Raga qualcuno sa dirmi come posso fare il root per il mio b92m modello 2013 per poter eliminare tutte le app inutili e gli odiosi sms in cinese.
Visualizzazione stampabile
Raga qualcuno sa dirmi come posso fare il root per il mio b92m modello 2013 per poter eliminare tutte le app inutili e gli odiosi sms in cinese.
Quote:
Originariamente inviato da S1mon3
Poi nel caso rimane solo la modifica hardware...
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da salvosafe
Il mio consiglio è di aspettare, stiamo lavorando ad una ROM stabile e funzionante x i 2013
Ma c'è qualcuno di Venezia o prov. che ha il 2013? Se ci vediamo e proviamo a fare il dump?
Ciao a tutti raga, scusate ma sn nuovo di questo 3D, prima avevo un samsung, seguivo altri 3d e utilizzavo altri strumenti per il modding (Odin). Ho un problema, ho seguito alla lettera le istruzioni per effettuare il root e la recovery ma non sono mai riuscito ad effettuare nessuna delle due cose, ho un 2013 qualcuno sa dirmi come devo fare??
Flash tool dopo la barra rossa mi da sempre avviso di errore e non riesco in alcun modo a completare il flash (nè per la recovery nè per il root), ho provato con le ultime due versioni di flash tool e mi restituisce sempre lo stesso errore, qualcuno sa dirmi come fare? almeno per flashare la CWM recovery, dopo il root si potrebbe fare tramite quella (se nn erro).
Ringrazio in anticipo.
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81
Ahaha pensa io fino all'anno scorso abitavo a oriago... GPS allora niente da fare? Ma ygps riconosce il chip? Ti scrive mtk6620 sotto a destra?
Quote:
Originariamente inviato da nikolassalis
Con il task killer o con es. Android assistant
aggiorno
installata la 4.1 francese
(la migliore x gli sfigati come me che hanno aquistato la versione da 1 g e se ne sono trovati la meta)
per cambiare le icona delle app del menu interno bisogna fare un backupdi nova luncer io ho usato titanium
installata la rom francese apparira sulla schermata principale due icona una rossa e una blu cliccare dove chiede se partire da backup di nova luncer e come per magia tutte le app saranno in italiano
consigliato fare anche il buckup del browser perchedi default ha crome che pesa tantissimo
rimango liberi almeno 120/140 mb di ram che per noi possesori di 512 mb di ram solo un miraggio con le altre rom
Si , scrive mtk6620 , ma sempre "UNAVAIAIBLE"
AGPS rende graficamente i satelliti ( pallini rossi ) , le sentenze NMEA arrivano e si loggano ma le barre non salgono , non c'è verso.
Ormai mi sono arreso ,
E' da un mese il cell che passa a spot ore sulla sedia fuori in giardino per tentare un fix .... ho provato pure a cambiare i fusi orario per capire se c'era un problema di sincronizzazione .
Il CIP 6620 è dedicato alla parte radio e secondo me c'è una zona di memoria logica interna che si è ingroppata e non funziona più a dovere.
Penso che dovrei mandarlo in assistenza ma vuol dire spedirlo in cina , sicuramente lo riprogrammano con l'interfaccia direttamente dalla motherboard.
Volcano purtroppo costa troppo e non conviene.
;)
io ho estratto questo dal mio B92m 2013 (originale non rooted)!! (lo sta ancora estraendo e sono le 2.30 di notte!!)
puo' servire ?? ho preso i files giusti? sono circa 3,5 gb di roba ..serve tutto ?
o nello zippone che sto facendo posso togliere qualcosa ?
http://img801.imageshack.us/img801/9269/b92mextract.jpg
S1mon3 ....dammi un cenno !! :D
---------------------------------------------------------------------------
download riuscito in google drive .. qui
fatemi sapere qualcosa !!
p.s. all'interno dello zippone c'e' anche uno scatter file ...non so se l'ho fatto nel modo corretto !
(in realta' non sono sicuro di aver fatto niente in modo corretto !! :O
---------------------------------------------------------------------------
Fatto e tutto perfetto devo dire che è la miglior rom provata finora in tutto.. l' unica cosa se ti posso chiedere a me piace il suono di quando si sblocco o blocca il cell e nella rom non c'è come posso metterlo?
C'è tutto, penso che sia quello che serve a chi ha il problema WI FI
Così come li vedi non li puoi flasciare o almeno a me da errore.
Se clicchi "to prepare block for the flash tools" ti prepara una cartella in più con l'occorrente ( meno files) per flasciare correttamente con flash tools e se carichi lo scatter non ti genera l'errore.
Io mi sono fermato li e non ho provato a flaschiare ma presumo che funzioni.
Visto che sono alla frutta io proverei a flasciare la 2013 sul 2012 per capire se almeno si sveglia il GPS , mal che vada rimetto la 2012 ... so che è una demenza ma le sto provando tutte , al limite esplode il cell.
