come hai fatto a installarlo con win 7 64 bit...a me si ferma l'installazione...e la barra di avanzamento dell'installazione rimane sempre ferma a 0 per cento
Visualizzazione stampabile
misteri di windows che ti devo dire l'ho istallato anche su win8 ma stesso problema mi blocco allo stesso punto clicca sulla aplicazione e istallalo in modalita compatibile con vista forse cosi doverebbe andare ma non e detto che poi funzioni bisognerebbe sapere lukarie che sietema operativo usa e se ha avuto questi problemi fammi sapere perche ancora un po e lo butto dalla finesta per me la conessione dati e essenziale
Come chiestomi da torio vi condivido il file burild.prop che potrebbe contenere la soluzione ai vostri problemi, speriamo bene :)
https://mega.co.nz/#!kghnWTxS!QL2Yvt...WOgVKO3XnJT6Sk
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
Ciao a tutti, scusate ma in questi giorni il mio tempo è centellinato.
-innanzitutto avevo già letto che non andasse sui sistemi a 64bit (io ho sia win7 x64 sia win8 x64) quindi con tanta pazienza ho installato una copia di win7 32bit e quindi ho sorvolato quel problema.(ps. ricordatevi di avviare l'applicazione come amministratore).
-per il fatto che non riconosce il cellulare: io ho avviato in recovery originale(quella in cinese), a quel punto su gesttione risorse è comparso col triangolino giallo "CDC Serial", ho fatto tasto destro, aggiorna driver e li sono andato a pescare nel pacchetto scaricato dalla guida in spagnolo. riavviato tutto, imposto su maui meta USBCOM, clicco reconnect, avvio il cell in recovery e connetto al cavetto.. cosi' mi è partito maui meta.
Unico problema è che mi ha cambiato gli IMEI che, finchè noon faccio il root, non posso cambiare. in compenso la connessione va benissimo, sono sempre raggiungibile e non perdo la voce in chiamata.
scusate se ho poco tempo
Confermo che con la rom 4.2.1 va meglio il microfono ma non la ricezione. Stasera provo col metodo in spagnolo, speriamo bene...
Inviato dal mio ASK SP460 HD con Tapatalk 2
Altra domanda: ma solo io ho problemi con la rotazione automatica? Prima che resetassi
Andava bene, ora non va, neanche con la nuova rom, se giro il cellulare poi non torna più verticale...
Paquete total :
https://www.dropbox.com/s/hoz7wq48o8...ignal_0324.rar
https://mega.co.nz/#!Rx0SDapR!P6Mqcl...cSrWuXnCU07upI
Il primo link mi dice "link non valido", il secondo mi chiede una chiave che non ho!
Sto per impazzire...
entra qui http://www.movilesdualsim.com/foro/t...x-gps-y-3G-%29
e poi clicca soluzione por conession 3g
fatto e andata con win7 64 bit ora sto testando sembra che tutti i problemi siano risolti non ci posso credere
allora funziona perfettamente sia con win7 che con win8 64 bit
scaricare il pachetto
istallare il programma mettere il telefono in recovery mode
andare in periferiche troverete un periferica non riconoscuta csv o qualche cosa del genere
aggiornare i driver con quelli che sono nel pachetto scaricato
questo bisogna farlo anche se avete gia i driver istallati questi driver servono pe ril programma
attenzione se non trovare la periferica andate sul cell e fate rebot now uscite dalle periferiche e rientrate doveste trovarla
aggiornare i driver e poi proseguite con le istruzioni in italiano che troverete nel pachetto scaricato e semplicissimo davvero
la conessione non e caduta per 1 ora stabilissima mai sucesso prima andava a scatti di 15 secondi
per le telefonate ancora non posso dire nulla di certo bisogna testarlo bene
ma credo che se e stato risolto il problema della caduta della conessione molto probabilmente anche le chiamate non dovrebbere piu cadere
allora dopo quasi 2 ore di prove telefonate conessione ecc posso solo dire che questo aggionamente e obbligatorio perche poi avrete un'altro telefono
uno che funziona veramente per farvi capire dove scrivo ora la rete andava e veniva passava da massima a nessuna conessione e se mi chiamavano spesso ero inraggiungibile ora va che e una meraviglia sempre stabile e sempres egnale presente a massimo aggiornamento obbligato da fare assolutamente
se avete problemi... potete chiedere
Sarebbe il caso per fare chiarezza x tutti postare una guida completa partendo dall'installazione della rom 4.2.1 ( specificando quale ne ho trovate na diecina ), root, fix 3G, fix gps, e fix posizione da rete e impostazioni menu Engineer magari includendo tutti i file in un unico zip.
