Troppo tardi.... ormai è quasi tutto pronto... il 14 dicembre mi sposo anche io!! :)
Visualizzazione stampabile
amen...........
Buongiorno a tutti Gente,
dai, siamo un bel thread eh..? ;):D
Non si può dire che ci si annoi argomentando solo di modding anche se un po' OT ahahahah :D
Volevo dirvi, ho smanettato un po' durante i viaggi / pause di lavoro nel build.prop di sistema, creandomi e sperimentando qualche tweaks che ha leggermente migliorato alcune prestazioni dello smarfon.
Interessa...?
Buona giornata a tutti.
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
Custodia flip arancione
Allegato 53400Allegato 53401
Ciao a tutti ragazzi.
Vi aggiorno sulla mia situazione. Anche io come Dan mi trovavo un pò stretto con link2sd, anche perchè come sapete tutti anche Link2sd lascia qualche byte delle app nella memoria principale.
Cosi ho fatto l'operazione di ripartizionare la scheda interna; attenzione, la manovra si fa con una app in una lingua sconosciuta in cui si intravede il senso vagamente e comporta un factory reset, per cui se ci tenete alle vostre app fate anche un backup con Titanium.
ATTENZIONE - OPERAZIONE ABBASTANZA RISCHIOSA E RISERVATI A MODDATORI ESPERTI. MI RACCOMANDO I BACKUP DA RECOVERY. TI SALVANO IL DEVICE!!!!
Bisogna prima fare un full backup con twrm, accendere il device e scaricare https://code.google.com/p/revo-max/d...T.apk&can=2&q= e lanciarlo garantendogli i diritti di root.
A questo punto dovete scegliere come partizionare la memoria considerando che la sd esterna (è in realtà una partizione di quella interna) non può essere meno di 55 Mb se no la camera non funziona. Io ho scelto di assegnare 2 giga alla mem interna e 500 mb a quella esterna.
Completata l'operazione entrate in recovery direttamente dal programma e lanciate un restore full system. Dopo il restore non lanciate il reboot da quella pagina ma tornate al menù principale di TWRP e lanciate il reboot da li (twrp deve riavviare per riconoscere le nuove partizioni) e bootate di nuovo in recovery.
Quando siete in recovery andate su wipe-internal storage-factory reset, a questo punto reboot ed ecco fatto.
Penserete che a questo punto io mi potessi ritenere soddisfatto.... Invece no perchè le piccole dimensioni della memoria esterna/interna mi impedivano, per esempio, di scaricare le mappe di un navigatore offline. Così ho fatto un ulteriore operazione che permette di scambiare gli indirizzi tra la micro sd e quella parte di memoria interna. Per fare questo ci vuole root explorer... Ma questo ve lo racconterò un altra sera. Ciao ciao
Allegato 53513
Buona sera a tutti...
Sono alle prese con il root del mio b94m....e sto seguendo la guida che avete postato qualche pag indietro....
Il mio problema è che ...installo i driver abd, ma quando avvio MTK il riquadro è blu e quindi suppongo che ci sia qualcosa che non va.....dopo vari tentativi ho ignorato il quadrato blu ho proseguito nella guida e nel momento del readback: 2 casi
- con la batteria attaccata non succede nulla;
- senza batteria non lo riconosce e in loop mi chiede di installare i driver ma la la schermata si resetta e scompare.
Quindi...avete soluzioni a tutto ciò?
Grazie in anticipo
ho postato la foto del mio problema.....ma sono normali le scritte in corrispondenza del: Uboot build.... e LCD driver?????
