no,non l'ho rootato...per ciò ti chiedevo se è un prerequisito per effettuare il passaggio alla rom oppure servono sonlo i driver sul pc?
Visualizzazione stampabile
no,non l'ho rootato...per ciò ti chiedevo se è un prerequisito per effettuare il passaggio alla rom oppure servono sonlo i driver sul pc?
guarda io credo che non sia indispensabile rootare ...provaci...
Per flashare una rom via SP Flash Tools non è necessario il root.
Sono invece INDISPENSABILI I DRIVERS installati correttamente.
Se invece si vuole installarla via recovery tramite il classico file zippato, va da sé che se hai una recovery modificata (es. la Cwm o la Twrp) installata, sei quasi certamente rootato, perché solitamente l'installazione della recovery modificata e lo sblocco root sono operazioni conseguenti e viceversa.
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Raga fatte altre telefonate e il problema dell'interruzione delle chiamate e quello che che a volte non mi sentivano non si è presentato...fatemi sapere i vostri riscontri sulla rom 4.2.1!!!
torio è possibile sapere dove l'hai trovata?
grazie ancora
installata rom..torio è tutto in cinese..ho un problemino..non riesco a cambiare lingua..mi dai un aiutino GRAZIE!!!!
..fatto Grazie..adesso provo con la Sim. Torio il cel adesso è gia rootato?? Necessita di file per la localizzazione??? A dopo..
guarda il cellulare è rootato ma non ha una modalità recovery che ritengo efficiente...pertanto prima va rootato con altra recovery..poi va installato superuser(che va installato sempre tramite recovery)...cmq questo lo vediamo in seguito...fammi sapere come va a te...e quale operatore stai utilizzando! Per quanto riguarda le gapps ,se vuoi puoi installare delle gapps per android 4.2.1 che trovi facilmente tramite google(vanno installate anche tramite recovery)...un altra cosa devi settare i parametri di sph e mic in normal mode(tramite engineer mode) come già detto e togliere i segni di spunta alle reti che non sono compatibili in Italia come già detto in precedenza(tramite engineer mode)....
ok torio 1 cosa alla volta ..hai ragione. Ah ..se vuoi ho "trovato" questo forum spagnolo "movilesdualsim" dove , se ho ben capito , parlano di rom, soluzioni e personalizzazioni. Una rom con file ottimizzati e altro.. Ciao a tutti
Andrea
buonasera a tutti.
con la guida di fizzer sull'altro 3d fatto il root del b943 (b94m quad core)
con un po' di ingenuità non capito se prima andava fatta una recovery dell'originale. posso sempre farla?
come posso installare la TW di xda? serve?
grazie
Visto che io non ho il problema del 3g Torio mi ha chiesto di fare un backup della mia rom e postarvela. Domani mi metterò a fare il root dello smartphone e poi vi posto il backup sperando di aiutarvi a risolvere il problema :) buonanotte a tutti
Ragazzi dove può essere caricato e condiviso gratuitamente un file della rom?
torio , rom 4.2.1 scheda Tim - per adesso in casa dove avevo avuto i problemi di irraggiungibilita`a spot, il problema NON si e piu`manifestato. Poi : connessione dati 3g/h+ satbile.
La localizzazione funziona . Hot-spot NO ma ti chiedo se per qusto devo configurare un apn ad Hoc in quanto quello che riscontro e`che i due dispositivi si vedono e si connettono all`istante ma manca l`accesso ad "internet" . GPS lo provero in giornata ( bisogna editare il file conf relativo ai vari satelliti? se si dove lo trovo uno europeo? ) . Per cio che riguarda l`audio ho problemi sul vivavoce . Con le cuffie mi sentono tanto basso ( il problema che il jack di queste e`leggermente piu`lungo e se provo con le mie Nokia mi sentono molto meglio ma pero in riproduzione musica ottengo un pessimo suono) . ciao A
per utilizzare il tuo cellulare come hotspot devi per prima cosa attivare la connessione dati...poi attivare hotspot wifi ...e poi andare in configura hotspot wifi...lascia tutto com'è e copia la password del nostro cellulare sul dispositivo con il quale vuoi navigare!A me funziona con rete wind l'hotspot...il satellite funziona bene basta che scarichi dal market gps status....il volume del vivavoce e degli auricolari non li ho modificati in quanto non li uso!
..ho fatto proprio cosi per l hotspot ..ma non navigo..torio si possono disinstallare tutte le app cinesi?? servono per qualche configurazione??? Le ultime gapps vale la pena installarle???? Grazie ciao..
basta che vai in applicazioni e alcune si possono disinstallare altre puoi terminare il processo(il risultato sarà lo stesso della disinstallazione ai fini pratici).Le gapps io le ho installate, non saprei se portano dei benefici però!Per quanto riguarda l'hotspot...mi sa che hai settato qualcosa in modo sbagliato...
hamlet, ma tu non hai problemi nemmeno con le telefonate e col microfono?
aggiornamenti con la rom 4.2.1 e scheda bip/wind...utilizzando questa rom per connettermi in modalità dati 3g/h+ ho potuto constatare che la connessione va bene solo se il segnale 3g/h+ ha 5 tacche...già con 4 tacche non si riesce a navigare(in connessione le 4 tacche diventano 3 e a volte la rete si perde del tutto)...quindi smentisco quanto detto in precedenza..il problema 3g non è ancora risolto!!!
No, niente. Funziona tutto alla perfezione, si collega tranquillamente in H e spesso in H+ e funziona a meraviglia, le chiamate ne ho fatte e ricevute tante e non ho mai riscontrato problemi.
