Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
S1mon3
Si, applica la mod per i 2.5GB e sei apposto però sai che perdi tutti i dati attuali, la guida e i file sono su xda
EDIT:
OTA UPDATE PER I 2012 1GB FUNZIONANTE! A BREVE UPLOAD DELLA VERSIONE 2013!
Domanda stupida ma se effettuo l aggiornamento tramite OTA poi devo reinstallare e reimpostare tutto?
-
Quote:
MirkoST
Domanda stupida ma se effettuo l aggiornamento tramite OTA poi devo reinstallare e reimpostare tutto?
Ovviamente no, l'unica cosa è che una volta effettuato il download ti chiede di fare il wipe della cache e gli dai ok, dopo di che si riavvia e installa gli aggiornamenti
Edit:
Ci sono un paio di bug, uno riguarda la tastiera touchpal che crasha ma basta usare rootexplorer andando su system/app e cliccare su touchpal e reinstallarla
L'altro bug è che se fate il reboot per qualche secondo fà sempre l'upgrade in realtà non ottimizza nulla e non tocca nulla quindi state tranquilli
Penso che se riesco nel weekend faccio un fix 1.3.1 per risolvere, sempre tramite ota updater quindi vi avvisa il telefono
Le mod per la fotocamera hanno migliorato parecchio la qualità secondo me sbloccando anche altre modalità che con cameramx potete usare es. fare i filmati in hd (sembra l'opzione migliore, ci sarebbe pure il fullhd...)
I fix al segnale gsm danno qualcosa in termini di intensità segnale, la velocità dati 3g è migliorata esembra + stabile (almeno io con wind ho guadagnato quasi mezzo mbit in down e in up)
-
X S1mon3:
ma quindi la rom per i 2013 è fatta? Leggo questi passaggi:
"INSTALLATION FOR 2013 MODELS
1- Take a full stock rom - Stock 4.1.2 HERE
2- Change the preloader and dsp_bl files with THIS
3- Change the original recovery with TWRP (DOWNLOAD)
4- Use flashtool inside the stock rom, return to stock rom using the function "FIRMWARE UPGRADE" instead of "DOWNLOAD" if possible
5 -Then enter in recovery mode and install FIRST 1.2 UNIVERSAL ROM then install 2013 ENABLER"
non ho capito molto bene i passaggi, pensavo bisognasse flashare una rom (forse quella linkata al punto 1), sulla mia stock 4.1.2, presente da quando ho ricevuto il cell 2013, con i punti 2 e 3 già cambiati e quindi entrare poi in recovery ed effettuare il punto 5... ci sono quindi dei passi da saltare che sono stati scritti solo per spiegare?? O devono essere effettuati tutti?
-
Quote:
Daniele630
X S1mon3:
ma quindi la rom per i 2013 è fatta? Leggo questi passaggi:
"INSTALLATION FOR 2013 MODELS
1- Take a full stock rom - Stock 4.1.2 HERE
2- Change the preloader and dsp_bl files with THIS
3- Change the original recovery with TWRP (DOWNLOAD)
4- Use flashtool inside the stock rom, return to stock rom using the function "FIRMWARE UPGRADE" instead of "DOWNLOAD" if possible
5 -Then enter in recovery mode and install FIRST 1.2 UNIVERSAL ROM then install 2013 ENABLER"
non ho capito molto bene i passaggi, pensavo bisognasse flashare una rom (forse quella linkata al punto 1), sulla mia stock 4.1.2, presente da quando ho ricevuto il cell 2013, con i punti 2 e 3 già cambiati e quindi entrare poi in recovery ed effettuare il punto 5... ci sono quindi dei passi da saltare che sono stati scritti solo per spiegare?? O devono essere effettuati tutti?
Se hai già la stock rom con la recovery twrp vai al punto 5 direttamente, il 2013 enabler è sperimentale potrebbe non funzionare ma cmq male che vada puoi tornare alla stock rom che hai già adesso
-
volevo segnalare una cosa sulla ROM 1.2 e non so se sia stata corretta sulla 1.3
cioe' che a ogni reboot alla voce:
wireless e reti
reti mobili
modalita' rete (click sulla scheda)
preferenze di rete (GSM/UMTS)
di default va sempre su GSM e non in GSM/WCDMA(modalita' automatica)
facendo andare in roaming schede come ad esempio 3 e BIP.
e poi ho notato che se si ricarica il tel con presa USB e non con caricabatterie .il processore rimane al 100% e non va in deep sleep
anche se non si attiva il disco USB
Cio' rende quasi vana la ricarica...visto che dalla presa usb passano pochi ampere..
ovviamente tutto cio' detto è solo nell'ottica di permettere di migliorare una ROM gia' ottima e non per denigrare il lavoro fatto dal team di s1mon3 di cui non possiamo far altro che ringraziare..
ciao a tutti
-
Quote:
fabiob92m
volevo segnalare una cosa sulla ROM 1.2 e non so se sia stata corretta sulla 1.3
wireless e reti
reti mobili
io ho da tempo impostato wcdma e non ho questo problema...
Quote:
fabiob92m
e poi ho notato che se si ricarica il tel con presa USB e non con caricabatterie .il processore rimane al 100% e non va in deep sleep
Cio' rende quasi vana la ricarica...visto che dalla presa usb passano pochi ampere.
controlla impostazioni->opzioni sviluppatore->rimani attivo togli la spunta, meglio se metti off su opzioni sviluppatore
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiob92m
wireless e reti
reti mobili
Cio' rende quasi vana la ricarica...visto che dalla presa usb passano pochi ampere..
ovviamente tutto cio' detto è solo nell'ottica di permettere di migliorare una ROM gia' ottima e non per denigrare il lavoro fatto dal team di s1mon3 di cui non possiamo far altro che ringraziare..
ciao a tutti
A me funzionano tutte le opzioni x il GSM, una cosa però ho notato: non è possibile mettere una SIM in automatico e l'altra es. solo gsm, la seconda SIM prende le impostazioni dalla prima. Succede pure a voi?
X il discorso no deepsleep sotto carica non ho verificato ma la cosa importante è che quando lo stacchi torna in deepsleep, cosa che con la stock rom non succede :)
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App e la ROM IWT
-
no..devo sempre matterla in automatico manualmente dopo ogni reboot ...:'(
invece per la memoria interna a 2.5 gb nulla da fare ...non posso fare la procedura in quanto flashtools mi da' sempre lo stesso errore ...barra rossa su 100% e errore 3XXX quando faccio download :'(
-
Quote:
fabiob92m
no..devo sempre matterla in automatico manualmente dopo ogni reboot ...:'(
invece per la memoria interna a 2.5 gb nulla da fare ...non posso fare la procedura in quanto flashtools mi da' sempre lo stesso errore ...barra rossa su 100% e errore 3XXX quando faccio download :'(
Dovresti ripartire dalla stock e oltre a sostituire la recovery sostituisci pure ebr con quello del pacchetto della mod 2.5gb
-
Quote:
S1mon3
A me funzionano tutte le opzioni x il GSM, una cosa però ho notato: non è possibile mettere una SIM in automatico e l'altra es. solo gsm, la seconda SIM prende le impostazioni dalla prima. Succede pure a voi?
Succede anche a me, ma comunque la sim 2 anche se impostata su auto o wcdma funziona sempre in gsm