Reinstalla i drivers
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Ho appena ordinato lo smartphone nella versione quad-core su myefox con spedizione dall'europa a 180€ comprensivo di spedizione, spero di riceverlo presto e lasciarvi una bella recensione :) non vedo l'ora! :D
buonasera a tutti e tanto per cominciare.....grazie a tutti voi che partecipate le vostre esperienze!!!
dopo tanta indecisione e peregrinare in rete, ero deciso a prendere il b94m 2core
poi è arrivato il 4core
il problema è di poter accedere ai privilegi di root. con il 2c lo avete fatto e potreste aiutarmi a fare lo stesso.
il dubbio è: prendo il 4c a prescindere? e poi per la root? ce n'è bisogno?
per l'acquisto mi rifarei alla baja dove ci sono alcuni venditori con migliaia di feed sped italia che offrono anche garanzia 24m (venditori professionali) (4c circa 200 e. il 2c per circa 30 meno)
Ciao
Eccomi di nuovo...
Ho seguito il tuo consiglio....re-installato i drivers,ma nulla di nuovo....quadrato sempre blu....e nel radback non fa nulla...azz....
Percheeeeeeeee!
GRAZIE
Ci sono due fasi diverse e due driver diversi. Tu stai facendo il readback, e il readback si fa con il telefono acceso. Ma questa fase non sarebbe un problema perché tu stai, in questo momento, estraendo la recovery per modificarla. Potresti usare il file già modificato che avevo postato. Il driver importante è quello della fase successiva, quando dovrai installare il lo scatter. E quella fase si fa a telefono spento. Rileggiti con attenzione il tutorial, pulisci eventuali driver precedenti che potrebbero interferire, imposta il debug usb e imposta di device come 'dispositivo multimediale'. Comunque sulla guida c'è spiegato tutto. Attenzione. Vale solo per il b94m dual core.
bene ragazzi.
Ho ordinato il cellulare nella sua versione quad core dal rivenditore "Grosso"....
appena arriva vi farò sapere ;)
Allora, io ho preso la tua guida e ho scaricato tutti i file che indica e poi ho iniziato:
1 avvio mtk e collego il tel......lo vede ma MA, il quadrato in basso è blu,ho anche postato ieri la foto. Provo e riprovo,il PC riconosce il b94m, riconosce,l'android devi ce....ma il programma continua a dare il quadrato blu.....e va eh...penso, chi se ne frega....e continuo con la guida.
2 faccio il back up dello scatter file, avvio il flash tool mseguo passo passo la guida, che non dice di staccare il cel....(ma nei vari tentativi ho provato anche quello)...insomma arriva fino al read back,aggiungo,modifico i parametri e salvo....arrivo al fa mo Readback...ma quando avvio non vede nulla....ne da tel acceso,ne da spento,tanto meno senza batteria....
Insomma non mi sembra difficile,ma mi sta prendendo per i fondelli...il mio chinafonino....
Carlo,
scusa se ti stresso....ho riletto anche i tuoi post,tant'è che ho scaricato i tuoi file e sono partito dalla pag 12 della guida....ma ancora nulla, quindi devo dedurre che nonstante il PC mi dica che vede e riconosce il mio telefono, in realtà si sta prendendo gioco di me perchè SPF non lo vede....
ora formato il PC per annientare tutti idriver esistenti nel suo interno...gli do anche un po fuoco.....e spero di riuscire a raggiungere il mio obbiettivo...altrimenti il mio secchio dell'immondizia è grande e capiente e ci finiranno dentro...PC e telefono ....
Quando lanci il spft il telefono deve essere staccato e spento. Nell 'ultima fase, dopo aver cliccato (non mi ricordo il tasto) devi attaccare il telefono spento e senza batteria. Parte il download e ti esce sul PC un cerchio che cambia colore quando hai finito. Fatto
[/CODE][QUOTE=carlinox65;3578466]Quando lanci il spft il telefono deve essere staccato e spento. Nell 'ultima fase, dopo aver cliccato (non mi ricordo il tasto) devi attaccare il telefono spento e senza batteria. Parte il download e ti esce sul PC un cerchio che cambia colore quando hai finito. Fatto
Allegato 53666
Grazie per la pazienza....
