Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasqualecs
help non funziona più la tastiera xperia
consigli?
Non ho capito perchè ha smesso di funzionare ma non me ne sono accorto perchè uso un'altra tastiera, in giornata penso di risolvere forse la tolgo e metto Touchpal X
Quote:
AM3
allora...per la bussola, è tornata a funzionare come prima ;) per il gps...è un disastro perggio di prima XD ma prima di confermare questa cosa provo a fare dei test in più....stasera vedo di aggiornarti; per il momento ho fatto qualche test veloce ma non sono riuscito mai a stabilire una connessione con il gps. Ho notato che resta sempre quel fatto che ti dicevo: usando app che richiedono il gps come Runtastic ad esempio, aprendo il mobileuncle nella sezione location based service, il pulsante del gps è su off. bo! un saluto ;)
Mi dici una rom 4.2.2 dove secondo te funziona diciamo bene senza modifica antenna?
-
Quote:
S1mon3
Non ho capito perchè ha smesso di funzionare ma non me ne sono accorto perchè uso un'altra tastiera, in giornata penso di risolvere forse la tolgo e metto Touchpal X
Mi dici una rom 4.2.2 dove secondo te funziona diciamo bene senza modifica antenna?
Sul primo port del jiayu g3 4.2.2 (la versione russa v3.0 a cui si doveva applicare la patch per le lingue) andava abbastanza, ma non egregiamente. La iwt è basata su questa, ma non capisco perché i problemi con il gps sono peggiorati. L'unica che davvero funziona con fix in media di 10 secondi è la miui, ma anche se dicono che è 4.2.2 in realtà è 4.2.1. Io ho l'antenna modificata...
EDIT: ho sostituito il file gps.conf con quello che avevo anche postato qualche giorno fà qui sul 3d. Fix in 15 secondi circa :) un saluto
-
Quote:
AM3
Sul primo port del jiayu g3 4.2.2 (la versione russa v3.0 a cui si doveva applicare la patch per le lingue) andava abbastanza, ma non egregiamente. La iwt è basata su questa, ma non capisco perché i problemi con il gps sono peggiorati. L'unica che davvero funziona con fix in media di 10 secondi è la miui, ma anche se dicono che è 4.2.2 in realtà è 4.2.1. Io ho l'antenna modificata...
EDIT: ho sostituito il file gps.conf con quello che avevo anche postato qualche giorno fà qui sul 3d. Fix in 15 secondi circa :) un saluto
EDIT-2: le lib della radiofm sono sbagliate...bisogna sostituire alcuni file con questi: radioFM - Download - 4shared - Andrea Marcelli
i file si devono sostituire in system/lib. Magari puoi fare un nuovo ota che sostituisca le lib errate. Un saluto
-
Quote:
Originariamente inviato da AM3
Quote:
Originariamente inviato da AM3
EDIT-2: le lib della radiofm sono sbagliate...bisogna sostituire alcuni file con questi:
radioFM - Download - 4shared - Andrea Marcelli
i file si devono sostituire in system/lib. Magari puoi fare un nuovo ota che sostituisca le lib errate. Un saluto
Perfetto non avevo provato la radio nessuno mi aveva segnalato, quindi GPS OK? Mi confermi?
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App
-
Quote:
S1mon3
Perfetto non avevo provato la radio nessuno mi aveva segnalato, quindi GPS OK? Mi confermi?
Inviato dal mio B92M usando
Androidiani App
Cn il file gps.conf modificato sembra andare. Stasera quando vado a correre lo riprovo ancora è ti darò un altra conferma
-
Scusate, giocando con mobileuncle ho aumentato un po il volume dello speaker, tutto bene se non che adesso il vivavoce va bassissimo. Come faccio a caricare i valori di default del telefono?
-
Quote:
AM3
Cn il file gps.conf modificato sembra andare. Stasera quando vado a correre lo riprovo ancora è ti darò un altra conferma
EDIT: gps con file modificato funzionante al 100%, ma obbligatorio fare il fix da mobileuncle e lasciarlo in esecuzione in background per tutto il tempo che si usano app che richiedono gps. un saluto
-
3 allegato(i)
Quote:
S1mon3
ciao
a me il gps è sempre andato bene, dalla stock 4.0.4 alla 4.1.2 alla classic alla next, con l'ultimo aggiornamento fixa in meno tempo, non ho mai cambiato gps.conf, la modifica dell'antenna che ho fatto è quella francese con la differenza che non ho escluso la vecchia ma l'ho grattata per intero della pittura, l'ombrello l'ho ricavato da un circuito prestampato (quindi sottile di per se) e l'ho appoggiato senza neanche fissarlo
Allegato 89644 Allegato 89645 Allegato 89646
se può servire il mio gps.conf è:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=/data/xtra.bin
AGPS=/data/xtra.bin
AGPS=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
QOS_ACCURACY=50
QOS_TIME_OUT_STANDALONE=60
QOS_TIME_OUT_agps=89
QosHorizontalThreshold=1000
QosVerticalThreshold=500
AssistMethodType=1
AgpsUse=1
AgpsMtConf=0
AgpsMtResponseType=1
AgpsServerType=1
AgpsServerIp=3232235555
INTERMEDIATE_POS=0
C2K_HOST=c2k.pde.com
C2K_PORT=1234
SUPL_HOST=FQDN
SUPL_HOST=lbs.geo.t-mobile.com
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
SUPL_SECURE_PORT=7275
SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
SUPL_TLS_HOST=FQDN
SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert
ACCURACY_THRES=5000
CURRENT_CARRIER=common
con data 01-08-2008
dopo l'aggiornamento quando inizializza il GPS esce un popup "SI Request Recevied for UP Session" è normale?
-
Pasquale, oltre ad allegare le foto dell'antenna dovresti mettere un immagine dei satelliti ricevuti. Se fai una semplice striscia di rame si ricevono ugualmente i satelliti. Il problema è l'intensità per avere una stabilità e precisione. Con la tua antenna quando satelliti agganci e con quanto segnale? allega uno screenshoot
-
Quote:
AM3
EDIT: gps con file modificato funzionante al 100%, ma obbligatorio fare il fix da mobileuncle e lasciarlo in esecuzione in background per tutto il tempo che si usano app che richiedono gps. un saluto
Il gps.conf che è nell'OTA 3 è lo stesso che hai postato tu cmq ;) Cmq alcuni utenti non italiani hanno riscontrato problemi con i contatti dell'antenna originale e della vibrazione, hanno smontato la copertura e pulito i contatti e tutto è tornato a funzionare
Bene allora su xda posterò la rom 1.1 finale per quanto riguarda la NEXT, ora con molta calma mi cimenterò nella FUSION 2... :)