Hai già il root? Se no fallo.
Poi installa root explorer e, al momento di copiare il file build.prop nella cartella system, premi il tasto mount rw.
una volta copiato ricorda di modificare le autorizzazioni in rw-r-r
Visualizzazione stampabile
cuter io non ho avuto problemi..con il cell rootato..e rootexplorer.Ciao
Grazie fizzer e grazie sarasam
rootexplore mi appare a pagamento, nella la versione gratuita il pulsante mount rw non lo trovo. Sono impedito o non ci vedo? :D
non e` indispensabile root expl. va bene anche es file explorer gratuito. ..chiaro e`che il cell deve essere rootato.
Ero sicuro di esserci riuscito con tanto di mount rw solo che al reboot si è piantato, rimaneva fermo all'avvio senza progredire. Ho dovuto ristabilire tramite recovery la vecchia 4.1.2. Adesso rimango così anche perché non ho più tempo. Vedremo lunedì se riprovarci. Però vi chiedo, da quel poco che ho visto la versione 4.2.1 mi è sembrata più brutta e poi piena di cineserie. Secondo voi che già la state utilizzando, ne vale la pena?
a questo punto posso dire che anche passare alla 4.2.1 e importante di sicuro la gestione della batteria e molto migliorata ieri ho fatto una ricarica completa e anche usandolo ho notato che sicuramente la carica dura almeno 30% in piu e non e poco resta il fatto che non vedo piu la memoria interna del telefono quindi non riesco a entare nei file del telefono e questo non e poco quando l'accendo mi dice memoria interna telefono rimossa se volgio fare un ripristino precdente salvato da recovery non lo posso fare perche non me la vede e nemmeno collegato al pc la vede vede solo quella esterna certo che questo telefono davvero e divertente mi sta impegnando al massimo e ogni volta una novita ahahahahaaa
Io ho installato la rom 4.2.1 da needrom e confermo che il miglioramento della batteria c'è, ed è tanto. Non ho una schedina sd, ma nessun problema a vedere la memoria interna, né da cellulare che fa pc...
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
cavolo uno non puo mancare un attimo che rivoluzionate il mondo comunque anche io ho lo stesso problema di cuter ho dovuto ripr 4.1.2 ( il recovery avevo fatta su altra sd esterna ) cuter sicuramente sbagliamo qualcosa robyit e domx confermate procedimento please e se è pieno di cineserie, nella rom di need c'è anche il data base per 3g che unica differenza rispetto a quello che abbiamo cambiato funzionante e che il file finisce con v7 e non v2 confermate che avete aggiornato anche quello e che 3g dati ok, xche con quello spagnolo a me prende dati anche se sono in un rifugio atomico:D:p
dimenticavo spiegazione file build.prop un po datato ma penso sempre valido :p
translate.googleusercontent.com/translate_c?act=url&depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t& rurl=translate.google.it&sl=en&tl=it&u=http://androidforums.com/triumph-all-things-root/495620-build-prop-performance-tweaks-updated-04-14-2012-a.html&usg=ALkJrhhSJBBV6vxGRbBQPDU96YShmV1XWw
io ho prima aggiornato i dati 3g e poi passato alla 4.2 e non ho nessun problema di dati conessione e telefonate rimane solo il fatto che non leggo la scheda interna mi vede solo quella sd esterna e nememno da recovery e possibile fare ne un backup oppure ripristinare quello vecchio che avevo nememno da pc riesco a leggere nulla ora non so che fare
non posso nememno ritornare alla vecchia 4.1 le cineserie ci sono come nella precedente io il passaggio alla 4.2 l'ho fatto con SP_Flash_Tool
Per Homer87
Allegato 58232
ragazzi ne ho ancora uno impachettato a chi interessa premetto che non sono commerciante e me li ritrovavo 4 per puro caso con flip cover e scheda 8gb gia inserita
A me! a me!
Quote:
Originariamente inviato da robyit61
Hai il quadcore? Quanto vuoi roby?
Inviato dal mio Mediacom 844 SmartPao 1.5 usando Androidiani App
ciao se ti interessa 175 euro spedizione compresa
ragazzi aiuto, ho provato a fare la root e il telefono non funziona più.. va solo in recovery...che devo fare???aiutatemi .. il telefono è praticamente morto.. posso solo andare in recovey
scarica la versione 4.2 avvia flash tool carica il file scatter togli la batteria clicca su dawnload rimetti la batteria e il cavo usb in 15 sec parte tutto in automatico
poi non ho capito perche tutti che volete fare sto root tutti i problemi di questo telefono si possono risolvere senza root
roby per favore spiegami in maniera dettagliata come fare,perche' ho paura di brikkarlo.
grazie.