Qualcuno ha provato update proposto su needrom hanno migliorato :
[UPDATE] 23/04/2013
I've baked a new build.prop file in order to improve some stuffs:
- Powersave tweaks: to activate the deep sleep mode. Indeed there was no parameters for the deep sleep mode in the native ROM. But be carrefull, the synchronization in mail acompt settings shut it down and kill the service until reboot. So shutdown your synchro if you want to save battery.
- 3G improvement tweaks
- Network and internet improvement tweaks
- Return of the B943 model name… bye bye ASK SPK460 HD ^^
Ma dici che funziona anche se ho installato Android 4.2.1?
credo che il sistema istallato non abbia niente a che vedere con il telefono questo modifica solo la parte modem io ho la 4.1.2 e credo che piu tardi passo alla 4.2
Ragazzi, sono contento che abbiate (sembra) risolto. Ho un problemino, quando cerco di entrare in recovery mode mi appare un triangolino rosso. Sembra che la modalità recovery non sia installata. E' possibile? Se si come si può andare avanti?
mi spiegate allora come si fa con il tool spagnolo ? perchè non ho tempo oggi per fare root e rom 4.2.1 quindi volevo provare il tool...una semplice guida se potete :) grazie mille :)
Richiedo: nessuno ha problemi con la rotazione automatica? Quando l'attivo e inclino orizzontalmente il telefono non è più possibile far tornare verticale la schermata, né mi funziona il sensore di movimento nei giochi (nei giochi pare scalibrato)...
guida aggiornamento soluzione errore conessione 3g e caduta chiamate
scaricare il pachetto qui https://mega.co.nz/#!Rx0SDapR!P6Mqcl...cSrWuXnCU07upI
estrarre il contenuto sul desktop vi ritroverete una cartella con diversi file
andare nella cartella MauiMETA_exe_3G_v6.1216.0 tasto destro sul file Maui META 3G ver 6.1216.0
propieta compatibilita versioni precedenti di windows (questo con win8)
se avete window7 potete isattallare direttamente il programma una volta istallato
andate sull'icona tasto destro propieta compatibilita win xp service pack3
questo per istallare il programma in questo modo io sono riuscito ad istallarlo
sia su win8 che su win7 entrambi a 64 bit ed erano funzionati
aprite il programma istallato come amministratore
mettere il telefono in recovery mode inserite il cavo usb
andare in gestione dispositivi dovrebbe comparire una periferica chiamata csv sconoscuta aggiornare i driver
selezionando la cartella salvata sul desktop e poi la cartella Driver - USB VCOM Driver (binary)
se non trovate la periferica andate sul telefono che e ancora in recovery mode e fate rebot now e non toccatelo piu
fate riferimento sempre alla guida e alle immagini che sono nel file di traduzione
ritornare al programma e selezionare Options---Conenect smartphone into META mode
cliccare su Reconnect
selezionare “updata parameter
Seleziona il pulsante: “change NVRAM DB
cercare il file BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_MOLY_WR8_W1248_M D_WG_MP_V2
presente nella cartella su desktopo nella cartella database
cliccare su “Load from file”,e cercare il file zp810.ini presente sempre nella cartella scaricata
cliccare su Download to flash: riceverete un messaggio dal programma di aggiornamento completato
fatto
avviso tutti che io ho usato questa procedura. Ed e andato tutto in moso semplice
non credo che si possano correre rischi facendo questo aggiornamento al massimo
credo che l'aggiornamento non vada a buon fine e tutto rimanga invariato oppure che non vi fa procedere
l'aggiornamento e INDISPENSABILE e da quanto ho potuto costatare risolve tutti i problemi di
connessione a singhiozzo e della caduta linea mentre si telefona
buon divertimento
E risolve i problemi del 3g e delle chiamate? X il 3g senza fare niente, é migliorato un po', ma non è ancora al meglio...
domx, se non ti funziona neppure sui giochi ti consiglierei di provare un qualche tool che consenta di verificare il funzionamento degli accelerometri. Ne esisteranno sicuramente altri, ma a me viene in mente solo tricorder (lo trovi googlando, non credo ci sia sullo store). Così capisci se i sensori funzionano oppure se è qualcosa di hardware (spero di no)
ragazzi, dopo il tool x il 3g avete verificato gli IMEI? A me sono cambiati entrambi :'(
io a questo non ho pensato affatto ma quale problema puo causare questo cambio imei a me va benissimo ora
si possono rimettere quelli originali? e dal'e il senso di farlo bhoooo spiegami
incomincio a capire.. mhmmm allora bisogna ripristinarli assolutamente
lukarie a me non li ha cambiati sono stato fortunato
..ho provato la sostituzione del file in system da forum spagnolo su ROM 421. 3G con SIM TIM stabile in H+ per 1 ora. Navigazione sempre fluida anche con basso segnale. Ciao
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
Allora, ho fatto, però delle info: gestione dispositivi non mi faceva installare quei driver, ho dovuto seguire questa guida: Android N8000 Blog: 8) Inst. drivers VCOM "forzatamente"
e poi non me lo riconosceva finché non l'ho inserito nella porta usb sul retro...
inoltre mi dava un messaggio di errore su "change NVRAM DB", ma alla fine tutto è andato bene (spero). In questi giorni userò il cellulare e vi farò sapere se davvero la ricezione sarà migliorata. Intanto grazie di tutto, a presto!
