all'apertura mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo.... :( reintallato più volte ma sempre uguale! sull'huawei l'ho installato e disinstallato 1000 volte e mai un problema!! :'(
Visualizzazione stampabile
all'apertura mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo.... :( reintallato più volte ma sempre uguale! sull'huawei l'ho installato e disinstallato 1000 volte e mai un problema!! :'(
Dan,
non ho capito bene, ti riferisci a Link2Sd? Se sì, il problema potrebbe essere inerente alla partizione, che non viene riconosciuta dall'app.
È probabile sia la Ext2, a me é successo al primo tentativo, infatti ho capito di dover riformattare e ri-partizionare la Sd con la Ext4 riservata a Link2Sd.
Sempre che il problema sia Link2Sd...
Nel caso, consiglio di salvare sul pc tutto il contenuto della Sd; ricreare con Mini Tools Partition Wizard due partizioni (entrambe primarie): una in Fat32 e una (primaria anch'essa) in Ext4 da almeno 2-2.5 Gb, che servirà a parcheggiare il collegamento di tutte le apps in download.
Prova e fammi sapere, spero si soltanto quello :)
Ciao.
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
no.... il problema me lo dava sygic... ora ho risolto spostando la cartella contenente i file del navigatore nella memoria SD del telefono.
Però facendo così adesso è quasi piena!
Ma è possibile che non c'è un modo per far vedere al sistema la SD esterna insieme all'interna?? UFF!! :( :'(
Ciao Dan buongiorno,
sí che c'é, ho un applicazione-script che ho reperito in rete, ma sono scettico sulla sua efficacia senza "effetti collaterali", altrimenti l'avrei già adottata/installata.
Interviene sul file di sistema ebr1.
Occorre fare un dump della rom per sicurezza, certamente un backup completo dalla twrp ma non basta perché il file ebr1 viene salvato solo con il dump.
Non è un impresa titanica farlo (anzi) ma richiede tempo ed attenzione certamente molto più del backup / restore via recovery.
Purtroppo io di tempo ne ho sempre pochissimo e mi limito a fare l'indispensabile, e partecipare/dare il mio modesto supporto qui nel forum durante i viaggi (come adesso) o le pause di lavoro.
Comunque, per chi ha voglia e tempo di cimentarsi, oggi vi linko la app-script di cui sopra, va bene?
Ciao e buona giornata a te e a tutti. ;)
Signori,
come promesso vi linko l'app di ripartizionamento/unificazione memoria anticipata qualche post sopra.
https://mega.co.nz/#!kgsVQbyK!JAJtuX...viUjw9S63FUjfE
I passaggi da effettuare in sintesi sono:
---> scaricare l'app e inserirla nella Sd, alla radice (libera)
---> fare un backup della rom (via recovery o dump, decidete o provate voi)
---> installare l'app
---> ripartizionare (seguendo instructions dell'app e dimensioni a vs.esigenza)
---> fare un full data reset
---> restore (via recovery o via flash della dump, decidete o provate voi)
Buon lavoro.
Fatemi sapere, se funziona.
Grazie e ciao a tutti;)
ciao a tutti! mi ero deciso per l'acquisto del Newman N2/Freelander I20... in realtà l'avevo comprato... ma ho avuto problemi con l'ordine e sono appena stato rimborsato da Aliexpress :)
continuando a guardarmi in giro sono stato piacevolmente colpito dal b94m nella versione b943 quad core, di cui ho letto la recensione fatta dal ragazzo sull'altro forum
qualcuno di voi l'ha già comprato?
mi farebbe risparmiare 100 euro o poco meno.. non poco per un "azzardo" :)
il dubbio rimane perchè il newman ha secondo me evidenti vantaggi: cura costruttiva (vedi cover poteriore non "glossy"), fotocamera sony, display, batteria da 2500 e aggiornamenti ufficiali
secondo voi questi elementi mi farebbero rimpiangere di aver scelto lo star alla lunga?
so che è una questione decisamente "personale", ma magari qualcuno si è già trovato davanti a questo bivio e mi da una mano nella desione :p
il newman e` senza dubbio migliore (non tanto per la potenza, credo che quelle differenze nemmeno le noti, quanto per lo schermo e per la fotocamera), pero` non e` dual sim e costa di piu`. Credo che la decisione spetta a te, in ogni caso lo star in quanto a prestazioni credo che difficilmente ti deludera`...
Buonasera a tutti!
Ragazzi ma voi siete a conoscenze dell'esistenza di 2 versioni di B94M quad core (o B943)?
Lo chiedo perchè il noto venditore grosso ha sul proprio sito un B94M quad core con fotocamera da 8 Mpx (anzichè 12 Mpx) e ROM da 4 GB.... Alla mia richiesta se le specifiche tecniche fossero corrette mi ha risposto di si, che non c'erano errori.
Quote:
Originariamente inviato da overburner
Ciao Over,
ciao a tutti.
Uhmm...quando "spuntano" nuovi modelli di cinasmarfon, io andrei cauto, versioni diverse e con sigle ambigue..
Dici bene quando indichi B943, secondo me (Imho) é l'unica versione attendibile che sia stata immessa sul mercato (via web ovviamente) dal produttore Pulid (non Star, ndr.).
A quanto ho visto worldwide in rete, quasi tutti i vendors cinesi (e relativi siti) lo pubblicizzano con la fotocamera da 12 mpx esterna e 4 Gb (effettivi) di memoria rom.......traetene voi le conclusioni (libero arbitrio..)
Concludo con un..... Let's Go B94M, forever!!
Ciao a tutti e buona serata.
Inviato dal mio Star B94M usando Androidiani App
Leggete un po' qui....chi/cosa vi ricorda..?
http://www.gizchina.com/2012/10/14/t...20-hd-display/
Ciao Gente a presto!
Inviato dal mio Star B94M usando Androidiani App
probabilmente la fotocamera sarà da 8 megapixel che arriveranno a 12 se interpolati, e la memoria interna è da 4gb anche secondo mixeshop, ma gente che l'ha comprato (il mio arriverà credo verso la fine di questa settimana o l'inizio della prossima) dice che è da 8, quindi...
secondo me non c'è mai da fidarsi troppo delle schede tecniche dei chinafonini ;)
Ciao domx
Quoto in toto le tue parole.
Infatti e' il senso di cio' avevo espresso, in forma diversa, nel post di ieri sera.
Le "schede tecniche" (notare il virgolettato;)) dei cinasmarfon spesso lasciano il tempo che trovano...e variano da vendor a vendor, fateci caso.....
Ecco perché sovente ho usato il termine "azzardo".
Poi, se ti/ci va bene, abbiamo tra le mani dei gioiellini a prezzi da urlo (p.s.: le facce degli iphonisti e degli SII / SIII addicts sono una goduria da vedere, quando sgranano gli occhi nello sbirciare il nostro B94M all'opera, senza poterne capire il brand...ahahah!!)
Buona giornata a tutti, Gente.
Ahahahah, non sanno cosa li aspetta.....figuracce in vista per gli sch-ifonisti....eheheheh.
Quando lo avrai elaborato come dio comanda (root & recovery) e dotato di tutte le apps indispensabili (e non, io ne ho installate 216 ahahah...), potrai dire loro "schiattate d'invidia, spreconi-sboroni, con 150 euri circa ho le stesse (se non migliori in certi casi, ndr.) vostre prestazioni!" :D:D
Bella lí!
Ciao!
Dimenticavo, per chi ne vuol sapere qualcosa in piu', anche se credo gia' lo sappiate:
gli ifon vengono costruiti nella "Citta' degli smarfon", Shenzen, nella famigerata Foxxconn.
Guarda caso, in una delle tante "fabbrichette" parallele e vicine, ne "escono" i nostri B94M (B92M, B943, ecc.ecc.) e molti altri cinasmarfon che invadono il mondo.......che coincidenza, vero..?;)
Domx,di' ai tuoi amici che il loro "sc-aifon" é piú cinafonino del tuo!!! ahahahahah!!!
Bye!!!
eheh, infatti glielo dico già, ma come non vedo l'ora di mostrare loro come funziona lo star, appena mi arriva rotfl
comunuqe temo che root e fash moddate (ma la recovery non si dovrebbe usare per "ripristinare" il sistema?)non arriveranno tanto presto, è appena uscito...
Ma se non sbaglio non era gia stato postato un modo per rootarlo?
Ciao hamlet,
si', postato (thx. to carlinox65), ma riguardante il B94M non il quad core B943.
@ domx: le recovery servono a TUTTO, non soltanto per il ripristino del sistema: utili soprattutto quando non si riesce più ad accedere alle funzioni del telefono a causa di errori vari di sistema o corruzione di file importanti e/o bootloop (blocchi o brick vari); necessarie anche fare il full backup, ossia un'immagine completa di tutte le partizioni del telefono, installare file "non signati" (tramite la voce "install .zip from sdcard") che possono essere creati da chiunque, per flashare le rom customizzate (cooked/cucinate) che vengono appunto preparate in pacchetti .zip, ecc.ecc.ecc.......
Approfitto per segnalarvi, per chi ha gia' rootato e installato la recovery Twrp o la Cwm, un modo piu' breve per accedere alla recovery, invece di inca...rsi con i tasti Volume+ (piu' e piu' volte....) e Power: installatevi l'app QuickBoot (da Playstore),apritela, acconsentite SuperSu (o SuperUser) ai permessi di root, fate tap su---->Recovery, attendete qualche istante...ed eccovi belli come il sole nella vostra recovery.
Enjoy!
Bye.
Ciao domx,
aspetto anch'io la recensione del tuo cellulare per ordinarlo.
Una domanda: se non sbaglio mix.... ti ha chiesto altri 30$ per la spedizione, alla fine li hai pagati?
Grazie della info.
P.S.: facci sapere se pagherai anche la dogana!
Ciao
ah, devo prendere un po' la pratica con android quando mi arriva, non l'ho mai usato e non so come funziona...
@gmmarco: no, perché io gli avevo chiesto di farmelo spedire a pisa, che non è "remote area" per dhl, mentre loro me lo hanno spedito all'indirizzo di paypal. Li ho contattati per chiedere spiegazioni, quando ho capito come stavano le cose ho chiesto loro che mi fosse spedito a pisa con dhl e invece, dopo 4 giorni e vari solleciti, me lo mandano in puglia con ems. Per questo ti dico: il sito non è proprio il massimo della professionalità, di casi così se ne vedono tanti, però pare che non abbiano mai truffato nessuno, quindi dovresti stare più o meno tranquillo. Certo, controlla bene l'indirizzo prima della conferma (anche se io ricordo di aver controllato e c'era scritto quello di pisa).
Sulla dogana: l'utente dell'altro forum a cui è arrivato con dhl non l'ha pagata, vedremo se a me la faranno pagare, intanto è sceso sul loro sito di 7$ (ma considera che devi aggiungere al prezzo 7$ di "tassa paypal"), aspetta che mi arrivi se vuoi ma dovrebbe essere un ottimo acquisto ;)
Ultimo omaggio del giorno (poi devo chiudere..)
Android - Android 4.2, Jelly Bean
Ciao!
Buonasera di nuovo.
Ragazzi ma su questo dispositivo, senza root, non è nemmeno possibile spostare le sole mappe offline di un navigatore come sygic? Nemmeno partizionando a dovere la SD con l'apposito tool (2 partizioni una in FAT32 ed una in ext4)?
Se così a che serve una SD capiente su questi dispositivi? Non ha molto senso.... o_O
domx, spero non accada nel tuo caso però in genere con EMS il pagamento della dogana è automatico. Comunque volevo chiederti complessivamente quanto lo hai pagato considerando anche tassa paypal, spedizione e tutto?
grazie, buona serata
Ti ringrazio, facci sapere come finisce con la dogana
Scusate l'ignoranza, ma cosa e` la root?
:(
Ok, ho capito cosa e`, ma qualora non si abbia, non
c'e` una procedura che permette di avere la root?
E' quello il punto, bisogna attendere che qualcuno trovi il modo di rootarlo
Ciao Over, come stai?
Vedo che stai ancora litigando con Sygic :D
A parte gli scherzi, maaa...non hai ancora rootato (ho capito male?)?
Appena posso cercherò di risponderti e darti una mano, serve tempo e spazio, che non trovo mai se non di soppiatto dall'ufficio.
Magari in pvt, se riesco. A meno che qualcuno riesce a fornirti le risposte che ti servono prima di me, anzi, lo spero.
Ti posso solo anticipare che le mappe offline di Sygic si possono spostare sulla Sd anche senza root o partizione in ext4, ma a patto che tu indichi all'applicazione stessa la path / percorso di allocazione dei files delle mappe al momento dei downloads e aggiornamenti (sempre che esista la possibilità di farlo nelle impostazioni di Sygic).
Poi, come detto, con il root e l'uso di Link2Sd, si giustifica e si ottimizza appieno la capienza delle Sd per il nostro smarfonino da competizione (ho installato 217 apps attualmente e centinaia di foto, mp3 e video).
Ciao buonanotte a presto :thumbup:
Qualche notizia su cover e pellicola per il b94m??? per il b92 ci sono! :(
Ciao Barry63.
A dire il vero sto raccogliendo informazioni. Non ho ancora comprato il cellulare, anche per mancanza di tempo e a dire il vero sarei intenzionato a prendere il B94M quad core e quello non si può rootare al momento.
Ecco perchè chiedevo del sygic, che per me è un'applicazione fra le più utili su un cellulare, e comunque controllando sulla versione di sygic installata sul mio attuale telefono, la 11, non c'è questa impostazione :(
Su altri forum consigliano di provare a posizionare prima la cartella sygic con le mappe nella SD esterna, e poi installare l'applicazione, per vedere se così l'app riconosce le mappe nella SD esterna. dan156 hai provato questa procedura?
Ciao Over,
infatti nell'ultimo post in risposta al tuo quesito, proprio questo intendevo dire,forse non mi sono spiegato in modo esaustivo ma il senso era chiaro.
Verificare se Sygic, tra le Impostazioni, ha la possibilità di scegliere la path/percorso/allocazione dei files (degli aggiornamenti delle mappe) in modo tale da indirizzarlo proprio alla microSd.
So che qualcuno ci é riuscito, pertanto prova, sperimenta, cimentati, sono certo che riuscirài ;)
Concordo poi sul fatto che sei orientato sul quad core B943, se fosse stato sul mercato solo un mese prima, non avrei avuto dubbi nell'acquistare quello.
Non avere fretta per il root, se rileggi e ricordi i miei tanti post precedenti, avevo invitato alla pazienza e alla prudenza finché qualche sviluppatore non avesse pubblicato in rete una procedura sicura e testata, cosa che poi é puntualmente avvenuta.
Del resto, le esperienze di root testate con tre smarfon precedenti mi hanno dato questo riscontro: non siamo noi appassionati modders smanettoni a partorire procedure di modifiche in ambiente android, ma solo esperti sviluppatori con esperienza consolidata da anni di prove e di studi di base Gnu/Linux.
Keep calm....tra non molto tempo chi sarà in possesso del quad core ne creerà il root, stanne certo.
Inizia a prenderti uno smarfon bomba, perché il dualcore è già eccezionale, lo avrai già intuito in questo thread...
Ciao!
guarda, tutt'ora il tracking risulta ancora "handover to airline", però il mio è stato un caso particolare, conosco almeno altri due utenti di un altro forum che hanno ricevuto il cellulare in meno di una settimana con dhl...
Comunque io l'ho ordinato ormai l'11, spero di non dover aspettare ancora troppo...
ciao ragazzi, ho ordinato su lctitaly un b94m e mi hanno mandato un Miz Z1 che devo dire, molto bello e performante con installato android 4.2 e non da poco arrivato dalla cina senza nessun costo aggiuntivo in 3 giorni, ordinato il martedì, arrivato venerdì mattina
volevo chiedervi una cosa, non riesco a eliminare dal display la parte il alto dove c'è una scritta in cinese e l'icona di un microfono (penso sia il comando vocale)
qualcuno mi può aiutare? allego una foto, ciaoAllegato 52820