Ho capito il problema e sono riuscito ad arrivare fino a qui, cioè pag 14 della guida.....mi da questo errore.....cosa facio ora...
Che agonia....
Ok Norway, ci sei vicino! Devi soltanto usare lo scatter file e il recovery.img che avevo postato io e installare questi da spft.
ok....HO avuto l'ok da SPTF......tutto ok....ma Altro problema.....
pag 15....innanzi tutto start vol up...non fa nulla.....parte solo con vol down......e appaiono scritte cinesi.....noooooooo DOVE HO SBAGLIATO?
devi leggere... il thread. La combinazione di tasti è complicata. Ora non la ricordo ma l'avevo postata. Comunque dovrebbe essere start +vol up x qualche secondo (lo schermo è ancora nero), poi devi premere tre volte vol up o vol down.
Finalmente ce l'ho fatta......pigiando i tasti in modo convulso e casuale sono riuscito ad entrare twrp....
Ma poteva andare tutto liscio?...certo che no
La pag 26....a me non compare, nel senso che aprendo l'app superuser non appare la richiesta del file ES FILE explorer......è necessaria?.....
Cmq Grazie gazie grazie...per l'assistenza e la pazienza.....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Sei a posto. Es gestore file chiede l'autorizzazione solo se abiliti tu le opzioni di root. Lancia mobileuncletools e te lo dice subito se sei root. Ciao Norway, buon divertimento
Ciao ragazzi, ho la versione dello star b94m avanzata, diciamo cosi', bello , veloce, quasi identico al predecessore 94, a parte che mi sa che anno spostato l'antenna del GPS per renderlo più stabile, ma aimè la ricezione del segnale H+ e diventato pessimo e delle volte quando telefoni la voce si sente proprio di m.... cosa che ti obblica a chiudere la conversazione e richiamare la persona... avete per caso una soluzione in mente? potrebbe darsi che aggiornando qualcosa sul telefonino cambi la ricezione?
Saluti Robi:bd:
Io ho la versione del b94m quad core da alcuni giorni...ti posso dire che a me funziona perfettamente...prova a utilizzare mobileuncle e a cambiare qualche parametro! Ancora non sono riuscito a connettermi al gps...ma il tuo quanto tempo impiega per agganciarsi ai satelliti?
Quote:
Originariamente inviato da
Ciao ragazzi, ho la versione dello star b94m avanzata, diciamo cosi', bello , veloce, quasi identico al predecessore 94, a parte che mi sa che anno spostato l'antenna del GPS per renderlo più stabile, ma aimè la ricezione del segnale H+ e diventato pessimo e delle volte quando telefoni la voce si sente proprio di m.... cosa che ti obblica a chiudere la conversazione e richiamare la persona... avete per caso una soluzione in mente? potrebbe darsi che aggiornando qualcosa sul telefonino cambi la ricezione?
Saluti Robi
torio;3581322
Buongiorno e benvenuti,
per entrambe, provate ad installarvi GPS Helper o GPS Fix, testati personalmete: agganciano i satelliti in meno di due minuti.
Provate.
Ciao
Ciao,
per i settaggi ottimali audio, vi posto il link di quelli impostati da me.
Testati, miglioramenti effettivi.
https://www.androidiani.com/forum/mt...ar-b94m-9.html
Ciao.
Ciao Barry63, ho provato a modificare come da specchietto, ma nulla da fare, se telefono si sente malissimo e la rete internet va e viene... eppure se cambio vado su reti mobili e metto su nomi punti di accesso fastweb o altro non tre, si sente da dio...!!
Ciao Robi,
scusa se ti rispondo in modo frettoloso ma (come ormai sanno tutti), partecipo nei (pochi) momenti in cui sono in ufficio senza i miei collaboratori che vanno e vengono, oppure in mobilita' mentre viaggio, mai (o quasi mai la sera), troppi impegni e poco tempo purtroppo per questa mia passione, un tempo smanettavo e facevo di piu scusatemi..
