Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trottoni
buon giorno, ho un b92m con android 4.0.4
avrei un quesito peri più esperti, ho usato la guida in pagina 1 per caricare la recoveryboot e tutto è andato liscio, funzionava, avevo già il telefono rootato perciò non ho fatto il passo2, sucessivamente ho aumentato la memoria a 2,5 gb e tutto ok, poi ho caricato la rom 4.1.2 jb, anche quì tutto ok.
Il cellulare funziona con la rom 4.1.2 jb ma rimane sempre a 1000 Mgz e non ha più i permessi root,
Ora il problema è che non riesce più ad entrare in recoveryboot (robottino a pancia aperta), ho anceh riprovato a rifare il punto numero1 per ripristinarla, ma niente da fare, flash_tool mi da errore DOWNLOAD_ALL_FAIL (4050).
qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie in anticipo
quando hai caricato la 4.1.2 ha sovrascritto anche la recovery col file recovery.img standard android che e' compreso nel pacchetto (quella che non ha funzioni usabili dall'utente).
devi reinstallarla ma con la recovery modificata: scarica l'ultimo flashtool dal link che c'e' a pagina 1, prendi il file recovery modificato e quando carichi lo scatter di flashtool sostituiscilo a quello originale della 4.1.2 (basta cliccare sul termine "RECOVERY" in flashtool accanto alla casella con la spunta, ti appare la finestra per scegliere il file) , riflasha tutto premendo "update" invece di "download"
nb: questo ti cancellera' totalmente i contenuti del telefono quindi se hai qualcosa nella memoria interna che ti serve prima fanne un backup sul pc.
-
Ho provato di tutto e di più non so più da quante ore...
l'errore code 10 son quasi certo viene perchè l'installer di quei driver pensa che io abbia Win XP, installa quelli, infatti compare la finestra-messaggio che ha installato quelli...
stamattina ho installato USBreview che consente di vedere TUTTI i driver installati e-o residenti ed ho scoperto che ce n'erano parecchi Mediatek nonostante da Windows con hdwwiz.exe li avessi "disinstallati".
Tolto tutto con USBreview, reinstallo con "installer" dei driver soliti (non con hdwwiz) e... mi compare il messaggio "ho installato i driver Windows7" invece di quelli XP Finalmente !!
Però in Gestione dispositivi, dove prima si vedeva il driver col triangolo giallo ed il messaggio "error code 10" adesso non si vede nemmeno il driver.
Faccio finta di niente, avvio Flash Tool e Windows va a cercare il driver, stavo per chiuderlo perchè di solito non trova niente e invece compare la scritta "VCOM M6577 driver" !! lo lascio fare, ci mette un po', installa il driver, parte la barra rossa e... durante la barra viola ANCORA si sconnette la USB !!
Non so più cosa fare !
Eppure son gli stessi driver che avevo usato a Natale quando ho comprato il B92 ed avevo messo la recovery.
AH ! ho riscaricato entrambi i link che hai messo ed in uno c'è la newrecovery nell'altro no (?) Qual'è quello giusto ? Va linkata la newrecovery per fare l'EBR ?
-
Confermo che il problema di entrata in deep sleep è dato anche a me dalle sole notifiche di whatsapp e neanche riavviando il terminale si riavvia il deep sleep per il resto il telefono è una bomba.. Peccato :-(
Send from B92M
-
Quote:
NixZero
android gestisce da solo la chiusura delle app in background quando non servono, usare un taskiller crea soltanto problemi perche' poi l'app viene riaperta automaticamente e nel ricaricare rallenta il sistema.
se proprio hai un emergenza (app impazzita/bloccata) puoi terminarla dalla gestione applicazioni di sistema ma dovrebbe essere proprio un'ultima ratio.
Grazie delle info.
-
Quote:
drago122
Grazie delle info.
se interessa qui c'e' un approfondimento (in inglese) Why You Shouldn’t Use a Task Killer On Android - xda-developers
-
Quote:
apolide
Faccio finta di niente, avvio Flash Tool e Windows va a cercare il driver, stavo per chiuderlo perchè di solito non trova niente e invece compare la scritta "VCOM M6577 driver" !! lo lascio fare, ci mette un po', installa il driver, parte la barra rossa e... durante la barra viola ANCORA si sconnette la USB !!
questo perche' per cercare i drivers ha perso troppo tempo ed il telefono e' uscito dalla modalita' meta.
in teoria la volta dopo che li ha caricati dovrebbero essere gia' in memoria ed il tentativo andare a buon fine.
fai cosi', prima fai la procedura di sfilare cavo usb e batteria e reinfilarli "a freddo", senza avviare flasthool, questo dovrebbe far caricare i drivers, poi quando ha finito di caricare i drivers rifallo subito dopo con flasthool.
altrimenti c'e' qualcosa che non va nel tuo pc, non saprei cosa.
Quote:
AH ! ho riscaricato entrambi i link che hai messo ed in uno c'è la newrecovery nell'altro no (?) Qual'è quello giusto ? Va linkata la newrecovery per fare l'EBR ?
newrecovery e' la cwm, se l'hai gia' installata non serve rifarlo.
ma sei sicuro di voler ripartizionare? l'installazione che fa la rom b92m411GB e' 1.5gb interna, 1gb extra invece del 512mb/2gb della 4.04 - di solito puo' andar bene.
-
Quote:
NixZero
Gli do un occhiata molto volentieri ;)
-
Grazie 1000, sono riuscito a ripristinare il tutto! :)
il problema ora è il gps....
-
grazie ora provo poi ti dico
io ho la 412 ma 512mb di cui ora solo 90 liberi... con tutti sw che non posso spostare e l'altra 2gb quasi tutti vuoti... quando ho caricato la 412 non ho fatto subito anche EBR perchè pensavo durasse parecchio e di poterlo fare dopo senza problemi, ora è una settimana che non ne vengo fuori.
-
allora: non funziona !
quando attacco USB su Gestione Dispositivi compare un driver "Mediatek VCOM Port" SENZA il triangolo giallo, quindi sarebbe quello funzionante, ma... dura 1 secondo e scompare.
Ho provato ad installare manualmente con "hdwwiz.exe" andando a scegliere il driver specifico "usb2ser_Win764.inf" (quindi quello relativo a Win 7 64) ma quando finisce l'installazione il driver compare, in maniera stabile, ma c'è SEMPRE il triangolo giallo !
Se provo comunque a forzare con quello mi sono accorto che non lo usa, ma invece compare ancora, sempre per solo 1 secondo, il driver senza il triangolo giallo e non dà il tempo a Flash Tool di eseguire tutte le barre !
Almeno abbiamo definito che i driver "stabili" col triangoli giallo non sono quelli per XP come "installer.exe" nel folder dei driver sembrava indicare perchè ho scelto io a mano i driver.
Resta il mistero di perchè, se ci sono già i driver installati, quando collego lo smartphone lui se ne crea uno suo per 1 secondo...