ho ancora testato a fondo, però posso dire che mi connetto tranquillamente sia con solo 3G che con H+, con due o tre tacche. Sinceramente è un problema che non riesco proprio a spiegarmi (gli unici problemi che ho "visto" sono stati prima del fix 3g (non caricava nulla) e nelle primissime ore dopo il fix (si connetteva e poi cadeva la connessione, e poi tornava tutto ok)).

PS: sto iniziando a maturare la convinzione che ci sia qualcosa di strano nello spegnimento del telefono. L'accensione dopo aver tolto la batteria dura circa una trentina di secondi, mentre se lo riaccendo dopo averlo spento (es.: di notte lo spengo e la mattina lo riaccendo) ci impiega metà del tempo. (???)

Androidiano L'avatar di luskoz

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da papao Visualizza il messaggio

PS: sto iniziando a maturare la convinzione che ci sia qualcosa di strano nello spegnimento del telefono. L'accensione dopo aver tolto la batteria dura circa una trentina di secondi, mentre se lo riaccendo dopo averlo spento (es.: di notte lo spengo e la mattina lo riaccendo) ci impiega metà del tempo. (???)
    quello lo fanno tutti i dispositivi android in quanto quando tu fai la procedura di spegnimento col tasto power alcuni parametri interni di android vengono salvati temporaneamente e poi recuperati immediatamente al riavvio successivo, mentre se togli la batteria quando si riavvia il telefono non trova quei parametri e fa delle operazioni interni per ricrearli o trovare il percorso giusto.

Androidiano

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

grazie della risposta. Forse però non mi ero spiegato bene: la batteria (nell'ipotesi che ho fatto) l'avevo tolta dopo aver spento il telefono (dopo della vibrazione finale di spegnimento per capirci). (quindi teoricamente lo spegnimento avrebbe dovuto avvenire correttamente lo stesso). Vabbè, stranezze dello star

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da papao
    grazie della risposta. Forse però non mi ero spiegato bene: la batteria (nell'ipotesi che ho fatto) l'avevo tolta dopo aver spento il telefono (dopo della vibrazione finale di spegnimento per capirci). (quindi teoricamente lo spegnimento avrebbe dovuto avvenire correttamente lo stesso). Vabbè, stranezze dello star

No è lo stesso è per quel motivo tutti i tel android lo fanno

11. Il seguente Utente ha ringraziato jacopo9 per il post:

papao (26-05-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti e complimenti per i vari aggiornamenti su questo forum.
    Come già scritto in questa discussione sono un felice possessore dello Star B943 versione Android 4.1 e non ho assolutamente problemi sia nel 3g che nelle chiamate....completamente soddisfatto.
    Purtroppo un mio amico vedendo il mio cell ha deciso anche lui di prenderlo ma la versione che gli è arrivata (sempre da Mixe...) è la Android 4.2 con i problemi di disconnessione chiamata e 3g (scheda Wind).
    Non avendo smanettato sul mio cell se non il Root (effettuato con successo) vi chiedo se la procedura da seguire per cercare di ovviare ai problemi del secondo cell sia quella descritta a pg. 86 post 858 oppure se è meglio montare su questo telefono la versione 4.1 (ma in questo caso sarei in serissima difficoltà perchè, anche se sono uno smanettone, capisco ancora poco delle varie procedure)
    Un grazie anticipato

Pagina 127 di 175 primaprima ... 2777117125126127128129137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio