Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blaszkonintendo
ragazzi ho notato che il mio bluebo l100 è praticamente uguale ma se flash con sp flash tool jb 4,1,2 che succede??
Non credo che vada bene.
-
Quote:
fabiob92m
verificato! ...sotto il 15 % DECADE tutto il discorso !! :'(
anke la luminosità automatica non funziona +
percio' okkio a non farlo scendere sotto a tale valore !!!
Nella rom 1.2 ho fixato il problema del deep sleep sotto il 15%, in pratica la soglia per l'avviso batteria scarica è settato al 3% in questo modo si sfrutta bene tutta la batteria col deep sleep
Domani pronto il link su xda x i tel. 2012, la rom 2013 è in testing da parte di altri utenti e da questa rom in poi gli aggiornamenti vengono fatti direttamente sul telefono, ho inserito gli aggiornamenti online (OTA) :)
-
niente da fare, non riesco a fare il root e la recovery è un sogno. Ho riprovato più volte la procedura ma si blocca sempre flash tool, qualcuno sa dirmi qualcosa??
-
salve, la foto del secondo post in informazioni aggiuntive è un puntino
potreste riupparla? grazie
https://www.androidiani.com/forum/at...5015574310.jpg
-
Quote:
S1mon3
Nella rom 1.2 ho fixato il problema del deep sleep sotto il 15%, in pratica la soglia per l'avviso batteria scarica è settato al 3% in questo modo si sfrutta bene tutta la batteria col deep sleep
Domani pronto il link su xda x i tel. 2012, la rom 2013 è in testing da parte di altri utenti e da questa rom in poi gli aggiornamenti vengono fatti direttamente sul telefono, ho inserito gli aggiornamenti online (OTA) :)
Scusa riesco a passare dalla tua 1.0 alla 1.2 in un 2012 da 1gb senza perdere app e setting vari? Grazie per ogni info
-
Quote:
ninoloco
Scusa riesco a passare dalla tua 1.0 alla 1.2 in un 2012 da 1gb senza perdere app e setting vari? Grazie per ogni info
X TE E PER TUTTI:
Rom 1.2 per cell. 2012 1GB online su xda
NON SERVE FARE IL WIPE DEI DATI, DA RECOVERY FATE SOLO IL WIPE DI DALVIK CACHE.
IO CONSIGLIO PER SICUREZZA IL BACKUP CON LA RECOVERY SPUNTANDO SOLO LA VOCE "DATA", INSTALLATE LA ROM E POI SENZA RIAVVIARE SEMPRE DA RECOVERY FATE IL RESTORE E VI RITROVATE COME PRIMA.
N.B. DALLA 1.0 ALLA 1.2 IL LAUNCHER SSLAUNCHER E' STATO SOSTITUITO, COME DA SONDAGGIO, DA NOVA LAUNCHER.
I PROSSIMI AGGIORNAMENTI VERRANNO FATTI DIRETTAMENTE SUL TELEFONO CON L'APPLICAZIONE "OTA UPDATER" CHE VI RITROVATE TRA LE APP :)
-
Simon,quando vuoi sono pronto a lavorare per la 1.3 ;)
-
Quote:
robba00
Simon,quando vuoi sono pronto a lavorare per la 1.3 ;)
Mi fai un bel test con il navigatore che ho messo sulla 1.2? Si chiama Waze, vedi come si comporta
P.S. Dalla 1.2 di default ti trovi EPO abilitato e AGPS con provider NOKIA abilitato
-
Quote:
S1mon3
Mi fai un bel test con il navigatore che ho messo sulla 1.2? Si chiama Waze, vedi come si comporta
P.S. Dalla 1.2 di default ti trovi EPO abilitato e AGPS con provider NOKIA abilitato
Si,Waze lo uso gia' adesso e posso dirti che non ha niente di piu' (se non esteticamente) rispetto al navigatore di Google,lavorano tutti e due utilizzando i dati internet.
Adesso faccio un po di test appena finito di installare la 1.2 ;)
-
Quote:
robba00
Si,Waze lo uso gia' adesso e posso dirti che non ha niente di piu' (se non esteticamente) rispetto al navigatore di Google,lavorano tutti e due utilizzando i dati internet.
