si la versione è quella. Allora il gps senza dati non mi fa il fix.Connessione 3g H+ funziona benissimo solo se a tutto campo. Audio migliorato ma non eccelso.
Visualizzazione stampabile
si la versione è quella. Allora il gps senza dati non mi fa il fix.Connessione 3g H+ funziona benissimo solo se a tutto campo. Audio migliorato ma non eccelso.
Salve a tutti,
questo è il mio primo dispositivo android nello specifico un STAR B94M ed. gennaio 2013 MTK6577 dual core 1GHZ n. build 20121214-164931 vers. build personalizzata 1355474926.
Ora come mio solito i problemi riscontrati ho cercato di risolverli da solo, cercando sul web e su questo forum.
Audio (ovattato) cambiate impostazioni audio come consigliato in precedenza problema leggermente alleviato , microfono scadente quindi non si può ottenere niente di più... cmq accettabile niente di mostruoso. in ricezione ottimo fin dal primo minuto.
Utilizzo Sim h3g tutto ok, poi passato a Bip tutto ok, impostazioni di fabbrica nessun problema riscontrato ricezione sempre ottima e connessione veloce.
Prestazioni batteria migliorate acquistando un caricatore migliore (samsung) con amperaggio superiore.
Fotocamera migliorata con applicazioni consigliate in precedenza (hdr e fx)
GPS ( inizialmente morto o dormiente... panico!!!) poi attivate le opzioni a-gps + scaricati i dati dei satelliti direttamente nelle impostazioni del telefono. poi scaricate le applicazioni gpsFix gps status, a-gps switch, non solo quale delle tre sia il mio salvatore , ma ora in 10 secondi all'aperto senza connessione internet , posizione gps "precisa" intorno ai 20/25 metri di errore.
Ora rimane il mio dubbio, il mio telefono va una meraviglia, non voglio smanettarci troppo con root e roba varia, ma la memoria del telefono (2GB) sono quasi in esaurimento, senza considerare quei 500mb del dispositivo che ne ne rimangono circa 200. Esiste un modo per spostare qualche dato sulla scheda sd (micro) ??? Attualmente non riesco a metterci niente (16 GB liberi), mi date qualche consiglio? Devo per forza effettuare il root?
Grazie a tutti.
p.s. ho già cancellato applicazioni cinesi (quelle che si sono cancellate).
Non ho ancora provato, ma dicono che non serva il root...
Invece c'è qualcuno che come me vorrebbe provare a sostituire il microfono?
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
Rieccoci qua, buongiorno a tutti, dopo circa 1.5 mesi il rivenditore mi ha risposto che, visto l'uscita di produzione del b94m dualcore, non c'è la possibilità di aggiustare il mio, quindi mi stanno dicendo di sostituire lo smartphone con un altro di pari o superiore prezzo, avete qualcosa da consigliarmi, visto i problemi eviterei di andare sul b943?
Quanche cosnsiglio?
Grazie
ciao a tutti...bello questo forum...grazia agli admin per l'iscrizione.
ho comperato anche io un b943....in arrivo da oriente..quando arriverà vedremo se soffrirà dei difetti riscontrati da alcuni o meno...
mi fa pensare che i difetti non siano congeniti per tutti...dipenderà da dove viene acquistato??..forse non è assemblato solo da star o per lo meno solo in uno stabilimento??? bhoo..vedremo...io l'ho comperato da mixe...sulla scia di in amico che ne ha comperati due..e non hanno avuto alcun problema..
Ragazzi quindi ricapitolando con la rom di torio il problema di risultare irraggiungibile si risolve? Non parlo della connessione dati 3g ma solamente della caduta di chiamate specialmente con scheda bip /Wind
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
Hai ragione, non ci avevo pensato, ho fatto il reset di fabbrica però ho provato la connessione e si connette solo in Edge quindi praticamente resettandolo ai dati di fabbrica va a riscontrare i vostri stessi problemi. C'è un modo per resettare solo i dati? In modo che le impostazioni di sistema rimangano quelle che ho attualmente (in cui il 3g funziona) e posso farvi un backup e darvelo, se vi do il backup del reset di fabbrica presenta gli stessi problemi che avete ora.
hamlet a questo punto non saprei come si potrebbe fare....quando la connessione andava solo in edge si sei accertato che la linea su cui era attiva la connessione dati avesse la possibilità di connettersi in 3g (impostando il nostro sistema android in 3g)?
Se è come dici tu ci deve essere qualcosa che interferisce col tutto...magari un applicativo che a te non parte e invece a noi si....proverò a bloccare qualche applicazione di sistema e proverò contestualmente la connessione 3g dati...
..Torio sono entrato in recovery mode (power --Vol+) dal menu pero`non vedo "installa da sd" ( nella sd ho copiato superSU-v1.25.ZIP).. come procedo??
Grazie
..apply update from SD card --> entro ma non vedo il mio file .ZIP... scusami..:-[
..torio forse ho capito.. il file deve essere posto nella memoria telefono? i file che si visualizzano quando entro in update from SD card sono appunto quelli della partizione interna..
qui un altra soluzione, per problema 3g..
Recopilacion Tutoriales Miz M2 - Star S5 (flashear, root, recovery,fix gps y 3G...)
Ragazzi, io ho installato la rom con android 4.2.1 (quella caricata pochissimi giorni fa su needrom) e pare che l'audio nelle chiamate vada meglio. Anche antutu gli dà di più...
in ogni modo domani lo provo meglio e vi dico ;)
salve a tutti
e da 40 giorni che posseggo questo telefono, e altrettanti che aspetto una soluzione al problema della conessione che va a scatti, per non parlare dei problemi di ricezione e di audio.
Chi prova questo io non ho capito nulla.
Resumo los pasos a seguir;
driverpreloader - YouTube
Paquete total :
https://www.dropbox.com/s/hoz7wq48o8...ignal_0324.rar
https://mega.co.nz/#!Rx0SDapR!P6Mqcl...cSrWuXnCU07upI
1 - Instalar los drivers del teléfono, se conecta al pc y se instalan solos, si no lo hace, pues buscarlos en la carpeta "升级用到的驱动 MT65xx Preloader", que está dentro de éste .rar; zopo zp810 3g signal_0324 - Download - 4shared - ghost 45
2 - Instalar en el pc "maui meta", también está en el .rar de antes y lo ejecutamos como administrador si estamos en Vista o W7.
3 - Una vez abierto el meta, tenemos que tocar a "options/conect smartphone into META mode" y a "reconnect"; se nos pondrá a parpadear el círculo del medio del programa en rojo-verde.
4 - Quitamos la batería del móvil, la metemos y conectamos el móvil al pc.
5 - Ahora nos saldrá como que hemos conectado un dispositivo, tenemos que ir a "equipo/administrador de dispositivos" y buscar el móvil instalado, tocamos en él con el botón derecho del ratón y "actualizamos el controlador". Buscamos "CDC Serial" en el .rar que hemos descargado antes y esperamos a que actualice.
6 - Si todo está OK, el círculo que parpadeaba antes en el META, se quedará amarillo, entonces tenemos que ir al desplegable de la izquierda y cambiar eso de "get version", por "update parameters".
7 - Nos saldrá otra página, tocamos abajo donde pone "Change NVRAM DB" y seleccionamos del .rar "database/ BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_MOLY_WR8_W1248_M D_WG_MP_V2" cuando lo tengamos nos saldrá un error, no pasa nada, seguimos con el proceso.
8 - Ahora tocamos "load from .ini" y elegimos del .rar "ZP810".
9 - Sólo nos queda dar a "Download to flash" y esperamos a que abajo del todo de la pestaña ponga "Download WCDMA TPC settings to flash succesfully".
10 - Quitamos la batería del móvil (con él desconectado ya) y vamos a "MobileUncleTools" y tocamos ésta dirección "EngineerMode/Network Selecting" y en la pantalla que nos sale, ponemos GSM/WCDMA (auto).
11 - Reiniciamos el móvil. Ya está, asi lo he conseguido yo, espero que os ayude
se e valida a chi la puo tradurre grazie aspetto ancora una settimana poi lo metto sopra un binario di un treno buona giornata
ciao Roby, hai provato con translate.google.com? :) non è che si capisca molto di più, comunque è già un inizio:
Quote:
Riassumere i passi;
driverpreloader - YouTube
Totale pacchetto:
https://www.dropbox.com/s/hoz7wq48o8...ignal_0324.rar
https://mega.co.nz/ #! Rx0SDapR! P6Mqcl ... cSrWuXnCU07upI
1 - Installare il driver del telefono, collegare al pc e installare se stessi, se non, quindi cercare nella cartella "升级 用到 的 驱动 MT65xx Preloader", che è al suo interno Rar;. Zopo signal_0324 zp810 3g - Download - 4shared - Ghost 45
2 - Installare su PC "maui meta", è anche nel Rar prima ed eseguirlo come amministratore se siete su Vista o W7..
3 - Una volta aperto l'obiettivo, dobbiamo giocare a "opzioni / conect smartphone in modalità META" e "ricollegare", ci lampeggia il cerchio centrale del programma rosso-verde.
4 - Togliamo la batteria dal dispositivo, metterlo e collegare il telefono al pc.
5 - Ora faremo come abbiamo collegato un dispositivo, dobbiamo andare a "computer / Gestione periferiche" e cercare il telefono installato, tocco su di esso con il tasto destro del mouse e "Aggiorna driver". Noi "CDC seriale" in. Rar che avete scaricato prima e spero di aggiornare.
6 - Se tutto è OK, il cerchio nel META sbatté le palpebre prima, rimarrà giallo, allora dobbiamo scendere a sinistra e cambiare quello di "ottenere la versione" per i "parametri di aggiornamento".
7 -. Avremo un'altra pagina, atterrato in cui si dice "Change NVRAM DB" e selezionare il Rar "banca dati / BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_MOLY_WR8_W1248_M D_WG_MP_V2" quando avremo sbagliato, va bene, continuiamo con il processo.
8 - Ora ci giocano "carico da INI." E scegliere il Rar "ZP810"..
9 - Possiamo solo dare "Scarica su flash" e attendere il molto inferiore della scheda impostare "Impostazioni download WCDMA a lampeggiare con successo TPC".
10 - Togliamo la batteria dal dispositivo (con fuori già) e andiamo a "MobileUncleTools" e giocato questo indirizzo "EngineerMode / Selezione rete" e nella schermata che otteniamo, noi GSM / WCDMA (auto).
11 - Riavviare il telefono. Ecco, ho fatto così spero che aiutano
personalmente non ho ancora ricevuto il telefono (acquistato l'inizio della settimana scorsa). Nel frattempo se vuoi fare tu un tentativo...(tanto per farlo schiacciare da un treno in corsa fai sempre tempo :D :D)
PS: per i problemi di ricezione audio sembra che esso scompaia (o per lo meno si attenui) con la rom di cui è stato postato il link nelle ultime pagine.
ciao!
parli della 4.2.1?
la cosa bella sai quale? che ne ho QUATTRO nuovi inballati potevi dirmelo prima te lo davo io a 165 spedito in 1 giorno chi e interessato mi contatti
Ragazzi in giro ho trovato questa non so se avete già provato......
Fix per la rete 3g:
-Scaricate mobile uncle tools dal play store
-Concedete i permessi di root
-Accedete all'engineering mode
-Recatevi nella sezione modemtestactivity e cambiate la selezione da factory a telephone (non presente su tutti, qualora non ci fosse telephone passate al punto successivo)
-In band mode invece deselezionate la frequenza PCS1900.
-Riavviate, dovreste notare un miglioramento della qualità e della velocità di rete :)
Ciao
sto scaricando la 4.2.1 speriamo bene perche mi sto prendendo un esaurimento con sto telefono credo che la sua fine e segnata e torno al mio n9330 che dal mio punto di vista e l'unico telefono cinese che non mi ha creato nessun problema solo che lo devo togliere a mia moglie :) mi prendera per scemo anche se ne ho altri 4 nuovi
La rom 4.2.1 NON RISOLVE i problemi di ricezione dati e nemmeno lo spuntare le frequenze in engineer mode li risolve.
infatti spunatate le frequenze nessun risultato sarei curioso di sapere se funziona la guida spagnola
se mi permettete un suggerimento, credo che sarebbe il caso di concentrarsi su quel che sappiamo di questo problema. Il dato forse più significativo è che hamlet89 ha affermato che facendo il reset del telefono ha anche lui il problema al 3g. Da ciò penso si possa desumere che la configurazione del suo telefono ha qualcosa di diverso nei parametri rispetto a quelli di default. C'è da capire che cosa.
L'unica idea ceh mi viene in mente è il fare un confronto di tutti i file di sistema, e vedere quale misteriosa impostazione consente al suo telefono di funzionare correttamente, rispetto alla configurazione di default.
Ciao a tutti, come detto in precedenza io ho un MIZ Z1 (con sim h3g)e, avendo gli stessi vostri problemi con il 3g (connessione dati + scarsa raggiungibilità ) e con l'audio (oltre alla voce "ovattata" dopo 4-5 secondi non mi sentivano piu') ieri sera ho deciso di provare questo tool: udite udite.... HA FUNZIONATO.
Ora se sono all'aperto o comunque con buona rete navigo a fulmine con H+, nei locali dove prima ero irragiungibile ora posso ricevere, chiamare e anche navigare leggermente piu' lento. Ora la mia voce nelle telefonate non è piu' robotica e non si perde, inoltre riesco anche a fare videochiamate decenti. Rimane il problema dell'audio "ovattato" ma quello credo che si possa migliorare un po' dai settaggi, poi il root che non riesco a fare poichè al momento di installare la Recovery SP Flash Tool mi tira fuori un errore di comunicazione e dice che probabilmente i driver sono installati male(d'altronde uso quelli generici per MTK6589)
Spero di essere di aiuto a qlcn. Buona serata a tutti
ciao ragazzi, scusate della domanda stupida però vorrei chiedervi una cosa. Ho letto quasi 34 pagine di questa discussione, mi sto informando perchè mi piace molto lo star b94m quadcore. Vorrei sapere i difetti e quanti modi ci sono per il root? grazie mille e scusate, intanto vi seguo nel forum.
I difetti riscontrati sono un suono ovattato ma neanche troppo.. Il telefono con scheda Wind avvolte risulta irraggiungibile nonostante il telefono prenda.. Connessione dati 3g un po' birichina.. Per il rott è stata postata una guida qualche post più indietro
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
Grazie Giulio. Connessione dati 3g birikina in che senso?
Inviato dal mio Mediacom 844 SmartPao 1.5 usando Androidiani App
poi semplificare in italiano grazie
Si, in ufficio che é un bunker di cemento, prima non navigavo ed ero irraggiungibile nonostante le tacche di linea. Ora navigo, non a razzo, ma decente. Domani sera troverò un po di tempo x semplificare la guida.inoltre nei pacchetti da me scaricati c'è anche un abbozzo di traduzione.
ciao lukarie ho notato che il programma maui meta non si installa su windows 7 a 64 bit....tu che sistema utilizzai?
a me il programma con win7 64 bit si e istallato correttamente seguo la guida che e molto semplice ma qundo clicco su reconeted lampeggia rosso e verde e non diventa gialla non mi fa proseguire in nessun modo non mi fa selezionare updata parameter come se il telefono non venga riconoscuto ne da spento ne acceso eppure i driver ci sono ho anche rotato il telefono
torio abbi pazienza.. sto provando ad installare da recovery il file superuser.zip .la rom e 4.2.1 che come mi dicevi ha gia una recovery anche se non e`il massimo. Come ti ho detto il file va posto nella seconda partizione del telefono e non sulla sd se no alla partenza in recovery non lo vede. La procedura va a buon fine ma quando riavvio il telefono non trovo nulla di diverso .. e aprendo un programma di esplora file mi dice che il telefono non e`rootato!!!