P.S.: dimenticavo, per il sensore di rotazione: su smart tools me lo rileva, e, anche se molto scalibrato, dopo averlo calibrato (ma vale solo per smart tools) funziona bene. Quindi credo che bisognerebbe calibrarlo per tutto il sistema...
Hai provato a ripristinare gli IMEI dall'interno del programma con cui hai fatto la modifica? Nel menù a tendina da qui si sceglie "Update parameters" c'è una voce che consente di inserire gli IMEI delle due sim
Consiglio a chi vuole provare questa modifica, di effettuare prima il backup degli imei con Mobileuncle. Una volta utimata la procedura basterà ripristinarli
Boh, a me poco m'importa degli IMEI xD
In ogni modo, ho appena parlato a telefono e la qualità del microfono rimane non eccelsa, benché migliorata; vedremo domani la qualità del segnale...
Penso che come me, altri utenti chiedono a voi mostri di rom e modifiche che una volta risolti i vari problemi, di mettere una guida totale e completa da zero, cioè intendo root, recovery e tutto il resto. Grazie per quello che fate ragazzi.
Per semplificare le operazioni a chi vuole fare questa modifica, riporto la procedura che ho seguito io. Ho perso un pò di tempo, infatti, a far riconoscere il telefono.
Scaricare questo pacchetto https://www.dropbox.com/s/hoz7wq48o8...ignal_0324.rar (grazie a Robyit61 per il link)
all'interno troverete tutto il necessario
Effettuare il backup degli IMEI con MobileUncle Tools
A - Spegnere il cellulare e rimuovere la batteria
B - tenere premuto il tasto vol- e inserire la batteria mantenendo premuto fino alla Factory mode (comparirà un menu in cinese)
C - Collegare il cavo USB
D - Installare i driver contenuti nella cartella CDC serial driver (In gestione risorse di windows comparirà una porta com gadget)
E - Spegnere il cellulare rimuovendo la batteria (non mi sono azzardato a toccare nessuna voce del menu in cinese!)
Procedere con le istruzioni contenute nel file "soluzione_problema_segnale_traduzione italiano.pdf" partendo dal punto 1.
N.B.: Dopo il punto 4 comparirà un'errore (database inconsistence o qualcosa del genere). Cliccare su ok ed ultimare la procedura. seguendo i sucessivi punti
Se gli IMEI sono cambiati, ripristinarli con la funzione Restore IMEI in MobileUncle Tools
Seguendo questa procedura è andato tutto bene e la ricezione è migliorata di molto.
fizzer, non ho fatto il backup degli imei. Ma serve a qualcosa avere gli imei originali?
L'IMEI è quello che, associato ala tua SIM, ti consente di accedere alla rete mobile del tuo gestore. Ora, bisognerebbe capire se tutti qualli che si trovano gli IMEI cambiati se li trovano uguali. Se il nuovo IMEI che ti trovi dovesse essere bloccato (ad esempio a seguito di un furto di un'altro cell con il tuo stesso IMEI), ti troveresti a non poterti più registrare alla rete di nessun gestore.
Io ti consiglio di cercare il modo di ripristinare i tuoi IMEI (sono riportati sotto la batteria). In MAUI META c'è un'opzione IMEI download. Prova a vedere se in quel modo riesci.
Salve ragazzi! Scrivo anche qui come in altri thread per avere consigli sull'acquisto di uno smartphone "minori"..Potete darmi info su questo terminale? Impressioni/Pro/contro? Grazie mille...( tra questo e il B92M?) grazie ancora
ho fatto la stessa domanda anch'io, alla pagina 84 circa a metà trovi un pochino di risposte sui difetti.
Il problema del 3G è solo con wind? è risolvibile? grazie mille
problema è con 3g quindi anche wind oltre che tre
problema 3g : forse risolto
problema fix gps : risolto
problema localizzazione con rete : risolto
Problemi audio di mic basso o ritorno di voce : risolto
qualcuno come me :'( il mic ha un audio cupo : bo non so
root : ok
inst rom JB 4.2.1 : ok