Adesso faccio un po di test appena finito di installare la 1.2 ;)
ma con waze puoi pingare la gente che incroci e mandargli i messaggini.... (e sbattere alla curva mentre scrivi ovviamente)
-
Quote:
NixZero
ma con waze puoi pingare la gente che incroci e mandargli i messaggini.... (e sbattere alla curva mentre scrivi ovviamente)
Si é vero ma tutta roba in piu' che personalmente non mi interessa.Come navigatore é molto "social" ma non so quanti siano interessati a questo mentre stanno lavorando :p
-
2 allegato(i)
Salve a tutti ,
l'altro giorno ho trovato questo programmino semplice semplice per fare i backup da PC collegando solo il telefono in modalità debug.
Si chiama MTKDroidTools , non so se ne abbiamo mai parlato ... o_O
Allegato 56977
Allegato 56978
Può eseguire varie cosine ma non le ho testate tutte.
Mi ha preparato un backup di tutta la ROM a pezzi , user data ecc , e mi ha generato pure lo scatter .
Ne ho messo una copia QUI
EDIT: se non selezionate "backup userdata and cache" al termine del processo vi chiede se volete il "packing zip" della ROM e vi crea il paccone zippato ma non penso sia utilizzabile in recovery con CWM ... controllate ...
NB: l'uso è a vs. rischio , mi raccomando.
Ciao ROCK !
:cool:
-
Quote:
rockrider81
Salve a tutti ,
l'altro giorno ho trovato questo programmino semplice semplice per fare i backup da PC collegando solo il telefono in modalità debug.
Si chiama MTKDroidTools , non so se ne abbiamo mai parlato ... o_O
:cool:
se riesce ad estrarre anche il preloader siamo a cavallo.
-
...e se oltre il preloader, funzionasse anche sui telefoni non root......... avremmo fatto un colpo da 90!
-
Quote:
andry7
...e se oltre il preloader, funzionasse anche sui telefoni non root......... avremmo fatto un colpo da 90!
Boh ... presumo di si ... lavora dalla USB in modalità debug ...
Ho vinto qualcosa se funziona ? :p
-
Quote:
rockrider81
Ahaahahah,arrivato il 7500??
-
Quote:
rockrider81
Mmmmmmmm a me non vede il cell.... mmmm...... mmmm.... eppure la modalità debug è attivata e driver per flashtools nel pc sono installati correttamente.
Hai idee per farglielo vedere? Si deve installare qualcos'altro?
-
3 allegato(i)
Quote:
andry7
Mmmmmmmm a me non vede il cell.... mmmm...... mmmm.... eppure la modalità debug è attivata e driver per flashtools nel pc sono installati correttamente.
Hai idee per farglielo vedere? Si deve installare qualcos'altro?
No ... niente altro , innestato spinotto e via ....
Driver soliti sul PC ...
Configurazione classica come sotto..
Funziona anche il reboot con comando recovery
Allegato 56979
Allegato 56986
ATTENZIONE !!!
QUI c'è la versione 2.4.3 + i drivers ... e vari post con guide ecc !!!!
Consiglio di non demordere e fare un giretto !!!
Ciao Robba00 ... ;)
7500+ non pervenuto .... ma sul forum di la le parole che girano sono "stupendo" ... "meraviglioso" ... ecc ecc , per il root si fanno le solite cose ...
Purtroppo a me serve il GPS .... per lavoro .... , l'altro giorno a Udine ho dovuto tirare fuori il mio vecchio giurassico TOMTOM ONE.
Spero comunque di sistemare il B92M
-
Quote:
rockrider81
No ... niente altro , innestato spinotto e via ....
Driver soliti sul PC ...
Configurazione classica come sotto..
Funziona anche il reboot con comando recovery
Niente da fare, inizio a pensare che i 2013 siano sfigati alla base :(
-
1 allegato(i)
Quote:
andry7
Niente da fare, inizio a pensare che i 2013 siano sfigati alla base :(
Connettilo in recovery mode e vedi se lo riconosce ... !!
Allegato 56992
-
Ok,aggiornamento 1.2 fatto alle 11.00,prime impressioni:
Lo smartphone risulta bello reattivo come prima,il launcher é decisamente migliore (a mio giudizio) e lo terrei come launcher definitivo anche per le prossime versioni.
