Papao anche a me il GPS fixa dopo circa 1-2 minuti. La procedura ..non so..ma il file GPS.conf da me non è presente. Confermi.?
In selezione rete Hai wcdma preferred o GSM auto?
Visualizzazione stampabile
Papao anche a me il GPS fixa dopo circa 1-2 minuti. La procedura ..non so..ma il file GPS.conf da me non è presente. Confermi.?
In selezione rete Hai wcdma preferred o GSM auto?
Salve a tutti, anche io sono venuto in possesso del Star B94M, e ho notato che la batteria se ne va via in pochi secondi. Avete riscontrato anche voi questo problema? Potreste indicarmi anche i problemi più comuni di questo cellulare? così da poter aggiustare anche quelli che forse ancora non ho notato.
PS: appena mi è arrivato ho fatto in modo di scaricare al massimo tutta la batteria e successivamente l'ho messo a caricare per 12 ore, quando l'ho acceso stava al 100% ma nel giro di 1 ora e mezza già si trova al 23%! Come posso fare? Grazie.
ciao, strano!! prima di rifare il fix prova a fare un reset della cache dal factory mode..
il gps.conf mi si è creato utilizzando fastergps (che altro non fa che andare a modificare tale file). Te lo allego (zippato).
Per quanto riguarda il 3g, siccome ho una scheda tre l'ho messo bloccato sul 3g ("SOLO WCDMA").
Ah, purtroppo neppure le modifiche al build.prop del dns risolvono il problema dell'hotspot. Quando mi connetto col tablet vedo l'indicatore sul telefono del segnale con le freccine (quindi qualcosa si muove) ma non arrivano dati sul tablet e le pagine non si caricano..... sembra proprio che la connessione venga bloccata per quanto riguarda la tre (questo mi fa molto innervosire....pago la connesisone ad internet..la utilizzerò come voglio, no??)
ciao, perché non guardi sulla scheda Batteria nelle impostazioni? Così ti fai un'idea di CHE COSA succhia tutta quella batteria. I consigli poi sono ovvi. Abbassa la luminosità, installa mtknoled per disattivare le notifiche led e così attivare il deep sleep, non tenere wifi bluetooth gps accesi quando non ti servono etc. (ma qui c'è qualche problema oltre al disattivare tali dispositivi)
Papao prova con Romtoolbox so che ha modo di modificare i DNS. Quando vuoi posta il build che lo provo con Tim in .modo da poterti confermare ciò che te supponi... Ciao
Per la batteria prova a fare una calibrazione con battery calibration
Ho notato che quando chiami non si sentono gli squilli e da la connessione dopo la vibrazione, a volte non da neanche la connessione dopo la vibrazione
grazie, appena mi libero lo provo. Eccoti allegato il file (PS: OCCHIO AI PERMESSI: rw-r--r--, 644, altrimenti il telefono non si accende più!!)
ciao, è una domanda che mi sono posto pure io (dopodiché ho pensato, "vabbè, chissenefrega, meglio pensare a cose più serie" :D). Immagino che nessuno qui conosca con certezza la risposta quindi mi permetto di darti la mia opinione in merito. Suppongo (e, ripeto, sto esprimendo semplicemente l'idea che mi sono fatto) che i vari livelli siano i livelli di volume d'ingresso nel microfono a cui corrisponde un diverso livello di amplificazione (inseribile manualmente modificando il numero già presente). Ho avuto l'impressione, vedendo che, di default, al crescere del livello diminuisce il numero, che gli ingegneri abbiano voluto per così dire normalizzare l'audio (cioè, se parli piano l'audio viene amplificato di più, se parli forte l'audio viene amplificato meno, rendendo più omogeneo l'audio che viene trasmesso all'interlocutore). Il problema è che l'audio è comunque troppo basso e da ciò i benefici ad aumentare tali livelli di volume. Questo tutto IMHO :)
papao provato romtoolbox e funziona alla grande..con tablet tutto OK . come DNS ci sono quelli di google. Ciao
Purtroppo ancora non ho fatto il root al telefono, ma penso sia la calibrazione e ho notato che il cellulare si sta calibrando da solo (successivamente al mio primo messaggio ho notato che all1 percento la batteria è durata ore). Un altra domanda, ma quale è la posizione SIM migliore per poter navigare quella con scritto "G" (la prima a partire da sinistra) o quella con "W" (la seconda a partire da sinistra quando si apre il cellulare di dietro)? Ho notato che per chi ha la SIM Fastweb bisogna attivare il roaming dati per navigare, ma non si rischia di avere ulteriori spese?
Grazie ancora del supporto.
scusate mi intrometto premetto che non ho osato leggere tutte le 134 pagine spero solo che possa esservi di aiuto questa guida per il fix del 3G
FIX 3G Se non visualizate le immagini fateci sapere grazie, un esempio che potrebbe essere utile, se funziona aspettiamo la vostra recensione.
download
https://hotfile.com/dl/202991121/569...86_3G.rar.html
IF problem 3G: ( Unicom 3G )
B943/B94M Unicom 3G card when no signal, but China Unicom 2G card and mobile cards do not have this situation, because the factory is not written when 3G mode, so there will be this manufacturerto solve this problem, specific tutorial follows:
Install the tool, open the Writing Tools folder, click MauiMETA 3G ver 6.1216.0.msi installed, installed after the computer desktop will automatically create a shortcut, if Windows7 system, use the Run as Administrator software, a mouse right-click on the shortcut icon pop-up menu, select run as administrator, XP system directly double-click to open the can!
1. Open Tools, select Options — Conenectsmartphone into META mode
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-1.jpg
2. Reconnect, and then the phone off, remove the battery for 5 seconds and then loaded back Do not switch connected to a computer, connected for the first time need to install the driver, open the Device Manager, you can see an unrecognized hardware, the name of the CDC of Seria mouse Right-click on it and choose Update Driver, the installation was successful
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-2.jpg
3 installed drive, wait for the tool to display yellow, look at the picture below to select updata parameter:
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-3.jpg
4. The updata parameter is selected will pop up the following window, do not need to modify the
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-4.jpg
5. Select change NVRAM DB, select the database software
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-5.jpg
6. Select Load from file, select MX86.ini parameter file
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-6.jpg
7. Select Download to flash you can, As:
http://www.needrom.com/wp-content/up...013/04/g-7.jpg
per il gps consigliano di installare una twrp e fare un clean (FACTORY RESET) e mettere su questo dovrebbe andare e una copia https://hotfile.com/dl/203877967/7d0f85d/clean.rar.html da testare per chi osa di piu :)
NATURALMENTE OGNUNO LE RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI.
see you soon fateci sapere grazie.
HOTSPOT: forse ce l'ho fatta!!
su
iptables -A POSTROUTING -s 192.168.43.1/24 -j MASQUERADE -t nat
iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ap0 -o ccmni0
iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ccmni0 -o ap0
sysctl -w net.ipv4.ip_forward=1
(non sono sicuro che TUTTI i comandi siano necessari; di sicuro il 5° serve, perché solo gli iptables non bastavano). Sottolineo che ap0 e ccmni0 potrebbero variare da telefono a telefono: essi sono il nome delle interfacce di rete (spero di esprimermi in modo corretto, considerando che sono ignorante al 100% del mondo linux (ahimè)). Per scoprire quali siano quelle giuste sul vostro telefono fate così:
1) spegnere ogni tipo di connessione ad internet
2) dal terminale lanciate netcfg, vedrete un elenco di interfacce (tutte DOWN, quindi non attive, eccetto "LO" che è un'interfaccia fittizia, loopback, che ha indirizzo 127.0.0.1).
3) attivate la connessione dati (3G) e rifate il netcfg: vedrete un'altra interfaccia UP (oltre a "LO" che non ci interessa): sarà ccmni0 (o ccmni1) (suppongo che sia l'una o l'altra a seconda della sim sulla quale è stata attivata la connessione dati).
4) per sapere il nome dell'interfaccia hotspot disattivate la connessione dati e attivate l'hotspot, quindi rilanciate netcfg sul terminale (a me da' ap0....vedete voi cosa avete). Notare che con questo passaggio dovreste vedere pure l'indirizzo IP da inserire nel primo comando di iptables.
5) ovviamente nel codice postato all'inizio dovete mettere i nomi giusti delle interfacce (così come appena visto nei punti precedenti)
Domani (o prossimamente :) ) provo a vedere se tutti i comandi postati sono necessari oppure se per caso l'ultimo.
Saluti!
ciao ragazzi vorrei sapere come si possono aumentare le velocità di download e upload attualmente ferme al massimo a 5 Mbps con wind e 2 Mbps con bip mobile. So che i cellulari con processore mtk6589 ,come il nostro, possono viaggiare teoricamente a 42 Mbps in download...Ragazzi vi dico questo perchè con la mia chiavetta connessa al pc e scheda wind raggiungo velocità in download di 13 Mbps...quindi il nostro b94m quad core deve essere configurato meglio...credo si debba intervenire sul file build.prop e aggiungere qualche stringa di testo...Sapete come fare?Avete già risolto?
ciao sarasam, no il mio build prop è quello originale del telefono. Da' qualche beneficio quello di need rom?
ciao torio, googlando un po' ho trovato queste due discussioni:
Faster 3G Data speed +50% (editing Build.prop) - xda-developers
[TWEAK] Boost Your 3G Speeds Drastically!!! - xda-developers
se provi facci sapere!
Papao credo che vada ad influire sul 3g e sul deep sleep...
allora ci do' un'occhiata :) vedo se c'è qualche voce che mi ispira :D
PS: Noto un difetto fastidioso (pur non gravissimo). Oltre alla lentezza della carica della batteria (dovuta ovviamente al basso amperaggio del caricabatterie (e ciò è un male perché ci mette quattro ore a caricarsi, ma è un bene perché con la carica lenta la batteria degrada più lentamente)) quando il telefono è acceso e sotto carica (sia da rete, ma anche da usb, mi è sembrato), lo schermo dà un po' i numeri. Mi spiego: talvolta tenendo premuto il telefono in realtà vede dei tocchi casuali sullo schermo (rendendo difficile ad esempio rendere visibili certi menu che richiedono una pressione prolungata). Un simile difetto lo riscontrai anche sul mio tablet (mediacom smartpad 711i): si scoprì che era dovuto ad un voltaggio troppo alto in uscita dal carica batteria (e risolsi contattando l'assistenza clienti che me ne mandò uno sostitutivo senza il problema). Suppongo che qui sia lo stesso identico problema. Nulla di grave, però è fastidioso nel caso di sebba utilizzare il telefono durante la carica.
Succede ad altri?
Si alle volte anche sul mio
Una domandina per gli esperti....
...recovery ovvero back up del sistema....dal post del buon ORNET pg. 90:
2 fare una recovery ( per riprestinare eventualmente, ancora meglio il salvataggio di tutta la rom ) Per effettuare il backup del tuo sistema, vai in recovery mode accendere il device tenedo premuto power e vol+ selezioni backupu and restore -> backup to external SD alla fine del backup ti trovi una cartella sulla tua sd chiamata clockworldmod con dentro il backupa del tuo sistema come è al momento del backup.
Ora...accendo il cell con tasto power+vol su ok
...non trovo la scelta "backup and restore" ma ho le seguenti scelte:
- reboot system now
- apply update from ADB
- apply update from sdcard
- apply update from cache
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
Dove sbaglio:-[?
Penso che dipenda dal tipo di recovery che hai installato. Io ho fatto il backup completo e lo ho anche ripristinato con TWR.ciao
scusa papao.
ho uno star n9500 e dopo aver letto tutte e 134 le pagine ho risolto il problema del gps.
Mi rimane come ultimo problema quello dell'hotspot. Il pc mi vede il telefono e quando cerco di fare la connessione mi richiede il PIN ed esce la scritta "Il PIN è visualizzato sul MediaTek Inc. MTK Wireless Modem". Indica inoltre che il PIn è formato da otto numeri. Non sono riuscito a trovare questo pin da nessuna parte.
Potresti spiegarmi meglio la tua procedura così la provo?
grazie
Padevirma il pin e`quello creato dal telefono quando abiliti la funzione hot-spot e abilitando "mostra i caratteri" vedi il pin da inserire sul dispositivo (pc tablet o altro).
A questo punto i due dispositivi "si vedono e si collegano" ma con buone probabilita' non avrai accesso alla rete ( non navighi).