Bravo innanzitutto che hai capito (mea culpa non dirtelo) che mi riferivo ai parametri di Mobileuncletools.
Poi, credo che la scarsa qualita' audio sia proprio dovuto ai parametri degli APN tre: non sei il primo che mi riporta questa sensazione, e ne deduco (appunto, non essendo il solo) che alcuni device android non digeriscano bene questi parametri.
Il fatto che passando a FW poi migliorino, lo conferma.
L'alternativa, e' effettuare dei tweaks nel build.prop di sistema, ma é un'operazione manualmente fattibile solo con i permessi root, oppure con un'app che agisce sui parametri del protocollo WCDMA (HDSPA o 3G, chiamateli come piu vi piace); vale a dire 3G/4G Optimizer che pero' richiede abilitazione al root stesso.
Se volete un'app che consenta di farlo, per i "rootati", scaricate da PStore BuildPropEditor (occhio, non azzardate se non vi sentite sicuri......cosi come per le apps di ripartizione/unione memoria, postate da carlinox e da me a pag.21 e pag.29 del thread).
In ogni caso, ho promesso di postare i valori di diversi tweaks che ho apportato al mio build.prop migliorando di molto (sottolineo: migliorato, NON stravolto facendo magheggi da presunto-sedicente sborone) le prestazioni in molte funzioni dello smarfon.
Devo aprire il buil.prop e copiarle qui, quelle che ho aggiunto e/o midificato da quello nativo del telefono ora non riesco mi chiamano sorry...
Ciao
Un saluto a tutti ed un grosso GRAZIE per tutte le dritte che postate.
L'ho ordinato da un paio di giorni, mi dovrebbe arrivare in settimana, versione quad core B943 fotocamera da 12mp.
Volevo abbinarlo ad una scheda ricaricabile 3 ma leggo che qualcuno ha problemi.
Appena mi arriva faccio anch'io delle prove con scheda 3 ALL IN della mia dolce metà (Jiayu G3 del quale sono soddisfattissimo ma per le dimensioni più da borsetta che da tasca...) con conseguente post se riscontrassi problemi o viceversa.
Qualcuno lo usa senza pellicola per sapere se il vetro è delicato o meno?
Bye
Il display resiste abbastanza bene alle righe. Io però lo uso con la sua cover
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
Credo di conoscere il tuo problema, sono gli APN Wind, ne mostra tre diversi oltre a quello dedicato agli mms (che va bene) Per la navigazione devi innanzitutto scegliere quello "internet.wind", poi impostare i parametri a mano...lo so che è una menata, purtroppo diversi gestori non hanno il messaggio autoconfigurante per il nostro smarfon.
Se cerchi in rete col pc APN Wind, imposti i valori relativi a internet.wind (mi raccomando, non .biz o altri) e pazientemente li imposti.
Se non riesci, appena riesco e trovo tempo in giornata li posto io, a memoria non li ricordo, sarei un genio paranormale ahahahah.
Ciao.
a me funziona con scheda wind e scheda bip..
Ragazzi gli apn sono i parametri di connessione internet e mms dei vari operatori, quindi non c'entrano nulla con il sentire meglio o peggio l'audio di una telefonata...quello che potrebbe influire ,piuttosto, sono le reti a cui si collega il cellulare ovvero gsm o wcdma !
Suggerirei attenzione alla differenza tra sim 1 e sim2. Si naviga in h3g soltanto con la sim 1.
Ciao, lo so bene che gli APN non c'entrano con la qualità audio.
Robi lamentava anche la difficoltà di aggancio e stabilità in connessione, se non ho capito male.
E quella dipende appunto dalla giusta impostazione degli APN, oltre che dalla impostazione in WCDMA invece che in GSM, e dalla piena/buona copertura del provider.
Ciao