PS sto facendo il root in questo momento, spero entro sta sera di farvi avere il backup della mia rom
ma il problema che con la wind a volte risulto non raggiungibile in determinati luoghi nonostante il cellulare prenda è successo a qualcuno ? e sapete come risolvere ? grazie mille
ciao giulio, credo che il tuo problema sia esattamente quello di cui si pagina da almeno una ventina di pagine. Torio ha installato una nuova rom (vedi le pagine precedenti) e i problemi della sezione "telefonate" si sono per lo meno attenuati (se non risolti). Probabilmente vale la stessa cosa per la non raggiungibilità!
quindi mi consigliate di installare la rom di torio oppure aspettare quella di hamlet stasera ? GRAZIE MILLE :)
Perfetto, allora aspetto la rom di hamlet, se ho ancora problemi provo con quella che ha installato torio. Grazie mille hamlet :)
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
:BURP:
root effettuato con successo :D
backup effettuato e lo sto caricando su Mega per potervi condividere il link, appena finisce l'upload ve lo condivido :)
hamlet se cortesemente ci posti anche una guida per caricarla :) grazie mille
Questo in realtà non lo so, è la prima volta che faccio un backup con CWM, mi ha spiegato la procedura torio, credo che dalla modalità recovery bisogna entrare in backup e restore e poi fare restore from internal sdcard, però non so dove dobbiate copiare il backup che vi passerò. A me legge solo il backup dentro la cartella clockworkmode nella sd interna del telefono, penso che sia sufficiente scompattare il mio zip, mettere la cartella li dentro e poi avviare il restore da CWM però per sicurezza attendete una spiegazione più precisa da Torio.
Nel frattempo l'upload è al 60%, tra una mezzoretta credo potrò postarvi il link
ok grazie mille allora per la guida poi qualcuno ci spiegherà:)
Ecco qui il backup del sistema della mia rom:
https://mega.co.nz/#!9oAD2SoQ!eZmWm2...Q1jm9vpbApStOI
Nell'archivio zip non ho inserito il backup dei dati ma solo il backup del sistema (non penso vi interessino i miei dati :D ) però non essendoci il backup dei dati credo sia meglio che quando fate il restore lo facciate dalla voce "advanced restore from internal sdcard" perchè dal normale restore proverà a fare un ripristino completo mentre facendolo dal "advanced" potrete selezionare cosa ripristinare e quindi potrete selezionare di ripristinare solo il sistema e non anche i dati.
Per quanto riguarda dove dovete andare a copiare il backup presente dentro l'archivio .zip che scaricherete è meglio aspettare Torio, però credo sia sufficiente copiarlo nella cartella clockworkmode/backup che trovate nella vostra memoria interna del telefono. Se serve altro fatemi sapere :) buona giornata
Grazie mille hamlet, stasera ci provo :D
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
Nuove Rom sul sito need rom postate oggi
la prima JB 4.2.1 -> needrom com/mobile/star-b94mb943-2/
la seconda è una custom JB 4.1.2 lite -> needrom com/mobile/star-b943/ con modem file proveniente da rom 4.2.1 Zopo ZP800H file MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7, 2013/03/28
Tutte e due danno OK su collegamento dati qualcuno ha già testato ???
..ornet la 4.2.1 dovvrebbe essere quella postata e provata da torio..vedi post precedenti .Io l'ho installata da ieri e devo dire che a parte l'audio non riscontro problemi.ciao
Ciao, anche io l'ho installata quella di torio. Con vodafone se il segnale è in H+ al massimo, allora va, altrimenti no. GPS funziona con fix di 2 minuti. Audio migliore.
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Ho letto parecchie (non tutte) delle pagine della discussione in quanto sono felice (non troppo) possessore da qualche giorno di un b943 6589 di proc 4core.
Uso la 3 scheda umts ma a quanto pare ho parecchi problemi identici a quelli qui lamentati: gps non si collega manco sparato e connessione dati ad intermittenza.
Uffa. Peccato perché per il resto è un bel cell.
A quanto pare dovrò imparare come si rootta un cell.
Ciaociao.
grazie Hamlet...il restore non parte in quanto mancano aluni file indispensabili...accertati che la tua versione della recovery sia la 5.5.0.4 for b943. Alcuni dei file che dovranno comparire sono:
system.ext4
data.ext4
.android_secure.vfat
boot
recovery
nandroid.md5
Insomma servono tutti i dati che sono stati salvati quando hai fatto la procedura di backup!
Ti conviene fare un reset del tuo cellulare allo stato iniziale e poi rifare il backup(stavolta non conterrà i tuoi dati) e poi ripristinare il tuo cellulare allo stato in cui si trovava grazie al backup che avevi fatto ieri e del quale non hai postato tutti i file(ricorda che serviranno tutte le cartelle contenute nel backup per ripristinare il tuo cellulare).E ripostare quel nuovo backup stavolta contenente tutte le cartelle.
Grazie mille di tutto
Guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-restore.html
..si Ornet la build è la seguente ask sp460 hd 20130327-202926 . Con sim TIM ,per ora, non perdo piu`chiamate ( irraggiungibile) . Connessione dati e`ok. GPS devo provare. Audio con i soliti problemi.Ciao
Torio , vorrei variare gps.conf sulla rom 4.2.1 .Posso installare superuser con la recovery che come mi hai detto e`gia in se , oppure devo rootarlo con un altra recovery ..post precedenti di FIZZERQuote:
"guarda il cellulare è rootato ma non ha una modalità recovery che ritengo efficiente...pertanto prima va rootato con altra recovery..poi va installato superuser (che va installato sempre tramite recovery )...cmq questo lo vediamo in seguito...
Grazie
CIao