La prova del GPS é andata magnificamente,mi ha preso i satelliti in 24 secondi e non ha perso il segnale.
Direi che siamo verso la perfezione :)
-
Quote:
rockrider81
Connettilo in recovery mode e vedi se lo riconosce ... !!
Allegato 56992
Era un problema di driver ADB!
Installati e visto subito...... (gia provveduto a ringraziarti premendo thanks).
APPELLO AI POSSESSORI DI MODELLO B92M 2013:
Chi vuole provare a fare un backup della propria stock ROM?
Ho sistemato i driver adb per il nostro dispositivo.
Chi lo volesse insieme al tools indicato da rock, li ho messi insieme QUI.
-
ci provero' molto volentieri stsera appena arrivo a casa !!:)
-
ma......per 2012 512 mb ram c'e' qualcosa all'ultimo grido ? :)
-
Quote:
fabiob92m
ma......per 2012 512 mb ram c'e' qualcosa all'ultimo grido ? :)
Io ci stò lavorando ma sarà dura...a mio avviso la migliore rom per il 512mb per adesso è la Beta2 4.04 spagnola
-
Quote:
S1mon3
Ciao e complimenti per la rom.
Sapresti dirmi quali sono i file da modificare per abbassare la soglia di avviso batteria scarica.
Grazie mille.
-
Quote:
marcolnx
Ciao e complimenti per la rom.
Sapresti dirmi quali sono i file da modificare per abbassare la soglia di avviso batteria scarica.
Grazie mille.
Sono file di sistema decompilati, modificati, ricompilati, firmati e allineati...non puoi modificarli "al volo", installa la rom e sei apposto...
Cmq il file è framework-res.apk e trovi i valori dentro res/values/integer.xml
Questo weekend stoppo i lavori alla rom, la 2013 è tecnicamente pronta se qualcuno volesse provarla a suo rischio e pericolo il link è su XDA, come anche la procedura per installarla.
-
2 allegato(i)
Ciao
Vi giro una info curiosa , magari potrà servire per rianimare qualche cell morto.
Allegato 57053
Quando aprite il cell si notano alcuni contatti sulla motherboard e come avevo accennato su un'altro post servono per connettere il cel direttamente al PC.
Girando e cazzeggiando in rete ho trovato l'interfaccia apposita per questa funzione e pure il programmone per spippettare .
Video demo : https://www.youtube.com/watch?v=VWi4LpUAGoY
Il Tool per la connessione :Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: VolcanoTool_v2.0.1.rar
e ha l'opzione anche per il nostro MTK !!! :cool:
Allegato 57055
Si declina ogni responsabilità per brikkamenti ed esplosioni varie ... rotfl
-
Quote:
S1mon3
Io ci stò lavorando ma sarà dura...a mio avviso la migliore rom per il 512mb per adesso è la Beta2 4.04 spagnola
non propio (ormai le ho provate tutte )
io preferisco la 4.1.2 francese
devi smanettare nova launcer per cambiare le icona del menu in francese
e ho notato che di tutte le rom che ho provato (tutte) nessuna va a nanna
ho trovato una bellissima app che ti fa vedere realmente tuttle le app che sono in processo e ho notato che il bluetooth e sempre attivo e succhia 32,mb di ram
google maps 35 e cosi via tante app che nessuno ha mai richiesto l apertura
l app si chiama quick system info pro da provare
-
Quote:
andry7
Installati e visto subito...... (gia provveduto a ringraziarti premendo thanks).
Chi lo volesse insieme al tools indicato da rock, li ho messi insieme
QUI.
questo e' cio che mi dice dopo aver installato i driver
il telefonino viene riconosciuto ......
http://img694.imageshack.us/img694/5...eenshothmt.jpg
ma moltissime voci sono disabilitate..
ho provato anche sul 2012 rootato ma la schermata e' la stessa !!