:)
-----
ok....pero' oltre a chi aveva provato a flashare il 2013 e aveva brikkato il telefono, penso servisse anche a S1mon3 , questa estrazione di ROM (o almeno mi è parso di capire) per poter trovare un modo x rootarlo.
Si può fare una stock rom utilizzabile con flashtools da quella estratta da Fabio (GRANDE!!)?
Potremmo farla poi mettere a Kumasan in prima pagina così da poterla mettere a disposizione di chi ha ancora dei problemi con il proprio telefono.
Poi possiamo farne delle versioni custom con recovery, 2.5gb, GPS OK e altro altro ancora... ma finalmente abbiamo una stock!!
Un grazie a Rock per aver scoperto il programmino giusto e Fabio per la pazienza della sua estrazione!
Penso di si stò vedendo
UPDATE:
X Fabio: devi seguire scrupolosamente la guida su xda per il backup "normalizzato" per flashtool, è al 5° post:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2160490
Questo perchè il tool taglia e sistema i file per poi poter fare il flash con flashtool
[B]X TUTTI NON FATE ANCORA IL FLASH, ASPETTATE UN ATTIMO!
Ciao Fabio
Sto provando a caricare la tua rom con Flash tool ma mi da un po di errori come puoi vedere nelle immagini.
Questo messaggio appare appena apro lo Scatter
Allegato 57492
Allegato 57493
Tutti questi li riesco a caricare a mano
Allegato 57494
questo quando tento di caricare il PRELOADER
Allegato 57495
questo quando tento di caricare il DISP_BL
Allegato 57496
penso che ci sia qualcosa di spagliato nei file segnati in rosso tutti gli altri possono essere caricati a mano.
Qualcuno sa come risolvere?
ciao
tommaso
Ragazzi appena avete la soluzione per rootare il modello 2013 postate una guida cosi possiamo metterci subito a lavoro.
Stasera provo a fare il backup normalizzato !!....seguendo il link postato da S1mon3
Non è lo scatter il problema, sono preloader e dsp_bl che devono subire un cut (taglio) per essere flashati con flashtool e per farlo devi seguire scrupolosamente la guida che ti ho detto, al post 5!
UPDATE: dump del system completato e ora si lavora...
UPDATE 2: stasera/domani nuova rom IWT 1.2 x i 2013 basata sul dump del 2013, guida per il flash su xda. Non mi tempestate di domande per favore...come app e fix è uguale a quella x i 2012
chi sa creare porting di una rom??
Simone volevo farti i miei complimenti, la 1.2 mi ha risolto tutti i problemi di deep sleep, funziona addirittura dopo la carica senza riavviare. Good Job ;)
Ps appena ho un po di tempo aggiorno la prima pagina con le ultime cose.
Inviato dal mio MI 2 usando Androidiani App
il mio , dopo n secondi (dipende da quanto tu lo imposti ) si spegne il display ........indipendentemente se e' in carica o no !!
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81
Opzioni sviluppatore-----> rimani attivo (prima voce) leva la spunta
ho una bella notizia per i possesori della versione da 512 mb di ram
la rom 4.1.2 francese ... ed è l'unica rom che va in deep slep
oggi ho resetato il timer di cpu spy
2 ore 1001 mb
7 ore deep slep
dopo 12 ore batteria al 82 % rotfl
no no......io ho la versione originale 512 mb ram e rom 4.0.4 (rooted)
2.33...........ore.......1001 mhz
15.09.........ore.......deep sleep
batteria all'80%
e sono sicuro che posso fare ancora meglio :bd:
Vorrei Ringraziare Fabio per la ROM che ha messo a disposizione che è perfetta per il mio Modello 2013 che aveva i noti problemi con Wifi e Bluetooth .
Inoltre adesso vedo correttamente il mio GB di memoria anzi per la precisione me ne fa vedere 1,45GB.
Adesso provero' anche io a fare il Root di questa versione.
Rom x i 2013 (basata sul dump originale di fabio) online su xda
Se funziona tutto correttamente consiglio vivamente il flash per portare la memoria interna a 2.5gb
In upload anche la versione sperimentale per i 512mb...
ottimo...ovviamente i ringraziamenti sono doverosi !!
comunque se servisse ancora, ho rifatto la procedura alla lettera per l'estrazione della ROM originale versione 2013.
come da indicazioni !
questo ne e' il contenuto !!
http://img801.imageshack.us/img801/9269/b92mextract.jpg
il tutto lo potete scaricare da qui
lo scatter file lo trovate gia' all'interno della cartella "SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119"
ciao a tutti
P.S. stasera provo la tua rom modificata ...tanto ho il bckup..!! :D
Non ci siamo ancora per preloader e dsp_bl (file troppo grandi non tagliati)...cmq grazie lo stesso!
Tommaso come hai fatto a fare correttamente il flash con il dump di fabio? Ce lo scrivi BENE passo passo? Grazie!
EDIT: ROM PER 512MB ONLINE, nikola prova non garantisco...