Io in questa situazione ho usato RomToolbox assegnando alla parte 3g i dns 8888-8844 nel momento in cui uso hotspot e i due terminali sono connessi.Cosi ho accesso ad internet . Ciao
aggiungo solo alla risposta di sarasam, facci sapere se anche a te funziona solo cambiando i dns (e con quale operatore; io ho provato con i dns ma non risolveva (con la tre), e quindi ho dovuto utilizzare altri comandi che trovi nella pagina precedente).
ciao!
PS: so che sono ingordo e incontentabile..però dopo essere riuscito a far funzionare il tethering via wifi, mi ero messo in testa di metter su una PAN (personal area network) su bluetooth. Dal pc (windows xp) riesco a connettermi al telefono, ma telefono e pc non si vedono (non riescono a pingarsi né, chiaramente, riesco ad uscire su internet tramite pc). Idee? :)
PPS: qualche buon'anima potrebbe provare sull'emulatore di terminale il seguente comando e dirmi cosa succede?:
pand (e poi premere invio)
(a me dice che il comando non esiste, in realtà su altri telefoni esiste ed è quello proprio per mettere su una rete PAN bluetooth)
Razazzi una cosa strana... allora ho fatto arrivare un nuovo cell per un mio amico, ed e arrivato già con il firmware 4.2 e sembra tutto ok, a questo punto ho detto magari anno sistemato tutti i difettini che ha e allora volevo fare una copia della rom così da poterla copiare sul mio successivamente, con spft mando la recovery modificata per poi fare il backup, ma con la combinazione dei tasti vol+ e power non parte in recovery ma si accende normalmente il cell.. come mai???? qualche soluzione???
No non va avevo già provato, e che non voglio essere troppo invasivo perchè non e mio..
di risolvere i difetti il mio quando l'ho acquistato era 4.1.2 ed era pessimo poi diventato 4.2.1 migliorato di tanto in tutto, anzi devo dire che va bene ora, però se avevano risolto loro i problemi magari andava meglio!! Comunque grazie
scustae ma nessuno di voi ha notato che su needrom è uscito un aggiornamento per il nostro terminale?
ragazzi cmq io sto utilizzando la versione 4.1.2 con relativo fix 3g è il cellulare funziona benissimo...non ci tengo a passare alla versione 4.2...in quanto le differenze tra le due versioni sono minime e non vorrei ritrovarmi con i vecchi problemi! :)
Anch'io versione 4.1.2 anche senza fix 3g il cell è una bomba.
I problemi sul cell versione 4.2 del mio amico postati qualche giorno fa brillantemente risolti stasera con il fix 3g (un grosso grazie al forum) .
001topspin . torio quale 4.1.2 avete.. Su needrom ce ne sono diverse... vorrei provare a caricarla anche io..mi dite quale???
Grazie
Ciao
mi controlleresi in info se e' B943 20130304-180419 o B943 20130302-190603 . Grazie
ciao a tutti. Premesso che la mia esperienza android è limitata a questo smartphone e ad un tablet con ICS, volevo chiedervi: la versione 4.1.2 è più leggera della 4.2.1? La 4.2.1, con un giga di ram, ha circa 400 mb liberi (mentre sul tablet ICS, 4.0.3, con un giga di ram ho circa 600 mb di ram libera).
ciao :)
la versione che sto utilizzando io è b943 20130304 180419 versione android 4.1.2
Ragazzi ottimo terminale.. Dopo i fix va una bomba... Unica cosa non riesco ad unire le memorie.. Qualcuno ci è riuscito.....? Grazie ;)
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore di B943 rootato e con recovery CWM installata :D
ora volevo chiedervi, il mio ha la 4.1.2 e volevo aggiornare alla 4.2.
ho trovato questa leggendo il thread: h ttp://www.needrom.com/mobile/star-b94mb943-2/
ma il procedimento sembra abbastanza complicato, non ce n'è una che si installa da recovery e via, come una qualsiasi rom?
Il backup della cartella efs si deve fare? Perché non l'ho trovata da nessuna parte.
poi ho un problema:
Appena acceso il cell va a scatti ed è molto lento, e lo schermo "flasha". Però se lo lascio qualche minuto fermo e poi lo riprendo il problema scompare fino a quando lo riavvio. Successo anche a qualcun'altro?
Dai che è un ottimo cell, per ora mi trovo proprio bene, sono contento di vedere che siamo così in tanti :)