-
Fatto veramente bella e sinceramente piu' funzionale complimenti
-
Quote:
Originariamente inviato da nikolassalis
non propio (ormai le ho provate tutte )
io preferisco la 4.1.2 francese
devi smanettare nova launcer per cambiare le icona del menu in francese
e ho notato che di tutte le rom che ho provato (tutte) nessuna va a nanna
ho trovato una bellissima app che ti fa vedere realmente tuttle le app che sono in processo e ho notato che il bluetooth e sempre attivo e succhia 32,mb di ram
google maps 35 e cosi via tante app che nessuno ha mai richiesto l apertura
l app si chiama quick system info pro da provare
Lo sai vero che non ho ancora mollato l'osso per il tuo cell... Mi dici quanta memoria occupa la 4.1.2 francese sul tuo cell appena avviato ?
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiob92m
Quote:
Originariamente inviato da andry7
Chi lo volesse insieme al tools indicato da rock, li ho messi insieme
QUI.
questo e' cio che mi dice dopo aver installato i driver
il telefonino viene riconosciuto ......
http://img694.imageshack.us/img694/5...eenshothmt.jpg
ma moltissime voci sono disabilitate..
ho provato anche sul 2012 rootato ma la schermata e' la stessa !!
Ho tolto la ROM 2013 ad un utente ha funzionato ma poi gli ha creato problemi quindi tutto rimandato alla settimana prossima. Serve un backup altrimenti utilizzeremo la base di dans x fare una rom come quella x i 2012, grazie a tutti x le prove, x il sostegno e la pazienza
-
ROM 1.2 di Simon3 installata con successo!!!
Chi mi aiuta a capire come mai non riesco ad installare la Recovery TeamWin Recovery Project in nessuna maniera, sia da Flashtool che da Mobileuncle... Quando si riavvia il cell, rimane bloccato con l'androide verde...
Inoltre, come posso vedere se ci sono widget attivi che potenzialmente ciucciano la batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da stef84
ROM 1.2 di Simon3 installata con successo!!!
Chi mi aiuta a capire come mai non riesco ad installare la Recovery TeamWin Recovery Project in nessuna maniera, sia da Flashtool che da Mobileuncle... Quando si riavvia il cell, rimane bloccato con l'androide verde...
Inoltre, come posso vedere se ci sono widget attivi che potenzialmente ciucciano la batteria?
Se hai messo la mia ROM hai già la tw recovery installata...
-
Cioè quindi la recovery viene aggiornata automaticamente quando si reinstalla la Rom?
Azz... non ho mica verificato.... Appena torno a casa ci guardo subito !!!
Per gli widget?
P.s: il mio GPS è sordo come un campanone..non ricevo niente di niente.. non sò proprio dove sbattere la testa...
-
Quote:
Cioè quindi la recovery viene aggiornata automaticamente quando si reinstalla la Rom?
Per gli widget?
P.s: il mio GPS è sordo come un campanone..non ricevo niente di niente.. non sò proprio dove sbattere la testa...
Per i widget usa comunque betterbatterystats e controlli chi ciuccia cosa :-P
-
Ho un problema.. provengo dalla rom Spagnola ma ho provato tutte le rom in circolazione. Stavo giusto installando ora la iwt 1.2 e una volta fatto tutto mi chiede di riavviare eseguo e roboot verte e poi schermata della rom iwt ma da li non si schioda più rescta lo schermo accesao e stop sono obbligato a togliere la batteria.. riavvio ma stessa cosa. fortunatamente la recovery funziona. chi mi sa dire qualcosa?
-
Quote:
Per gli widget?
GPS: in prima battuta ricordati di avere una connessione dati o WiFi accesa perche così viene scaricato il database dei satelliti, è importante
-
Quote:
Originariamente inviato da MirkoST
Ho un problema.. provengo dalla rom Spagnola ma ho provato tutte le rom in circolazione. Stavo giusto installando ora la iwt 1.2 e una volta fatto tutto mi chiede di riavviare eseguo e roboot verte e poi schermata della rom iwt ma da li non si schioda più rescta lo schermo accesao e stop sono obbligato a togliere la batteria.. riavvio ma stessa cosa. fortunatamente la recovery funziona. chi mi sa dire qualcosa?
Devi tornare alla stock ROM 4.1.2 hai i link e la guida su xda, wipe di tutto poi installa la 1.1 wipe di tutto e poi la 1.2 , ad alcuni è successo e hanno risolto così