fizzer il problema mio è che il pc mi richiede l'installazione di due driver uno col nome del cellulare b943 l'altro invece è Gadget....devo installare prima i driver che sono necessari per il root?Se i driver necessari per il root sono installati sul pc vanno prima disinstallati?
premetto che non mi assumo nessuna responsabilita di quello che puo sucecdere anche se ti assicuro che non dovresti avere nessun problema
1) scarica la rom ROM | STAR B94M/B943
2) salvala rd estraila sul desktop
3) apri flah tool il programma che hai usato per fare il root
4) clicca su scatter- loading e cerca lo scatter nella cartella che hai salvato (quello che hai scaricato nella rom sopra non altri) tutti i file si caricano da soli
5) telefono spento e batteria inserita clicca su downlod se ti da un errore ignoralo togli la batteria rimetti la batteria metti il cavo usb in 15 sec parte tutto da solo 2-3 minuti e ti dara ok
Quote:
Originariamente inviato da robyit61
Robyit scusa il disturbo.. E una guida per il tool 3g in spagnolo per novellini c'è? Sono alle prime armi.. Premetto che non ho il cellulare rootato.. Grazie mille e scusa di nuovo
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
se vedi nelle pagine dietro trovi una mia guida passo passo questa guida con me ha funzionato benissimo ma non per tutti
ci sono andche ltre guide dopo la mia devi trovare il modo di fare risconoscere il telefono al programma una volta fatto questo
e semplicissimo nel file trovi anche una guida in italiano che ti spiega tutto
Ciao Torio,
se hai windows 7 procedi così:
manda il telefono in factory mode invertendo i punti C e B. Quindi:
Collegare il cavo USB
tenere premuto il tasto vol- e inserire la batteria mantenendo premuto fino alla Factory mode (comparirà un menu in cinese)
A quel punto windows proverà ad intallare i driver non trovandoli. Lascialo finire (compariranno le due x rosse a fianco di mtk preload e di gadget serial). Chiudi la finestra e vai in Start -> Tasto dx su computer -> proprietà -> gestione dispositivi.
Ti troverai la porta seriale gadget con il punto rosso.
facci click sopra con il destro -> aggiorna driver -> cerca il software del driver nel computer -> e indirizzalo alla cartella CDC serial driver.
Adesso la porta gadget è correttamente installata tra le porte com e LPT
stacca la batteria dal cell, attendi 10 sec e reinseriscila senza accendere il cellulare.
Segui le istruzioni contenute nel file pdf del pacchetto ignorando l'errore che ti darà al momento della sostituzione del nvram.
Installata rom di needrom con update e root, tolte tutte app cinesi, unica cosa se vado su sd interna con es explorer tutto ok collegandolo al pc con windows 7 sd interna e cartelle sono tutti con nomi che hanno simboli, a voi come vengono visualizzate ???
per risparmio energetico avete trovato qualche app già installata ?
Fizzer una volta messa rom 4.2 hai dovuto riutilizzare il file che avevo linkato per luminosità auto o ti funziona regolaremente xche a me non va
qualcuno è riuscito a far funzionare la bip su secondo slot quello gms x intenderci, se metto la 3 su su slot 3g mi funziona naturalmente in roaming la la bip no non registra neanche la scheda
Ciao ornet,
non sò risponderti perchè la 4.2 l'ho flashata solo sul telefono di un mio amico che rivedrò lunedì. Appena posso te lo faccio sapere. Su altri 2 telefoni ho fatto la modifica del 3g ed ho aggiunto le voci del build.prop modificando quello della 4.1.2. Se può servire a qualcuno lo posto. Allegato 58380
ciao amico dal nickname impronunciabile :) io ho acquistato(*) su aliexpress, precisamente da Shenzhen SXV Technology Co., Ltd. (il link non si può mettere). Aliexpress non è un sito affidabile o non affidabile, è una piattaforma. quindi dipende da che venditore acquisti. Ho pagato il telefono, più sd 16gb, spedizione EMS, 161 euro circa.
(*) in effetti il telefono non è ancora arrivato (e l'attesa è davvero lunga ed insopportabile, psicologicamente). Se qualcuno di voi ha avuto esperienze di acquisto con corriere EMS può dirmi se questo è normale?
in pratica il tracking, oltre alla spedizione e al passaggio in alcuni centri di smistamento, non dice più nulla. E' normale non avere ulteriori informazioni?Quote:
2013.04.18 14:20 (GMT-7): Despatch from Sorting Center
2013.04.18 10:13 (GMT-7): Arrival at Sorting Center
2013.04.17 22:06 (GMT-7): Despatch from Sorting Center
2013.04.17 21:53 (GMT-7): Arrival at Sorting Center
2013.04.17 18:43 (GMT-7): Despatch from Sorting Center
2013.04.17 17:20 (GMT-7): Posting
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo ma vi seguo da un anno, siete meravigliosi, voglio ringraziare personalmente: ornet, robyit61, torio, fizzer, e gli altri che in questo 3d mi hanno aiutato a risolvere i problemi de telefonino (b94m meraviglia), del quale sono contento.
Quindi GRAZIE a TUTTI.
rieccomi, stavolta con un problema molto serio
con le vostre guide avevo un cell quasi perfetto.ultima cosa da fare unire le memorie
sul xda c'è la guida per unire la memoria interna
ho provato,ma con lo scatter del pacchetto spflash dava un errore (aggiorna firmware)
allora ho preso lo scatter con il quale ho installato la recovery
mi ha dato il cerchio verde, ma la barra è rimasta gialla. comunque ho fatto ill restore del data come dice la guida e riavviato
DA QUEL MOMENTO DOPO IL ROBOTTINO VERDE ESCE LA SCRITTA ANDROID E NON PARTE PIù
ricaricate le epr originali ma niente
ricaricato tutto i backup fatto prima dell'operazione con l arecovery ma stessa scena
SAPETE PERCHE' FA COSI'? E ORA EVENTUALMENTE COME LO RESUSCITO?
VI PREGO RAGAZZI DATEMI UNA MANO
GRAZIE
Prova a riflasharci la rom dopo aver fatto un wipe...
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
Sono passato ad android 4.2, sono molto contento, funziona tutto e pare siano migliorate pure le prestazioni. Stando ad antuto il cellulare è passato da un punteggio di 13.100 a 14.200, direi proprio niente male.
Buona notte a tutti :)
Si ho notato anche io un incremento di prestazioni la rom è molto fluida, unico problema e che se collego a pc mi vede la sd interna ma con i nomi con caratteri speciale ma dal device con un explorer tutto ok, ora rifaccio il flash . Hai usato la rom di needrom ?
Io la vedo normale, comunque si la rom di needrom
Ragazzi volevo fare una precisazione riguardo l'aggiornamento 3g per migliorare la connessione dati...io ho fatto prima tale aggiornamento con sistema 4.2.1 e il programma maui meta dava un errore nel applicazione del pirmo fix(proprio quello del 3g) ...ho notato che la connessione era migliorata ma non eccellente(vuol dire che quel fix con quella versione non era compatibile o almeno non si poteva installare )...poi ho fatto tale aggiornamento su rom 4.1.2 e tutto è andato bene(nessun errore con il software maui)...ora la connessione sia con bip che con wind va bene...da primi test fatti in casa...Ho fatto una telefonata con bip ed è andata a buon fine...devo però dire che il problema dell'interruzione delle chiamate e del fatto che non mi sentivano dopo poco non capitava sempre...quindi...vi farò sapere!
Volevo chiedervi ...se il fix del 3g rimane anche dopo l'installazione della rom 4.2.1 perchè altrimenti non va a buon fine l'installazione dei fix ....
RESUSCITATO!!!!!!!
dopo mille prove anche di recovery e restore backup, ci ho messo la rom di needrom..........TUTTO GIAPPONESE...PANICO...............
poi per fortuna avevo fatto un backup completo di ogni singola parte del cell con spflash e read back. ci è voluto quasi 5 ore per fare il restore, comunque, siccome per l'ultima parte della memoria mi aveva dato un erroe in fare di backup e quindi non l'avevo, alla ripartenza, tutto ripristinato tranne il logo iniziale e le scritte in giapponese. allora ho fatto il restore con la recovery che ora parte e prendendo i dati da una seconda copia che avevo sulla sd esterna..........risultato RESUSCITATO con tutti i dati tranne il logo della 4.2.1 all'avvio...........ma che paura e sudata!!!!!!
ma siccome sono duro.............ho riprovato a unire le memorie...........niente...........ma il cell è operativo
ora perfarmi del male, vorrei inserire la 4.2.1 needroom senza che venga tutto giapponese e con l'upgrade del file
mi guidate voi chegià avete fatto
grazie
Guarda, se prima di mettere la rom fai un wipe, e dopo aver flashato la rom riavvi con la sim italiana dentro, il sistema si avvierà in italiano ;)
Ciao,
ho trovato la soluzione al "problema" del mac address wifi.
Mi spiego meglio; questo smartphone cambia il mac address del wifi ad ogni riavvio rendendo impossibile la protezione della rete dal router in base al mac address. sostituendo i file WIFI e WIFI_CUSTOM nella cartella data/nvram/APCFG/APRDEB (serve il root), al riavvio l'indirizzo resterà fisso.
Vi rimando alla fonte Android Activists: NVRAM WARNING: Err = 0x10 FIXED FOR CANVAS 2
Allego anche i file che ho scaricato da xda Allegato 58449.